Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

marcomazzoli87

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Markio ha scritto:

Sarà alto come Marquinhos…

Di testa si perde anche gente come El Sharaawi

Alla lunga è improponibile come centrale a 4.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, lord yupa ha scritto:

A me non sembra che Kalulu abbia fatto una stagione superiore a quella di gatti

Per me si ragiona un po' troppo per simpatie 

Ma infatti Kalulu lo prenderei a17 milioni, Gatti lo venderei al doppio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Luca V. ha scritto:

Non lo dire che il Napoli è strafavorito che ti attaccano subito. Purtroppo non riusciamo mai essere obiettivi, prevale il tifo.

Concordo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche a inizio luglio per l'allenatore, comunque c'è tutto il tempo del.mondo, visto che i campionati iniziano piu tardi proprio perche c'è il mondiale. 

Il nostro problema è che dovremo in ogni caso definire prima l'assetto dirigenziale con giuntoli che salvo convincimenti di comolli-elkann, non accetta forse il nuovo assetto tra comolli sopra e tognozzi sotto. In tal caso la societa dovra decidere se rwstare cosi, promuovendo di fatto tognozzi, o andarea cercare un nuovo direttore dell'area sportiva, cosa non facile quando gia stai risistemando tutto il resto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Pinter said:

Il problema che Allegri non è Luis Henrique, se c'era Allegri al PSG ieri sera avremmo visto un PSG chiuso in difesa e giocare di rimessa. Avremmo visto un PSG che al primo gol fatto si sarebbe arroccato in difesa a difendere il risultato

Io ricordo una Juve che batte 3-0 il Barcellona ai quarti di Champions

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Mr. November said:

In realtà riponevo molta più fiducia sul Psg che sul Barcellona, devo dire. 

Come detto in un messaggio a un altro utente, a me il Barca sembra una squadra ancora molto fragile, per quanto forte tecnicamente. E infatti, nonostante il * che hanno avuto quelli là, riuscivano costantemente a mettere in difficoltà il centrocampo e la difesa avversaria, sia fisicamente che tatticamente.

Il Psg invece immaginavo sarebbe stato più tosto e infatti... 

Poi, un po' per paura, un po' per un attuare una tattica estrema di gufaggio, dicevo che erano favoriti... ha funzionato 😄

Comunque, sono curioso di vedere cosa accade, questa volta davvero senza aspettative. Osservo senza grosse pressioni, senza pregiudizi, ansie. 

L'importante è che strutturino bene la dirigenza, al di là dei nomi, per competenze e capacità

Screenshot_2025-06-01-11-33-26-83_948cd9899890cbd5c2798760b2b95377.jpg

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Van Gaal ha scritto:

Per me servono 

Centrale difensivo

Terzino sinistro 

Regista

Attaccante 

Ala destra

Non voglio vedere gente del livello di Gatti, Locatelli, Cambiaso (imbarazzante da gennaio) Nico Gonzalez e Vlahovic.

Fai anche due attaccanti. Kolo Muani non so se verrà riconfermato, dipende se ha mercato oppure no. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Il centrale mancino è già nella lista degli acquisti: Coppola del Verona.

Non è necessario vendere Gatti.

Non si sa ancora cosa fare con Veiga.

Con Bremer - Kalulu - Gatti - Coppola

puoi giocare con difesa a 3 o a 4

Coppola che potevamo prendere a 2 lire a gennaio, invece di spenderne 23 per kelly

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Charles Lemon ha scritto:

Mi ricordo molto di più le partite dove dopo il primo gol ci siamo chiusi in difesa per difendere il risultato.

Juve - bayern monaco e le alte centinaia di partite simili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, blumav said:

non è difficile dire che serve  Higuain o Ronaldo perché sono campioni , lo sanno tutti.

Un allenatore dovrebbe riuscire a capire anche e soprattutto il giocatore che ha le  potenzialità per diventarlo.

Serve anche una proprietà che abbia voglia di prendersi questi rischi.

Perché per esempio Koop si poteva anche pescare prima di pagarlo 60 milioni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, MONGIO ha scritto:

Scusate ma Allegri non doveva andare al Real Madrid?

C'era anche posto vacante quest' anno.

😀

Hanno provato a chiamarlo ma nel gabbione il cell non prende bene

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbe quelle sono partite diverse. 

Che Gigi Enrico e Max, abbiano due modi di vedere il calcio, é innegabile. 

Ieri a me hanno gasato tantissimo al calcio d'inizio. Batto io, la butta in rimessa laterale e vengo a pressarti. 

Per dire, con un altro allenatore, non vedevi questo avvio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io Tudor l'ho seguito spesso anche prima che da noi, ha sicuramente carattere e conoscenze per restare a Torino piuttosto di andare a prendere all'ultimo minuto esotici allenatori dello stesso livello che manco sanno parlare italiano. C'è però da dire che una cosa di Tudor non mi è mai piaciuta ed è un errore che ho visto anche altrove: prende ancora troppi gol negli ultimi 10 minuti e troppo spesso su calci piazzati. Non è mai riuscito a metterci delle pezze.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiaro, se l’allenatore fosse inutile tanto varrebbe non pagarlo proprio.

Ciò non toglie che quando Max parlava di “tornare alle basi” io ero abbastanza d’accordo perché alla fine la tattica e la tecnica individuale sono le fondamenta su cui un allenatore deve costruire.

Non va bene nemmeno l’estremo opposto di chi è convinto che serva un allenatore con i poteri magici che prende Savona e te lo trasforma in Sergio Ramos.

Si ma con questa storia Allegri ha portato tutti a spasso insieme a quel ritardato di Adani. Questo discorso non ha mai avuto senso.

Lo vediamo tutti che le qualità tecniche ed atletiche fanno la differenza. Poi però il calcio rimane un gioco in cui mentre uno ha la palla altri 21 non ce l'hanno e devono muovere il * per riprendersela o per farsela passare. Lì la questione si complica e non è solo "passarla a quello con la maglia uguale alla tua"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, fjgt ha scritto:

Kalulu non ha minimamente il fisico per giocare contro certi attaccanti.

Perderebbe tutti i duelli contro il Lucca di turno in serie A

Ho questo dubbio anche io.

Vediamo se l'allenatore riesce a renderlo più aggressivo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, kociss1977 ha scritto:

allegri è quello che vuole i cristi di 190 cm a centrocampo per difendere sulle palle alte, eh.

Il gioco dell’Inter non è molto diverso.

Due calcianti (cit) veramente forti (Dimarco e Calhanoglu) e giocatori di 190 ad attaccare la porta.

Ci ha costruito le vittorie su questa base e grazie al contropiede.

Io non vedo differenze sostanziali con Allegri.

(Anche se i braccetti di difesa con Allegri restano piantati dietro, mentre con Inzaghi toccano e si propongono. Per carità, non è poco, ma ecco, quel che volevo dire è che non è che la differenza sostanziale del 90% delle palle gol sia così marcata)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, kaedes ha scritto:

Io Tudor l'ho seguito spesso anche prima che da noi, ha sicuramente carattere e conoscenze per restare a Torino piuttosto di andare a prendere all'ultimo minuto esotici allenatori dello stesso livello che manco sanno parlare italiano. C'è però da dire che una cosa di Tudor non mi è mai piaciuta ed è un errore che ho visto anche altrove: prende ancora troppi gol negli ultimi 10 minuti e troppo spesso su calci piazzati. Non è mai riuscito a metterci delle pezze.

Un'analisi tecnica!

❤️

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 29/05/2025 Alle 17:32, Romeo Agresti ha scritto:

Non c'è da piangersi addosso. C'è da comprendere il periodo storico, comprenderlo con grande umiltà e tornare a lavorare affinché si torni a essere Juventus vera.

Il focus, per come la vedo io, dev'essere proiettato sul tema dirigenziale. Forti da quel punto di vista, forti in campo. Anche senza Antonio Conte. Il mondo è pieno di allenatori, ma bisogna saperli supportare con la giusta struttura. Ribadisco: testa alta e lavorare. 

con tutto il rispetto : ma lo dici a noi ? testa alta e LAVORARE ? sefz Mandagli un messaggio Watsup a Giorgio e a Comolli .... Helkhan lascialo stare che già per come ero abituato ha fatto molto.... ha fatto più in questi giorni che in un due anni. Si deve riposare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Pinter said:

Mi ricordo molto di più le partite dove dopo il primo gol ci siamo chiusi in difesa per difendere il risultato.

Juve - bayern monaco e le alte centinaia di partite simili.

Devi pure fare i conti con l’avversario di turno e con le tue abilità in relazione con esso.

Se il Barcellona si fosse chiuso a difendere il risultato forse ieri si sarebbe giocato la finale. Come ho detto prima nessuna visione di calcio portata all’estremo è utile, soprattutto in competizioni in cui i momenti  e i dettagli sono fondamentali.

Poi oh, per me non esistono gli infallibili, quindi Max sarà pieno di difetti con tutti gli altri allenatori, chi più e chi meno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AG10 ha scritto:

Il gioco dell’Inter non è molto diverso.

Due calcianti (cit) veramente forti (Dimarco e Calhanoglu) e giocatori di 190 ad attaccare la porta.

Ci ha costruito le vittorie su questa base e grazie al contropiede.

Io non vedo differenze sostanziali con Allegri.

(Anche se i braccetti di difesa con Allegri restano piantati dietro, mentre con Inzaghi toccano e si propongono. Per carità, non è poco, ma ecco, quel che volevo dire è che non è che la differenza sostanziale del 90% delle palle gol sia così marcata)

Analisi che condivido in toto.

L'unica differenza è nell'atteggiamento dei braccetti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.