Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

marcomazzoli87

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, baggio18 ha scritto:

guarda io lo dicevo anche prima, a me basta già che questo arrivi, con tranquillità anche e soprattutto umiltà ed in punta di piedi faccia il suo lavoro in modo razionale. Quindi anche vedere chi hai, cosa ti serve, cosa  ti manca .

Senza fare il tipo tosto... senza essere né presuntuoso né venire con la presunzione di farci vedere come si fa.

E poi essere chiaro, tranquillo.

se già mi fa questo già mi inizia ad andare bene, essere razionale,umile, sapersi rapportare. Poi i colpi li può sbagliare chiunque. Mi interessa più il lato caratteriale. Uno cresciuto coi Settori giovanili credo possa essere piuttosto sensibile in questo senso , a modo.

Giuntoli io l'avrei pure tenuto in realtà..ma visto quel che ha combinato, l'atteggiamento, i movimenti fatti quasi per principio...non posso dire non si sia meritato di essere mandato via..

Nessuno mi toglie la convinzione che questo, secondo me, si è legato al dito gli strascichi con la vecchia gestione e una volta avuti pieni poteri abbia voluto fare lo sborone ecco..

io non lo conosco, ma sentivo ieri che ne parlavano come di uno che vuole comandare a qualsiasi livello e che mette becco ovunque.

non vorrei che volesse allenatori di poco carisma o con curriculum non eclatanti per questo.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, AG10 ha scritto:

Il gioco dell’Inter non è molto diverso.

Due calcianti (cit) veramente forti (Dimarco e Calhanoglu) e giocatori di 190 ad attaccare la porta.

Ci ha costruito le vittorie su questa base e grazie al contropiede.

Io non vedo differenze sostanziali con Allegri.

(Anche se i braccetti di difesa con Allegri restano piantati dietro, mentre con Inzaghi toccano e si propongono. Per carità, non è poco, ma ecco, quel che volevo dire è che non è che la differenza sostanziale del 90% delle palle gol sia così marcata)

Dai ragazzi, non scherziamo.

Capisco l'euforia per la sveglia di ieri, ma il 352 di Limone non si può manco paragonare a quello di Corto Muso.

l'Imperd ha delle rotazioni in uscita palla tra braccetti, mezzali ed esterni che Allegri le fa tra 10 anni, se continua a fare l'allenatore.

Il problema è che Limone ci ha preso gusto, quest'anno, a difendere a blocco basso invece si giocare.

Ha fatto lo stesso percorso fatto da Allegri e Conte, partiti come assaltatori e finiti come bunkeristi.

Ed il risultato non poteva che essere lo stesso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ico83 ha scritto:

Buongiorno a tutti! 🖐️ 

Non potete capire il grande regalo che abbiamo ricevuto in questi ultimi giorni.

Abbiamo schivato il calcio giurassico di Conte e di Allegri, abbiamo riportato alla realtà delle cose i curvaioli dell’uno di noi, capitanomiocapitano, e menate varie, e come lo scorso anno un ex a cui la Juve interessa senza tornaconto ci ha portati in Europa.

Ieri poi abbiamo assistito alla più grande, storica, lezione che il vero calcio, quello impavido, non arrivista, che non si aggrappa alle debolezze dell’avversario ma alle proprie virtù, che non prevede barricate appena si passa in vantaggio, ha impartito alla squadra dei Tronchetti Provera, dei Gravina, dei Marotta, dei Ceferin, dei Bonolis, dei Viola, dei La Russa, del piangina Inzaghi, dei Lautaro e sBarella, dei Macellazzi e Dimarco, e di tutti i più loschi figuri dell’italica penisola.

Anche se i soliti provinciali caciaroni continueranno ad agognare le vittorie di Pirro, estemporanee e nell’orticello di casa, il tutto e subito, oggi hanno subito un uno-due che potrebbe abbattere un Tyrannosaurus rex.

Oggi sappiamo qual è la strada maestra, e se bisogna seguire l’algoritmo, come lo qualificano alcuni simpaticoni, speriamo che tiri fuori il nome giusto. Che sarà sicuramente meno provinciale di quelli che hanno numeri e statistiche da schifo.

Magari non sarà un uomo squisito come Luis Enrique, ma spero sia qualcuno che risvegli il sacro fuoco della Juve di metà anni ‘90.

Puoi togliere dal ragionamento anche questa boutade. Il tizio vive di calcio da quando ha 4 anni. Basta ascoltarsi l'intervista.  L'idea è mettere a disposizione dell'allenatore giocatori validi (aspetto psicoattitudinale in testa) e complementari tra loro. i numeri, ovviamente, sono una parte, un elemento della valutazione.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minutes ago, kociss1977 said:

allegri è quello che vuole i cristi di 190 cm a centrocampo per difendere sulle palle alte, eh.

Questo mica significa che devono saper fare solo quello, ammesso che sia così.

Se il * di 190 cm è un Pogba io non ho niente da obiettare sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, baggio18 ha scritto:

Infatti non c'è un modo unico per vincere. Se esistesse lo farebbero tutti quanti 

Solo che in generale a maggio..e anche qui sul forum in questo periodo 

Ogni anno c'è una formula nuova per vincere 

Dipende cioè da chi vince la Champions ..

Senza aver capito, forse, che ognuno può scegliere la sua strada ma devi farla in modo eccellente 

Solo così arrivi al top e vinci 

hai detto benissimo.
Alla fine è il bello del calcio e dello sport, non c'è una ricetta vincente unica, una formula matematica che ti porta sicuramente a vincere..
Adesso si leggono assolutismi che sono basati solo sul PSG, ma che appunto hanno funzionato perché il PSG ha portato ai massimi livelli la sua filosofia degli ultimi anni, ma di certo non è solo quello il modo per vincere
Così come non lo è quello deli liverpool, del real, del bayern, del barcellona e così via
Ognuno ha il proprio modo di arrivare alla vittoria, la differenza lo fa il fatto di portare ai massimi livelli quello che fai

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, tantra ha scritto:

Kalulu è perfetto come braccetto di destra in una difesa a 3.

Penso che in questo ruolo sia il migliore in Italia ed uno dei primi in Europa.

Centrale a 2 paga la debolezza nei duelli aerei che a questi livelli non si può tollerare.

Nella difesa a 4 può giocare terzino destro, ma non raggiunge i livelli di eccellenza che ha come braccetto 

Concordo, idem Kelly che braccetto sinistra appare meno scarso di quello che è.

Io però la difesa a 3 continuo a non sopportarla, non so cosa dirvi, è più forte di me.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tantra ha scritto:

Capisco l'euforia per la sveglia di ieri, ma il 352 di Limone non si può manco paragonare a quello di Corto Muso.

l'Imperd ha delle rotazioni in uscita palla tra braccetti, mezzali ed esterni che Allegri le fa tra 10 anni, se continua a fare l'allenatore.

Il problema è che Limone ci ha preso gusto, quest'anno a difendere a blocco basso invece si giocare.

Ha fatto lo stesso percorso fatto da Allegri e Conte, partiti come assaltatori e finiti come bunkeristi.

C'è da dire che Inzaghi due finali di Champions con percorsi dominanti come li abbiamo avuti noi nel 15 e 17 non le ha mai raggiunte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, kociss1977 ha scritto:

premesso che non mi piace inzaghi, ma il loro centrocampo è chala barella mikitarian, barella è un box to box à la vidal, gli altri due erano trequartisti.

allegri vuole almeno due centrocampisti fisici/tattici.

e come dici tu i braccetti di inzaghi si sganciano spesso.

7 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

Anche il lavoro degli interni di centrocampo è molto diverso. Difficilmente Allegri fa un centrocampo a tre con due trequartisti e mezzo

se abbiamo negli occhi l’ultimo Allegri vi do ragione (per me clamorosamente involuto e più incline al personaggio che si era costruito sulla semplicità e sull’equilibrio piuttosto che a quello dell’allenatore)

Ma c’è stato anche un Allegri che schierava Pogba Pirlo Vidal 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Skyn99 ha scritto:

Si concordo ma preferisco scegliere un giovane allenatore a cui dare fiducia e ripartire da 0 perché continuare con lui significherebbe partire con un allenatore che non è stato scelto dai nuovi dirigenti ed essendo un ripiego sarà già un fallimento annunciato. Non conosco Marco Silva o altri quindi non giudico però non si sa mai troviamo un nuovo luis enrique o kloop per fare un esempio! Di certo già sappiamo che tudor è , cioè ne top ne flop ma un allenatore da metà classifica 

ci sono milioni di appassionati di calcio, juventini compresi, che non vedono già l’ora di poter contestare tutto.

Dici che l’italiano traballante di Comolli o i sorrisoni del Chiello sapranno tenere a bada tutto ciò a livello ambientale?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Francesco B. ha scritto:

Comolli ha detto che non c'è bisogno di visionare i giocatori. Quindi non capisco Tognozzi cosa torni a fare...

non ha detto questo . HA detto che non gli servon gli osservatori ma si affida al modello americano dove il dirgente delegato viene mandato a casa Jordan a conoscere la famiglia e a proporre il progetto . Non ha detto che non gli servono gli osservatori ma solo non nel senso classico. Se poi Tognozzi serve ad integrare questo ben venga.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Kandinskij ha scritto:

Puoi togliere dal ragionamento anche questa boutade. Il tizio vive di calcio da quando ha 4 anni. Basta ascoltarsi l'intervista.  L'idea è mettere a disposizione dell'allenatore giocatori validi (aspetto psicoattitudinale in testa) e complementari tra loro. i numeri, ovviamente, sono una parte, un elemento della valutazione.

Sui giocatori hai perfettamente ragione. Ma non vedo in che modo il nome dell'allenatore possa uscire dall'algoritmo, a meno che questo algoritmo non sia lo stesso del calice di fuoco in Harry Potter. Per allenare, servono prima di tutto qualità umane e compatibilità col disastro che abbiamo ai posti di comando. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Charles Lemon ha scritto:

Questo mica significa che devono saper fare solo quello, ammesso che sia così.

Se il * di 190 cm è un Pogba io non ho niente da obiettare sefz 

eh, ma di pogba ne nasce uno ogni 30 anni.

e devi avere il * di ritrovartelo in casa e di non venderlo per fare la plusvalenzina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Amraam ha scritto:

Perchè è un allenatore bravo e senza dubbio meno una scommessa di mister X preso dal Fulham? Tra l’altro si parerebbe anche il ciapet il buon Comolli. Se prende uno dal Fulham e questo fa schifo, tra 10 mesi fa la fine di Giuntoli. Non mi parrebbe molto saggio.

Se tiene un allenatore non scelto da lui e fallisce Elkann prima caccia lui e poi l'allenatore. Un dirigente viene assunto per prendersi responsabilità, non per pararsi il ciapet con scelte altrui. Mah...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tantra ha scritto:

Il problema è che Limone ci ha preso gusto, quest'anno a difendere a blocco basso invece si giocare.

Il fatto che il PSG sia molto, molto più forte tecnicamente e fisicamente non lo considererei secondario. LI hanno scherzati per tutta la partita; le fogne non avrebbero vinto neanche col 5 5 5 .

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Reborn81 ha scritto:

Perché mai io Comolli dovrei tenere un allenatore scelto da un altro dirigente licenziato per le sue scelte sbagliate!? C'è uno solo di quelli che insiste a chiedere la permanenza del buon Tudor che sappia rispondere a questa domanda?

Il dirigente licenziato aveva scelto Motta e ha dovuto cacciarlo lui stesso con la coda tra le gambe, nemmeno la conferenza con Tudor si e' fatto: scappo' subito come il gran coniglio che e'.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Rux ha scritto:

sarei pure d'accordo con te, ma almeno oggi godiamocela, sportivamente parlando
ti ricordo che questi son gli stessi che ci perculavano, quando perdevamo contro 2 tra le squadre più forti  di sempre, giocandocela comunque sempre, e il tutto mentre 9 scudetti consecutivi, considerata da loro (e anche da una buona parte della nostra tifoseria) una roba da niente
E ci ridevano dietro, parlavano di stagioni fallimentari, esultavano nelle piazze.. 4-1 asensio è finita, che dura ancora oggi
Questi invece nel loro ciclo vincente son riusciti a vincere 2 scudetti, dico 2, facendo vincere milan e 2 volte napoli e ieri hanno subito la più pesante sconfitta tra tutte le finali a partita unica
Questa per me è la rivincita a tutti quegli sfottò, oggi si gode e basta, da domani ripensiamo a noi.

Vero , ma ripeto, io tornerei a perdere le finali e lottare per lo scudetto piuttosto che vedermi come l inter di Moratti che spende soldi e fatica a vincere contro le neopromosse

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, lord yupa ha scritto:

C'è da dire che Inzaghi due finali di Champions con percorsi dominanti come li abbiamo avuti noi nel 15 e 17 non le ha mai raggiunte

Ma non ha manco la squadra che avevamo noi

Le 2 Juve sono superiori in 11 giocatori su 11 alle 2 Inter.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Ho postato anche gli stipendi. Quei giocatori, a parte Dembele, hanno stipendi in linea o più bassi dei nostri 

Quei giocatori lì, ma guarda il complesso. Poi dopo la vittoria di ieri, batteranno cassa e raddoppieranno lo stipendio con ogni probabilità, cosa da noi ovviamente infattibile ("Ah, la mentalità, siamo venditrici ecc")

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi sto ancora godendo per ieri sera e intendo godere tutto il giorno pure oggi. Quindi niente Angolo del Guru per non deprimermi. .ghgh Si ricomincia domani o Martedì! Buon ponte a tutti ! sefz 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bepi_ ha scritto:

Il dirigente licenziato aveva scelto Motta e ha dovuto cacciarlo lui stesso con la coda tra le gambe, nemmeno la conferenza con Tudor si e' fatto: scappo' subito come il gran coniglio che e'.

Sì ma non hai risposto alla mia domanda! E certamente non contesto l'allontanamento di Giuntoli, anzi!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.