Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davik

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

18 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Sono tutte scommesse se togli conte

Anche klopp sarebbe una scommessa 

Le alternative a Gasp attualmente sono Palladino, Tudor, Farioli e De Zerbi (forse il meno peggio). Non sono di certo Klopp e Zidane, o Emery.

Zidane poi sarebbe una scommessa più grande di Gasp (che comunque mi intrigherebbe).

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Luca V. ha scritto:

Basta prendere un top o aspirante tale: Zidane, Emery, Maresca. Scegli pure. Io mi accontento. Nessuno mi parli di Mancini, Pioli o Palladino. Ho pure grosse perplessità su Gasperini.

Zidane...bho..ha allenato una squadra di super fenomeni...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Moeller73 ha scritto:

Il problema è che molti sono già impegnati. Con questa rivoluzione folle Elkann ha compromesso il mercato. 

Bravo, una roba senza senso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Se guardi il napoli di oggi non è che sua molto meglio eh... Magari non capisco perché non c'è Yildiz

Insomma...

E poi il Napoli di domani sarà altra cosa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Aldo Raine ha scritto:

Quanfo termina la squalifica di AA?

AA ha preso la squalifica da John Elkann, non credo terminerà mai.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Luca V. ha scritto:

Contano i contratti non la parola. Ora porti un top o per decenza si dimetta.

A me basta non passi il messaggio che non ci ha scelto perché siamo un cantiere. Sto cantiere lo hanno montato per l'infame

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

My two cents:

Finché la Juventus come società non fa quadrato intorno alle proprie scelte, possiamo continuare a discutere di chi sarà il prossimo in panchina fino al 2040, ma non cambierà assolutamente nulla.

Sono sei anni che gli allenatori vengono scelti o da una singola persona (vedi Pirlo, Allegri), o da due al massimo (Sarri), oppure lasciati soli al loro destino. Usati come parafulmini quando le cose vanno male (Pirlo, Allegri), caricati di tutte le responsabilità mentre la dirigenza scompare dai radar o si fa vedere solo per le foto (ora tocca a Giuntoli con Motta). Nel frattempo si prende Tudor, che appena chiede di parlare con qualcuno... gli rispondono con uno che ha già una mezza valigia pronta.

Non è solo una questione di capacità tecniche o gestione del gruppo. Gli allenatori falliscono quando in società regna confusione, quando non c'è una linea chiara, quando ognuno pensa per se. Un tecnico può fare bene solo se la società è compatta, ha idee precise, e lo supporta come blocco unico. Non se c'è chi rema contro aspettando il momento per dire "l'avevo detto io" o una dirigenza messa lì per questioni puramente nominali. Per tornare a vincere serve prima una società che sappia dove vuole andare. Poi l'allenatore giusto.

si ma non credere che questa "policy" si possa decidere a tavolino, questa compatezza si guadagna col tempo, e come si cementa un gruppo legato allo sport? e inevitabile, con le vittorie

una scintilla che parti una presunzione di vittoria ci deve essere, e deve nascere in qualunque modo, con bravura, con fortuna, non importa, e vedrai che dopo quando i risultati comeniciano ad arrivare poi tutti si cementano a quella idea, che oggi si chiama progetto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gobbosauro ha scritto:

Leggendo le notizie sul contratto di Tudor (contratto di un anno con bonus recesso pro Juve) si intuirebbe che il piano B è Tudor.

Vedendo la sua reazione post Venezia ti direi di no 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me si tengono tudor x almeno un anno...tanto sarà un altro anno di transizione, anche solo per metter mano alle disgrazie create dallo chef.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, fightclub77 ha scritto:

Fonseca...Conceicao....🤮😖

Come nome del tutto fantasioso ma un filo meno horror sarebbe libero Schmidt. In fondo col Benfica tre anni fa ci diede una discreta lezione di calcio.

Se invece vogliamo continuare in stile Dario Argento sarebbe libero pure Mazzarri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, adon ha scritto:

Scanavino:Blanc=Cobolli:Comolli=Secco:Chiellini

Quello che hai scritto non ha il minimo senso.

Secco era un Ds, Chiellini più che altro un vice pres., cobolli era un presidente e comolli un DT/Ds.

Comunque è una vergogna che comolli non abbia ancora preso un allenatore.

Sveglia!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, zebrone92 ha scritto:

A me basta non passi il messaggio che non ci ha scelto perché siamo un cantiere. Sto cantiere lo hanno montato per l'infame

Senza dubbio, infatti per me è morto. Ma adesso Elkan deve dare un segnale o è morto pure lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, yore ha scritto:

Secondo me si tengono tudor x almeno un anno...tanto sarà un altro anno di transizione, anche solo per metter mano alle disgrazie create dallo chef.

Ma ti pare che comolli, appena arrivato, nella scelta dell’allenatore non mette becco? Dai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, xtreme ha scritto:

Spero che finalmente anche gli ultimi si siano svegliati ed abbiano capito quello che era già manifesto da quando Conte si è venduto ai cartonati.

Ci sono limiti che non andrebbero mai superati, almeno se ti professi juventino e se ne sei stato una bandiera.

Come scrissi molto tempo fa, questo pensa solo a sé stesso.

Ne ha il diritto, la vita è la sua ma lasci stare i commenti tipo "la gente sa cosa ho dato quando ero alla Juve...".

Il professionismo è una cosa ma non è che si possa passare sopra qualsiasi cosa con la scusa del professionismo.

Conte ha dato alla Juve lo stesso che ha dato ai cartonati ed ai somari. Quello che ha fatto è sempre stato solo nutrire il suo ego.

O sei una cosa o ne sei un'altra. Non puoi essere a convenienza due cose che stanno agli opposti.

Capisco il professionismo ma poi c'è il contesto. Un conto è andare dai cartonati come fece Lippi ed infatti io non ebbi nulla da ridire ed un conto è andare da quelle m.de dopo calciopoli che è la cosa più grave e infame che abbia subito la Juventus.

Un conto è andare ad allenare una squadra di calcio in condizioni "sportive" ed un altro dopo Calciopoli, così come allo stesso modo ci vuole una bella buccia ed una faccia come il c.lo a professarsi bianconero e poi andare a lavorare per un presidente come De Laurentiis che non perde occasione per tirare m.da contro la Juventus.

Ci sono limiti che non andrebbero mai superati che sono poi i limiti che si sono imposti persone come Buffon, Del Piero e Nedved.

Non esiste solo il professionismo, sia ben chiaro a tutti perché senza la passione dei tifosi il calcio non esiste, il professionismo non esiste, senza i soldi dei tifosi questi farebbero il lavoro di tanti comuni mortali.

I tifosi non seguono una squadra per professionismo ma per passione e chi si professa una certa cosa deve poi essere coerente ed avere la dignità di dimostrarlo con i fatti.

Quindi o sei una cosa o sei un'altra cosa.

Che cosa è Antonio Conte? L'opposto di Claudio Ranieri.

Dicesi “professionista”.

Come tutti.

Quali allenatori si sono comportati da Juventini, secondo te?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque è inutile parlare di allenatori adesso.

Pensiamo prima a cacciare quelli che vanno cacciati e ad ufficializzare i sostituti.

Poi si siederanno a tavolino e decideranno l allenatore. Ci sono sempre un mucchio di profili da scegliere senza dover andare a rompere le balle alla Roma che ha già un accordo per Gasperini che tra l altro a 70 anni non credo faccia al caso nostro, soprattutto in questo marasma del periodo storico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Moeller73 ha scritto:

Il problema è che molti sono già impegnati. Con questa rivoluzione folle Elkann ha compromesso il mercato. 

Però la cacciata di Giuntoli era voluta dal 95% della tifoseria, quindi era questo il momento giusto per farla , vedremo come sarà questo Comolli, io ho fiducia in Chiellini vista il suo bagaglio sia dal punto di vista di campo che gestionale/rapporti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, zebrone92 ha scritto:

Chiellini può essere inesperto quanto vogliamo ma non è un cog.lione . Se ci ritroviamo adesso senza un piano B è perché l'infame si è rimangiato all'ultimo la parola. Questo è quanto

Se non sei "cog.lione" (come dici tu) allora un piano B lo devi avere e deve valere quanto un piano A o perlomeno questo è quello che devi far credere a stampa e tifoseria.. quindi un Conte lo trattavi "sottobanco" 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, marko77 ha scritto:

si ma non credere che questa "policy" si possa decidere a tavolino, questa compatezza si guadagna con tempo, e come si cementa un gruppo legato allo sport? e inevitabile, con le vittorie

una scintilla che parti una presunzione di vittoria ci deve essere, e deve nascere in qualunque modo, con bravura, con fortuna, non importa, e vedrai che dopo quando i risultati comeniciano ad arrivare poi tutti si cementano a quella idea, che oggi si chiama progetto

Ma infatti non intendo che questa compattezza si possa decidere "a tavolino", tipo in una riunione con le slide di Power Point. sefz So benissimo che si costruisce nel tempo, con fiducia, con condivisione di obiettivi e anche con i risultati.

Quello che dico è che devi volerla costruire. Devi avere una direzione chiara, delle figure forti che remano tutte dalla stessa parte, e la volontà vera di supportare l’allenatore anche nei momenti in cui i risultati non arrivano subito. Perché se l'allenatore è isolato già a settembre... allora la famosa scintilla non parte mai. Neanche per caso. .ghgh

La vittoria può aiutare a cementare un gruppo, ovvio. Ma se alla base c'è solo caos, non riesci a far scattare quella scintilla manco riempiendola di benzina. sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, zebrone92 ha scritto:

Vedendo la sua reazione post Venezia ti direi di no 

Ma da Venezia ad oggi è cambiato il mondo, non lo sa neanche il proprietario quale sarà il futuro della Juve, figurati un traghettatore, è tutto all sbando e improvvisato da 6 anni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Quello che hai scritto non ha il minimo senso.

Secco era un Ds, Chiellini più che altro un vice pres., cobolli era un presidente e comolli un DT/Ds.

Comunque è una vergogna che comolli non abbia ancora preso un allenatore.

Sveglia!!!!!

Era per dire che una società così disastrata non si vedeva dai tempi del trio delle meraviglie. Pensavo di aver visto il punto più basso con quei tre, ma temo che l’attuale assetto farà ancora peggio

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Tyreke ha scritto:

Le alternative a Gasp attualmente sono Palladino, Tudor, Farioli e De Zerbi (forse il meno peggio). Non sono di certo Klopp e Zidane, o Emery.

Zidane poi sarebbe una scommessa più grande di Gasp (che comunque mi intrigherebbe).

Ci aggiungerei Pioli, Mancini e credo Xavi. 

Diciamo che tra i nomi usciti nell'ultimo anno Gasperini è il migliore. 

Mi intrigherebber anche Fabregas ma sono rimasto troppo scottato da Motta

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.