Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jurgen kohler

Sapremo mai il vero motivo per cui Giuntoli è stato licenziato?

Post in rilievo

Per me giuntoli ha fatto un unico grande errore: la scelta dell allenatore.

io gli avrei affiancato la figura di un dg ed avrei proseguitò con lui.

per me è una grossa perdita, sono convinto che L anno prossimo saremmo stati competitivi per giocarcela e invece siamo di nuovo punto è a capo

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma nemmeno Spielberg.

Più semplicemente, i veri motivi per i quali Giuntoli è stato licenziato sono i seguenti:

1) scelta dell'allenatore, il più disastroso della storia della Juventus, un pelo sotto Maifredi (forse, un pelo sotto);

2) nemmeno un acquisto, su 200 milioni spesi, azzeccato. Manco uno, nemmeno per sbaglio. 

3) la vendita di uno dei giocatori più promettenti passati da Torino negli ultimi 20 anni (D. Huijsen) per l'acquisto di un giocatore mediocre (L. Kelly).

A mio avviso, dei superiori 3 motivi, ne bastava anche uno. Ha voluto strafare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Forza Juve 78 ha scritto:

Ma io quanto devo eiaculare in questi giorni??😍

Prima le merdacce che prendono 5 sberle in champions.

Poi sto Giuntioli fuori dalla Juve.

Crisi inter , isterismo tra i tifosi, possibile divorzio tra Limone Inzaghi e Marotta.

Che settimana meravigliosa 😍

C'è tanto da gioire, ma l'esonero di Giuntoli è la cosa che mi rende meno felice. Anzi, non mi rende affatto felice.

Intendiamoci, non è un vano tentativo di difendere il suo operato. Ha fatto cose buone e meno buone in un momento storico difficile, hanno prevalso le cose meno buone e quindi l'allontanamento è motivato.

La mia perplessità, che è la cosa che mi impedisce di gioire, è che la cacciata del nostro dirigente è l'ennesima certificazione di un fallimento progettuale.
Ormai sono anni che stiamo andando avanti a forza di rivoluzioni dirigenziali, avvicendamenti tra DS, sostituzioni di DG, cambi di allenatore al ritmo di un Cellino o uno Zamparini dei tempi d'oro (se 78 è il tuo anno di nascita, credo li ricorderai entrambi).

Non c'è una progettualità dietro tutto ciò...se ogni due stagioni ti trovi ad azzerare tutto, ad ogni livello (dirigenza, allenatore, giocatori) significa che non sei nemmeno in grado di capire quale è la componente che ha inciso maggiormente nell'ennesima annata deludente, e allora a quel punto cambi tutti, in maniera compulsiva.

E ogni cambiamento profondo di assetto (anche per il 2025/26, probabilmente, avremo 3 persone nuove in dirigenza, tra cui un nuovo DG e un nuovo DS, avremo un allenatore nuovo, avremo 4-5  titolari diversi) ti costringe a ripartire da zero.

No, decisamente preferisco concentrarmi sui Prescritti per avere una eiaculazione, anche se a lungo andare mi sono anche stancato di godere solo delle disfatte altrui, non è nel nostro DNA limitarci a avere soddisfazioni solo per le sconfitte altrui.

• Mi Piace 1
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Juve4everSarà ha scritto:

Ma nemmeno Spielberg.

Più semplicemente, i veri motivi per i quali Giuntoli è stato licenziato sono i seguenti:

1) scelta dell'allenatore, il più disastroso della storia della Juventus, un pelo sotto Maifredi (forse, un pelo sotto);

2) nemmeno un acquisto, su 200 milioni spesi, azzeccato. Manco uno, nemmeno per sbaglio. 

3) la vendita di uno dei giocatori più promettenti passati da Torino negli ultimi 20 anni (D. Huijsen) per l'acquisto di un giocatore mediocre (L. Kelly).

A mio avviso, dei superiori 3 motivi, ne bastava anche uno. Ha voluto strafare.

Per me più che gli errori di mercato pesa la gestione dell'allenatore e dello spogliatoio.

Ha dato troppo potere ad un allenatore che ha sfasciato lo spogliatoio con il suo benestare.

Gli Hujisen ci stanno come errori di mercato, tutti li fanno. Mandammo via Henry per dire.

Il punto è l'aver preso Kelly questo si.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, zebra67 ha scritto:

C'è tanto da gioire, ma l'esonero di Giuntoli è la cosa che mi rende meno felice. Anzi, non mi rende affatto felice.

