Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Ardoino: "Tether non può partecipare alla crescita della Juve se la società non glielo consente. Nemmeno ha permesso di partecipare all'aumento di capitale annunciato un mese fa"

Post in rilievo

Devasini e Ardoino potrebbero a breve avere un patrimonio di 100 mld di dollari ciascuno. Sarebbero gli uomini più ricchi d'Europa dopo Arnault di Luis Vuitton 

https://www.bloomberg.com/news/articles/2025-09-24/a-500-billion-tether-would-make-chairman-richer-than-buffett?utm_source=website&utm_medium=share&utm_campaign=twitter

Questi due stanno per aumentare il loro patrimonio, che al momento non era liquido, a circa 200 MILIARDI grazie alla StableCoin, che il governo Trump pompa come soluzione per finanziarsi e alla Bocconi ora parlano sempre

Fino al 2021 si sospettava che Tether, la società di Devasini che emette StableCoin,  potesse essere incriminata per violazioni finanziarie varie e esclusa. In Europa in effetti Tether viene tenuta fuori. Ma poi hanno incontrato Lutnick, quello che la mattina dell'11 settembre doveva andare in ufficio alle Due Torri e invece  ha portato il figlio all'asilo. Ora sono pappa e ciccia con il governo Trump

Paolo Ardoino (CEO di Tether) e Giancarlo Devasini (CFO e fondatore di Tether) hanno stabilito relazioni d'affari con Howard Lutnick e la sua azienda Cantor Fitzgerald  Lutnick, un alleato chiave di Trump avrebbe aiutato Devasini a connettersi con la cerchia ristretta di Trump.

Cantor Fitzgerald gestisce una porzione significativa delle riserve di Tether da 134 miliardi di dollari, principalmente in buoni del Tesoro statunitensi, guadagnando decine di milioni in commissioni annuali.Lutnick ha incontrato personalmente Devasini alle Bahamas alla fine del 2021 per verificare le partecipazioni patrimoniali di Tether e ha difeso pubblicamente la legittimità dell'azienda. Nel 2024, Cantor ha ottenuto una quota di proprietà del 5% in Tether valutata fino a 600 milioni di dollari tramite obbligazioni convertibili, un accordo negoziato da Lutnick

.Inoltre, il figlio di Lutnick, Brandon, ha svolto uno stage presso Tether e in seguito è diventato presidente di Cantor Fitzgerald dopo la nomina di Howard Lutnick a Segretario al Commercio degli Stati Uniti sotto il Presidente Trump, con l'azienda che continua la sua collaborazione con Tether.

Le loro connessioni con la famiglia Trump sono più indirette, ma coinvolgono affari attraverso imprese associate a Trump e legami politici facilitati da Lutnick. 

Nel febbraio 2025, Tether ha investito 775 milioni di dollari in Rumble—una piattaforma video conservatrice allineata con gli interessi di Trump—rendendola il maggiore azionista con oltre il 20% di proprietà; Cantor Fitzgerald ha facilitato l'accordo, che includeva finanziamenti per la crescita e un riacquisto di azioni.Il CEO di Rumble è un amico stretto di Donald Trump Jr., che ha lodato pubblicamente Tether, e la piattaforma ha collaborato con Trump Media & Technology Group (l'azienda dietro Truth Social, in cui la famiglia Trump detiene quote).Ardoino ha anche incontrato Zach Witkoff, un leader di World Liberty Financial (un progetto crypto co-fondato da Donald Trump Jr., Eric Trump e Barron Trump), durante un viaggio a Washington nel 2025; Witkoff è il figlio di uno degli amici più stretti di Donald Trump.Sebbene questi legami coinvolgano investimenti e incontri legati alle imprese della famiglia Trump, non ci sono prove pubbliche di joint venture dirette o transazioni personali tra Ardoino/Devasini e i Trump stessi.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Pietruzzo il Grande ha scritto:

Devasini e Ardoino potrebbero a breve avere un patrimonio di 100 mld di dollari ciascuno. Sarebbero gli uomini più ricchi d'Europa dopo Arnault di Luis Vuitton 

https://www.bloomberg.com/news/articles/2025-09-24/a-500-billion-tether-would-make-chairman-richer-than-buffett?utm_source=website&utm_medium=share&utm_campaign=twitter

Questi due stanno per aumentare il loro patrimonio, che al momento non era liquido, a circa 200 MILIARDI grazie alla StableCoin, che il governo Trump pompa come soluzione per finanziarsi e alla Bocconi ora parlano sempre

Fino al 2021 si sospettava che Tether, la società di Devasini che emette StableCoin,  potesse essere incriminata per violazioni finanziarie varie e esclusa. In Europa in effetti Tether viene tenuta fuori. Ma poi hanno incontrato Lutnick, quello che la mattina dell'11 settembre doveva andare in ufficio alle Due Torri e invece  ha portato il figlio all'asilo. Ora sono pappa e ciccia con il governo Trump

Paolo Ardoino (CEO di Tether) e Giancarlo Devasini (CFO e fondatore di Tether) hanno stabilito relazioni d'affari con Howard Lutnick e la sua azienda Cantor Fitzgerald  Lutnick, un alleato chiave di Trump avrebbe aiutato Devasini a connettersi con la cerchia ristretta di Trump.

Cantor Fitzgerald gestisce una porzione significativa delle riserve di Tether da 134 miliardi di dollari, principalmente in buoni del Tesoro statunitensi, guadagnando decine di milioni in commissioni annuali.Lutnick ha incontrato personalmente Devasini alle Bahamas alla fine del 2021 per verificare le partecipazioni patrimoniali di Tether e ha difeso pubblicamente la legittimità dell'azienda. Nel 2024, Cantor ha ottenuto una quota di proprietà del 5% in Tether valutata fino a 600 milioni di dollari tramite obbligazioni convertibili, un accordo negoziato da Lutnick

.Inoltre, il figlio di Lutnick, Brandon, ha svolto uno stage presso Tether e in seguito è diventato presidente di Cantor Fitzgerald dopo la nomina di Howard Lutnick a Segretario al Commercio degli Stati Uniti sotto il Presidente Trump, con l'azienda che continua la sua collaborazione con Tether.

Le loro connessioni con la famiglia Trump sono più indirette, ma coinvolgono affari attraverso imprese associate a Trump e legami politici facilitati da Lutnick. 

Nel febbraio 2025, Tether ha investito 775 milioni di dollari in Rumble—una piattaforma video conservatrice allineata con gli interessi di Trump—rendendola il maggiore azionista con oltre il 20% di proprietà; Cantor Fitzgerald ha facilitato l'accordo, che includeva finanziamenti per la crescita e un riacquisto di azioni.Il CEO di Rumble è un amico stretto di Donald Trump Jr., che ha lodato pubblicamente Tether, e la piattaforma ha collaborato con Trump Media & Technology Group (l'azienda dietro Truth Social, in cui la famiglia Trump detiene quote).Ardoino ha anche incontrato Zach Witkoff, un leader di World Liberty Financial (un progetto crypto co-fondato da Donald Trump Jr., Eric Trump e Barron Trump), durante un viaggio a Washington nel 2025; Witkoff è il figlio di uno degli amici più stretti di Donald Trump.Sebbene questi legami coinvolgano investimenti e incontri legati alle imprese della famiglia Trump, non ci sono prove pubbliche di joint venture dirette o transazioni personali tra Ardoino/Devasini e i Trump stessi.

Ma potrebbero anche diventare potenzialmente i più ricchi dell’universo ma se una cosa non è in vendita non la possono comprare eh…

e a me pare che Juventus non sia in vendita.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Marcoj ha scritto:

Ma potrebbero anche diventare potenzialmente i più ricchi dell’universo ma se una cosa non è in vendita non la possono comprare eh…

Peccato.....muttley

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma l'offerta per diventare sponsor della Juventus per 50 mio (o più) con Tether Investment (a cui non è vietato sponsorizzare una squadra di calcio) non è mai stata avanzata.....così come non è stato fatto nemmeno il tentativo di aumentare la quota azionaria di proprio possesso ferma al minimo necessario per evitare il delisting ... .the 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma quale prodotto dovrebbe sponsorizzare Tether esattamente? Ai suoi affari non serve certo una pubblicità sulle maglie di un squadra di calcio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, scienzo ha scritto:

Peccato.....muttley

Eh vabbè, diciamo che simpatie o meno a parte, io continuo a non capire il senso del topic.

Se io proprietario non ho intenzione di avvalermi di altri soci(la faccio semplice) per mia decisione, a maggior ragione nel momento in cui non ho nessun problema a mantenere la società, non capisco perché tizio di turno debba necessariamente rilasciare dichiarazioni sul nulla. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Rebatet said:

Ma quale prodotto dovrebbe sponsorizzare Tether esattamente? Ai suoi affari non serve certo una pubblicità sulle maglie di un squadra di calcio

Si, ma se sono tifosi della Juve e vorrebbero migliorare la loro squadra del cuore con quello che per loro sono spiccioli all'anno, cercheranno un modo per farlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Marcoj ha scritto:

Si parla di aria fritta, per ora la Juventus non è in vendita 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Rebatet said:

Non ne hanno bisogno perche' sono ricchi etc. Un po come facebook o amazon. Non avrebbe senso mettersi su una maglietta di calcio. Eppure se hai investito nel 10% di azioni nella Juve, e' un investimento importante. Una cifra di 50-60 milioni e' una cifra ridicola... certo probabilmente non avrebbero un vantaggio diretto? Non e' detto. Fai conoscere Tether e cio' che fa ai giovani, e ai piu' anziani che possono decidere di investirci etc. 
Se non lo fanno e' perche' non vogliono. Semplicemente. Vedremo in futuro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

JE questi non li vuole perchè hanno più soldi di lui e, soprattutto, li hanno fatti loro e non li hanno ereditati.

