Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Ardoino: "Tether non può partecipare alla crescita della Juve se la società non glielo consente. Nemmeno ha permesso di partecipare all'aumento di capitale annunciato un mese fa"

Post in rilievo

1 ora fa, entanglement ha scritto:

"Chi lascia la strada vecchia per quella nuova, sa cosa perde ma non sa cosa trova" cit... 

Sicuro, forse non avremmo manco l'acqua calda se qualcuno non avesse osato mettere una pentola sul fuoco...

Non ti so dire il fuoco...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Tenebra ha scritto:

JE questi non li vuole perchè hanno più soldi di lui e, soprattutto, li hanno fatti loro e non li hanno ereditati.

Una volta messi dentro difficilmente a questi puoi dire "si fa come dico io!", cominciano a terremotarti la sedia sulla quale sei seduto.

Soprattutto la Juventus non sarebbe più un bersaglio facile da colpire. Il problema per me è proprio questo. Questi due la Juventus la hanno a cuore come noi. Non si farebbero distruggere ogni tot di anni. E questo al nostro attuale proprietario non va bene

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, andy_gobbo ha scritto:

Ma perché... il problema di questa Juve sono i $$$ ? 

Io direi invece che è l'unica cosa che non manca.

Manca un progetto condiviso, una direzione precisa, professionalitá, amore per i colori.

Chi invoca ricchi e arabi non mi troverá mai d'accordo.

Si, sono i $$$ uniti alla poca passione di chi ci tiene artificialmente in vita coprendo si le perdite (causate dalla loro/sua inettitudine) ma non investendo quel centesimo in più.

Il resto viene di conseguenza.

Qui non abbiamo ricchi arabi ma due juventini ricchissimi disposti ad intervenire.

Abbiamo questa fortuna, perchè non utilizzarla? Ci fa schifo?

A me no... anzi...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, rinnegato ha scritto:

Soprattutto la Juventus non sarebbe più un bersaglio facile da colpire. Il problema per me è proprio questo. Questi due la Juventus la hanno a cuore come noi. Non si farebbero distruggere ogni tot di anni. E questo al nostro attuale proprietario non va bene

Gli Agnelli sono sotto attacco da anni, basta vedere la quantità di vicende giudiziarie in cui sono coinvolti, e la Juve ne paga in primis le conseguenze forse perchè è l'anello debole.

Questi della Tether non credo abbiano nemici in Italia ed anche se li avessero hanno una massa tale di denaro che rischierebbero di mettere in crisi il paese se messi alle strette, tipo Soros o forse peggio. Non credo converrebbe a nessuno farseli nemici.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Rux ha scritto:

Eh si infatti il 2008 non ci ha insegnato niente sui colossi finanziari con poca trasparenza.. 

A sensazione, è più facile che salti per aria un'azienda automobilistica che una di cryptovalute, oggi. Soprattutto se l'azienda automobilistica è in Europa, dove amano martellarsi le zone basse da soli nel segno dell'elettrico che non sanno fare in autonomia

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tenebra ha scritto:

Gli Agnelli sono sotto attacco da anni, basta vedere la quantità di vicende giudiziarie in cui sono coinvolti, e la Juve ne paga in primis le conseguenze forse perchè è l'anello debole.

Questi della Tether non credo abbiano nemici in Italia ed anche se li avessero hanno una massa tale di denaro che rischierebbero di mettere in crisi il paese se messi alle strette, tipo Soros o forse peggio. Non credo converrebbe a nessuno farseli nemici.

Io sono cresciuto con l'Avvocato ed il dottor Umberto. Uomini di carisma e molto potenti. Attualmente siamo sempre sotto tiro e veniamo spesso svantaggiati sul campo. La mia Juventus è un'altra cosa. Sogno di tornare forte e potente. Probabilmente a malincuore sarebbe ora di cambiare proprietà. Questi sono juventini ed hanno vagonate di euro. Vorrei tornare a godermi la mia squadra del cuore adesso che ho passato i 50

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, rinnegato ha scritto:

Io sono cresciuto con l'Avvocato ed il dottor Umberto. Uomini di carisma e molto potenti. Attualmente siamo sempre sotto tiro e veniamo spesso svantaggiati sul campo. La mia Juventus è un'altra cosa. Sogno di tornare forte e potente. Probabilmente a malincuore sarebbe ora di cambiare proprietà. Questi sono juventini ed hanno vagonate di euro. Vorrei tornare a godermi la mia squadra del cuore adesso che ho passato i 50

Io sono ancora più vecchio, pensa te come posso sentirmi.

Purtroppo quella Juve è finita con Umberto. Questi agnellini non hanno un briciolo del carisma dell'Avvocato, vero ultimo Re d'Italia, e neanche del fratello Umberto.

Questi, in primis JE e poi AA, non reggono minimamente il confronto con gli avi, purtroppo.

Gli imperi crollano, sono crollati quello romano, quello inglese, spagnolo, francese. Nel nostro piccolo, anche quello agnelliano nonostante si conservino ancora delle vestigia ma la potenza non è più la stessa. "Sic transit gloria mundi"...

Ci vuole nuova linfa, spero presto in un ricambio che segua anche i tempi correnti, con nuove idee adatte alle nuove generazioni.

Quelli che abbiamo adesso sanno di muffa, purtroppo.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Eymerich ha scritto:

Ma per piacere. Exor esiste da 100 anni e giustamente sono sospettosi nei loro confronti. Di finanza ne sanno più di te, di me e di molti altri.

Questa idea dei paperoni che ti comprano e ti fanno rivaleggiare con le inglesi è una fantasia bambinesca, la realtà è che se questi prendono il controllo della società nella peggiore delle ipotesi ci potrebbero fare cose discutibili (vatti a leggere qualche articolo su Tether apparso su Bloomberg e avrai un'idea della reputazione che hanno nella finanza che conta) e nella migliore comprano qualche figurina, poi nel giro di qualche anno si stufano del giocattolo, vendono a qualche fondo e finisci come il Bilan.

Stanno semplicemente usando il brand Juve per farsi pubblicità e i polli ci cascano.

Parli di Tether come fosse una società fittizia in mano a dei faccendieri. Niente di più lontano dalla realtà... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, juventusueberalles ha scritto:

Non è in vendita e al nipote dell’Avvocato piace così com’è, ma userò giocattolo. Spesso mi chiedo cosa tifo a fare…

Tra l’altro nipote che dal nonno non ha preso nulla, né il cognome né tantomeno il carisma…

Però non cambia di una virgola il senso di quanto ho detto, considerazioni personali a parte. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Tenebra ha scritto:

Io sono ancora più vecchio, pensa te come posso sentirmi.

Purtroppo quella Juve è finita con Umberto. Questi agnellini non hanno un briciolo del carisma dell'Avvocato, vero ultimo Re d'Italia, e neanche del fratello Umberto.

Questi, in primis JE e poi AA, non reggono minimamente il confronto con gli avi, purtroppo.

Gli imperi crollano, sono crollati quello romano, quello inglese, spagnolo, francese. Nel nostro piccolo, anche quello agnelliano nonostante si conservino ancora delle vestigia ma la potenza non è più la stessa. "Sic transit gloria mundi"...

Ci vuole nuova linfa, spero presto in un ricambio che segua anche i tempi correnti, con nuove idee adatte alle nuove generazioni.

Quelli che abbiamo adesso sanno di muffa, purtroppo.

Se noi "vecchi" vogliamo il cambiamento significa che siamo colmi. Buona notte amico mio. Scusa se mi prendo questa licenza 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Tenebra ha scritto:

Sicuro, forse non avremmo manco l'acqua calda se qualcuno non avesse osato mettere una pentola sul fuoco...

Non ti so dire il fuoco...

Indubbiamente. Infatti è un vecchio proverbio della nonna... bisogna vedere se con Tether riusciamo ad accendere il fuoco oppure ci scottiamo. Comunque sapere che uno degli uomini più ricchi del mondo è un tifoso sfegatato juventino e vorrebbe comprare la juve sicuramente accende la fantasia... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 02/06/2025 Alle 10:15, phoenix ha scritto:

si era capito che la exor non gradiva l'inserimento di questi nuovi soci, mi dispiace perchè avere più soldi a disposizione alla Juve farebbe comodo

però.. qualche dubbio su questi a nessuno viene?  non potevano fare un'offerta quando non avevamo sponsor? hanno avuto un anno intero per farlo.. probabilmente c'è qualcosa di poco chiaro, non è come la raccontano

ha bisogno di "patrimonializzare".

lo sponsor non permette di fare questo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, JKAY ha scritto:

quale strada vecchia perdonami sotto l’egemonia di elkann é sempre stato un disastro e lo sarà anche quest’anno le prossime tre partite vi schiariranno ulteriormente le idee

La strada vecchia la conosciamo. È quella lì, dietro le big europee, al livello del Dortmund, dell Atl.Madrid... con Tether riusciremmo a fare il salto in avanti ? Semplicemente, non lo so... l'idea però mi intriga

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Amici di Nessuno ha scritto:

ha bisogno di "patrimonializzare". 

lo sponsor non permette di fare questo 

E quindi mi stai suggerendo che l’interesse per la Juventus non è filantropico, ma utile per rafforzare l’immagine o la struttura di Tether/Ardoino stesso.  L’operazione serviva più a loro che alla Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Giovanni.R. ha scritto:

l'azienda entra in crisi per qualsiasi motivo, scelte sbagliate, investimenti andati male, ecc ecc 

allora è costretta a diminuire la produzione, per farlo deve LICENZIARE, per evitare il LICENZIAMENTO chiede la cassa integrazione per un tot di operai, cassa integrazione che l'inps versa previo accordo con i sindacati, quindi se i sindacati non vogliono far percepire la cassa integrazione possono farlo 

basta non firmare, tanto all'azienda frega zero, li licenzia 

Azz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, entanglement ha scritto:

La strada vecchia la conosciamo. È quella lì, dietro le big europee, al livello del Dortmund, dell Atl.Madrid... con Tether riusciremmo a fare il salto in avanti ? Semplicemente, non lo so... l'idea però mi intriga

Se non rischi ora quando lo fai o voi vedete un futuro sportivo radioso ? Io mi impegno ma non riesco a vedere una Juve vincente, quantomeno in campionato, da qui a 4/5 anni con molta franchezza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, JKAY ha scritto:

Se non rischi ora quando lo fai o voi vedete un futuro sportivo radioso ? Io mi impegno ma non riesco a vedere una Juve vincente, quantomeno in campionato, da qui a 4/5 anni con molta franchezza

Che ti devo dì.... quando gli sceicchi comprarono il City tutti dicevano che dopo qualche anno si sarebbero stancati del giocattolino e li avrebbero lasciati in mutande... sono ancora lì... idem il PSG. Con Ardoino non avremmo nemmeno questo presunto problema. Comunque sia tanto Elkann per adesso non vende quindi stiamo parlando del nulla. Per ora...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti