Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

AngriJuve

Allegri, arriva anche l'ufficialità: inizia il Milan-bis di Max

Post in rilievo

14 ore fa, iSem ha scritto:

Fino allo stop aveva fatto bene con partite di calcio vero

Sospetto che di partite di Sarri tu ne ricordi poche, così come ne ricordi poche dell'anno precedente con Allegri.

Perchè di partite di "calcio vero" nel 2018-2019 nel girone d'andata ne abbiamo viste parecchie, su tutte Manchester United, Roma.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si è preso un bel rischio.

Quasi nessuno nella storia recente ha avuto la possibilità di allenare due big come Juve e Milan senza coppe a disturbare la stagione.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Pistro75 ha scritto:

Fratello sono analisi che non hanno alcun fondamento dal mio punto di vista. Sarri ha trovato una squadra con caratteristiche proprie delle squadre di Allegri che sono agli antipodi come principi rispetto alle squadre di Sarri. Poi se uno pensa che si potesse palleggiare con Matuidi che inciampava sul pallone è poco onesto intellettualmente. Allegri sostanzialmente ha caratterizzato dieci anni di Juventus, non otto

Quindi da allegri si voleva il "bel gioco" (la Ferrari guidata come una panda), però sarri con quella Ferrari non poteva giocare bene .ghgh 

Adesso il problema è la squadra "disegnata" per Allegri (cosa ovviamente non vera, ma mettiamocela per aiutare il povero Sarri).

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Quindi da allegri si voleva il "bel gioco" (la Ferrari guidata come una panda), però sarri con quella Ferrari non poteva giocare bene .ghgh 

Adesso il problema è la squadra "disegnata" per Allegri (cosa ovviamente non vera, ma mettiamocela per aiutare il povero Sarri).

Diciamo che Sarri, non è mai stato supportato e anche lo spogliatoio non era propenso. 

Su Allegri si scrive tanto ormai, e io penso che alla fine la verità stia nel mezzo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Perchè di partite di "calcio vero" nel 2018-2019 nel girone d'andata ne abbiamo viste parecchie, su tutte Manchester United, 

Se parli di quella persa in casa me la ricordo benissimo, fu una partita giocata al top da parte nostra ma per la solita imprecisione sotto porta non riuscimmo a chiuderla, poi Allegri decise di chiudersi negli ultimi minuti facendo entrare Barzagli e prendemmo 2 gol.

Nel post-partita disse "ecco avete visto che succede giocando bene?" nonostante la partita l'avessimo persa per il solito atteggiamento rinunciatario degli ultimi minuti.

Da quella partita lì è nata sta stupidaggine che per vincere devi giocare male che ci portiamo dietro ancora oggi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Guarda il problema più grande è che con i seguaci è sempre stato impossibile parlare di calcio ma si ricade sempre in questi sofismi del caxxo e provocazioni di basso livello. Allegri, nel bene e nel male, ha fortemente caratterizzato dieci anni della Juventus (questo è un fatto) ed è ovvio che la squadra sia stata costruita con caratteristiche quantomeno affini alle sue idee. Ho fatto un esempio plateale: Matuidi era un calciatore incredibile dal punto di vista tattico ed atletico con capacità di corsa da mezzofondista che lo rendevano capace di coprire porzioni enormi di campo. Questo per Allegri era molto importante per come mette sul campo le sue squadre che non sono squadre di palleggio. Sarri è un allenatore che da sempre costruisce le squadre sul palleggio e si ritrova Matuidi che senza palla è un fenomeno ma con la palla è qualcosa di abominevole. Secondo te come caxxo può palleggiare la squadra?

Non ho mai scritto che dieci anni di Sarri sarebbero stati migliori di dieci anni di Allegri perché onestamente non lo so e mi pare un esercizio piuttosto sterile discuterne visto che nessuno avrà mai la controprova. Quello che so per certo è che aspettarsi il "gioco" di Sarri o di Guardiola o di Klopp da una squadra costruita assecondando principi di gioco diametralmente opposti è pressoché ridicolo

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pistro75 ha scritto:

Se parliamo di calcio parliamo di cose molto diverse. Noi in quegli anni avevamo campioni verissimi e ne avevamo parecchi. Loro hanno diversi ottimi giocatori ma il livello è oggettivamente diverso 

Il livello assoluto è diverso, ma bisogna guardare il livello relativo. Vuoi paragonare il napoli di quest'anno (con pure tutti gli infortuni che hanno avuto) con quello di Sarri?

1 ora fa, Pistro75 ha scritto:

Se parliamo di calcio parliamo di cose molto diverse. Noi in quegli anni avevamo campioni verissimi e ne avevamo parecchi. Loro hanno diversi ottimi giocatori ma il livello è oggettivamente diverso 

Il livello assoluto è diverso, ma bisogna guardare il livello relativo. Vuoi paragonare il napoli di quest'anno (con pure tutti gli infortuni che hanno avuto) con quello di Sarri?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Minor threat ha scritto:

Beh per me il napoli di Spalletti in valore assoluto era più forte dell'Inter. O il Milan di Allegri era più forte in valore assoluto della prima Juventus di Conte. Detto questo credo che ci fosse molta differenza tra noi e gli altri in quegli anni ma questo non toglie che poi sul campo devi vincere e questo non è mai scontato  Personalmente non ho mai affermato il contrario 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Onestamente mi auguro che retroceda, credo che centrerà il quarto posto abbastanza tranquillamente.

La diatriba su quello che ha fatto o non ha fatto e come lo ha fatto è la solita guerra di posizioni inutile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Verba volant ha scritto:

Carissimo, il problema è che semplicemente è improbabile piacere a tutti i tifosi della Juve, c'è stata gente che ha insultato Nedved per un video da ubriaco a 50 anni dopo che per una carriera è stato un monaco, c'è gente che insultava Allegri per la relazione con Ambra e c'è stato qualcuno per cui Sarri doveva essere una liberazione, così come Motta o come tanti anni fa Maifredi

Piacere a tutti è impossibile

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Pistro75 said:

L'inter è arrivata due volte in tre anni in finale di champions, aveva di gran lunga la rosa più forte e completa in italia.

Nonostante le mazzate sui denti presi dalla gestione giuntoli-thiago motta ancora ci si diverte a scrivere fesserie su allegri .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Verba volant ha scritto:

Sospetto che di partite di Sarri tu ne ricordi poche, così come ne ricordi poche dell'anno precedente con Allegri.

Perchè di partite di "calcio vero" nel 2018-2019 nel girone d'andata ne abbiamo viste parecchie, su tutte Manchester United, Roma.

Me le ricordo benissimo.

Nell'anno di Ronaldo Allegri era anche partito bene come mentalità, poi dopo la sconfitta in casa con il MU dopo una partita STRADOMINATA e giocata benissimo è impazzito e si è messo a giocare come Mou contro di noi in quella partita. Solo che eravamo a fine ottobre.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, iSem ha scritto:

Me le ricordo benissimo.

Nell'anno di Ronaldo Allegri era anche partito bene come mentalità, poi dopo la sconfitta in casa con il MU dopo una partita STRADOMINATA e giocata benissimo è impazzito e si è messo a giocare come Mou contro di noi in quella partita. Solo che eravamo a fine ottobre.

Le partite di sarri facevano schifo al kajser ed era matematico prendere gol, infatti tantissime partite finirono 2-1.

Il covid lo salvò, dato che la lazio arrivava di gran carriera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per noi giovani juventini(nati da fine anni 90/2000 in poi come me)max è l’allenatore della juve e simbolo induscusso oltre che idolo,quanto fa male vederlo su un altra panchina,quest anno sarà impossibile non guardare con simpatia il milan,auguro a max il meglio e di zittire tutti i detrattori(tra cui tanti viscidi nella nostra tifoseria)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti