Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, garrison ha scritto:

Ma in non penso affatto che ciò sia avvenuto.

Secondo me invece é stato giusto dare priorità al centrocampo, purtroppo la stagione davvero pessima di Koop e DL, che per me restano giocatori di livello elevato ed arrivati comunque all'età perfetta (26 anni), sballa tutte le valutazioni.

Per me la valutazione su DL poteva avere un senso, veniva dalla Premier dove aveva fatto benissimo.

Per Koop (che ha qualità innegabili) ci han tirato il collo, la valutazione congrua era di 35-40 milioni. Non 50, non 60.

Poi c’è la questione Kelly - Huijsen, gravissima.

E prima ancora Alcaraz.

Lo stesso Conceiçao ha dato poco rispetto alla tipologia di operazione (simile a quella di Alcaraz).

Infine dire che è stato giusto investire tutto sul cc e lasciare l’attacco Vlahovic-Milik vuol dire vivere fuori dal mondo. A gennaio è corso ai ripari con Kolo Muani ma avevamo già perso troppi punti.

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, davis said:

Ho letto le parole di chiesa e, per quanto Danilo fosse finito e chiesa avesse problemi fisici, la scelta di forzare l'addio di due leader dello spogliatoio ha avuto ripercussioni negative sullo spogliatoio stesso.

Anche perché sono stati sostituiti da degli scarsoni epocali (Kelly e Nico)

Motta e Giuntoli hanno fatto più danni della grandine

Il pugno di ferro che hanno voluto usare non ha senso di esistere

avrebbe avuto un senso, se mandandoli via, avessero risparmiato tipo 50 milioni di costo per i tesserati, beh a quel punto ok, un senso ce l'ha.

Ma invece il costo dei tesserati dopo la semestrale con l'esonero di Thiago Motta e l'acquisto di Kelly è addirittura peggiorato!! lol

Questo ovviamente perche hanno speso 120 milioni tra Koop e Nico, (e 50 milioni per Luiz) che costano tantissimo come ammortamento...

mamma mia...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Quello che non capisco proprio - e la storia di questi ultimi 5 anni lo dimostra a livello europeo, POCHI CHAZZI - è che non si vuole puntare sui giovani freschi e detonanti.

Quando parlo di "giovani" non intendo necessariamente 2008 o 2009, lo so anche io che in prima squadra non sono a livello, ma i 2004 e i 2005. 

Frega niente del PSG che fa giocare i 2005 e i 2006 come se fosse una roba normale perchè non c'è solo il PSG che l'ha capita, mi spiego? 

Io su sta roba divento matto zio cane .ghgh

Vi fate i segoni su Koop, Thuram, Mbangula, Muani, in parte Yildiz ma ancora non avete capito che il livello top ormai è la potenza, l'esplosività e la capacità di ridurre il campo con la tecnica in velocità e le scelte.

Yildiz è un giocatore da alto livello, occhio. Ma per le caratteristiche fisiche e atletiche, oltre che tecniche, ha peculiarità da seconda punta defilata, non da ala pura. L'ala oggi deve avere spunto, 1vs1, detonare e calciare. Invece noi ancora andiamo dietro alle vacchate della tecnica applicata, dell'intelligenza posizionale. Ma basta, non esiste più sta roba. Finita.  

Lo step da dominatore nazionale a super top internazionale tipo Liverpool, Real e ora anche PSG lo vedi solo quando sbatti le musate tipo gli osannatissimi prescritti ... se tu chiedessi oggi a Comolli di pianificare direttamente la CL bypassando il primo passo intermedio (dominatore nazionale), ti guarderebbe strano anche lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Il Professor Sassaroli ha scritto:

Moggi prese Athirson…Oliseh…altri personaggi in cerca d’autore e poi il mio preferito di sempre..Esnaider sefz 

il nuovo roberto carlos, e io ci avevo creduto 😂

come disse moggi tempo fa, il dirigente che non sbaglia non esiste, quello più bravo è colui che sbaglia meno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, SuperT ha scritto:

Ma il senso di allungargli il contratto se non ci credi? Rischi di aver tre allenatori da pagare nella stagione 26/27..

certo! ma credo che "saranno costretti" in ragione delle attuali circostanze a non poter fare a meno di crederci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, BoogeymanFCF ha scritto:

Non lo calcola nessuno, si proverà a fare più gare possibili per guadagnare qualcosa in più ma in caso di eliminazione immediata non dispiacerebbe in società.

difatti gli innesti per il mondiale sono kostic e rugani.

Sarà una vetrina per i nostri esuberi, sperando che i vari rugani Kostic Arthur Luiz milik e vlahovic non facciano figure barbine contro i temibilissimi marocchini e qatarioti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, CHICAGO BEARS ha scritto:

Sì lo united ha già buttato 75 milioni per l’attaccante del Wolverhampton

Eppure si diceva che avrebbero messo in vendita qualsiasi giocatore causa crisi finanziaria…..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque sarà una ciofeca di torneo ma chi lo vince si papperà qualcosa come 125 milioni di dollari

mortacci sefz 

hai capito perchè non è una ciofeca? :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Secondo me non è così cambiato con l'infortunio. 

Rimane un giocatore forte ma non universale... ha bisogno di determinati contesti per rendere

Non ha più il passo per fare l'esterno, e da seconda punta o 9,non sarà mai titolare in un top club 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque sarà una ciofeca di torneo ma chi lo vince si papperà qualcosa come 125 milioni di dollari

mortacci sefz 

Vero. Ma conta zero a livello calcistico. Anzi genera meno entusiasmo del birra moretti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, davis ha scritto:

Ho letto le parole di chiesa e, per quanto Danilo fosse finito e chiesa avesse problemi fisici, la scelta di forzare l'addio di due leader dello spogliatoio ha avuto ripercussioni negative sullo spogliatoio stesso.

Anche perché sono stati sostituiti da degli scarsoni epocali (Kelly e Nico)

Motta e Giuntoli hanno fatto più danni della grandine

Il pugno di ferro che hanno voluto usare non ha senso di esistere

Avremmo dovuto dare 5 netti per il "leader" Chiesa per vederlo andare via a zero e giocare nel frattempo 50 minuti? 

Ma anche no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, SuperT said:

Anche l’anno scorso doveva esser così.

La serietà la puoi valutare nel mentre ma se già confermi Tudor, che avevi intenzione di cacciare, forse un po’ là si sta già valutando questa serietà..

E pure l'anno prima...ma non c'entra nulla, è come scommettere sui ritardatari del lotto, non c'è memoria dopo ogni estrazione...

Difatti confermare Tudor andrebbe nella direzione che diciamo...per me è già fuori...vediamo...

Poi, fai tre acquisti come si deve e per lo scudo sei competitivo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, KillVearn ha scritto:

A livello contabile dici cose sbagliate ed e' un fatto, se poi vuoi ritrattare con argomenti precisi, sarei lieto di laggere il tuo post e discuterne approfonditamente.

Per cominciare parlerei di Locatelli, il quale e' stato preso con un prestito biennale con obbligo di riscatto a 25 milioni con una tredicina di bonus e dispone di tre milioni netti di stipendio con qualche bonus. Sono numeri da giocatore di mezza classifica di Premier(da Todibo per citarne uno, che ci e' stato soffiato proprio perche' volevamo pagarlo con una formula creativa), vorrei capire chi saremmo potuti andare a prendere con quella formula e questi valori al di fuori di fare una scommessa su un giocatore del campionato belga o olandese.

I centrocampisti da Juve di Lippi o Trap costerebbero oggi 70-80 milioni l'uno per tenersi bassi e disporrebbero di ingaggi da almeno 8-9 netti. Deschamps vincitore della Champions e capitano della Francia, Paulo Sousa non ne parliamo. 

No mi spiace. I costi che conosci tu attraverso Calcio e Finanza sono storpiati perchè parziali.

E poi quello che fatichi a comprendere non è tanto il costo di un giocatore a fare la differenza ma il livello. Il costo di Locatelli è un costo da mezza classifica di Premier? Ok posso anche concedertela, ma infatti Locatelli è un giocatore che non ha mercato da alto livello. E' un fatto oggettivo, non solo un fatto obiettivo che riguarda le singole attitudini.

Che poi abbia fatto bene quest'anno è fuori discussione. Ma il livello del giocatore resta medio. 

Poi sui centrocampisti della Juve di Lippi o del Trap: beh ragazzi, cerchiamo di parlare con criterio eh. I centrocampisti arrivati alla juve in quei periodi sono aumentati di livello grazie alla Juventus e grazie a quei due allenatori che erano i più forti al mondo dell'epoca. E' falso dire che Deschamps e Sousa oggi costerebbero 80 milioni, di che parli? Idem Jugovic, Zidane (che non conosceva nessuno prima che arrivasse), Davids, lo stesso Conte, Tacchino. Dai su.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dark Side ha scritto:

il nuovo roberto carlos, e io ci avevo creduto 😂

come disse moggi tempo fa, il dirigente che non sbaglia non esiste, quello più bravo è colui che sbaglia meno

Poi lui era un figlio di buona donna eh…di porcherie ne ha fatte (parlo di quelle mercatare..altri argomenti li tengo fuori perché sono OT)

cannavaro uno dei più famosi…ma anche spedire quel lavoro so di Bramabati a seguire Kevin Kuranyi per tre mesi e poi prendere Ibrahimovic non è male sefz 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

Se fosse stato per l'allenatore sbagliato Giuntoli starebbe ancora qua, temo che il problema si l'incompatibilità con Comollì 

Lo ha spiegato bene Romeo, Giuntoli era qui per fare il DS, poi ha approfittato della guerra Allegri/Calvo per prendere più potere e portarsi da napoli la propria corte dei miracoli. Di fronte ai risultati deludenti JE ha individuato solo in lui, che ripeto aveva preso in mano tutto a livello di area sportiva, il colpevole da epurare, per tornare ad avere una situazione danJuventus, cioè una dirigenza variegata con poteri e compiti suddivisi. Ora speriamo che scelgano quelli giusti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, juve4stelle ha scritto:

Avremmo dovuto dare 5 netti per il "leader" Chiesa per vederlo andare via a zero e giocare nel frattempo 50 minuti? 

Ma anche no.

Non hanno sbagliato le cessoni ma gli acquisti 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.