Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Van Gaal

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

18 minuti fa, Romeo Agresti ha scritto:

A me dell'ambiente poco importa. Io li giudico per come li conosco, vedo lavorare, ci parlo.

Credo che Cristiano, semplicemente, abbia pagato un ruolo non suo. L'ho scritto qualche giorno fa: era stato scelto con tutt'altra logica, ma da ds unicamente dell prima squadr si è ritrovato in un anno a capo dell'intera area. Non è nelle sue corde, come caratteristiche non è Marotta. E, secondo me, avrebbe dovuto scegliersi anche altri collaboratori. Io, per esempio, fossi stato al suo posto non avrei mai fatto andare via Tognozzi. E' stato troppo estremo nelle scelte, si sarebbe dovuto inserire con maggiore umiltà imho.

l'umiltà è prerogativa dei più grandi e dote non facile da trovare.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La conferma di Tudor quasi mi rasserena, queste settimane passate nell'incertezza, nei rifiuti, nei ritardi di programmazione.

Ora ok ufficializziamo DS e Allenatore e sotto con la costruzione della Squadra.

Fiducia in Comolli'.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Romeo Agresti ha scritto:

E' una possibilità concreta, anche perché non è che le alternative brillino eh :d

Ciao @Romeo Agresti.

De Zerbi potrebbe interessare?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zio kowsky ha scritto:

Oh non posso farci niente ma il principio "teniamo Tudor perché tanto le alternative non sembrano granché meglio" mi fa esplodere la testa.

Sempre ridotti a rincorrere, tappare, mettere pezze, cambiare quando è ormai tardi, o incastrarci in situazioni da cui poi non sappiamo come uscire. Galleggiando a una settantina di punti a stagione da 4 stagioni. 

C'era una volta la Juventus.

Ma guarda che l allenatore perfetto non esiste.

Ognuno porta con sé pro e contro.

Oggi nemmeno Guardiola sarebbe una sicurezza.

L importante è  avere una idea coerente tra tutte le componenti in modo da consentire a tutti di rendere al massimo.

Oggi è più importante ricostruire una identità comune che altro...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minutes ago, Matthew34 said:

Anche per me.

Il problema è che la prossima stagione sarà catastrofica a Torino, per cui in società dovranno sperare che anche Conte vada male a Napoli per poi farlo ripartire alla Juve con lo scenario per lui più favorevole.

la dignita'! questa sconosciuta...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, RafJu ha scritto:

la fortuna di elkan e quel marotta furono Agnelli in primis e poi paratici

agnelli che gli impedì di confermare del neri 

e paratici che trovava gran bei giocatori 

marotta fuori dalla juventus ha ripreso conte per fare dei prescitti una squadra e tessuto rapporti politici in grado di coprire le sue magagne. Quello uscito da report si aggiunge a ciò che era ampiamente sotto gli occhi di tutti

se quel che ha combinato all' inter l'avesse fatto alla juve, ci avrebbero radiati da un pezzo.

La fortuna fu aver preso un fuoriclasse come Pirlo a zero...fu un enorme valore aggiunto soprattutto all'inizio e per almeno tre anni...unito alla invenzione della BBC che ha retto la larga parte dei 9 scudetti...

Tevez...Vidal, Lichtsteiner e Pogba hanno fatto il resto..ma avevi già preso il largo

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

E basta Co sta canzoncina....chiedo che sia obbligatorio che chiunque scriva che Tudor sia inadatto poi debba riportare il nome di un allenatore "adeguato" e fattibile  per la Juve ...se lo hai scrivilo...se i nomi sono Palladino De Zerbi Pioli Silva Mancini sappi che la larga parte dei tifosi juventini piuttosto si terrebbe Tudor...

Lo so, ho parlato di una opinione contraria personale.

Per parlare di nomi bisogna capire cosa voglie fare la direzione, però fosse io a scegliere andrei stretto su De Zerbi .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Romeo Agresti ha scritto:

Costruito da lui, beh, parliamone.

Ad oggi la struttura Napoli funziona bene a prescindere dal diesse. Perché ci sono delle aree, vedi quelle scouting capitanata da Michele e Mantovani, che semplificano il lavoro del direttore sportivo. Poi con ADL e Chiavelli sei protetto, anche mediaticamente. 

A prescindere da Giungoli e parlando in senso generale, molti ancora non capiscono che un DS può anche capirci il giusto sul potenziale dei giocatori ma ha almeno il buonsenso di capire che deve affidarsi ad ottimi osservatori che scelgono per lui.

Un DS fa tante altre cose. Se un osservatore deve essere bravo nella selezione, un DS può anche non esserlo ed affidarsi agli scout. Magari un DS deve sapere decidere in fretta e spendere bene i soldi. Se osservatore e ds fanno la loro parte, magari porti a casa un giocatore forte pagandolo poco...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Luca V. ha scritto:

Conte probabilmente lo rivincerà lo scudetto, perché sono strafavoriti, ma è morto per noi.

Se Conte non vince lo scudetto con questa squadra e gli investimenti pesanti promessi dal dela, con i prescritti in depressione post traumatica, il Milan alla ricerca di se stesso, l'Atalanta senza più gasp, la Roma da sistemare col mercato totalmente bloccato per il fpf, noi alle prese con l'ennesimo anno 0, può anche spararsi un colpo in testa, a sto punto poteva venire da noi e si evitava una figura barbina.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Romeo Agresti ha scritto:

A me dell'ambiente poco importa. Io li giudico per come li conosco, vedo lavorare, ci parlo.

Credo che Cristiano, semplicemente, abbia pagato un ruolo non suo. L'ho scritto qualche giorno fa: era stato scelto con tutt'altra logica, ma da ds unicamente dell prima squadr si è ritrovato in un anno a capo dell'intera area. Non è nelle sue corde, come caratteristiche non è Marotta. E, secondo me, avrebbe dovuto scegliersi anche altri collaboratori. Io, per esempio, fossi stato al suo posto non avrei mai fatto andare via Tognozzi. E' stato troppo estremo nelle scelte, si sarebbe dovuto inserire con maggiore umiltà imho.

È lui che ha fatto il passo più lungo della gamba accettando un ruolo e responsabilità non sue, lui è sempre stato un DS. Invece ha voluto prendere la Juve e comandare tutto e tutti, mettendo i suoi amichetti qua e là e cacciando chi alla Juve aveva fatto un buon lavoro. Seguono i casini interpersonali con Allegri, con Motta e non escludo pure con Tudor.

Chissà poi che rapporti aveva con i giocatori, visto il carattere non escluderei screzi con alcuni di loro...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, dampyr ha scritto:

la dignita'! questa sconosciuta...

A questo punto preferisco anzi andare in B che vederlo tornare e io lo volevo anche lo scorso anno. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Maxseven said:

Ma guarda che l allenatore perfetto non esiste.

Ognuno porta con sé pro e contro.

Oggi nemmeno Guardiola sarebbe una sicurezza.

L importante è  avere una idea coerente tra tutte le componenti in modo da consentire a tutti di rendere al massimo.

Oggi è più importante ricostruire una identità comune che altro...

Scusami, il mio messaggio evidentemente non era chiaro.

Il mio non è un no a Tudor a prescindere (anche se a livello di gusto personale non mi piace, ma è un mio gusto, che lascia il tempo che trova)

Il mio è un no a scegliere Tudor perché sta già lì e i curriculum degli altri non sono poi tanto meglio. A giugno. Con Motta andato via 2 mesi e mezzo fa. 

È il modo di fare le cose che mi ha stancato: cambiano le dirigenze ma di programmazioni e un minimo di lucidità per il bene della Juve non se ne vede l'ombra.

Siamo qui a sperare, sperare che qualcosa cambi, nel frattempo gli altri alzano scudetti e fanno finali di Champions 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me pasta si un tecnico che non giochi con il 352 ma che metta sempre almeno 3 attaccanti.

io poi non capisco perche  si dice si debba cercare un centravanti...kolo èer me ha 20 gol nelle gambe..e puo fare mutatis mutandis quello che ha fatot dembele nel psg..ha quelle movenze e quel passo.

yldiz-kolo-koop per me è un bel reparto.

investire su tonali e bernabe a cc...e un terzino sinistro cosi da spostare cambiaso a destro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

E basta Co sta canzoncina....chiedo che sia obbligatorio che chiunque scriva che Tudor sia inadatto poi debba riportare il nome di un allenatore "adeguato" e fattibile  per la Juve ...se lo hai scrivilo...se i nomi sono Palladino De Zerbi Pioli Silva Mancini sappi che la larga parte dei tifosi juventini piuttosto si terrebbe Tudor...

E soprattutto riportare i numeri che testimonino la presunta mediocrità di Tudor (senza andare a cercare esperienze in Turchia nel decennio scorso possibilmente, altrimenti parliamo anche della retrocessione di Conte con l'Arezzo e la dozzina di partite con l'Atalanta in cui il salentino fece peggio di Bortolo Mutti)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minutes ago, 10ste said:

Da quando Tether ha annunciato il suo investimento in Juventus, e soprattutto nei giorni scorsi, a seguito delle frustrazioni crescenti dei tifosi sullo stato attuale della squadra, tanti di voi mi hanno chiesto quando Tether "caccera' il grano" per sostenere la Juventus, acquistare nuovi giocatori etc...

Tether non vede l'ora di poter partecipare alla crescita ed al futuro della squadra.

Ma ad oggi la societa' non ha nemmeno permesso a Tether di partecipare all'aumento di capitale annunciato un mese fa (circa 15-110M).

Semplicemente non possiamo contribuire se non ci e' permesso dalla societa'.
E' veramente un peccato lasciare in disparte soci volenterosi che potrebbero investire in modo significativo per aiutare a rendere la Juventus di nuovo Grande.

Spero che almeno i soldi del mio biglietto in tribuna possano dare una mano a supportare le spese della dirigenza...

perché c’è questa volontà di bloccarlo?

a voi questo tizio piace solo perche' millanta di avere millemilioni che vuole spendere nella juventus....non vi puzza un po' che nessuno sapesse chi fosse sto tizio e adesso e' arrivato come fosse babbo natale? se leggi un po' ci sono tante cose abbastanza dubbie. 

continuo a leggere questa brama incredibile di denaro qui sopra, quando l'unica cosa che dovrebbe interessarvi e' mettere le persone capaci al posto giusto che come prima cosa dovrebbero farci smettere di gettare soldi nel *. 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, zio kowsky ha scritto:

Oh non posso farci niente ma il principio "teniamo Tudor perché tanto le alternative non sembrano granché meglio" mi fa esplodere la testa.

Sempre ridotti a rincorrere, tappare, mettere pezze, cambiare quando è ormai tardi, o incastrarci in situazioni da cui poi non sappiamo come uscire. Galleggiando a una settantina di punti a stagione da 4 stagioni. 

Meglio tudor che un triennale a mancini a 5mln annui più bonus. Navighiamo a vista che è meglio, i progetti fantasiosi quando saremo più stabili 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, zio kowsky ha scritto:

È come per il discorso difensore a Gennaio.

Tu a giugno, vista la situazione Motta, a prescindere da Conte, dovevi aver selezionato già da un pezzo l'allenatore del nuovo progetto, a prescindere dal dirigente. E ripeto, a prescindere da Conte perché dovevi avere già una rosa di nomi, devi sempre mettere in conto l'imprevisto (o i volta gabbana traditori...).

Non è possibile adesso affidarsi al caso, vediamo un po' Tudor come allena i giocatori nel giro di una settimana, vediamo un po' chi ci propongono gli agenti ecc.

Qui è proprio Chiellini o Elkann che dovevano prendere in mano la situazione ben prima di Comolli, perché già c erano e a prescindere da Giuntoli o Scanavino 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A prescindere da Tudor questo sarà un anno di trasizione, al 2 giugno con una dirigenza ancora non completa, equivale a dire non avere piabificato niente per questa sessione di mercato.

Tudor se viene confermato è proprio per questa ragione.

L'anno prossimo se arriviamo in Champions tra Tudor e questioni societarie è un miracolo.

Poi si spera che l'anno prossimo la dirigenza pianifichi bene il futuro ingaggiando ub allenatore serio e con una campagna acquisti mirata

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

Se Conte non vince lo scudetto con questa squadra e gli investimenti pesanti promessi dal dela, con i prescritti in depressione post traumatica, il Milan alla ricerca di se stesso, l'Atalanta senza più gasp, la Roma da sistemare col mercato totalmente bloccato per il fpf, noi alle prese con l'ennesimo anno 0, può anche spararsi un colpo in testa, a sto punto poteva venire da noi e si evitava una figura barbina.

Vero, può perderlo solo lui e di certo non è una delle condizioni più congeniali per realtà come Napoli, ma è praticamente impossibile non vincere, soprattutto se poi l'Inter passa da Inzaghi a Palladino. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comqunue si diceva che con tudor avremmo perso contro roma bolona e lazio

alla fine sono state partite giocate bene e non vince per episodi.

a roma con le romane poi abbiamo dominato ...

dobbiamo aumentare la qualita della tonali-bernabe e il centrocampo svolta sia intermini di qualita che di intensita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, dampyr ha scritto:

a voi questo tizio piace solo perche' millanta di avere millemilioni che vuole spendere nella juventus....non vi puzza un po' che nessuno sapesse chi fosse sto tizio e adesso e' arrivato come fosse babbo natale? se leggi un po' ci sono tante cose abbastanza dubbie. 

continuo a leggere questa brama incredibile di denaro qui sopra, quando l'unica cosa che dovrebbe interessarvi e' mettere le persone capaci al posto giusto che come prima cosa dovrebbero farci smettere di gettare soldi nel *. 

Unica cosa da fare amico mio se si vuole tornare grandi e’ trovare assolutamente il modo di fare crescere il fatturato in maniera consistente 

E’ l’unica maniera 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, lokom said:

Meglio tudor che un triennale a mancini a 5mln annui più bonus. Navighiamo a vista che è meglio, i progetti fantasiosi quando saremo più stabili 

Completamente in disaccordo :)

Non su Mancini che figurati, ma sul navigare a vista invece che impostare un progetto partendo con un allenatore che non abbia già la data di scadenza. 

Ma a ciascuno le sue opinioni :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, zio kowsky ha scritto:

No, il principio è "Teniamo Tudor perché l'altro allenatore con cui avevamo un accordo da settimane e che giurava di voler venire da noi, si è rimangiato la parola e ce l'ha tirata nel *".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.