Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

22 minuti fa, Lev ha scritto:

Conte è da febbraio-marzo che ha aperto alla Juve. In particolare dopo l'esonero di Motta inizia a cambiare anche il modo di comunicare in conferenza apparecchiando l'addio come è solito fare. 

Chiellini è stato un po' ingenuo, si è fidato delle parole di una persona che comunque conosce bene. Purtroppo nel calcio le parole contano 0, valgono solo le firme sui contratti. 

Certo non si sarebbe mai aspettato da Conte questo dietrofront..l'errore è stato proprio questo 

Quindi è vero che conte aveva dato parola alla Juve come scritto nelle gurate in prima pagina?

Cosa può essere successo per aver portato conte a rimanere a Napoli?

È stata una sorta di tradimento oppure c'è altro?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Lev ha scritto:

Conte è da febbraio-marzo che ha aperto alla Juve. In particolare dopo l'esonero di Motta inizia a cambiare anche il modo di comunicare in conferenza apparecchiando l'addio come è solito fare. 

Chiellini è stato un po' ingenuo, si è fidato delle parole di una persona che comunque conosce bene. Purtroppo nel calcio le parole contano 0, valgono solo le firme sui contratti. 

Certo non si sarebbe mai aspettato da Conte questo dietrofront..l'errore è stato proprio questo 

L'errore è stato fidarsi della parola di Conte, volubile e instabile per natura e capace di colpi di teatro improvvisi come ben sappiamo, considerandolo il pano A, B, C e tutto il resto dell'alfabeto.

Ci deve essere sempre un piano B, una via d'uscita che consideri l'imponderabile. E questo tipo di leggerezza la Juve non se lo può permettere.

 

Detto questo per me l'unica alternativa possibile in questo particolare momento è Gasperini, ma certamente la non ancora acquisita stabilità a livello societario al 30 maggio non aiuta a farlo virare dalla nostra, piuttosto che approdare a Roma

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, Enri78 said:

Quali erano i guru allineati? Ed in quale momento?
Perchè gurare 3 mesi prima è una cosa, gurare nella settimana in cui tutti ne parlano è cosa diversa.
 

Ci sono state gurate già settimane fa. In realtà pure prima di Motta c'era chi aveva gurato il ritorno di Antonio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, el titan ha scritto:

Il piano B era Tudor e l'hai delegittimato, quindi escluso.

Ora si cerca uno che era talmente informato che l'abbiamo informato quando era a Trigoria con la penna in mano per firmare il contratto, e siamo tutti in ginocchio a pregare di averlo chiamato per tempo.

Questa si chiama programmazione, certo.

Ribadisco: ma cosa ne sai?

La programmazione della Roma che nel caso si fa fregare la sua seconda scelta (la prima li ha già rimbalzati) dove sarebbe? 

Sono normalissime dinamiche di mercato dove si parte dalla tua prima scelta passando via via ai vari piani B, C, etc...

State continuando a guardare il dito allenatore quando la luna (relativa alla  programmazione) è il gruppo dirigente... che noi stiamo azzerando dopo un anno e mezzo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Situazione in divenire tra gasperini e la juventus

 

 

 

pedulla’

essere allenati dal Gasp?

sono curioso! se riescono a limitarlo caratterialmente credo possa far bene! me lo auguro!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Luca V. ha scritto:

Che Elkan sia il primo responsabile è indiscutibile. Ma Chiellini ha seguito in prima persona un'operazione fallimentare, se poi lo volete proteggere per forza fate voi. 

io non voglio proteggere nessuno

chiellini nemmeno lo avrei messo in dirigenza fai tu... 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, el titan ha scritto:

Chiellini è già stato tradito da Conte nel 2014, non ha attenuanti 

Chiellini va elogiato per il tentativo di convincere Conte.

Questa è l'unica e indiscutibile verità, il resto sono chiacchiere di chi parla tanto per parlare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

Ragazzi siamo nell'angolo del Guru e tutti riportavano questo... Che te devo dì 

Questa è una delle poche cose certe, poi possiamo raccontarci quello che vogliamo. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, IlPolpo1982 ha scritto:

Mandare fuori Giuntoli secondo me non ha senso se non si prende qualcuno di più bravo

quindi anche uno preso dalla strada

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Piccolo recap della puntata di ieri di 2talks su twitch:

 

Conte: a febbrario dopo lo scazzo con l'ambiente Napoli Chiellini si fa avanti ottenendo un certo interesse. Conte nel frattempo vince lo scudetto e il Dela furbo capisce che per la prossima stagione sarebbe la perfetta vittima sacrificale in caso di mancati successi, gli offre ciò che vuole oltre ad un corposo aumento dell'ingaggio, Conte prende tempo. Lo chiama Chiellini e lo fa parlare con Elkann che gli spiega il nuovo progetto Comollì, nome che nel frattempo era stato ben attenzionato da Antonio e stupendo tutti il salentino risponde picche (presumendo che lo abbia fatto perché Comollì non è Manna e non sarebbe stato gestibile dal coach pugliese).

 

Comollì: stufo dei 50ml di fatturato del Tolosa mai aumentati dal fondo che ne detiene la proprietà è ben felice di passare alla Juve in un progetto a lungo termine. La sua progettualità ricalca quella dal basso tipica di realtà come Ajax, Barcellona o City (di Guardiola), anche la moglie lavora con lui come match analist e piccola chicca l'attuale allenatore del Tolosa l'ha pescato nell'under 20 del Kuwait, per far capire chi ci siamo messi in casa...:d

 

Gasperini: la As Roma gli ha subito chiarito che nei prossimi due anni dovrà comprare per quanto ceduto per problemi di ffp con la Uefa con cui avranno il prossimo incontro nel 2026 dovendo abbassare i costi complessivi strutturali di circa 50ml di euro (per quanto fatturato), obiettivo molto molto impegnativo che costringerà Ranieri a dei mercati lacrime e sangue. Il Gasp si è preso 48h di tempo per decidere con la Juve che si è inserita subito visto l'empasse con la squadra giallorossa.

Siamo la Juve,non il Tolosa.

Non ti presenti qui con l'allenatore dell'under 20 del Kuwait.

Altrimenti non presentarti nemmeno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Rux ha scritto:

se anche il buon @garrison finalmente ammette che ste scelte prese da 8 anni a questa parte sono più frutto del caso che di una visione ben precisa, vuol dire che la situazione è drammatica.. 😄 

Bhé non é questione di "ammettere".

Ad esempio la scelta di Giuntoli per me, per quanto non fosse il mio preferito, non era affatto casuale o tirata ad indovinare.
Prendevi il manager migliroe sulla piazza (escluso Marotta x ovvi motivi) disponibile.

Molto molto casuale mi sembra il modo con cui lo si é gestito e adesso defenestrato...leggo critiche perché Giuntoli avrebeb voluto spadroneggiare ma onestamente chi avrebbe dovuto prendere certe decisioni oltre a lui? Chi doveva secegliere e parlare con gli allenatori? Chi con la stampa? Ferrero e Scanavino a stento si sa che voce abbiano...

Ovviamente, siccome a tutti piacciono i capri espiatori da attaccare come colpevoli di ogni magagna, ora é lui sulla graticola e paga per tutti ma come si fa a considerarlo colpevole di non aver creato una struttura che avrebeb dovuto affiancarlo. Mica poteva essere lui.

Giuntoli meritava critiche quest'estate, non adesso, dove mi sembra solo l'ennesima vittima sacrificale, come Paratici prima e Cherubini poi, di "progetti" in cui le risorse sono sempre limitate (la legegnda dei 200 milioni spesi quest'estate quando a stento sono stati 100 al netto delle cessioni...Roma Napoli e Milan han speso di più senza cedere nessuno), nella volontà di essere sì top club ma sempre spendendo il giusto.

Che a me va anche bene, mentre mi va meno bene prendersela sempre col soggetto debole.

Non ha "fallito" solo Giuntoli, ha fallito in primis Elkann a sceglierlo e a non averlo saputo appoggiare. Come aveva fallito AA con Paratici (scelto da lui) e Cherubini (promosso da lui defenestrando Paratici).

Adesso arriva lo sconosciuto Comolli e vedremo, per me non c'é da essere contenti (ma manco disperati eh...quanto ho letto é di un soggetto interessante certo ben diverso da quello che la maggioranza dei tifosi juventini probabilmente auspicano e sono disposti a supportare).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ColpaDiAlfredo ha scritto:

 

lui ha perso l'ultimo treno per tornare e ora deve solo starsene zitto

però il mio discorso va oltre conte.

So che ci sono contratti, ma tu dovevi essere pronto dal giorno successivo a juve venezia visti i tempi stretti in in ottica mondiale

e questo mi fa capire che elkan è il solito disastro

Nel calcio queste cose lasciano il tempo che trovano, fra due anni dice che è stato costretto dal pappone a rimanere perché il contratto era "di ferro" e che lui per la Juve farebbe di tutto e bla bla bla...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, juve eterna ha scritto:

essere allenati dal Gasp?

sono curioso! se riescono a limitarlo caratterialmente credo possa far bene! me lo auguro!

Quando prendi un allenatore cmq prendi tutto il pacchetto pregi e difetti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ste88 ha scritto:

Però penso sia la prima volta che ne dice una giusta.

Concordo.

 

Ormai siamo passati da cacciare a ruota gli allenatori a farlo anche con i DS.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, starveling ha scritto:

Le trattative possono saltare, non è la prima, non sarà l'ultima.

Condivido, ma stavi trattando un top e quindi è lecito aspettarsi un altro top per la panchina. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

cosa ti sfugge del fatto  che il dirigente che ha parlato prima di juve venezia è stato cacciato? .ghgh 

L'ha scoperto dopo Juve Venezia? .ghgh

Momblano lo sa da un mese ahah

Dopo Juve Venezia va Chiellini o scanavino ai microfoni, ringrazia Igor per l'obiettivo raggiunto e lo conferma spiegando che si incontreranno a breve per decidere la prossima stagione.

Per poi lavorare sugli obiettivi primari.

Ripeto, un dirigente esperto, non uno stagista appena tornato dal viaggio a LA.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ormai sulla Juventus nessuno può sapere nulla a meno che la fonte non sia Chiellini.

Quindi tutto ciò che stiamo leggendo dono supposizioni/invenzioni. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Luca V. ha scritto:

Che Elkan sia il primo responsabile è indiscutibile. Ma Chiellini ha seguito in prima persona un'operazione fallimentare, se poi lo volete proteggere per forza fate voi. 

Chiellini ha preso un palo in faccia, poco fa fare e poco da dire.

Detto questo, me ne sbatto abbondantemente la ciolla di Pancrazio ed anzi ritengo che col senno del poi capiremo che essersi levati dal caxxo PER SEMPRE lui ed il fantino è stata una vera manna, non Giovanni, manna quella che cade dal cielo .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Stavrogin ha scritto:

Io vorrei sapere quanto spenderemo quest’anno per pagare gente cacciata via, tra Motta, Giuntoli, i collaboratori vari e la penale a Tudor.

Motta e Giuntoli sono ancora sotto contratto. Per tudor c'è la clausola da 1 mln. forse l'unica cosa decente fatta da giuntoli (ammesso sia stata pensata da lui).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, TheOzma2 said:

Quindi è vero che conte aveva dato parola alla Juve come scritto nelle girate in prima pagina?

Cosa può essere successo per aver portato conte a rimanere a Napoli?

Io sinceramente non penserei piu' a Conte

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il pappone in questa situazione ha portato al guinzaglio tutti a cominciare da Chiellini per finire ad Allegri 

prima di avere il si di Conte ha chiamato il migliore sulla piazza e gli ha illustrato il progetto e lo ha convinto, ha giocato in modo intelligente su due tavoli, Chiellini è arrivato con l'anello al naso e si è fatto uccellare prima dal pappone e poi da Conte e noi siamo rimasti con il cerino in mano 

siamo la Juventus, avremmo dovuto avere la fila dietro la porta e invece stiamo elemosinando che un settantenne ci scelga

storicamente è stata sempre la Juventus a scegliere e gli altri si sono dovuti accontentare 

grazie Chiellini, hai iniziato nel modo migliore la tua nuova carriera 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Rux ha scritto:

se anche il buon @garrison finalmente ammette che ste scelte prese da 8 anni a questa parte sono più frutto del caso che di una visione ben precisa, vuol dire che la situazione è drammatica.. 😄 

Garrison lo hanno buttato fuori anche dal bar dello sport, dove diceva di saper intrattenere i commensali come nessuno mai sefz

 

A parte gli scherzi, sarò forse impazzito de botto, ma ho fatto due chiacchiere con un tizio (che ovviamente non svelerò) e ve lo sto scrivendo da giorni: ho fiducia. Non so perchè, ma ce l'ho. Sono sensazioni. Come quando vai a un torneo internazionale per vedere Pinco dopo un solido lavoro verticale di scouting e invece scopri Pallo. E Pinco diventa secondario, anzi spesso viene letteralmente depennato. O come quando vai a un torneo internazionale U14/U15 senza un nome da vedere e trovi la gemma nascosta, quella che ti fa cadere la mascella (sta roba mi è successa 7 volte in maniera nitidissima negli ultimi 3 anni: Mastantuono, Justin Lerma, Abdoulaye Camara, Tomas Parmo, Mohamed Kader Meite, Kojzek e Christian Kofane).  

 

Comunque sia, è tutto un casino piramidale, senza senso, ma proprio nel marasma ci vedo un criterio. Ve l'ho detto, la garanzia Chiellini per me vale più di tutto. Il ruolo disegnato per lui, in questo momento storico al ribasso netto per noi, potrebbe essere vitale e darci la marcia. Molto bene poi la gestione umana, professionale e tecnica della NG che è e deve restare CENTRALE nel nostro obiettivo di rientro nel calcio che conta. Maledettamente centrale. Non come qualcuno che lo stava smantellando con una saccenza da brividi.

 

Via. Andiamo. Dobbiamo macinare tanto ma sento puzzo di detonanza.

 

 

  • Mi Piace 2
  • Grazie 6

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, A.S.intomatico ha scritto:

Nel calcio queste cose lasciano il tempo che trovano, fra due anni dice che è stato costretto dal pappone a rimanere perché il contratto era "di ferro" e che lui per la Juve farebbe di tutto e bla bla bla...

può dire quello che vuole lui .ghgh

ma a torino ha chiuso fin quando ci saranno gli agnelli/elkan 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Ste88 ha scritto:

Son scelte, per me sta sbagliando come nel 2014, forse punta a vincere 2-3 scudetti con loro per scrivere un record (di poco conto, ma pur sempre un record).

Alla fine è uno che ha buttato via una Europa League per fare più di 100 pti in campionato.

Ma esattamente cosa si aspettava di ricevere dalla Juve? Carta bianca e struttura snella?

Carta bianca senz'altro e anche molto di più. 

A parer mio, ma io non capisco nulla, son richieste irricevibili per una società a meno che non diventi lui il proprietario ma magari qualcuno è anche contento. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.