Una volta messi dentro difficilmente a questi puoi dire "si fa come dico io!", cominciano a terremotarti la sedia sulla quale sei seduto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un italiano sta per diventare il quarto uomo più ricco del mondo: chi è e come ci è riuscito

Si tratta di Giancarlo Devasini, cofondatore e presidente di Tether Limited

fonte:tiscali business

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarebbe ora la domenica di intonare il coro tanto "cairo" ai bovini, diretto però a Elkann, affinché capisca che è arrivato il momento di togliersi dalle palle. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tether intende lanciare un aumento di capitale dell'enormità di 20 miliardi di dollari. La valutazione quindi potrebbe arrivare intorno ai 500 miliardi di dollari, simile a quella di Open Ai e Space X. Il loro principale competitore Circle Internet Group  capitalizza intorno ai 30 miliardi di dollari (Fonte La Verità di oggi) Mi raccomando continuate a definirli dei ciarlatani e tenetevi stretti il traditore Elkann

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In Italia la cosa è troppo complicata, qui ti intercettano ed poi con il volere di tutti ti trovi con 1  anno  e 8 mesi di reclusione pena sospesa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Rebatet ha scritto:

Tether intende lanciare un aumento di capitale dell'enormità di 20 miliardi di dollari. La valutazione quindi potrebbe arrivare intorno ai 500 miliardi di dollari, simile a quella di Open Ai e Space X. Il loro principale competitore Circle Internet Group  capitalizza intorno ai 30 miliardi di dollari (Fonte La Verità di oggi) Mi raccomando continuate a definirli dei ciarlatani e tenetevi stretti il traditore Elkann

Ah ricordo che Exor capitalizza "solo" 17 miliardi di euri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Marcoj ha scritto:

Non è in vendita e al nipote dell’Avvocato piace così com’è, ma userò giocattolo. Spesso mi chiedo cosa tifo a fare…

Tra l’altro nipote che dal nonno non ha preso nulla, né il cognome né tantomeno il carisma…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Rebatet ha scritto:

Ah ricordo che Exor capitalizza "solo" 17 miliardi di euri

Tether 147 e rotti miliardi di €. Quasi 10 volte tanto (8,6 per la precisione).

Fonte: CoinMarketCap (basta usare Google).

Dai JE, arrenditi e liberaci dal male!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Rebatet ha scritto:

E' allucinante quello che si legge qua dentro nei confronti di questi due Signori. Mi auguro che stiano lavorando insieme a AA per un loro ingresso al più presto!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, simo26 ha scritto:

E' allucinante quello che si legge qua dentro nei confronti di questi due Signori. Mi auguro che stiano lavorando insieme a AA per un loro ingresso al più presto!

Che poi non si capisce il livore verso uno juventino alla testa di un'azienda che definire floridissima è poco il quale vorrebbe comprare, o almeno aiutare, la squadra per cui si tifa. Gente che non ha mai amministrato nemmeno un immobile che pronostica che un colosso come Tether si scioglierà, entro breve, come neve al sole---

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggendo questi messaggi mi par di capire che potremmo smiliardare peggio di PSG e Real Madrid messi insieme e invece siamo costretti a contare anche l' euro ( parole di Comolli) 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Platini'70 ha scritto:

Leggendo questi messaggi mi par di capire che potremmo smiliardare peggio di PSG e Real Madrid messi insieme e invece siamo costretti a contare anche l' euro ( parole di Comolli) 

Se il proprietario fosse tether certo la situazione finanziaria cambierebbe di molto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rebatet ha scritto:

Se il proprietario fosse tether certo la situazione finanziaria cambierebbe di molto.

Ma per me non sono tanto i  soldi ad essere importanti (comunque lo sono) ma che se ne vada quell'inetto di Elkann che odio dal tradimento del 2006

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Rebatet ha scritto:

A me da tifoso questa cosa fa una rabbia che non ti dico, senza grandi investimenti in Europa siamo destinati a restare una società di seconda/ terza fascia 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Rebatet ha scritto:

non sono dei ciarlatani ma tether è una azienda ad oggi poco trasparente.
Non ha mai fornito un audit indipendente a sostegno del fatto che abbia riserve in oro equivalenti al valore della stablecoin
negli utlimi anni sono stati multati per svariate decine di milioni  di dollari per poca trasparenza e copertura di perdite
ha una governance poco trasparente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rux ha scritto:

non sono dei ciarlatani ma tether è una azienda ad oggi poco trasparente.
Non ha mai fornito un audit indipendente a sostegno del fatto che abbia riserve in oro equivalenti al valore della stablecoin
negli utlimi anni sono stati multati per svariate decine di dollari per poca trasparenza e copertura di perdite
ha una governance poco trasparente

Sarà anche poco trasparente ma è un colosso finanziario. Del resto sai quante porcherie ha fatto la Fiat dalla sua nascita, come tutte le grandi aziende. Non farei troppo lo schifiltoso

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti