Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Van Gaal

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, BarneyStinson ha scritto:

Ma pure un 433 senza l’ossessione dell’esterno che calpesta la linea con Yildiz a sinistra con licenza di accentrarsi. 

Per accentrarsi meglio che parta da destra, però.

Mi correggo, pensavo parlassi di Conceicao.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Mai fidarsi delle intenzioni, ma guardare i fatti.

Quindi aspetta a gufare.

Mica intendevo gufare la Juve...

Intendevo le rivali...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, scienzo said:

io non lo conosco manco sto Ardoino magari davvero li hanno i soldi magari è un cialtrone , parlavo di Elkann e del fastidio Juventus che si ritrova a gestire, perchè io lo vedo come scocciato di mettere mano alla juve ogni 2x3

basterebbe che affidasse la squadra a gente che sa fare il loro lavoro e lui dovrebbe ogni tanto farsi vedere allo stadio e trattare la juve come un altro asset.

c'e' bisogno di un investimento piu' grosso, benissimo vai li con un business plan che preveda ritorni economici e risultati sportivi e vedi che te li approva.

quello invece di cui mi lamento e che c'e' gente che finanzierebbe tranquillamente il mercato con le mine antiuomo pur di comprare figurine. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Ma Chi acquista ? 

Se si parla di Next Gen, mi sembra che il DS sia il fratello di Chiellini.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Atlantic ha scritto:

Più che altro sono dispiaciuto nel vedere molti tifosi convinti di tenere tudor perchè "juventino" "ha le palle cubiche" "ha ricompattato il gruppo".

Tudor va ringraziato per la disponibilità e per aver centrato l'obiettivo, ma parliamo di un allenatore che in 12 anni di carriera non è mai riuscito a costruire nulla, in nessuna squadra in cui sia stato. 

Oltre a questo, sebbene sia riuscito a raggiungere l'obiettivo con una squadra spesso falcidiata dagli infortuni, in questi mesi ha dimostrato una certa rigidità di idee e scelte cervellotiche.

Non mi aspettavo riuscisse a fare chissà che, ma insomma, personalmente non ho cambiato opinione su di lui in questi mesi. E' arrivato per fare il traghettatore e dare una scossa all'ambiente, tutto lì. L'ha fatto discretamente e il suo compito è finito.

Farsi ammaliare dalla piccola (molto piccol) rivitalizzazione che ha portato è a mio avviso l'errore peggiore che possiamo commettere in questo momento.

Posso capire i tifosi (anche se ne rimango stupito), ma spero che in società non commettano questo errore.

Sono gli stessi che si lamentano di non vedere una Champions da trent'anni ma continuano a menarla sulla garra,  essere Juventini, sputare sangue.

.ghgh

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Roby76MJ ha scritto:

Mica intendevo gufare la Juve...

Intendevo le rivali...

Si ho capito.

Ma è troppo presto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, CANE SCIOLTO ha scritto:

E niente, continuate pure a litigare per Tudor, quando senza un mercato importante nessun allenatore può riportarci a vincere. Tudor AD OGGI è il nostro ultimo problema, se mai lo è 

Oggi l'intervento più grosso da fare è sulla prima punta titolare e se non lo fanno nei primi 10 giorni di giugno lo fanno più, perché i bomber da 25 gol si accasando subito. E questo sì è un grosso problema, per gli altri reparti ti puoi muovere con più calma per la punta no.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Tudor dalle retrovie ha scritto:

Leoni (35) parma 

Truffert (10) rennes 

Hacney (15) middlesbrought 

caviglia (10) Venezia 

Lamine Camara (25) Monaco 

zappa (5) cagliari

cherki (35) lione

lucca (35) udinese

Kalulu Bremer Kelly

A.Costa Thuram Hacney Cambiaso

Cherky Yldiz

KoloMuani

Leoni Gatti F.Gonzalez Cabal

Zappa Camara Locatelli Caviglia Truffert

NicoG Miretti

Lucca 

adzic e mbangula in prestito 

se si lavora bene avrebbe potenziale

Con questa probabilmente l'Europa League puoi vincerla...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jamino ha scritto:

Perché dai già per scontato che bisognerà operare un cambio di guida tecnica? 
Si tiene Tudor e magari poi ci si rende conto che è la persona ideale pr allenare questa Juve.

Sinceramente l’augurio più grande che ci possiamo fare è che sia finita l’epoca in cui la società era così nel marasma da avere necessità di un allenatore come Conte Allegri, Mourinho Klopp o Guardiola che tiene sulle spalle la società. 
Io spero che ci sia sufficiente un allenatore che allena e basta che pensa solo al campo. E magari Tudor se non gli viene chiesto che questo fa benissimo.

Certo che me lo auguro ma non penso che la Juventus il prossimo farà una stagione da lotta scudetto. Anche se dovesse confermarsi tra il terzo/quarto posto poi una nuova dirigenza tende a programmare il futuro prendendo un allenatore scelto da lei.

Vedo una situazione simile a quando è arrivato Giuntoli all'ultimo anno di Allegri.

Quando si cambia chi comanda è chiaro che prima o poi sceglie i suoi uomini anche in panchina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Van Gaal ha scritto:

Sono gli stessi che si lamentano di non vedere una Champions da trent'anni ma continuano a menarla sulla garra,  essere Juventini, sputare sangue.

.ghgh

Si iniziano a leggere delle formazioni che fanno rabbrividire, se il tifoso è contento della mediocrità la società lo accontenta volentieri...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, robertop88 ha scritto:

Il concetto è semplice comunque. Due anni fa avevi Allegri in panchina. Lo hai mandato via. Due anni dopo hai Tudor. Capite bene che la sensazione di aver perso altri due anni inutilmente ti deprime. Non siamo migliorati nella guida tecnica. Il contrario. E come è possibile? Ed è il motivo per cui paga Giuntoli che ha scelto un incapace in panchina 

Il concetto è che siamo in discesa da 5 anni

E a prescindere dagli allenatori siamo sempre lì a dimenarci nella lotta per quarto posto, dove si dipende anche dalle annate negative o positive di squadre tipo Atalanta, Roma, Lazio e ci metto pure il Napoli che l'hanno scorso ha fatto pena.

Non so se dipende dall'allenatore 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le parole di rabiot sono buffe… Lui che non doveva gioca’ con sta maglia manco per sbaglio.. Na bella morale che poteva risparmiarsi.

Comunque se Exor non vole che Tetter contribuisca ci sta, ma allora al posto di 200 milioni, m’aspetto 300/400 milioni sul calciomercato senza se e senza ma.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Ho capito ma almeno le caratteristiche dovrebbero essere adeguate a ricoprire un ruolo. Per esempio non sono sicuro che da braccetti Kelly e Savona siano peggio di Rugani. Loro due hanno il passo per salire e dare supporto, con i loro limiti, alla fase d'attacco mentre Rugani non ce l'ha...ed ha anche, probabilmente, un piede ancora piu' ruvido.

Magari potrebbe aver senso da centrale dei 3 in attesa che rientri Bremer

Ha senso solo come riempitivo...invece che spendere inutilmente per un giocatore che farebbe 10 partite all'anno o panchinare per un anno jno come Gil che invece ha bisogno di giocare...come hai giustamente scritto Savona e Kelly vanno benissimo come prima riserva...ma quest'anno ti sei pure trovato che non bastavano...poi ripeto come primo cambio prenderei Coppola che ti gioca in tutti e tre i ruoli difensivi.

Come laterali tra Costa, Weah, Cambiaso ne manca uno. A meno che non venga ceduto Cambiaso o che resti Kostic come panchinaro visto che nel modulo attuale andrebbe più che bene..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Romeo Agresti ha scritto:

Sì ma da che mondo e mondo il dg sceglie l'allenatore.

Li decideva Moggi, non Giraudo e Bettega. Poi, sì, ti confronti con i tuoi collaboratori. Ma il dg dev'essere decisionista. Altrimenti tutti potremmo ricoprire 'sto ruolo

E diciamo anche che il dg non sceglie l'allenatore sulla base dei desidera dei calciatori!?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Al di là della goduria infinita (soprattutto per quel piccolo uomo di Materazzi), la partita di ieri ci conferma ancora una volta che il calcio di oggi sta andando in una direzione molto chiara: 9 su 10 vincono le squadre con la gente più tecnica in campo (specialmente nei ruoli nevralgici). Anche a discapito della fisicità.

In particolare, servono mediani dalla tecnica superiore e ali funamboliche che saltano l’uomo e creano superiorità.

Il Psg non ha mezzo mediano di rottura, non ha mezza ala di fatica. 

In Italia pensiamo che serve mettere i Politano sulle fasce per coprirsi a sufficienza, viene prima la fase difensiva e la fisicità e poi eventualmente la tecnica. Quando invece vedi gente come Kvarashelia che può tranquillamente farsi 70 metri di ripiegamento.  Ma la tecnica di base superiore non può e non deve mancare.

Se noi abbiamo 60 milioni, li spendiamo per mediani come Koopmeiners. Non per i Vitinha. Sta tutto lì l'equivoco. 

Dobbiamo uscire dalla mentalità delle squadre fatte di soldatini. Anche il fatto che vogliamo spendere 80 milioni per Tonali a centrocampo quando hai già Thuram che è solo strappi e zero verticalizzazione la dice lunga sulla mentalità che permea il nostro sistema. 

Ripartiamo dalla gente TECNICA. Con i soldi di Nico e Koop all’estero ci comprano i Dohue e i Vitinha .

Iniziamo a comprare ali funamboliche come si deve, poi la fase difensiva gliela insegni. Ma il calcio sta andando in quella direzione.

Gente come Cherki, come Paixao. Perchè questi nomi in serie A non esistono? Perchè buttiamo barche di soldi su esterni mediocri come Nico e simili?

? La tecnica ha quasi sempre vinto sulla fisicità, ma la fisicità costa molto meno della tecnica.

Se non hai i soldi per la tecnica, devi arrangiarti con la fisicità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, dampyr ha scritto:

a voi questo tizio piace solo perche' millanta di avere millemilioni che vuole spendere nella juventus....non vi puzza un po' che nessuno sapesse chi fosse sto tizio e adesso e' arrivato come fosse babbo natale? se leggi un po' ci sono tante cose abbastanza dubbie. 

continuo a leggere questa brama incredibile di denaro qui sopra, quando l'unica cosa che dovrebbe interessarvi e' mettere le persone capaci al posto giusto che come prima cosa dovrebbero farci smettere di gettare soldi nel *. 

Comunque si è preso l’8%…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.