Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Robert Brouce

Juventus, Conte non torna: clamorosa ipotesi Simone Inzaghi

Post in rilievo

De Laurentis ha convinto Conte a rimanere, per la juventus si apre un ipotesi clamorosa, in arrivo Inzaghi.

A me Inzaghi è sempre piaciuto come allenatore, sarebbe un'ottima scelta.

https://www.calciomercato.com/news/juventus-conte-rischia-di-saltare-clamorosa-ipotesi-simone-inzag-40296

grafica.inzaghi.juventus.tudor.1440x864.

Juventus, Conte non torna: clamorosa ipotesi Simone Inzaghi

Sono giorni importanti per il futuro della Juventus. Entro l'inizio del Mondiale per Club, previsto per il 19 giugno contro l'Al Ain, verrà presa una decisione sull'allenatore che guiderà il gruppo bianconero nel 2025-26, ma a oggi non c'è un vero e proprio nome in pole position. La prima scelta, Antonio Conte, sfuma: un ricco ritocco dell'ingaggio e un mercato da 200 milioni di euro (con De Bruyne ciliegina sulla torta) promessi da De Laurentiis hanno fatto saltare il banco e il tecnico salentino ha deciso di restare, di continuare a scrivere la storia con gli Azzurri. Una decisione influenzata anche dall'impasse nella quale si trova ora la Juventus dal punto di vista del restyling societario, che inevitabilmente ha fatto suonare l'allarme.

Per questo motivo per la prossima stagione va tenuta in serie considerazione la candidatura di Igor Tudor. Dopo lo sfogo del croato nel post partita del successo contro il Venezia, che ha permesso alla Juve di tornare in Champions League ("Il mio futuro si deciderà prima del Mondiale per Club. Perché se uno va là e non sa quale sarà il suo futuro, non mi sembra giusto. Non sarebbe corretto per nessuno, anche per il club. Presto si saprà il mio futuro"), il caso è rientrato. C'è stato un confronto tra le parti, che ha portato alla conferma dell'ex centrocampista bianconero sulla panchina della Juve anche per l'impegno negli States. Con la possibilità di continuare anche oltre (in caso di rottura entro il 30 giugno, la Juve dovrà pagare a Tudor un milione di euro).

La sensazione è che la prossima sarà la settimana decisiva. Con un effetto domino delle panchine che inevitabilmente coinvolgerà anche la Juventus. Allegri al Milan, Conte che resta al Napoli, Gasperini alla Roma e il possibile addio di Simone Inzaghi dall'Inter. In quest'ottica attenzione all'opzione bianconera per il tecnico campione d'Italia nel 2023-24: Inzaghi è un nome che piace alla Juventus, così come quello di Roberto Mancini, senza squadra dopo l'esonero arrivato dall'Arabia Saudita e già considerato per sostituire Thiago Motta.

Tante idee, qualche dubbio e un possibile effetto sorpresa. Quello che potrebbe regalare Damien Comolli, che ieri ha lasciato la presidente del Tolosa per diventare il nuovo direttore generale della Juventus, gerarchicamente sopra Giuntoli (manca ancora l'ufficialità). Il suo peso sarà determinante nella scelta della nuova guida tecnica. Che la Juventus non può sbagliare.

Notizia positiva è essersi liberati di Giuntoli. 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, se non altro, anche i nostri imparerebbero a lamentarsi per 95 minuti a partita....sarebbe già qualcosa....

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mai dire mai......, ritengo Inzaghi un eccellente allenatore, e non guardate chi sta allenando, sono dei professionisti alla juve potrebbe fare benissimo, bene che Elkan abbia deciso di cacciare Giuntoli. 

1 minuto fa, Scirea68 ha scritto:

Beh, se non altro, anche i nostri imparerebbero a lamentarsi per 95 minuti a partita....sarebbe già qualcosa....

Inzaghi è un allenatore che difende sempre la sua squadra, sarebbe anche ora...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un allenatore che vince un solo scudetto in quattro anni con la Rosa più completa non mi sembra questo grande allenatore. 

Potrebbe vincere la Champions vero, ma anche Di Matteo la vinse. Inzaghi non è come  Ancellotti o Guardiola, quel tipo di allenatore che se lo ingaggio sai che prima o poi ti fa vincere la Champions, ma è quel tipo di allenatore che se dovesse vincere la Champions non la vincerà mai più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Serve uno che gli dia una svegliata...Inzaghino mi pare un dormi in piedi come l'altro cartonato che c'era quest'anno sulla nostra panchina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non si azzardassero.

volete davvero questo impresentabile?

colui che comanda gli arbitri decidendo se dare recupero o meno

colui che entra in campo impunemente senza essere mai sanzionato

colui che tiene rapporti con la ndrangheta facendo da tramite per regalare biglietti

stesse pure in quella fogna a cielo aperto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma è tutto casuale, in balia degli eventi.

La mia Juve, quella vera, chiudeva le trattative ben prima dell’inizio del calciomercato. John adesso cambia il presidente e poi il ds. tutto lecito, ma il rispetto dei tempi per poter programmare il mercato? Scegliere l’allenatore con qualche mese di anticipo?

Proprio non capisco come si possa gestire una società in questo modo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.