Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, ~J~ ha scritto:

Leggevo che secondo alcuni dovrebbe essere Comolli a scegliere l allenatore.

Mi auguro assolutamente di no

Non sa niente del campionato italiano, sarebbe un errore clamoroso 

da quello che mi pare di capire leggendo in giro, credo che l'impostazione di Comolli prescinda dal campionato in cui la squadra gareggia. E' una specie di nerd della data analysis, ha la sua idea e la applica indipendentemente dal contesto.

Ciò può essere una gran figata oppure un immane disastro.

Lo scopriremo presto 😂

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ***lippiallajuve*** ha scritto:

Tutti catastrofisti,c'è da dire che la Juve quest'anno ha un'ossatura più o meno definita.Probabilmente un buon allenatore e quei 2 3 rinforzi (non giocatori qualunque ma quei profili di esperienza internazionale che trascinano i giovani) che tutti dicono potremmo ritornare a dire la nostra.Ovvio si spera che Bremer ritorni lui,che Cambiaso si metta l anima in pace oppure vada altrove e chi si azzacchino quei 2 3 rinforzi cominciando dal bomber.

Di Gregorio

Gatti Bremer Kalulu

***** Locatelli Thuram Cambiaso

Koopmeiners

********** Yildiz

con questa base si può lavorare nel modo migliore a costo di metterci le palle..non la vedo cosi triste...in fondo se quest'anno invece di pareggiare 16 partite da polli...con tutto quello chè è successo ci saremmo giocati lo scudo,nel campionato più medriocre degli ultimi anni

di partite continueremo a pareggiarne molte stante il calendario che ci aspetta da Agosto a

Gennaio, non possiamo far finta di nulla e credere che la Champions non sottragga ad ogni rosa un bel 30-40% di forze e risorse per il campionato. Continuo a credere che il lavoro di Motta sia stato incredibilmente sottovalutato, vediamo intanto cosa capiterà con Dusan perché con lui titolare di pareggi stantii ne faremo a bizzeffe.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Cristiano_9107 ha scritto:

Ricostruiamo un attimo i fatti.

1. Novembre 2022: Dimissioni del CdA Juve, dovute al caos dell'inchiesta prisma
  2. Gennaio 2023: Nuova dirigenza Juve con Scanavino e Ferrero (uomini di fiducia Elkann) spostati da GEDI
  3. Luglio 2023: Giuntoli nuovo "Managing Director Football". Ha carta bianca sulla gestione della prima squadra
  4. Maggio 2024: Giunto a muso duro con Allegri spinge il tecnico a dimettersi. si lasciano malissimo con una lettera di richiamo per le offese personali durante la finale di coppa italia. Allegri avrebbe riferito  "sei il peggior dirigente con cui ho lavorato, fortunatamente da giovedì non ti vedo più"
  5. Giugno 2024: Thiago motta nuovo allenatore juve. Scelto fortemente da Giuntoli.
  6. Marzo 2025: Esonerato Thiago Motta e scelto Tudor come nuovo allenatore Juve. Scelto contro la volontà di Giuntoli che proponeva Mancini ed altri nomi.
  7. Maggio 2025 (?): Esonerato Giuntoli (?), probabilmente per via del suo carattere e per gli errori commessi nell'area sportiva con operazioni dubbie.

Ora, in tutto questo, ci sarà pure della responsabilità di Elkann o no? Voglio dire, alla fine le figure apicali li sceglie lui o no?

Giuntoli, a destra di tutto o dei più, era considerato il migliore.

I fatti hanno dimostrato, ex post, che  la scelta era sbagliata?

È stato licenziato.

Non credo si possa chiedere altro a un "capo" che, tra l'altro, a un ventaglio abbastanza ampio di altri affari da seguire.

Con questo non voglio difendere Elkann: ma, sotto il profilo della gestione delle "deleghe", non credo si possa rimproverargli chissà cosa.

Certo, non ha la stessa passione che caratterizzava gli altri componenti della famiglia che hanno occupati i vertici della Società: ma su questo ci possiamo fare poco 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Facciamo un sondaggio su internet tra i tifosi?
Se non lo deve scegliere il nuovo, più o meno, plenipotenziario, chi lo deve fare?

Che poi io trovo sempre stra-esagerata questa attenzione quasi messianica sull'allenatore.

Ho sentito che Comolli ha detto che per lui conta il 5%....

cominciamo bene .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, goleador78 ha scritto:

L'unica cosa sicura è che si sono messi malissimo per l'ennesima volta.

Insomma non si riesce nemmeno ad imparare dai propri errori.

Il problema è che si sta dando un idea di pressapochismo allucinante.

Forse proprio perché c'è il pressappochismo!!

Ma Conte non è quello che disse amichevolmente che lui la Champions l'avrebbe vinta, la Juve non so?

Ora che JE non ne capisca poi troppo di calcio sarà anche vero ma sicuramente non è uno stolto e credo che dopo la bandizione di AA ora ci sia anche quella di JE.

Insomma per chi ha la guerra in capa, tanta tanta roba

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, giglioeugenio ha scritto:

Ahi,

Mombly ha già fatto partire la Coffin Dance.ghgh

c'è da dire che fu lui il primo a parlare della rivoluzione societaria, dobbiamo ammetterlo; poi che sia simpaticamente uno swowman è innegabile! 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, phoenix ha scritto:

secondo te nessuno della roma ha parlato? gasperini ha 70 anni, non è nato ieri :d

Sicuramente.... ma ad ogni modo non vedo dove stia il problema.... manco si sa cosa si sono detti....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Volitans ha scritto:

Ne ho già un tir pieno. Conte ha lasciato il segno 

Pensavo più a un piroscafo ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

Già il fatto che abbia sposato una rossa è indice di un uomo che sa .sisi

Sai come si dice (in dialetto) dalle mie parti?

Quando il tetto è ruggine, la cantina è bagnata ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Giupolfour ha scritto:

Cambiaso diventa theo hernandez con gasperini

Cambiaso viene preso a calci dalla Continassa a Vercelli con Gasperini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

Già il fatto che abbia sposato una rossa è indice di un uomo che sa .sisi

o è l'algoritmo che sa piuttosto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, juve eterna ha scritto:
2 minuti fa, gdm1897 ha scritto:

Visto che è turca si deve sbrigare a portare Ferdi Yildirim da noi formando così la corsia sinistra turca. 

Poi se ci porta il talentuoso difensore mancino Akcicek dal Fenerbahce meglio ancora... 

.the

onestamente ma l'idea Gasp mi intriga!

arda guler sarebbe un colpo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ***lippiallajuve*** ha scritto:

Tutti catastrofisti,c'è da dire che la Juve quest'anno ha un'ossatura più o meno definita.Probabilmente un buon allenatore e quei 2 3 rinforzi (non giocatori qualunque ma quei profili di esperienza internazionale che trascinano i giovani) che tutti dicono potremmo ritornare a dire la nostra.Ovvio si spera che Bremer ritorni lui,che Cambiaso si metta l anima in pace oppure vada altrove e chi si azzacchino quei 2 3 rinforzi cominciando dal bomber.

Di Gregorio

Gatti Bremer Kalulu

***** Locatelli Thuram Cambiaso

Koopmeiners

********** Yildiz

con questa base si può lavorare nel modo migliore a costo di metterci le palle..non la vedo cosi triste...in fondo se quest'anno invece di pareggiare 16 partite da polli...con tutto quello chè è successo ci saremmo giocati lo scudo,nel campionato più medriocre degli ultimi anni

Certamente almeno lato campo la base c'è, un impianto su cui lavorare...certo, per l'appunto il mercato sarebbe importantissimo per acquistare, cedere, rinforzare...idem prendere un allenatore che, a questo punto, sia almeno, se non di "progetto" (siamo in ritardo per questo) ma di "garanzia".

E' che mandando via Giuntoli ora, si è creato un vuoto proprio lato area sportiva...a mercato che si apre...e non so quanto gente come quel Comolli, Tognozzi e Chiellini siano capaci di gestire il tutto: mi paiono come quegli suggeritori di battute, scaraventati di corsa sul palcoscenico, quando gli attori protagonisti hanno avuto un impedimento e il teatro aspetta però la messa in scena.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Facciamo un sondaggio su internet tra i tifosi?
Se non lo deve scegliere il nuovo, più o meno, plenipotenziario, chi lo deve fare?

Che poi io trovo sempre stra-esagerata questa attenzione quasi messianica sull'allenatore.

Ho sentito che Comolli ha detto che per lui conta il 5%....

Mmmm ma Comolli credo non abbia ancora vinto nulla nel mondo del calcio ...

Speriamo non sia un nuovo guru, santone e filosofo a chiacchiere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, juve eterna ha scritto:

c'è da dire che fu lui il primo a parlare della rivoluzione societaria, dobbiamo ammetterlo; poi che sia simpaticamente uno swowman è innegabile! 

io lo adoro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Giupolfour ha scritto:

Cambiaso diventa theo hernandez con gasperini

quindi coi capelli rosa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

E secondo me a sto giro ha sbagliato di brutto. Perchè farsi abbindolare dai Napoletani è roba vecchia come il mondo e risaputa, anche se tutti lo sanno, che tocca stare all' occhio,  molti ci cascano ancora.Ma puoi star sicuro che dentro la scatola che ha comprato, non ci sarà lo stereo che gli hanno promesso , in un modo o nell' altro troverà un mattone .Per me lo stanno manipolando.

Metafora molto chic-retrò... bella storia...:d

Lasciamolo nel suo brodo convinto di essere Alessandro Magno redivivo, non è più roba nostra, arrivederci e grazie Andonio...:siciao:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, FocsMolder ha scritto:

Ma un guru che ci dice che elkan si presenta con 

KLOOP 

senza che nessuno sa niente? 

Kloop allenatore, Tobido difensore e Elkhan dirigente @@ 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pawn Heart ha scritto:

No, per nulla. Lo considero inadatto a gestire le pressioni che ci sono alla Juve. Uno che dopo una sconfitta va bello sorridente e rilassato a parlare in sala stampa e la partita dopo litiga senza apparenti motivi con qualche giornalista, per noi non va bene. 

Mi tengo Tudor. 

Sono d'accordo con te.

Chi guarda il curriculum di Tudor dovrebbe anche considerare quello di conte prima che venisse da noi.

Non ha mai avuto una chance in una big, non vedo perché non dargli una chance quando è stata data a motta ad esempio.

Per me se la merita già solo per aver accettato l'incarico in cui aveva solo da perdere.

tanto chiunque prendi sarebbe una scommessa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, robertop88 ha scritto:

Ma l'allenatore chi lo sceglie? Elkann che di calcio non capisce una mazza? Chiellini quello del "lo 0a0 a Barcellona è stato più bello della vittoria 3a0 in casa? Comolli che non conosce il campionato italiano? Giuntoli almeno è competente. Ormai allo sbando. L' Inter di Moratti era meglio 

Intanto si è fatto licenziare dopo due anni perché è competente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Iroquois ha scritto:

Per fargli fare la pubblicità della 500?

non allena più

non lo sapevo...

lavoro stressante quello dell'allenatore 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.