Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jurgen kohler

Sapremo mai il vero motivo per cui Giuntoli è stato licenziato?

Post in rilievo

13 minuti fa, Palaxius ha scritto:

Di sicuro gli altri nomi fanno orrore paragonati a Conte.

Capirei "se non è Conte almeno Klopp o Tuchel" ma ci toccano Inzaghi o Gaspersons, roba raccapricciante.

In realtà ce ne sarebbero allenatore migliori do Gonde ma bisogna sganciare gli eurini tipo 8/10/12 annui e ad Elkann verrebbe l'orticaria, quindi meglio tenersi Tudor

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giuntoli è stato licenziato perchè da quando è arrivato non ne ha indovinata mezza, la sua strategia è stata fallimentare sotto tutti i punti di vista, in particolare quello umano. La vittoria del PSG insegna che gli uomini contano molto più dei professionisti. I francesi erano un'entità quasi astratta, una macchina che spendeva soldi. Poi hanno preso Luis Enrique e sono diventati una squadra con valori prima che efficace in campo...

• Mi Piace 4
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

Giuntoli è stato licenziato perchè da quando è arrivato non ne ha indovinata mezza, la sua strategia è stata fallimentare sotto tutti i punti di vista, in particolare quello umano. La vittoria del PSG insegna che gli uomini contano molto più dei professionisti. I francesi erano un'entità quasi astratta, una macchina che spendeva soldi. Poi hanno preso Luis Enrique e sono diventati una squadra con valori prima che efficace in campo...

E Campos

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Mediterraneo. ha scritto:

E Campos

Vero, tra l'altro lui è una sliding door per noi essendo stato vicino alla Juve nel 2021. Probabilmente se l'avessero preso, oggi non saremmo in questa situazione...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, tevezmania ha scritto:

In realtà ce ne sarebbero allenatore migliori do Gonde ma bisogna sganciare gli eurini tipo 8/10/12 annui e ad Elkann verrebbe l'orticaria, quindi meglio tenersi Tudor

non sono i soldi del tecnico il vero problema ma la sostenibilità di un mercato su misura per certi profili di allenatore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Se qualcuno mi trova una spiegazione logica di tutto questo caos senza senso, una spiegazione che il mio cervello possa comprendere

Teoria alternativa che forse nessuno vuole vedere

La Juventus è in vendita. Elkann deve rendere la società il più vendibile possibile, proponendo sul mercato una rosa giovane e una struttura societaria con il minor debito possibile: questi sono stati gli obiettivi degli ultimi due anni.

Elkann dice a Conte che è il benvenuto, ma non può garantirgli un progetto a lungo termine, perché non sarà lui a decidere in futuro. Stessa cosa con Gasperini, il cui “tentativo di convincimento” si limita a una telefonata, ovviamente allenatori seri e ambiziosi declinano l'invito.
Intanto prende Chiellini: serve un volto riconoscibile, un ponte tra la società temporanea messa in piedi in fretta e quella che nascerà dopo la vendita.

Il romanzo prosegue nella seconda stagione, e si chiude con questo epilogo aperto:
Chi sarà la nuova proprietà?
Da una parte Andrea Agnelli con la misteriosa cordata araba, dall’altra Paolo Ardoino con l’infinita potenza economica di Tether.

Lo scopriremo il prossimo anno, nella prossima stagione...Tu-tuuum.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

In qualsiasi azienda quando mandi a casa un dirigente di primo livello hai già pronto il suo sostituto.

La Juventus sta facendo il casting per il nuovo direttore sportivo. Questo in un'azienda non è assolutamente normale.

Infatti si è interrotto tutto: rinnovi, prestiti in scadenza, campagna acquisti sospesa. Significa perdere soldi e competitività nel breve termine.

Si ma ha preso il dg ( cosa che giuntoli non può e non sa fare) il Ds con un dg forte ha un ruolo meno importante nella costruzione della squadra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi spiace Jurgen, spesso ti seguo ma qui hai allungato troppo il brodo.

Giuntoli è stato mandato via perché da manager plenipotenziario o quasi ha sbagliato tutte le scelte importanti, sul mercato, allenatore, comunicazione e rapporti con la squadra.

In linea ipotetica l’unica possibilità per salvarlo sarebbe stato ridimensionarlo ed inserirlo in un board dirigenziale complesso. Ma a questo punto aveva poco senso. Ha completamente perso ogni credibilità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Zara ha scritto:

Teoria alternativa che forse nessuno vuole vedere

La Juventus è in vendita. Elkann deve rendere la società il più vendibile possibile, proponendo sul mercato una rosa giovane e una struttura societaria con il minor debito possibile: questi sono stati gli obiettivi degli ultimi due anni.

Elkann dice a Conte che è il benvenuto, ma non può garantirgli un progetto a lungo termine, perché non sarà lui a decidere in futuro. Stessa cosa con Gasperini, il cui “tentativo di convincimento” si limita a una telefonata, ovviamente allenatori seri e ambiziosi declinano l'invito.
Intanto prende Chiellini: serve un volto riconoscibile, un ponte tra la società temporanea messa in piedi in fretta e quella che nascerà dopo la vendita.

Il romanzo prosegue nella seconda stagione, e si chiude con questo epilogo aperto:
Chi sarà la nuova proprietà?
Da una parte Andrea Agnelli con la misteriosa cordata araba, dall’altra Paolo Ardoino con l’infinita potenza economica di Tether.

Lo scopriremo il prossimo anno, nella prossima stagione...Tu-tuuum.

Magari lo scenario fosse il tuo , perché io di farmi il fegato amaro con Elkann ne ho le scatole piene!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

10 pagine per dire che l'acqua è bagnata

Lo chef si è dimostrato disgustosamente inadeguato in qualsiasi ambito, dalla gestione dei rapporti interpersonali alle scelte tecniche, incompetente totale, non mi fiderei nemmeno di metterlo a riempire gli scaffali alla Lidl

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

In qualsiasi azienda quando mandi a casa un dirigente di primo livello hai già pronto il suo sostituto.

La Juventus sta facendo il casting per il nuovo direttore sportivo. Questo in un'azienda non è assolutamente normale.

Infatti si è interrotto tutto: rinnovi, prestiti in scadenza, campagna acquisti sospesa. Significa perdere soldi e competitività nel breve termine.

Jurgen battaglia persa.Va bene così per molti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non lo sapremo mai per certo ovviamente.

Non potendolo sapere, non possiamo fare altro che affidarci alle informazioni date dai vari insiders. Ma fra tutti gli insiders, io personalmente mi affido esclusivamente a quelli più attendibili ed affidabili ovvero Romeo Agresti, Antonio Corsa, Di Marzio, Romano. Gli ultimi due a riguardo non hanno detto sostanzialmente nulla in merito. I primi due hanno tracciato un quadro in cui Giuntoli era stato pesantemente messo sotto questione dopo due anni di mala gestione, ricevendo feedback negativi da ogni singolo addetto ai lavori nell’ambiente Juve. Giuntoli ha sostanzialmente imposto la sua persona ed i suoi collabotorti facendo piazza pulita da intralci e prendendosi poteri che non gli erano stati dati inizialmente dalla proprietà, ma che gli sono arrivati dal benestare di Calvo e Scanavino. Questa mossa lo ha fondamentale fatto diventare l’unico responsabile della situazione agli occhi delle proprietà, e quando essa è risultata un disastro, John gli ha attributo ogni colpa e lo ha fatto fuori. 

A mio modo di vedere, Calvo e Scanavino si equalmente repsonsabili (se non di più) visto che erano quelli addetti a guidarlo e contenerlo. Per fortuna, la loro esperienza da noi non dovrebbe durare ancora lungo (si dice)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ahh quindi e stato licenziato per altro, non certo per i disastri fatti in un anno di lavoro, ho capito .ok 

Quindi i 40 millioni spesi per Nico Gonzalez quando avevi Soule (venduto a 25mil), me li sono sognati...

Quindi i 60 millioni spesi per Koopmeiners, che ha reso 0 quest'anno, me li sono sognati

Quindi i 30 millioni + contropartite per Douglas Luiz me li sono sognati

Quindi la svendita di Huijsen per 15 millioni, che poi 8 mesi dopo viene venduto per una cifra quattro (4!!) volte superiore me li sono sognati

Quindi la gestione orrenda delle risorse umane, come szczesny, come danilo, me la sono imaginata...

Quindi i 20 millioni spesi per Kelly quando avevi Danilo che hai cacciato via a calci in * l'ho sognato io

Quindi fare un intero girone d'andata con un solo (1!!!) attaccante di ruolo l'ho sognato io

Quindi la scelta di Motta l'ho fatta io

Quindi la scelta di lasciare tutto da solo Motta durante i periodi brutti l'ho fatta io

Quindi la (non)campagna acquisti del estate 2023 e di gennaio 2024 l'ho fatta io

non per fare il difensore di Elkann, che detesto, ma Giuntoli e stato allontanato perche e stato un disastro, dal inizio alla fine, i soli operazioni decenti che ha fatto sono 2, Thuram e Kalulu. Troppo poco per meritare la riconferma, e giusto che paga pure lui quando un paio di mesi fa ha pagato Motta che, pur avendo delle colpe, non era tutta colpa sua.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Non ricordo nulla di paragonabile nella storia della Juventus. Paratici ad esempio è rimasto fino alla scadenza del contratto e a livello di danni economici ha fatto qualcosina di peggio rispetto a Giuntoli.

1990 Montezemolo e poi nel 2009 Secco ecc per fare due esempi semplici e poi pure Boniperti nel 1993

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cambiano-gli-euro.jpg

Il vero motivi sono i soldi.

Troppi soldi buttati fra Nico Gonzales, Douglas Luiz e Koopmainers che in tre hanno reso come mezzo

E poi tutti i giovani della NG (che ha dei bei costi di gestione) che sono stati svenduti

La ciliegina è stata la notizia della vendita di Huijsen al Real Madrid per 60 milioni.

Noi lo abbiamo venduto l'anno scorso per 15,2
Praticamente 45 milioni di perdita (anzi 39, perchè comunque la Juventus incasserà 6 milioni dalla cessione)

Un affronto immane. I soldi sono l'unica cosa che accende il cuore di Elkhan e buttarli così lo fa andare in bestia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma che ricostruzione è sta roba? 

Mi pare il thread che con grande salivazione avevi aperto sui costi del mercato di gennaio, per cercare giustificazioni inesistenti ad un operato di basso livello e senza criterio alcuno.

Non ti è bastato? Cerchi altro per salvaguardare una dirigenza non all'altezza del nome Juventus? Volevi provare un altro anno con questi tizi?

Non so chiedo. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha sprecato una quantità incredibile di soldi per acquisti scellerati, e solo per questo meriterebbe l'esilio a vita. Senza contare il modo discutibile in cui ha gestito la cessione di giocatori, spesso in maniera sconsiderata, perdendo elementi che avrebbero potuto rappresentare il futuro del nostro progetto. Un esempio su tutti? Dean Huijsen, tanto per dirne uno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, J-1987 ha scritto:

Fosse vera questa ricostruzione ci sarebbe davvero da preoccuparsi. Dilettanti allo sbaraglio e altra stagione in cui non si costruirà nulla. Peccato perché la serie A è davvero di basso livello e l'unico titolo che i prescritti hanno portato a casa è l'immunità davanti la giustizia sportiva e lo scudo mediatico totale 

Ma infatti è una ricostruzione fatta da un utente in base alle proprie simpatie / antipatie , se si iniziano ad aprire topic per ogni pensiero di chiunque fatto passare per cose certe e appurate, qua dentro si finirà per scadere nella banalità 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il vero motivo è che era stata una scelta di Elkann: cercare un uomo a cui affidare l'area sportiva. È stato un fallimento e quindi John , mettendoci la faccia, lo ha spedito. Semplice. Poi giustamente la spy-story vende di più. Il ragionamento però è molto più lineare: ti ho dato responsabilità e soldi da spendere con zero risultati: Addio Giuntoli 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I dati oggettivi sono:

1 Valutazioni in sede di mercato totalmente sbagliate.

2 svendita di elementi giovani ai quali non è stata data una giusta valutazione

3 scelta di un tecnico inadeguato che per poco non ci faceva uscire dalla zona Champions e che è riuscito a farsi sbattere fuori dal PSV e dall' Empoli rispettivamente in Champions e coppa Italia.

3 comunicazione con lo spogliatoio ma anche con gli organi di stampa nulli. È stato sfanculato e a ragione da Allegri lo scorso anno.

Il resto sono elucubrazioni mentali di un utente del forum non supportate da alcun elemento oggettivo di prova ma solo da congetture.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, FuoriDalCoro ha scritto:

non sono i soldi del tecnico il vero problema ma la sostenibilità di un mercato su misura per certi profili di allenatore

Intanto ciao ! Spero te tutto bene.Ad essere onesti ne ho 2 palle grandi della nostra proprietà. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti