Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

marcomazzoli87

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Tudor comunque ha allenato e bene il Marsiglia eh. E due mesi di Juve difficilissimi. Con le pressioni sa convivere . Secondo me lo stiamo sottovalutando 

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Mr. November said:

A me il Barcellona è sembrsta una squadra sublime dal punto di vista tecnico ma comunque una versione moooolto meno forte di quello di Guardiola/Luisa Enrique, ma anche di Rijkard. Inoltre, tanto bella tecnicamente quanto debole fisicamente e difendivamente. E poi caz non tirano mai da fuori. Non sopporto più le squadre che fanno sto tipo di gioco. Detto ciò, ovvio, squadra fatta da alcune individualità che nei prossimi anni cresceranno molto, però ripetoz fisicamente, sulle seconde palle, a me l'Inter è sembrata superiore al Barca

che sia meno forte di quella di guardiola sono d'accordo, quelli avevano messi-eto-henry, non so se mi spiego, e il centrocampo della storia di spagna ormai xavi-iniesta-busquets e anche dietro non erano messi male.

poi entriamo nei gusti, ma quello che volevo dire e' che flick che e' al primo anno ha gia' ottenuto dei risultati (cose che aveva gia ottenuto al bayern). la squadra hai ragione e' tecnicamente eccelsa, ma non completa e ha delle pecche. per me l'inter non e' superiore, ma da un lato tatticamente e' esattamente cosa flick soffre, dall'altro c'e' stata una serie di combinazioni che si sono infilate. io poi sono sempre del partito che l'inter ha una buona squadra, qualche grande giocatore, altri normali. l'organizzazione, le motivazioni e la consapevolezza fa tutto il resto. il barcellona e' anche la squadra che ha affrontato quest'anno 3-4 volte il real e praticamente stato ingiocabile, nel girone anche. l'inter era invece la squadra peggiore per il barcellona. 

per me l'inter non e' ne la squadra vista ieri sera (troppo brutta), ne quella vista con il barcellona (troppo determinata)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, lord yupa ha scritto:

Mahhhh

Ieri io ho visto una squadra che giocava molto in verticale e arrivava al tiro praticamente ad ogni azione

Noi mezz'ora di palleggio sterile a destra e a sinistra e poi palla presa 

Ovvio, il pallone viaggiava al triplo. Non c'era gente che ci metteva cinque minuti per stopparlo. Ma i principi di gioco sono molto simili solo che a loro le cose riescono 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Charles Lemon ha scritto:

Ma questo credo che non lo pensi nessuno sefz 

Mai dare scuse a società inette.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque se compri giocatori tecnici sei sicuro che a prescindere dall'allenatore sono sempre utili.

Se compri giocatori muscolosi sono utili solo per allenatori che giocano un tipo di calcio basato sulla forza fisica.

Purtoppo i giocatori tecnici costano di più, ma ripagano nell'investimento.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, marianox ha scritto:

Per me ,se ho compreso bene cosa si vuole costruire con Comolli' la cosa più logica è andare avanti con Tudor.

Non destabilizzi la squadra già abbastanza frastornata da tutti questi cambiamenti,alcuni di loro sono al secondo cambio di dirigenti ed al terzo allenatore, ricordiamolo e ti dai il tempo di completare la squadra di lavoro del nuovo DG .

Non solo,  Igor crede in questa rosa, ritiene che abbia bisogno di pochi innesti e questo è un vantaggio per un mercato che parte tardi e deve gestire due nodi spinosi Vlahovic e Luiz ,di cui uno è quasi invendibile.

PS. Chi pensa che faremo qualcosa a breve  in virtù del mondiale secondo me rimarrà un po' deluso ,a noi in questo momento di quella manifestazione interessa meno di zero.

Il problema è come te ne esci mediaticamente, non puoi dire "Confermiamo Tudor, abbiamo sempre avuto massima fiducia in lui" quando hai rincorso per un mese Conte, poi dopo di lui Gasperini per un giorno e probabilmente anche altri nomi. 

Lo stesso Tudor non penso che non sia accorto, chissà che motivazioni alte che avrà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Mahleriano ha scritto:

si respira un'aria meno putrida del solito nell'angolo oggi sefz

È il profumo di pere 🍐 🍐 🍐 🍐 🍐 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, J80 ha scritto:

no come lo era Di maria

Beh beh Di Maria non mi pare fosse proprio così finito, quando gli andava faceva ancora la differenza. Il problema in quel caso fu che venne nell'anno del mondiale, che vinse da protagonista, con la testa quindi più di la che di qua (nell'anno in cui il mondiale si giocava d'inverno, quindi nel pieno della stagione) e in una Juve non proprio al top, dove era complicato lasciare il segno. Spesso giocavamo con Di Maria seconda punta senza altri riferimenti offensivi di livello. Questo eravamo (siamo)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, Charles Lemon said:

Sono d’accordo e infatti ho scritto cose simili nella mia risposta successiva .ok

Non intendevo dire che Flick è un incapace, intendevo proprio dire quell che hai poi detto tu, ovvero che siccome i momenti della partita sono importanti, soprattutto in competizioni come questa, è inutile portare all’estremo una certa visione calcistica.

Per quello ho detto che se il Barcellona fosse stata una squadra meno estrema e più nella norma forse avrebbe passato la semifinale. Perché io non ho dubbi sul fatto che il Barcellona sia nel complesso più forte.

magari flick sa che la sua difesa fa schifo e quindi gli dice che e' inutile difendere sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pistro75 ha scritto:

Ovvio, il pallone viaggiava al triplo. Non c'era gente che ci metteva cinque minuti per stopparlo. Ma i principi di gioco sono molto simili solo che a loro le cose riescono 

Ma come si fa a non marcare vitinha? Mah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, robertop88 ha scritto:

Io vedo napoli strafavorito e subito dietro il Milan senza coppe con allegri. L' Inter dopo ieri potrebbe ritornare nel suo solito oblio soprattutto se va via Inzaghi. Noi ci giocheremo terzo e quarto posto con Inter e Roma. Forse ci siamo tolti di mezzo l' Atalanta senza Gasperini.

dimentichi il Bologna di Italiano.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, El Fraquito ha scritto:

C’è il sole ☀️

è domenica 🕊️

domani non si lavora 😴

l’inter ha preso 5 pere in finale di champions 🍐🍐🍐🍐🍐

è una giornata meravigliosa

Si potrebbe completare con un bel allenatore 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Noi abbiamo fatto cosi tutto l'anno, guarda io tornerei a quando si perdevano le finali di Champions , ora tutto l'anno a bestemm perchè perdiamo contro la qualunque

sarei pure d'accordo con te, ma almeno oggi godiamocela, sportivamente parlando
ti ricordo che questi son gli stessi che ci perculavano, quando perdevamo contro 2 tra le squadre più forti  di sempre, giocandocela comunque sempre, e il tutto mentre 9 scudetti consecutivi, considerata da loro (e anche da una buona parte della nostra tifoseria) una roba da niente
E ci ridevano dietro, parlavano di stagioni fallimentari, esultavano nelle piazze.. 4-1 asensio è finita, che dura ancora oggi
Questi invece nel loro ciclo vincente son riusciti a vincere 2 scudetti, dico 2, facendo vincere milan e 2 volte napoli e ieri hanno subito la più pesante sconfitta tra tutte le finali a partita unica
Questa per me è la rivincita a tutti quegli sfottò, oggi si gode e basta, da domani ripensiamo a noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gengar1001 ha scritto:

Niente, ancora non abbiamo imparato a non sentenziare prima? 

Almeno aspettare?

Hanno una base solida e pare che aggiungeranno molti giocatori, altrimenti Conte scappava e lo sai benissimo. 

Se realmente comprano anche gyokeres e zhegrova partono in netto vantaggio su tutti, ma già stamattina leggevo su alcuni siti di conte che preferirebbe lucca a gyokeres per determinati motivi credo di gioco..noi per adesso non sappiamo che mercato faremo quindi speriamo bene, magari ci sorprendono 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Charles Lemon ha scritto:

Sì, purtroppo conta anche il fattore umano quando gestisci un gruppo.

Poi oh, nessuno di noi legge il futuro e Luigi sta facendo una * carriera dopo l’esperienza romana fallimentare.

Magari capiterà anche a Motta.

Questo non lo so, lo dirà il tempo però ricordo a tutti che Luigi Enrico in Italia è stato trattato come l'ultimo dei cogl.ioni 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, golditrezegol ha scritto:

Dopo questa finale il signor Inzaghi ha poco da fare lo spocchiosi se la Juve lo chiama. Dopo questa finale sarà lui a chiamarci in ginocchio 

ma per l'amor di dio.

vada in arabia ad insegnare il suo 532 ai cammelli.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla luce di quel che si è visto ieri (e dell'infinito godimento), è chiaro che se hai dei giovani dotati di tecnica devi cominciare a farli giocare a 17/18 anni senza tarpar loro le ali con "eh ma il fisico", "eh ma l'inesperienza"... si deve poter sfruttare quel tipo di esaltazione ed entusiasmo che porta un ragazzo ad esplodere nel giro di un paio di anni. Noi abbiamo dei 2007/2008/2009 davvero ottimi, facciamoli passare direttamente in primavera e next gen l'anno prossimo, così magari si esaltano e vengono su pronti e bene per la prima squadra entro un paio di anni...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gengar1001 ha scritto:

Niente, ancora non abbiamo imparato a non sentenziare prima? 

Almeno aspettare?

Hanno una base solida e pare che aggiungeranno molti giocatori, altrimenti Conte scappava e lo sai benissimo. 

Beh rispondevo a chi sentenziava che la quota scudo sarà 90, siamo qui ad esprimere opinioni, non certo sentenze. Per quanto riguarda la base solida, napoli e blatte hanno le rose con l'età media più alta del campionato, vediamo poi tutti questi acquisti che arriveranno, se danno pieni poteri al fuggitivo ricordo quali furono gli acquisti che impose a Marotta: Kolarov, nonno Sanchez e Vidal.....speriamo che questa volta lo assecondino in tutto, già partire con De Bruyne per me è un buon inizio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, VecchiaSignora29 ha scritto:

Ti ricordi quando ti ho detto che nessuno immaginava in che razza di situazione si è trovato a lavorare?

Certo lui ci ha messo del suo

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, dampyr ha scritto:

che sia meno forte di quella di guardiola sono d'accordo, quelli avevano messi-eto-henry, non so se mi spiego, e il centrocampo della storia di spagna ormai xavi-iniesta-busquets e anche dietro non erano messi male.

poi entriamo nei gusti, ma quello che volevo dire e' che flick che e' al primo anno ha gia' ottenuto dei risultati (cose che aveva gia ottenuto al bayern). la squadra hai ragione e' tecnicamente eccelsa, ma non completa e ha delle pecche. per me l'inter non e' superiore, ma da un lato tatticamente e' esattamente cosa flick soffre, dall'altro c'e' stata una serie di combinazioni che si sono infilate. io poi sono sempre del partito che l'inter ha una buona squadra, qualche grande giocatore, altri normali. l'organizzazione, le motivazioni e la consapevolezza fa tutto il resto. il barcellona e' anche la squadra che ha affrontato quest'anno 3-4 volte il real e praticamente stato ingiocabile, nel girone anche. l'inter era invece la squadra peggiore per il barcellona. 

per me l'inter non e' ne la squadra vista ieri sera (troppo brutta), ne quella vista con il barcellona (troppo determinata)

Sec me il Barcellona è praticamente troppo acerbo

Devono crescere tutti a livello di esperienza 

Infatti mi ha fatto proprio riflettere che con l'Inter che aveva 5-6 anni in media di più comunque se la sono giocata e meritavano di passare .

Cioè credo che il barca può vincere in futuro anche giocando in quel modo ultra specializzato perché credo che avrà individualità troppo forti, cioè talmente forti da potersi permettere di fare anche sempre la stessa cosa 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Rux ha scritto:

Questo ripeto vale però per il contesto del psg  ma non vale sempre

Guardiola era stato perculato perché giocava senza la punta da 30 goal, portando il concetto che ha portato ieri luis Enrique

Aveva perso in finale  e quindi tutti a percularlo

Poi gli hanno preso haaland, il più classico dei bomber, e ha vinto la Champions 

E ricordo li i commenti "visto? Senza punta non si vince!!"

Ragazzi, ci sono infinite vie per avere una squadra vincente 

Esatto! Mi fa sorridere chi pensa di avere la verità in tasca propinando formule vincenti, sciorinando moduli e strategie.....e col 352 non si vince ecc....

Il calcio è bello perché puoi non porti limiti e fare quello che vuoi a 360 gradi....e puoi vincere in qualsiasi modo 

È anche vero che non si inventa nulla, o quasi.

È un gioco di equilibri, trovare la giusta calibrazione di tantissimi fattori....mica facile....e non c'è un modo solo!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, VecchiaSignora29 ha scritto:

Comunque Tudor ha un incontro oggi con la Società.

Salutaci e ringrazia sempre con grande affetto il grande Igor Igor Tudor TUDOR! almeno da parte di noi tifosi stagionati .ghgh per il resto, come leggi qui sopra, altri tifosi stagionati vorrebbero solo un cambiamento, mentre i tifosi piu' giovani non sanno nemmeno allacciarsi le scarpe e vanno dietro a ogni minkiata del momento. Il resto sono trolletti e trollazzi che nell'immensita' dell'internet si iscrivono giusto per seminare zizzania qui dentro con 100 messaggi al giorno. .salve 

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, lopio said:

Ma come si fa a non marcare vitinha? Mah

Non hanno marcato e basta sefz 

La facilità con cui i giocatori del PSG facevano quello che volevano era impressionante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Stefanov96 ha scritto:

Anche Fabregas non capisco perché sarebbe preferibile a Tudor. Ad oggi è un top opinionista (in quello è davvero bravo) che ha fatto una sola stagione nel Sassuolo lacustre. Motta aveva credenziali nettamente superiori, Igor ha credenziali superiori allo stesso Motta.

Io di calcio non capisco nulla...quelli bravi dicono sia un predestinato. Il problema di motta non è stato tecnico ma catteriale. Fabregas mi sembra più morbido e aperto. 

Poi ho fatto il nome per sentito dire,nulla di più. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.