Intendiamoci, non è un vano tentativo di difendere il suo operato. Ha fatto cose buone e meno buone in un momento storico difficile, hanno prevalso le cose meno buone e quindi l'allontanamento è motivato.

La mia perplessità, che è la cosa che mi impedisce di gioire, è che la cacciata del nostro dirigente è l'ennesima certificazione di un fallimento progettuale.
Ormai sono anni che stiamo andando avanti a forza di rivoluzioni dirigenziali, avvicendamenti tra DS, sostituzioni di DG, cambi di allenatore al ritmo di un Cellino o uno Zamparini dei tempi d'oro (se 78 è il tuo anno di nascita, credo li ricorderai entrambi).

Non c'è una progettualità dietro tutto ciò...se ogni due stagioni ti trovi ad azzerare tutto, ad ogni livello (dirigenza, allenatore, giocatori) significa che non sei nemmeno in grado di capire quale è la componente che ha inciso maggiormente nell'ennesima annata deludente, e allora a quel punto cambi tutti, in maniera compulsiva.

E ogni cambiamento profondo di assetto (anche per il 2025/26, probabilmente, avremo 3 persone nuove in dirigenza, tra cui un nuovo DG e un nuovo DS, avremo un allenatore nuovo, avremo 4-5  titolari diversi) ti costringe a ripartire da zero.

No, decisamente preferisco concentrarmi sui Prescritti per avere una eiaculazione, anche se a lungo andare mi sono anche stancato di godere solo delle disfatte altrui, non è nel nostro DNA limitarci a avere soddisfazioni solo per le sconfitte altrui.

Ti posso capire, ma una mela marcia come Giuntoli andava estirpata quanto prima, e rendersene conto è ossigeno per noi. Certo si riparte da zero, ma vedo c'è già qualche novità a livello di uomini, da quel che sento, poco in realtà, Chiellini, Tudor, tutta gente di cui mi fido. Spero si continui su questa strada.  Sull'inter me la godo eccome, anni di prese in giro per le finali perse da noi, canzoncine "fino al confine" , ora sanno cosa si prova e la tranvata è arrivata fortissima nonostante un sistema marcio che li ha protetti e coccolati in tutto. Dal caso Acerbi Jesus, alle bestemmie di Lautaro, ai rapporti con gli Ultras che hanno partorito un nulla, il profili del sentimento di La Russa, le telecronache oscene di Pardo, Stramaccioni, Bergomi, etc.... il bombardamento mediato di Lapo De Carlo, Musmarra, Furini e via dicendo.... un branco di carogne...  in cui non posso non citare CAPUANO... Parlano di clico vincente...4 anni 1 scudetto. Ora quando ne parlano gli rido in faccia, noi di scudetti di fila ne abbiamo vinti 7 , quello è un ciclo vincente. Ora barcollano, parlano di fallimento e rivoluzioni, colpe, insomma stanno perdendo quel velo di santità e superiorità di cui si erano circodanti lasciando il posto al loro vero DNA, modus operandi... se non vincono cominciano a piangere e cercare colpevoli. Ora pensiamo a noi, loro imploderanno da soli, è già iniziato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, hawanaghana ha scritto:

Il punto è l'aver preso Kelly questo si.

Hai detto niente.

Inoltre, se permetti, i casi Henry-Huijsen sono leggermente diversi. Il primo aveva problemi con Moggi e con l'allenatore, il secondo veniva da un'ottima annata a Roma, voluto fortemente da Mourinho.

Ma è inutile piangere sul latte ormai versato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Forza Juve 78 ha scritto:

Certo si riparte da zero, ma vedo c'è già qualche novità a livello di uomini, da quel che sento, poco in realtà, Chiellini, Tudor, tutta gente di cui mi fido.

La maggior parte di noi si fidava di Giuntoli che aveva fatto bene a Napoli, si fidava del suo assistente Pompilio, era entusiasta di Motta che abbinava del gioco e concretezza.
Non è andata come speravamo.

Quanto all'Inter, la goduria ci accomuna oggi, ma, ripeto, per il futuro prossimo voglio tornare a godere per le vittorie della Juve, non solo per le disfatte dell'Inter.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per ognuno egli errori andava mandato via all'istante:

1) Aver delegittimato Allegri in piena corsa scudetto

2) Aver rinforzato la rosa con Djalò e Alcaraz 

3) Aver scelto Motta senza conoscerne i suoi difetti carettariali

4) aver speso 60 milioni per koop

5) aver lasciato la squadra con un solo attaccante per tutta la stagione

6) Aver azzerato tutto e comprato , a cifre esorbitanti, calciatori peggiori dei precedenti

7) Aver mandato via Danilo e la sua esperienza in quel modo

8) Aver dato la NG in mano a Montero (mi duole dirlo)

9) Aver svenduto HuiJsen e comprato Kelly

10) aver sperperato 250 milioni e aver messo su una rosa peggiore della precedente.

Mi fermo a 10 motivi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

alla domanda della discussione basta rispondere: "Perchè ha fatto letteralmente ca.ga.re".

Può essere una risposta corretta?

• Mi Piace 2
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, zebra67 ha scritto:

La maggior parte di noi si fidava di Giuntoli che aveva fatto bene a Napoli, si fidava del suo assistente Pompilio, era entusiasta di Motta che abbinava del gioco e concretezza.
Non è andata come speravamo.

Quanto all'Inter, la goduria ci accomuna oggi, ma, ripeto, per il futuro prossimo voglio tornare a godere per le vittorie della Juve, non solo per le disfatte dell'Inter.

ci siamo illusi, il problema è che ci hanno ingannati. C'è da dire che Alcaraz onestamente qualche campanello di allarme me lo aveva dato. Cosi come la reazione di Allegri in finale "sei il peggior dirigente con cui ho mai lavorato".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juve4everSarà ha scritto:

Hai detto niente.

Inoltre, se permetti, i casi Henry-Huijsen sono leggermente diversi. Il primo aveva problemi con Moggi e con l'allenatore, il secondo veniva da un'ottima annata a Roma, voluto fortemente da Mourinho.

Ma è inutile piangere sul latte ormai versato.

non se ne può più di sta storia di Hujsen...manco avessimo venduto il pallone d'oro....per la milionesima volta, è stato il padre a chiedere la cessione perchè pretendeva che giocasse titolare e preferiva pure la premier ed è stato accontentato visto che poi Motta lo riteneva uno scassacaxxo. Poi che si poteva chieder 4-5 mln in più ci sta

Per quanto riguarda Giuntoli è assolutamente vero che ha fatto più errori che cose buone, ma c'è da dire anche che tutto quello che poteva andar male è andato male, se non si fosse fatto male Bremer ad esempio sono convinto che alla fine del campionato avremmo avuto almeno 7-8 punti in più con Motta e Giuntoli al loro posto e un ambiente molto più rilassato e con molta più fiducia per il futuro

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Riker ha scritto:

non se ne può più di sta storia di Hujsen...manco avessimo venduto il pallone d'oro....per la milionesima volta, è stato il padre a chiedere la cessione perchè pretendeva che giocasse titolare e preferiva pure la premier ed è stato accontentato visto che poi Motta lo riteneva uno scassacaxxo. Poi che si poteva chieder 4-5 mln in più ci sta

Per quanto riguarda Giuntoli è assolutamente vero che ha fatto più errori che cose buone, ma c'è da dire anche che tutto quello che poteva andar male è andato male, se non si fosse fatto male Bremer ad esempio sono convinto che alla fine del campionato avremmo avuto almeno 7-8 punti in più con Motta e Giuntoli al loro posto e un ambiente molto più rilassato e con molta più fiducia per il futuro

Grazie per la illuminante spiegazione. 

Sul discorso Bremer sono d'accordo, infatti, se mio nonno avesse avuto tre palle anziché due, sarebbe stato un ottimo flipper.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juve4everSarà ha scritto:

Grazie per la illuminante spiegazione. 

Sul discorso Bremer sono d'accordo, infatti, se mio nonno avesse avuto tre palle anziché due, sarebbe stato un ottimo flipper.

prego caro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 02/06/2025 Alle 08:18, JuveXXXLsempre ha scritto:

E' stato licenziato perchè è letteralmente impazzito.1) Koopmeners pagato 55 mln. 2) Nico Gonzales pagato 40. 3) Kelly pagato 20. La somma di tutti questi bidoni è 115 mln.

Aggiungi Conte libero e non l ha voluto preferendo uno come Motta che già nel Bologna, nello Spezia e soprattutto nel Genoa aveva procurato gli stessi problemi nei rapporti con lo spogliatoio. Possibile che non lo sapesse?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Juve4everSarà ha scritto:

veniva da un'ottima annata a Roma

Ma anche no dai.

L'annata a Roma non è stata granché, anzi.

Che poi ci potesse essere una gestione più oculata tipo diritto di riacquisto ok, ma la cessione in valore assoluto allora (ripeto allora) ci poteva anche stare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La squadra era mal costruita 

Incredibile che lui non se ne sia accorto 

In primis non puoi iniziare la stagione con in solo centravanti, sapevano anche i sassi che Milik non offriva garanzie 

In secundis (ma qui do colpa alla dirigenza tutta, non solo a lui) mi aveva dato enorme fastidio quel tronfio comunicato in cui la societa annunciava urbi et orbi che "Savona e Rouhi entrano a far parte della prima squadra" neanche parlassero di Gentile e Cabrini. Una sorta di auto incensamento della next gen, come se fossero realmente convinti che basti pescare a caso da lì per rimediare alle manchevolezze della rosa della prima squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 02/06/2025 Alle 08:15, jurgen kohler ha scritto:

Se qualcuno mi trova una spiegazione logica di tutto questo caos senza senso, una spiegazione che il mio cervello possa comprendere, ve ne sarei davvero grato. Al momento non vedo alcuna motivazione logica diversa da questa. Diversa da una narrazione che il tanto bistrattato Momblano ha raccontato giorno per giorno, con una precisione che poi è stata sempre confermata dai fatti. Però se è tutta fantasia, vanno spiegate per bene le cose. Perché oggi nessuna cosa di quelle che stiamo vedendo alla Juventus ha un senso logico. E lo scrivono tutti.

Io ho visto un'altra serie tv e te la riassumo velocemente: Giuntoli ha fatto un mercato di tipo splatter, con i sanguinamenti che influenzeranno anche la prossima stagione se non anche quella appresso. Conte e Gasperini avranno chiesto un mercato importante ma gli sarà stato proposto di cambiare le bende delle ferite per almeno due stagioni e dopodiché il più classico "le faremo sapere". Il primo ha scelto il meno peggio per lui, ovvero rimanere un'altra stagione a Napoli, farsi la Champions ecc, mentre il secondo per motivi di età avanzata avrà pensato, erroneamente, di fare la storia a Roma. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sposo ciò che dice l'autore del topic.

In effetti, se si va a vedere, la Juve ha comunque raggiunto l'obiettivo minimo che si era prefissata, e non è la prima volta che un DS fa delle cappellate di mercato, perciò sorge spontaneo il dubbio che la vera ragione dell'allontanamento di Giuntoli sia un'altra.

È perché ci si preparava all'arrivo di Conte? Non lo escluderei completamente, anche perché è evidente che, da questo punto di vista, il rifiuto di Conte ci abbia spiazzato non poco. Alla Continassa erano praticamente certi che sarebbe arrivato lui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non serve un ingegnere nucleare per studiare il perchè sia stato cacciato questo personaggio.

Mettete insieme acquisti, cessioni, scelte del tecnico e Milik.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cose sbagliate

i soldi pagati per prestito alcaraz

diago

kean svenduto 

huisen regalato

fagioli regalato

Douglas luiz

thiago motta (3anni!)

kelly (pagato oro a 6 mesi da scimcolo)

7 MILIONI Per il prestito sacco di coincencao

cose giusta

rinnovo yildiz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Ho scritto che ha fatto errori. Sulle perdite economiche è un anno che ci romanzate sopra senza alcun fondamento logico.

Quindi ha fatto affari a comprare quei calciatori e a vendere a certe cifre Huijsen e Kean? E potrei fare anche altri esempi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Brambati, che conosce conte, oltre a far presente che era impossibile per Conte liberarsi quest'anno, dice che Conte non è a Torino perchè l'anno scorso giuntoli dopo averlo contattato per il post allegri, non si è più degnato di rispondergli. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, MauroGermanCamo ha scritto:

cose sbagliate

i soldi pagati per prestito alcaraz

diago

kean svenduto 

huisen regalato

fagioli regalato

Douglas luiz

thiago motta (3anni!)

kelly (pagato oro a 6 mesi da scimcolo)

7 MILIONI Per il prestito sacco di coincencao

cose giusta

rinnovo yildiz

Hai dimenticato Thuram, l'unico vero colpo di mercato, ironia della sorte, il meno pagato di tutti. E personalmente giudico positivo anche l'acquisto di Di Gregorio.

Mentre tra gli errori io metto anche Koopmainers, non tanto per il giocatore che secondo me non è così brocco come parso, ma per la cifra spesa, assolutamente fuori mercato e stesso discorso per Nico Gonzalez, se devo strapagare dei giocatori cambio obiettivo in un regime di risorse scarse

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti