Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

AngriJuve

Allegri, arriva anche l'ufficialità: inizia il Milan-bis di Max

Post in rilievo

51 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Io non lo rimpiango.. però al contempo sono del partito: diamo a cesare quel che è di Cesare 

La Juve dovrebbe guardare avanti come ha sempre fatto. Innovando, rischiando.

Purtroppo la storia della juventus è anche contraddistinta da questi rimandi al passato..dal rintanarsi nelle certezze quando le cose vanno male.

Perché  infatti allegri non è stato il primo a essere tornato (lippi Trapattoni)

Hanno cercato quest'anno conte.

Il fatto che cmq Allegri sia tornato assieme a pochi altri dimostra proprio che quel che ha fatto è stata una  delle migliori gestioni della nostra storia 

Come è sempre successo alla Juve... si richiama chi ti ha portato al top...

Altro che miracolato o "minimo sindacale" ecco...

La verità è che Allegri ha avuto la colpa di far sembrare facile ciò che non lo era affatto, ovvero normalizzare la vittoria. Ed è proprio questo che non gli è stato mai perdonato... ci aveva abituati talmente bene che il secondo posto sarebbe diventato una sorta di crisi esistenziale e vincere "solo" lo scudetto sembrava roba da provinciali, che "anche Papadopulo con questo 11 lo vince in carrozza". (Perché qua tra il 2017 e il 2019 queste robe le leggevi sul serio .ghgh)

E quindi ti ritrovi con il paradosso in cui Allegri viene giudicato più per quello che non ha fatto (non vincere la Champions, non giocare in un certo modo, ecc.) che per quello che ha effettivamente vinto/fatto.

• Mi Piace 8
  • Grazie 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Grifoni Rampanti ha scritto:

È letteralmente il più vincente della nostra storia 

Non direi, non avendo vinto nulla in Europa e non essendo nemmeno quello che ha vinto più scudetti, ma comunque non c'entra col mio discorso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, baggio18 ha scritto:

Confronta le due rose (con un CR7 e un chiesa sano e nel suo prime in più)

Ad ogni modo è un concetto generale il mio: e cioè Come si faccia a dire che chiunque poteva fare meglio quando i fatti dicono esattamente il contrario, questo non lo so, siamo cioè oltre  il limite della fantasia e dei gusti personali 

Per cui se non mi piace un allenatore/mi sta sulle balle trovo argomentazioni fallaci a dimostrazione..

I fatti invece...dicono il contrario 

ma quali fatti?

i fatti dicono che un esordiente aveva fatto meglio dei 3 anni di allegri bis sia in italia che in europa

allegri era stato bravo fino a cardiff poi ha sbarellato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi manca neanche un po', contento che stia dispensando perle di scemenze, stile "basta passarla a quelli con la stessa maglia", altrove.

Le sue parole su Agnelli sono ovvie, la loro amicizia è la ragione per cui AA lo ha richiamato per la seconda volta con un contratto fuori da ogni logica.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

La verità è che Allegri ha avuto la colpa di far sembrare facile ciò che non lo era affatto, ovvero normalizzare la vittoria. Ed è proprio questo che non gli è stato mai perdonato... ci aveva abituati talmente bene che il secondo posto sarebbe diventato una sorta di crisi esistenziale e vincere "solo" lo scudetto sembrava roba da provinciali, che "anche Papadopulo con questo 11 lo vince in carrozza". (Perché qua tra il 2017 e il 2019 queste robe le leggevi sul serio .ghgh) 

E quindi ti ritrovi con il paradosso in cui Allegri viene giudicato più per quello che non ha fatto (non vincere la Champions, non giocare in un certo modo, ecc.) che per quello che ha effettivamente vinto/fatto. 

Perfetto. Aggiungo 4 doppiette di fila, quando la Coppa Italia non la vincevamo dal '95. I trofei che abbiamo vinto con Max non si contano e quindi diventano una colpa. Viceversa Sarri ha vinto LO Scudetto (con il determinativo, l'unico e solo, gli altri sono scudettini). I forum calcistici sono un bel (si fa per dire) panorama psicologico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, iSem ha scritto:

Scusa, pirlo aveva fatto oggettivamente meglio di allegri bis

Sarri è un po' difficile da giudicare, anno del Covid e calcio surreale. Fino allo stop aveva fatto bene con partite di calcio vero come non se ne vedevano da anni

C'era giusto un certo cr7 ancora

1 ora fa, Pistro75 ha scritto:

Fratello sono analisi che non hanno alcun fondamento dal mio punto di vista. Sarri ha trovato una squadra con caratteristiche proprie delle squadre di Allegri che sono agli antipodi come principi rispetto alle squadre di Sarri. Poi se uno pensa che si potesse palleggiare con Matuidi che inciampava sul pallone è poco onesto intellettualmente. Allegri sostanzialmente ha caratterizzato dieci anni di Juventus, non otto

Ah, quindi non era la ferrari guidata da uno che non sa guidare? Strano, al tempo si diceva così. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Ah, quindi non era la ferrari guidata da uno che non sa guidare? Strano, al tempo si diceva così. 

Dopo cinque anni era logicamente una squadra costruita sulla sua visione del calcio. Le Lamborghini e le Ferrari non c'entrano niente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, fighters93 ha scritto:

“quando ronaldo fece gol in rovesciata contro di noi a torino”

che gobbaccio 🤩

Nessuno ricorda come sia nata l'azione ma solo il gesto tecnico di Ronaldo. Col caxxo! Io ricordo benissimo l'uscita agghiacciante dalla difesa 

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Nonché Arthur titolare a centrocampo (oltre a un Bentancur spremuto: in confronto Locatelli è un fenomeno). Quel Ronaldo tra l'altro era a fine carriera, ottimo finalizzatore ma controproducente per tutto il resto. Ha dimostrato quanto valeva al di fuori di una squadra che giocava per lui l'anno dopo, allo Utd.

In 3 anni, Max ha ottenuto quanto Pirlo. E spiace dirlo, perché nei primi 3 ha fatto un lavoro splendido, degno di uno dei migliori allenatori della nostra storia (per quel poco che posso sapere senza aver visto direttamente niente prima del Lippi bis)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Pawn Heart ha scritto:

Non mi sembra che Sarri abbia fatto peggio, e con Motta siamo lì. Per Tudor è presto. 

Sarri, risultati alla mano, rispetto all'ultimo anno di Allegri ha vinto ugualmente il campionato, fatto meglio in Coppa Italia e peggio in CL e Supercoppa Italiana.

Motta ha fatto oggettivamente peggio visto che a un certo punto è stato esonerato dopo eliminazioni imbarazzanti in CL e Coppa Italia e dopo aver preso 7 goal senza farne in 2 partite in campionato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dale_Cooper ha scritto:

Vabbè questa mi pare una banalizzazione. La Juventus in quegli anni poteva vantare un vantaggio tecnico enorme, ma proprio enorme rispetto alla concorrenza in Italia. Discutere questo significa parlare del nulla. Credo altresì che sia legittimo ritenere che alcune rigidità di Allegri il in termini progettuali siano state parte del problema che ci ha portato anno dopo anno a consumare quel vantaggio tecnico/economico che ad un certo punto sembrava incolmabile. Resto convinto che dopo tre anni di condizione tecnica di altissimo livello, in cui era l'uomo perfetto nel momento perfetto nel posto perfetto, una società veramente competente avrebbe fatto altre scelte perché dopo quei tre anni ha iniziato ad essere parte del problema invece di essere la soluzione. Comunque oggi non è più un nostro problema 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me può stare pure dieci anni al milan, basta che non venga mai più da noi, in qualsiasi ruolo.

Buono solo per il cabaret da 5-6 anni ormai.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Roland Deschain ha scritto:

Verissimo ma era un Ronaldo a fine carriera che segnava ma ti faceva giocare in 10.

Ad Allegri fu preso Locatelli che in quel periodo era un centrocampista in grande ascesa e a gennaio per 80 milioni l'attaccante più promettente della serie A.

L'anno dopo guidò il mercato scegliendo Pogba, Di Maria, Paredes.

Per me il grande equivoco è che c'è un allegri prima di cardiff e un allegri dopo cardiff, giudicarli come se fossero lo stesso allenatore è difficile.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli ultimi 3 anni sono stati un inferno, e continuo a dire che senza quella scellerata mossa di Milik titolare in casa contro l'Empoli la settimana prima dello scontro diretto, per me quel campionato ce lo saremmo potuti giocare fino alla fine - contro una squadre maestra nel choking come l'Inter di Simone Inzaghi.

Ma il suo primo triennio, quel periodo che va più o meno dalla sfida interna con l'Olympiakos vinta 3-2 fino a Cardiff, è una delle epopee più belle - probabilmente - nell'intera storia del calcio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quanto mi fa male vederlo con un'altra casacca......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, AST ha scritto:

Quanto mi fa male vederlo con un'altra casacca......

A me no.

Adesso è un avversario, verso cui provare stima ma augurargli di arrivare sempre dientro.

La cosa vergognosa è riscrivere la storia con boiate come "avrebbero vinto tutti, anzi di più" o "la benzina di conte".

È il passato, andiamo avanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

A me no.

Adesso è un avversario, verso cui provare stima ma augurargli di arrivare sempre dientro.

La cosa vergognosa è riscrivere la storia con boiate come "avrebbero vinto tutti, anzi di più" o "la benzina di conte".

È il passato, andiamo avanti.

Non so perché noi juventini non riusciamo ad andare avanti.

Anche a livello di nomi, facci caso son sempre gli stessi.

Tipo qualche anno fa si parlava ancora di "Pogba, Vidal" e infatti uno dei due lo avevamo ripreso...

Oppure come allenatori, se non si ruota tra Conte ed Allegri non siamo contenti.

Da qui si vede quanto siamo vecchi mentalmente e come non ci siano idee per il futuro.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, kleiner ha scritto:

Per me può stare pure dieci anni al milan, basta che non venga mai più da noi, in qualsiasi ruolo.

Buono solo per il cabaret da 5-6 anni ormai.

I livelli di cabaret raggiunti quest'anno con lo chef e con Mago Motta sono insuperabili. A tal proposito, come dimenticare la mitica dichiarazione: "Finalmente non sentirò più parlare di scudetto" dopo la trapanata interna con l'Atalanta?

Però vedo che si continua a credere che il colpevole unico fosse Allegri, anche se le evidenze dicono il contrario.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, 32sulcampo ha scritto:

I livelli di cabaret raggiunti quest'anno con lo chef e con Mago Motta sono insuperabili. A tal proposito, come dimenticare la mitica dichiarazione: "Finalmente non sentirò più parlare di scudetto" dopo la trapanata interna con l'Atalanta?

Però vedo che si continua a credere che il colpevole unico fosse Allegri, anche se le evidenze dicono il contrario.

Il problema di allegri presso certa parte della tifoseria è stato aver alleggerito il modo con cui vivere le partite.

Soprattutto a causa dell'odio che viviamo tutti i giorni, abbiamo bisogno di sentirci in guerra. Lui è un godereccio della vita, e a tanti dà fastidio, per questo preferiscono pancrazio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Pistro75 ha scritto:

La Juventus in quegli anni poteva vantare un vantaggio tecnico enorme, ma proprio enorme rispetto alla concorrenza in Italia

Se è per questo anche l'inda ha avuto un vantaggio di rosa abbastanza grande in questi anni, ma non ha vinto lo scudetto ogni anno. Anzi, ne ha fatti vincere due al napoli, che noi abbiamo tenuto dietro nonostante 91 punti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Se è per questo anche l'inda ha avuto un vantaggio di rosa abbastanza grande in questi anni, ma non ha vinto lo scudetto ogni anno. Anzi, ne ha fatti vincere due al napoli, che noi abbiamo tenuto dietro nonostante 91 punti...

Se parliamo di calcio parliamo di cose molto diverse. Noi in quegli anni avevamo campioni verissimi e ne avevamo parecchi. Loro hanno diversi ottimi giocatori ma il livello è oggettivamente diverso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Se è per questo anche l'inda ha avuto un vantaggio di rosa abbastanza grande in questi anni, 

Ma veramente sto vantaggio incredibile se lo sono inventato un po' tutti. Parli di una squadra che per 4 anni e passa prendeva ultra trentenni a parametro 0 e giocatori che avevano fallito altrove.

Noi invece un giorno ci svegliavamo e toglievamo Pjanic e Higuain a quelle che in teoria dovevano essere le 2 pretendenti allo scudetto (e fa già ridere così)

In quel periodo la Juve era 20 volte più forte di tutte le altre squadre a livello di rosa, simile al Bayern Monaco che vinse 11 (mi pare) titoli consecutivi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Totik ha scritto:

Ma tu dimentichi che ha vinto per 5 anni per merito di Conte, oppure perché in Italia c'erano tutte squadre scarse, e, dopo di lui, ha lasciato macerie, perciò i suoi successori non hanno potuto vincere nulla.

Verissimo, cosa mi hai ricordato haha

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Dale_Cooper ha scritto:

Perché qua tra il 2017 e il 2019 queste robe le leggevi sul serio .ghgh

Se posso permettermi, queste cose le si leggono ancora oggi parlando di quell'epoca. 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La verità ragazzi è semplice, siamo dietro a Napoli e Milan come allenatori! Io non sono un fan di allegri, ma tra il nostro allenatore e quello di Napoli Milan ci passa il mondo! È la verità credo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti