Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, yashin ha scritto:

Sono favorevole alla cacciata di Giuntoli.

A pensarci bene fu chiamato per sistemare i conti, raggiungere obiettivo Champions e consolidare il settore giovanile.

C'è riuscito?

Non sistemare i conti era impossibile, visto i contratti folli che avevano alcuni che sono andati in scadenza e la mole di giovani promettenti che ha cacciato. 
mettici molti acquisti in prestito e con pagherò 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dale_Cooper ha scritto:

La nuova dirigenza punterà su scelte nette e sostenibili,

Che mi sembra la cosa più auspicabile.

Ed era la cosa anche meno compatibile con Conte.

Io comunque non ci vedo né strategia né visione particolare, più sperare in una botta di *.

In pratica si manda via (a giugno) il DS che era invocato 2 anni fa da mezzo Forum (che poi ovviamente é diventato quello che lo voleva via a calci) e che comunque ha un CV di rispetto, sul presupposto "ha sbagliato tutto", per sostituirlo nell'ordine (peraltro con incarichi ancora da stabilire) con:

- un dirigente francese sconosciuto, proveniente da un club minore, che viene tratteggiato come un Giuntoli più intransigente, malato di statistiche nella scelta dei giocatori e ancor più orientato alla politica dei giocatori giovani;

- Chiellini, alla prima esperienza da dirigente dopo un breve apprendistato;

- Tognozzi, ex capo scout con Manna, reduce da una prima fallimentare esperienza come DS.

Non si sa se ci saranno altri inserimenti, quando il mercato per il mondiale comincia martedì e comunque la programmazione della stagione era da fare un mese fa minimo.

Allenatore ignoto (tra l'altro Comolli a quanto ho letto non la vede come la figura centrale del progetto ma uno che ci si deve adattare), forse Tudor, assai inesperto pure lui a certi livelli, per quanto anche bravino con un carattere da prendere con le molle.

Intendiamoci potrebbero essere grandi intuizioni, però cavolo é come cercare di pescare il biglietto vincente della lotteria.

Per quanto mi riguarda un nuovo anno zero ed un progetto che riparte da giovani e giocatori sostenibili mi va benissimo, andava per me fatto post Pirlo, evitando l'Allegri bis, non ho la fregola che la Juve vinca per forza entro 2 anni se no cambio squadra. Dubito che la tifoseria juventina in generale abbia questa pazienza e questa visione, però.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Luca V. ha scritto:

Si sono fatti raggirare e hanno gestito la comunicazione come un club di eccellenza, di fato bruciando Tudor, che non se lo meritava. Al momento hanno compiuto il disastro perfetto, vediamo come ne escono. 

stai mischiando cose a caso

stavi parlando di chiellini che con tudor e il resto c'entra zero.

a quanto si dice avrà un ruolo più importante e aveva proposto e trattato conte come allenatore.

Conte ha rifiutato.Ora vediamo chi arriva.

Chiellini andrà giudicato quando inizierà a lavorare, non ora che siamo in una situazione simile al circo togni per colpa di Elkan, non certo di Chiellini 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Ashito Aoi ha scritto:

Palladino è bravissimo, ma qui ci piace perculare a caso perchè siamo su Internet.

Ci meritiamo Tudor esonerato a Novembre e ripetere le solite annate in loop.

in base a cosa Palladino sarebbe meglio di Tudor, è un mistero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Ashito Aoi ha scritto:

COMOLLI, l ha detto anche Romeo su Youtube, sarà lui che tratterà i giocatori, ma li scegliarà in tandem con Tognozzi e Chiellini

il problema sono le tempistiche. Sappiamo tutti che le operazioni vengono programmate e imbastite con settimane o anche mesi di anticipo. Siamo in stra maledetto ritardo su tutto, sia sul fronte allenatore che mercato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Manhattan ha scritto:

Alcune delle operazioni di Giuntoli (trovato su internet, mi sembra interessante condividerlo)

🇵🇱 Discutibile la decisione di svincolare e pagare la buonuscita a Szczęsny.
🇮🇹 Ha sbagliato la scelta di Thiago Motta: un progetto triennale che si è arenato dopo pochi mesi.
🇪🇸 Errata anche la cessione di Huijsen ad una cifra irrisoria per le sue potenzialità.
🏴󠁧󠁢󠁥󠁮󠁧󠁿 L'acquisto di Kelly è incommentabile.
🇳🇱 La decisione di prendere Koopmeiners si è rivelata, al momento, errata.
🇦🇷 Nico Gonzalez non ha reso come sperato.
🇧🇷 Douglas Luiz, pagato a peso d'oro, non ha mai inciso (e non ha mai giocato).
🇧🇷 Assurda la decisione di svincolare Danilo (il capitano) a metà stagione nonostante la carenza di difensori, per poi sostituirlo dopo più di un mese proprio con Kelly.
🇵🇹 Francisco Conceição potrebbe non valere i soldi spesi per il prestito e quelli che si dovrebbero spendere per il suo riscatto.
🇷🇸 Ha gestito male la questione Vlahovic, sotto tutti i punti di vista.
🇵🇹🇫🇷 Ha pagato a caro prezzo prestiti secchi come quelli di Renato Veiga e Kolo Muani.
🇮🇹 Anche la cessione di Kean, col senno di poi, risulta sbagliata.

Ha speso 230 milioni sul mercato e la Juventus, nonostante ciò, è uscita ai playoff della Champions League, ai quarti di Coppa Italia ed è arrivata quarta in campionato.
I suoi errori pesano come un macigno sulla stagione appena passata e, probabilmente, su quelle future.

La proprietà, nella persona di John Elkann, ha deciso di chiudere il rapporto col suo direttore sportivo.
️Senza troppi giri di parole: la gestione di Cristiano Giuntoli alla Juventus è stata fallimentare.

Tutto nasce dall'asse di ferro con Motta. I due hanno applicato la logica "qua comandiamo noi." Il risultato è stata la nascita di guerre intestine sia in squadra che in dirigenza.

Con Danilo, giocatore sempre rispettoso ed equilibrato, non c'erano bisogno di instaurare una guerra a scopo epurazione. Il voler a tutti i costi cacciare dei giocatori facenti parte di un progetto ha semplicemente comportato la svalutazione degli stessi. Chiesa è stato svenduto dopo averlo proposto a mezzo globo. De Laurentis ha un altro approccio. Ti metto in tribuna fino a quando non porti una offerta decente. E se non la porti ti mando a svernare in turchia, ma non ti vendo a due noccioline.

Tek allontanato con buonuscita rispondeva alla logica che si voleva rompere con il passato, senza tenere conto che il passato non sempre passa per i giocatori. Il Polacco era un altro che ha sempre dimostrato equilibrio. Il problema era lo stipendio. Ma se gli hai dato una buonauscita il problema stipendio non lo hai risolto. I soldi li ha comuqnue sganciati. Tanto valeva tenerlo in rosa e fargli fare il secondo. Magari vendendo Perin che a 31 anni ancora aveva mercato e, soprattutto, ha meno affidibalità fisica del polacco.

L'aver sostenuto le guerre in spogliatoio di Motta sono state un non sense. Un dirigente ha il compito di tutelare l'allenatore e gestire il malcontento. Lui si è limitato a tutelare l'allenatore permettendo allo stesso di applicare una logica "dentro o fuori".

Aver atteso fino a marzo prima di cambiare allenatore è stata l'ennesima dimostrazione che il proprio orgoglio era superiore al bene della juventus. E questo non può accadere. La juventus non è proprietà esclusiva di Giuntoli. E il suo orgoglio deve restarne fuori. A novembre avrebbe dovuto capire che il progetto tecnico era fallimentare. La preparazione atletica era deficitaria e il clima spogliatoio era naufragato. Un dirigente capace avrebbe ammesso i propri errori e cambiato rotta. La roma ha fatto una scelta oculata, basta vedere i punti recuperati da Ranieri. Io sono convinto che se Giuntoli avesse sostituito Motta a fine novembre probabimente avremmo partecipato alla finale di Coppa Italia, forse non l'avremo vinta, ma l'avremmo giocata. Sono sicuro che il quarto posto lo avremmo raggiunto in scioltezza e che contro il PSV non avremmo fatto quella figuraccia. Salvo poi essere eliminati al turno successivo perchè oggettivamente la squadra è quella che è.

L'aver permesso una gestione volatile della fascia di capitano è un'altra mancanza importante. L'obiettivo era chiaramente quello di moncare la squadra di un punto di riferimento. Un punto di riferimento che potesse rappresentare i giocatori verso allenatore e società. L'obiettivo di Motta era quello di creare un team privo di anima. Giocatori - soldatino con appiattimento emozionale cosi da non rischiare di mettere in discussione le proprie idee.

E ci siamo ritrovati una squadra senza palle, un allenatore volubile, una dirigenza distaccata. 

Il problema mercato è l'ultimo dei problemi. Il fatto che abbiamo pagato un giocatore di 30 milioni ben 60 (koop) e quello di avere speso 50 milioni per un giocatore che non è mai sceso in campo sono la conseguenza di chi non ha assolutamente idea di come si gestisce una squadra. 

L'aver venduto Hujisen a 18 per comprare Kelly a 18 sono la conseguenza di chi non ha assolutamente idea di come costruire un reparto funzionale. Abbiamo dei buoni giocatori ma tra loro non sono funzionali.

Giuntoli a Napoli questi errori non li avrebbe fatti, questo perchè a Napoli c'è qualcuno sopra di lui che percepisce le stupidate che fa e gli impedisce di farle. Vi ricordo che si vocifera che volesse pagare Koop 42 milioni per portarlo a Napoli e De Laurentis lo prese a pedate nel sedere. Ecco a Torino serviva qualcuno in grado di percepire che 60 milioni di euro per koop sono insensati. A Napoli i problemi di spogliatoio venivano risolti da De Laurentis, ma senza creare guerre interne. 

A torino manca completamente una struttura. A torino è stato lasciato campo libero a chi non aveva competenze specifiche in alcune campi, senza sostenerlo con una struttura dirigenziale valida, perchè mi rifiuto di pensare che Scanavino e Ferrero possa definirsi dirigenti di società di calcio.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

Beh se tu porti avanti una trattativa che tutti danno per certa da mesi e alla fine la pigli in quel posto, la archiviamo solo con "quel pezzo di sterco si è defilato sul più bello"...

Tutti vengono giudicati per le trattative che fanno in questo Mondo e se le cannano si traggono delle conseguenze...

Ma chi l’ha detto poi che Chiellini si sia mosso in questo senso . Perchè ha il Numero in rubrica ? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

E allora dicci che è il bersaglio?

Solo Conte e il suo essere un uomo da poco?

Il bersaglio, in questa fase di ripartenza, non può essere un rappresentante della Juventus, peraltro appena insediato. Dare subito addosso a Chiellini è demenziale, non ho altre parole per esprimerlo. 

Poi ripeto, fate come volete. Ma le cose vanno valutate nel medio periodo, perché non sappiamo come è stata condotta la trattativa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, lauberna ha scritto:

Ci fosse davvero possibilità per inserirsi su Gasperini andrei su lui. 

E chiudere per Gasp vorrebbe dire che non tutti i mali (rifiuto del fuggitivo) vengono per nuocere!!!!

Beh ....il rifiuto di Conte è un male magari affettivo ma tecnicamente potrebbe essere stato un bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Artyom ha scritto:

Io queste narrazioni proprio..."la perfetta vittima sacrificale" sarebbe qualsiasi altro allenatore avrebbe preso al posto suo e Conte sarebbe comunque rimasto un capro espiatorio potendo dire "se n'è andato nonostante i 3 anni di contratto. E se n'è andato alla JUVE". 

DeLa ha ottenuto Conte semplicemente perché lo ha VOLUTO più di noi. STOP. 

Probabilmente noi pensavamo di far leva sulla (PRESUNTA) juventinità di Conte e ci siamo fatti cogliere impreparati. 

Scrivendo quello "stop" ti è scivolata la mano dentro la mutanda, ammettilo...:d

Comunque, a parte lo stop che non è stop secondo me il diniego di Conte è il frutto di un'analisi molto approfondita dei fatti da parte di un super professionista qual'è Antonio Conte.

a) consapevolezza di gareggiare nella prossima stagione con tutti club di serie A con un nuovo allenatore

b) squadra ben formata ed allenata con quelle due/tre chicche promesse dal Pres.

c) Juventus in un evidente stato confusionale che avrebbe richiesto uno sforzo immenso nel rimetterla in piedi

d) Un DG dell'area sport come Comollì molto decisionista e poco malleabile ( a differenza del suo zerbino Manna)

Etc etc

Avrà tirato una riga e avrà scelto il Napoli, lo ripeto, il professionista Conte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, giglioeugenio ha scritto:

ed io caldeggiavo il Gasp già dallo scorso anno, quindi sarebbe una notizia stupenda per me

Affascinante per certi aspetti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Teo9 ha scritto:

Se lo giudichi per questo, hai una visione così ristretta in cui non mi ci posso ritrovare. E se l'allenatore lo sceglie Comolli? Lasciamo il marchio dell'infamia su Chiello anziché compattarci perché stavolta hanno bisogno di tutto il nostro sostegno? 

Scusa, mi spiace essermi infilato in questo discorso. Continua pure *pat pat*

Se vedi io ho parlato al plurale. Conosco solo un sistema per compattarci: vincere. Facile dire così quando hai una società che non difende mai i colori dai soprusi della FIGC e degli arbitri, con i tifosi lasciati soli in prima linea in balia di giornalai che oramai possono scrivere quello che vogliono. Per avere l'unità devono iniziare a dimostrare qualcosa. Ultimo a meritare il nostro sostegno Andrea Agnelli. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.