Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, Bepi_ ha scritto:

Tudor sta gia' al mare coi suoi agenti a cercarsi una nuiva squadra, magari proprio l'Atalanta... il 3 giugno non ci sara' lui alla Continassa. .ok 

se vabbè, il 3 giugno è tra 3 giorni eh

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Verba volant said:

Guarda che l'avevano riportato anche qua sopra eh 

avranno riportato male... erano gli altri in live che facevano questa operazione...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Verba volant ha scritto:

Stai calmo, l'avevano riportato qua sopra

Verba, onestamente Momblano non ha mai parlato di Conte, l'ho seguito io, ti posso garantire questo in tutta onestà

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, LeRoi31 ha scritto:

A cui Gasperini avrà risposto : no grazie, ormai sono in parola con un'altra società.

Adesso dico una cosa cattiva: se la Juventus non riesce neanche a prendersi un allenatore che sta trattando con la Roma, ragazzi miei siamo davvero finiti.

Poi io Gasperini MAI nella vita vorrei vederlo in una squadra a cui tengo. Però la Roma onestamente non è il Napoli, non è l'Inter e neanche il Milan. Se alla Juventus è rimasto anche solo il nome, lo prende. Poi IO non lo vorrei ma...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Tutto dipende dalla prospettiva da cui leggi le situazioni. 

Punto 1) Ha fatto 9 partite di cui 3 in trasferta contro Roma, Lazio e Bologna (tutte in lotta con noi per il quarto posto) praticamente senza difesa, una delle tre giocando a lungo in 10; queste tre partite le ha pareggiate (meritando do vincerle) e di fatto hanno fatto la differenza nella classifica finale. 

Punto 2) ha perso a Parma, unico neo della sua esperienza ad oggi, contro una squadra che in quel momento stava mettendo in difficoltà chiunque. 

Punto 3) dopo la partita col Venezia ha fatto presente, in maniera molto educata ed assolutamente non scorretta, che l'allenatore andrebbe cambiato nel caso prima del mondiale e non appena dopo, ed aveva ragione per due motivi: primo perché andare al mondiale da esonerato significa andarci senza simplify, secondo perché dopo il Mondiale un allenatore non avrà assolutamente il tempo di plasmare la squadra e di fare una preparazione (atletica, tattica e mentale) adeguata. Fortunatamente, colui che voleva fargli fare il mondiale da esonerato sta per essere messo alla porta, per cui confido che i nuovi dirigenti siano più lungimiranti. 

Punto 4) allenare il Verona, l'Udinese e la Lazio è molto diverso da allenare la Juve; il fatto che lui non si sia rivelato adatto a quelle piazze ma abbia fatto bene da noi è un punto a favore, non a sfavore. 

Punto 5) il carattere sdpigoloso, le presunte litigate. A parte che da noi non ha litigato con nessuno ed anzi ha cementato il gruppo squadra, vorrei chiederti se tu abbia presente che tipo di personaggi siano quelli che negli ultimi trent'anni hanno vinto alla Juve: Lippi, Capello, Conte, Allegri. Tutti allenatori con caratteri molto forti, che non le hanno mai mandate a dire, che si prendono le proprie responsabilità e che se necessario mandano a quel paese chi di dovere. La storia dice che nella Juve il carattere spigoloso è un bonus, non un malus. Guarda che fine hanno fatto da noi gli allenatori bonaccioni. 

Se dopo 15 anni le squadre TOP non ti chiamano mai, ci sarà un motivo no?

Io non capisco come molti di voi ignorino i segnali che una carriera lunga 13 o 15 anni dovrebbero evidenziare.

Questo al netto del fatto che ho trovato la breve esperienza di Tudor con noi, concreta onesta e seria.

MA se vogliamo una Juve vincente e convincente, dominante come era fino a poco tempo fa, credo proprio che Tudor non sia il nome giusto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ElMachico ha scritto:

Quelle parole  non le ho dette certo io, anzi... io dicevo proprio il contrario.

Poi non capisco il nesso Gasperini - Conte.

Gasperini deve scegliere tra Roma e Juve..

Conte doveva scegliere tra la squadra campione italiana che sta già facendo un buon mercato e noi.

Non facciamo parallelismi imbarazzanti.

non intendevo te

intendevo che si scrivono sempre ste cose e poi non succedono

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Manhattan ha scritto:

È la peggior combinazione rosa / società negli ultimi 50 anni di Juventus.

Tra dirigenza e rosa non c'è UNA SOLA FIGURA che altri vorrebbero. Non ce n'è uno che sia uno.

Dirigenza

Allenatore

Giocatori 

In nessuno di questi ruoli la Juventus è coperta e messa meglio degli altri. Portiere, difensori, centrocampisti, attaccanti. Non c'è un solo giocatore o dirigente o allenatore che altre società vorrebbero.

NESSUNO

Non era mai successo, mai. Un tabula rasa del genere io non lo avevo mai visto, mai. Hanno distrutto completamente tutto quanto, ogni briciolo di juventinitá è stato estirpato dalla società.

Mai visto un macello del genere alla Juventus, mai

Vero SI MA dai è l'anno ZERO

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pawn Heart ha scritto:

Tutto dipende dalla prospettiva da cui leggi le situazioni. 

Punto 1) Ha fatto 9 partite di cui 3 in trasferta contro Roma, Lazio e Bologna (tutte in lotta con noi per il quarto posto) praticamente senza difesa, una delle tre giocando a lungo in 10; queste tre partite le ha pareggiate (meritando do vincerle) e di fatto hanno fatto la differenza nella classifica finale. 

Punto 2) ha perso a Parma, unico neo della sua esperienza ad oggi, contro una squadra che in quel momento stava mettendo in difficoltà chiunque. 

Punto 3) dopo la partita col Venezia ha fatto presente, in maniera molto educata ed assolutamente non scorretta, che l'allenatore andrebbe cambiato nel caso prima del mondiale e non appena dopo, ed aveva ragione per due motivi: primo perché andare al mondiale da esonerato significa andarci senza simplify, secondo perché dopo il Mondiale un allenatore non avrà assolutamente il tempo di plasmare la squadra e di fare una preparazione (atletica, tattica e mentale) adeguata. Fortunatamente, colui che voleva fargli fare il mondiale da esonerato sta per essere messo alla porta, per cui confido che i nuovi dirigenti siano più lungimiranti. 

Punto 4) allenare il Verona, l'Udinese e la Lazio è molto diverso da allenare la Juve; il fatto che lui non si sia rivelato adatto a quelle piazze ma abbia fatto bene da noi è un punto a favore, non a sfavore. 

Punto 5) il carattere sdpigoloso, le presunte litigate. A parte che da noi non ha litigato con nessuno ed anzi ha cementato il gruppo squadra, vorrei chiederti se tu abbia presente che tipo di personaggi siano quelli che negli ultimi trent'anni hanno vinto alla Juve: Lippi, Capello, Conte, Allegri. Tutti allenatori con caratteri molto forti, che non le hanno mai mandate a dire, che si prendono le proprie responsabilità e che se necessario mandano a quel paese chi di dovere. La storia dice che nella Juve il carattere spigoloso è un bonus, non un malus. Guarda che fine hanno fatto da noi gli allenatori bonaccioni. 

1. Comunque ha fatto una media di 2 punti a partita senza incontrare Milan, Napoli, Inter, Atalanta, o Fiorentina. Sicuramente pareggiare le 3 trasferte è ok, ma non necessariamente incoraggiante o positivo, anche perché secondo me non ci meritavamo la vittoria 

3. I panni sporchi si lavano in casa, il suo punto è legittimo e sono d'accordo (anche se avrebbe dovuto pensarci prima di accettare da contratto) ma non andava esternato così. Poco professionale. 

4. Ancora una volta l'assunto è che abbia fatto bene da noi, ma non concordo. Non ha sfigurato in 9 partite, e non direi che ha fatto male, ma fare bene è diverso da non fare male. 

5. Carattere spigoloso per carattere spigoloso, prendo Gasp. Tra l'altro penso che i più grandi sappiano anche scendere a compromessi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

concedetemi 10 minuti di panico: come nel lontano 2010....caos dirigenziale,inseguiamo tutti i migliori tecnici (a chiacchiere) e poi si presentarono con il farfugliatore del Chievo......Palladino is coming.........mamma mia!

• Haha 1
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ElMachico ha scritto:

Gasperini se lo chiama la Juve viene a piedi...

Il discorso è che stanno tutti venendo a piedi.... poi li carica qualcun altro in macchina :d

• Grazie 1
  • Haha 8

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alexpremium89 ha scritto:

Io credo che la roba di Conte abbia rovinato un po' tutto però 

Cioè, anche Gasperini arriverebbe sapendo di essere la seconda scelta. Tudor resterebbe sapendo che è la sesta scelta.

Che situazione...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.