Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Post in rilievo

non capisco una cosa: scrivi "

I top team europei, quelli arrivati ai vertici dei più importanti campionati europei hanno affidato le panchine ai seguenti tecnici" e fai l'elenco. Ma non ci sono club e tenici italiani. Perchè? L'inter ad esempio ha giocato 2 delle ultime 3 finali di UCL .  Conte, Spalletti hanno portato ai vertici il Napoli. Spalletti anche disputando una UCL molto brillante.

Detto questo secondo me, mi permetto, dovresti difendere l'idea di progetto diversamente, citi invece per la maggior parte squadroni che vincono sistematicamente e che lo fanno quasi sempre subito, se non ci riescono il problema diventa grosso (penso al real). Luis Enrique ha sempre vinto subito. A Barcellona campionato e coppa il primo anno. 

Lascia perdere la questione tempo e la questione giovani. Sono troppo deboli e confutabili. Che giovani aspettano il PSG o il Real? 

Sembra quasi, quando scrivi, che queste squadre abbiano la pazienza di Giobbe a perseguire le loro idee a oltranza mentre  nella stragrande maggioranza dei casi hanno riscontri e vittorie immediate a seguito di investimenti che in molti casi possiamo sognarci. Anche sui giovani. Voglio dire noi abbiamo da anni il problema Vlahovic(ingaggio ecc...), il Psg ha preso Muani e Ramos nella stessa sessione, cifre mostruose più ingaggio, li ha messi tranquillamente fuori e fa giocare un terzo calciatore da 50 milioni. Noi abbiam cambiato tre allenatori e con tutti si è discusso di Vlahovic. O no?

Mi limiterei alla discussione sul tipo di gioco e però ragionerei di più anche sulla questione economica, che non mi sembra secondaria. Avrà anche i giovani il PSG , ma la Juve rende a loro, oggi, 95 milioni lordi di monte ingaggi (una 50 la differenza nella finale di ieri). Tra l'altro l'inter , che tu non metti nell'elenco, secondo me invece è un esempio di progetto. Inzaghi non vince al primo anno, ma al secondo. Il primo fa male, perde 12 partite e si salva con l'UCL. 

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Ma davvero?

E io che ho scritto?

No guarda. Non mi va ora di iniziare un'altra lunga polemica su quello che hai scritto, la lingua italiana, quello che ho capito io, quello che intendevi tu, e menate varie.

Se ho capito una cosa diversa da quello che intendevi non sempre è colpa di chi legge ma anche di chi scrive che dà adito a diverse interpretazioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Txarren ha scritto:

Ma lasciali perdere. Hanno preso una cantonata atroce con il duo meraviglioso. Quest' anno pensavano di sbertucciare gli allegriani con chissà che trionfi e invece i loro idoli sono stati cacciati a pesci in faccia. La cosa meravigliosa è che prendono ad esempio il PSG la squadra più artificiale della storia e più di tutte costruite a botte di miliardi 

Ascolta: finora ho avuto il dubbio di essermi espresso male. Adesso, invece, mi sembra chiaro che tu non abbia capito nulla del topic.

Se vuoi continuare a parlare del Psg, fai pure. Ma sei fuori tema. 

Adesso, Totik ha scritto:

No guarda. Non mi va ora di iniziare un'altra lunga polemica su quello che hai scritto, la lingua italiana, quello che ho capito io, quello che intendevi tu, e menate varie.

Se ho capito una cosa diversa da quello che intendevi non sempre è colpa di chi legge ma anche di chi scrive che dà adito a diverse interpretazioni.

Hai ragione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi ma leggete quello che scrivete, il Psg è stato preso per i fondelli fino a qualche mese fa perché ha speso 900 mln sul mercato e stava uscedo dalla Champions al primo turno.

Ora parlate di progetto???

Ma che state raccontando, 

La Juve e le squadre italiane non hanno certi budget a disposizione, la Juve poi non può fare giochetti che fanno City e Psg se no ci spediscono in C

l'Inter con il suo progetto basta su parametri 0 si è fatta due finali di Champions, la Juve faceva lo stesso. Lo stesso l Atletico di Madrid.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Txarren ha scritto:

Ma perché noi che vecchi abbiamo comprato? Nelle ultime 4 sessioni di mercato il più vecchio ha 27 anni...ma i nostri presi col *, loro con criterio.

Loro possono sbagliare acquisti, noi no. Hanno un budget illimitato, presero Muani a 70 milioni, ne hanno speso altrettanti per Kvara e gli danno 16 milioni a stagione.

Hanno in prestito Skriniar, Renato Sanchez, Soler etc...

Non è che loro non sbaglino acquisti.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, 77luca ha scritto:

non capisco una cosa: scrivi "

I top team europei, quelli arrivati ai vertici dei più importanti campionati europei hanno affidato le panchine ai seguenti tecnici" e fai l'elenco. Ma non ci sono club e tenici italiani. Perchè?

Perché, dal mio topic, si evince chiaramente che l'Italia è un mondo a parte. E' l'eccezione che conferma la regola. A tutti i livelli. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Ragazzi ma leggete quello che scrivete, il Psg è stato preso per i fondelli fino a qualche mese fa perché ha speso 900 mln sul mercato e stava uscedo dalla Champions al primo turno.

Ma davvero credete che il topic parli del Psg?

Su 34 righe, solo tre si riferiscono al Psg.

Le altre 31 le hai lette?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Marlow ha scritto:

Loro possono sbagliare acquisti, noi no. Hanno un budget illimitato, presero Muani a 70 milioni, ne hanno speso altrettanti per Kvara e gli danno 16 milioni a stagione.

Hanno in prestito Skriniar, Renato Sanchez, Soler etc...

Non è che loro non sbaglino acquisti.

Mi riferisco al Real nel post

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Bel colpo allora , uno dei tanti 

Beh a parametro zero si ma 12,5 mln annui per 5 anni di contratto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbè tanto si arriva alla solita diatriba su chi o cosa conta di più.  

Per me società e calciatori su tutti e infatti inizi il topic parlando della differenza di come si spende in base alla qualità dei giocatori.

Con i giocatori forti vinci, la società è la cosa più importante perché individua e compra i giocatori forti. 

Un progetto parte da quello.

Mia opinione  e ognuno resterà sempre della sua

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Totik ha scritto:

Però gli danno 13 milioni di euro l'anno.

Mica ho detto per chi è il colpo sefz 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Ascolta: finora ho avuto il dubbio di essermi espresso male. Adesso, invece, mi sembra chiaro che tu non abbia capito nulla del topic.

Se vuoi continuare a parlare del Psg, fai pure. Ma sei fuori tema. 

Hai ragione.

Intanto mi sembra che non siano pochi quelli che hanno capito male. Chissà perché.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Infatti si è visto il giovane motta cosa ha portato. 

Ma tanto tu scrivi solo per farti dare ragione, ogni osservazione è inutile. 

Ciao Roland. Mi rivolgo a te in quanto moderatore.

Potresti cortesemente chiudere il topic?

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, tiger man ha scritto:

Sempre più convinto che prendete posizioni tanto per entrare nel personaggio

Ma cosa vai a pensare uhuh

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Totik ha scritto:

Intanto mi sembra che non siano pochi quelli che hanno capito male. Chissà perché.

Ah, guarda, a queso punto non saprei cosa risponderti.

Ho scritto un topic di 34 pagine, le prime 3 delle quali si riferiscono, a titolo esemplificativo al Psg.

Si sta parlando solo di quelle. 

Quindi, non saprei proprio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Perché, dal mio topic, si evince chiaramente che l'Italia è un mondo a parte. E' l'eccezione che conferma la regola. A tutti i livelli. 

sì però questi tecnici italiani hanno avuto successi, come per esempio li ha avuti Ancelotti. E sono arrivati ai vertici. Cioè a me dispiace anche , ma l'Inter due volte in finale me la son dovuta beccare.  Poi dopo è andata bene, ma insomma non è certo un risultato trascurabile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

City: Guardiola

Arsenal - Arteta

Liverpool - Slot

Bayern - Kompany

Bayer - Ten Hag

Psg - Luis Enrique

Marsiglia - De Zerbi

Real - Alonso

Barca - Flick

E noi stiamo qua a litigare per Conte, Allegri, Inzaghi, Pioli e Mancini.

Il problema è che il Luis Enrique di turno , con una squadra media come la Roma ha fallito, ha fatto bene con una squadra che ha speso 900 mln sul mercato nell'ultimi anni.

Lo stesso il City

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me resta un mistero come Roma a parte nessuno si sia * in Italia Luis Enrique, che aveva alle spalle una storia calcistica e da allenatore decisamente importante per essere snobbato per gente mediocrissima davvero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, bergamo83 ha scritto:

Il problema è che il Luis Enrique di turno , con una squadra media come la Roma ha fallito

Se avessi letto anche il resto del topic, oltre alle tre righe sugli acquisti del Psg, avresti letto anche le parole con cui Luis Enrique si congedò dalla Roma.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Infatti si è visto il giovane motta cosa ha portato. 

Ma tanto tu scrivi solo per farti dare ragione, ogni osservazione è inutile. 

Ma infatti è questo che dispiace perché la dialettica fa parte del forum e ognuno ha idee condivisibili e altre meno . Mi pare che certi topic partano già male … con un senso di io contro tutti … a volte mi sembra una tappa dei Guerrieri della notte . 

Ma poi che senso ha farlo adesso. Aspettiamo un mese e vediamo che succede 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Ah, guarda, a queso punto non saprei cosa risponderti.

Ho scritto un topic di 34 pagine, le prime 3 delle quali si riferiscono, a titolo esemplificativo al Psg.

Si sta parlando solo di quelle. 

Quindi, non saprei proprio.

Senti, ma se scrivi una tua tesi ed a supporto porti degli esempi, è ovvio che, se si smontano gli esempi, salta tutta la tesi.

Se il PSG non c'entra niente con quello che volevi dire, mi spieghi per quale motivo hai messo come cappello al tuo messaggio quella disamina sulla squadra francese?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, tiger man ha scritto:

Sempre più convinto che prendete posizioni tanto per entrare nel personaggio

Infatti è così oltre a perorare la propria idea sempre anche quando non è sempre giusta  e questo vale per molti qua dentro... una buona parte di utenti non sa qualche volta anche non pensare di avere sempre ragione  a prescindere anche solo nel confrontarsi, visto che nessuno ha la verità assoluta 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

senza sapere che gioco vuoi fare non potrai mai avere un progetto. Luis Enrique a Parigi è stato un vero maestro. Ha preso quello che gli serviva per rendere la sua squadra formidabile. Gente che pressa in una maniera che una squadra italiana finirebbe morta dopo 10 minuti, e soprattutto sanno giocare a calcio, senza paura. Noi non abbiamo niente da questo punto di vista. Che insieme alla valutazione dei giocatori spesso considerati giovani a 22-23 anni, che devono farsi ancora le ossa, ci fa essere perennemente l'ultima ruota del calcio continentale. Bisogna svegliarsi. La mentalità italiana è cotta. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti