Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Juvemiamor

Infortunio in nazionale per Locatelli, leggera distorsione alla caviglia. 10 gg di riposo, sarà disponibile al Mondiale per club

Post in rilievo

16 ore fa, SteppoBianconero ha scritto:

C'è da rivedere tutta la parte medica e di preparazione atletica

Spiegami cosa c'entra la parte medica o la preparazione atletica con una distorsione alla caviglia🤔

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, PlatiniMichel ha scritto:

quello che molti di voi non vogliono mettersi in testa è che i giocatori VOGLIONO andare in nazionale.

non sono "costretti".

chi non vuole essere convocato lo comunica al CT e finisce li, ma diventa una cosa definitiva 

E soprattutto non vogliono mettersi in testa che a loro  va bene giocare di più perché prendono più soldi altro che la serie a a 18

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, PlatiniMichel ha scritto:

No

Tu puoi dire che non gradisci essere convocato e i CT ne prende atto 

Ma la cosa diventa definitiva 

L'ho scritto 

Non scriviamo cose prive di senso per cortesia...

L'articolo 76 delle Norme Organizzative Interne Federali al comma 2 prevede che "i calciatori e le calciatrici che, senza provato e legittimo impedimento, neghino la loro partecipazione all’attività delle Nazionali, delle rappresentative di Lega nonché delle rappresentative dei Comitati, sono passibili di squalifiche da scontarsi in gare ufficiali della loro società. In tali casi, il presidente federale, i presidenti delle leghe, il presidente del settore per l’attività giovanile e scolastica, i presidenti dei comitati e delle divisioni, hanno potere di segnalazione dei calciatori e delle calciatrici – e delle società, ove queste concorrano – ai competenti organi disciplinari, ai fini di un eventuale deferimento". E' questo il comma chiave insieme al successivo, il numero 3, che inibisce il calciatore "a prendere parte, con la squadra della società di appartenenza, alla gara ufficiale immediatamente successiva alla data della convocazione alla quale non ha risposto". 

tratto dalla gazzetta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La convocazione in Nazionale è sempre stata considerata un'offerta che non si può rifiutare. Se ti neghi una volta poi non ti chiamano più a meno che ti chiami Messi.

Se si è infortunato alla caviglia con un po di riposo sarà disponibile per il Mondiale per Club che è fra 15 giorni. Poi visto chi dobbiamo affrontare nelle prime due partite potrà giocare anche un altro.

Il resto sono cose senza senso tra chi accusa la Juve per gli infortuni, occorsi in Nazionale quindi cosa c'entra, e chi odia la FIGC e ce lo deve far sapere senza che glielo abbiano chiesto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Juvemiamor ha scritto:

Senti, io ho quasi 70 anni e ho sempre tifato la nazionale, quindi tu tieniti le tue idee, ci mancherebbe, ma  non pretendere che lo debbano fare anche gli altri. 

Mi pareva ovvio che il mio post rappresentasse il mio pensiero.

Non è mai stata mia intenzione imporre nulla a nessuno, ci mancherebbe!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Continuiamo con la sfortuna?! Ma perchè Locatelli va in Nazionale quando ha un Mondiale per Club da preparare?? Tutti gli juventini devono rinunciare alle nazionali in questo momento

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, BoogeymanFCF ha scritto:

L'articolo 76 delle Norme Organizzative Interne Federali al comma 2 prevede che "i calciatori e le calciatrici che, senza provato e legittimo impedimento, neghino la loro partecipazione all’attività delle Nazionali, delle rappresentative di Lega nonché delle rappresentative dei Comitati, sono passibili di squalifiche da scontarsi in gare ufficiali della loro società. In tali casi, il presidente federale, i presidenti delle leghe, il presidente del settore per l’attività giovanile e scolastica, i presidenti dei comitati e delle divisioni, hanno potere di segnalazione dei calciatori e delle calciatrici – e delle società, ove queste concorrano – ai competenti organi disciplinari, ai fini di un eventuale deferimento". E' questo il comma chiave insieme al successivo, il numero 3, che inibisce il calciatore "a prendere parte, con la squadra della società di appartenenza, alla gara ufficiale immediatamente successiva alla data della convocazione alla quale non ha risposto". 

tratto dalla gazzetta

Ancora 

Questo vale per chi pretende di essere convocato solo quando ne ha voglia lui.

Se invece uno ad un certo momento dichiara pubblicamente  di mon voler più  far parte della nazionale come a suo tempo Maldini e Totti non riceve alcuna squalifica. 

Stessa cosa Acerbi ora.

Fattene una ragione e

Non fatemelo scrivere 10 volte, grazie 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, SteppoBianconero ha scritto:

la preparazione non c'entra con un trauma distorsivo

è solo iella

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, PlatiniMichel ha scritto:

Ancora 

Questo vale per chi pretende di essere convocato solo quando ne ha voglia lui.

Se invece uno ad un certo momento dichiara pubblicamente  di mon voler più  far parte della nazionale come a suo tempo Maldini e Totti non riceve alcuna squalifica. 

Stessa cosa Acerbi ora.

Fattene una ragione e

Non fatemelo scrivere 10 volte, grazie 

Innanzitutto stai calmo, semplicemente ho scritto una cosa, tu mi hai risposto ed io ti ho risposto con l estratto della gazzetta.

se non hai voglia di rispondere ai post su un forum allora leggi e vai avanti oppure fatti due domande sull opportunità di essere presente su un forum.

punto due: quello che dici é giusto se hanno comunicato l intenzione di ritirarsi dalla nazionale, cosa che acerbi non ha fatto, stando alle parole di Luciano Spalletti, che immagino possa saperne più di te.

acerbi ha rifiutato la convocazione per ripicca, per certi versi giustamente perché se l allenatore prima ti scarta pubblicamente in quanto vecchio poi non può pretendere che tu torni al suo servizio.

detto questo, le regole sono chiare ed acerbi dovrebbe essere squalificato ma c è lo spazio per aggirarle e non accadrà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dispiace solo per lui che in Nazionale per un motivo o per un altro non riesce proprio a tornare. 

Comunque con un mondiale per club alle porte e’ folle che i giocatori di Inter e Juve siano stati convocati in Nazionale per me

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, tv in bianco e nero ha scritto:

interpreto...credo intenda dire: "prevenzione" e "recupero"

come fai a prevenire una distorsione alla caviglia? 

Qui siamo alla follia....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero che si riprenda presto, ma spero anche che il prossimo anno Locatelli sia un po' più riserva che titolare
Finché il perno del centrocampo sarà lui, con tutto il rispetto, avremo la misura della nostra mediocrità

Addirittura capitano della Juventus mi ricorda di quanto la fascia del Milan ce l'aveva Montolivo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 02/06/2025 Alle 18:08, SteppoBianconero ha scritto:

Per una scavigliata? haha 

.doh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi fa ne caldo ne freddo...Gravina con la sua politica  NON mi rappresenta così come la figc con le sue nefandezze NON mi rappresentano...la conseguenza LOGICA è che QUESTA Nazionale NON mi rappresenta in NULLA E per NULLA.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti