Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Gandalf il Grigio

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Di Gregorio

Perin

Gatti - Bremer - Kelly

Kalulu - Rugani - Cabal

Cambiaso - Loca - Thuram - Gutiérrez

Costa - Veerman - Kennie - Kostić

Koop - Yıldız

Nico - Miretti

Muani

David

+ Pinsoglio, Pietrelli, Milik(lol). 

Oh io mi accontento serenamente se poi il nuovo capo supremo va all'istituto Clairefontaine a raccogliere i migliori talenti 16/17enni da mettere in mano a veri e rinnovati professionisti dello sport. Obiettivo quarto posto e poi si cominci DAVVERO a lavorare sul modello Barcellona/Ajax. .sisi

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Furio78 ha scritto:

Allora così?

Ps: molti storceranno il naso, ma Calafiori da noi ci starebbe benissimo 

Certo che ci starebbe benissimo, ma non te lo daranno mai.

Metti Kelly...  sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Digre 

Kalulu Bremer Gatti

Costa Thuram Loca Cambiaso

Nico Yildiz

Kolo

questi siamo.

Risistemata la difesa con Bremer valutando l’annata scorsa urge intervenire su Costa Nico e Kolo in primis.

In primis su quello scarsone di Locatelli , da 4 anni lui e McKennie sono il centrocampo della Juve , e da 4 anni facciamo defecare. Sara’ un caso . Il centrocampo e’ il motore della squadra , se non funziona quello non funziona nulla , e in questi anni e’

cambiato molto ma la costante e’ stata McKennie Locatelli , gente che in una vera Juve non può stare manco in panca. Locatelli è l’esatto metro della nostra mediocrità . Finché lui sarà un titolare le speranze di vittoria sono pari a zero. Non è che ci voglia un genio a capirlo, anche per degli analfabeti funzionali come il 90% degli italiani , basta vedere in 4 anni di merdda chi è la costante , e’ la costante e’ Locatelli. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Juventino589 ha scritto:

Non male, ma il centrocampo così non va bene, servono due titolari al posto di Locatelli e Koopmeiners...

Per me uno. Ci vuole un regista.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, scaracolis ha scritto:

vabbè, quelli siamo al momento, non capisco che ti aspetti di diverso...

nulla, chiedo solo di non postare formazioni simili

perché smorzarmi l'entusiasmo post finale di CL?

non ne vedo il motivo .nono

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gava9496 ha scritto:

Matuidi era fortissimo, era praticamente ovunque e correva per tutti gli altri. Ricordo che a tempi lo schifavamo, ma nel centrocampo odierno sarebbe un fenomeno 

Lo schifavano in molti,sul forum ho fatto discussioni accese con tantissimi su blaise.

Matuidi era un giocatore di quelli che fanno le fortune delle squadre,uomo ovunque, correva per 3,te lo ritrovavi ad aiutare il compagno,poi ad inserirsi in avanti, giocatore preziosissimo.

E non per ultimo ci fece scansare il fosso nzonzi col suo arrivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, .ste13. ha scritto:

Di Gregorio

Kalulu BREMER ???

??? LOCATELLI THURAM CAMBIASO

??? YILDIZ

???

Se giochiamo a 3 allora confermi anche Kalulu, oltre Di Gregorio perché non vai ad investire soldi sul portiere.

Hai 4 ruoli da sistemare, non poco

Diciamo 3 forti e giovani e davanti confermi il prestito di Kolo Muani

quante geometrie e impostazione a centrocampo!!!! mi chiedo poi se bisogna mettere tutti i punti interrogativi che si scrive a fare una fprmazione?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Gava9496 said:

Matuidi era fortissimo, era praticamente ovunque e correva per tutti gli altri. Ricordo che a tempi lo schifavamo, ma nel centrocampo odierno sarebbe un fenomeno 

horse-fun.gif

• Mi Piace 1
  • Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juventino589 ha scritto:

Non male, ma il centrocampo così non va bene, servono due titolari al posto di Locatelli e Koopmeiners...

non penso abbiamo i soldi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, MELKOR ha scritto:

Qui a fare formazioni pero non sappiamo neanche chi sara il allenatore

E io continuo a non capire perché dobbiamo lasciare Fabregas ai prescritti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io prenderei una punta pivot. Anche come seconda scelta, ti risolve un sacco di partite. Prenderei Lucca o similari. David non lo conosco ma mi sembra un altro tipo di attaccante ( se mi sbaglierò mi corrigerete)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Juvecare ha scritto:

così per dire eh

ma se al posto di pulisic metti gonzales o coincecao

cambia tanto?

Parecchio,quando conceicao avrà l'intelligenza tattica e la tecnica la servizio della squadra di pulisic ne riparliamo.

Nico manco in cartolina dovremmo rivederlo,ma tant'è.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Furio78 ha scritto:

Allora così?

IMG_0831.thumb.jpeg.2428db69466499d2a44a63d29542606d.jpeg

Ps: molti storceranno il naso, ma Calafiori da noi ci starebbe benissimo 

Ma magari Calafiori…

molto meglio, forse mancherebbe un po’ di fantasia a centrocampo anche se potrebbe essere colmata da Yildiz Pulisic, in attacco vedrei meglio un 9 fisico

Comunque non credo che Pulisic verrà ceduto, anche perché dopo Rejnders e Theo, se cedessero anche lui rischierebbero la retrocessione 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Juvecare ha scritto:

così per dire eh

ma se al posto di pulisic metti gonzales o coincecao

cambia tanto?

Si. Pulisic è un giocatore tecnico.

Conceicao di dribbling secco.

Nico è un nullafacente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

A cc a 2 è più difficile giocare.. perché c'è bisogno di più attenzione e coprire uno spazio maggiore..però al contempo hai anche meno compiti offensivi.. quindi per me un Loca Thuram può anche reggere, in 2 

Se metti koop diventa più difficile da equilibrare.. infatti motta lo ha messo dappertutto ma dal cc in su rimaneva sempre a 2 

Tudor ha continuato coi 2 a centrocampo.. secondo me facendo bene .. perché per me a 3 inizia a essere difficile devi avere almeno uno di tanta qualità e non c'è 

Giocando poi a 3 dietro con cambiaso.. è come se hai un cc in più .. 

Diciamo che per me Thuram Locatelli come coppia a 2 di equilibrio sostanza può reggere, magari ti portano quei 5/6 gol (distribuiti più sui piedi di Thuram che si sgancia di più).

A 2 non è semplice giocare però diciamo che allo stesso tempo è più "facile" perché i ruoli sono più statici .

Se mantieni la posizione e giochi palla su fasce e mezzepunte hai fatto già il tuo dovere 

Un po' la filosofia di Gasperini che infatti ha fatto anni con Freuler de Roon.. poi la vera qualità stava da altre parti (3 davanti) 

Tanta corsa sulle fasce 

Credo che ripartire dal 343 ti consente di fare un mercato più concentrato su alcuni ruoli

Invece cambiare modulo.. complica tanto 

Gasperini nei momenti cruciali (tipo semifinali e finale EL) ha giocato con Koop in mediana con Ederson, con risultati eccellenti.

Poi c’è da dire che Thuram taglia molto bene il campo anche giocando a 2.

Sicuramente uno come Cambiaso nel 3-4-3 di Tudor diventerebbe imprescindibile a sinistra, visto che a destra tra Costa, Weah e ipoteticamente Nico hai giocatori più verticali e di profondità….

Un altro top potrebbe essere Grimaldo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Aseptic ha scritto:

Io prenderei una punta pivot. Anche come seconda scelta, ti risolve un sacco di partite. Prenderei Lucca o similari. David non lo conosco ma mi sembra un altro tipo di attaccante ( se mi sbaglierò mi corrigerete)

Lucca come riserva di david ci può stare,lucca al posto di david a fare il titolare è roba da scherzi a parte, con tutto il bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Arsenio Juven ha scritto:

nulla, chiedo solo di non postare formazioni simili

perché smorzarmi l'entusiasmo post finale di CL?

non ne vedo il motivo .nono

se vuoi non  le si posta, anche perchè nutro fortissima idiosincrasia verso i postatori seriali di formazioni, ma il punto a cui difficilmente si riesce a scappare è che quelli siamo, vediamo se, come, e quanto le cose cambiano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Moeller73 ha scritto:

E io continuo a non capire perché dobbiamo lasciare Fabregas ai prescritti.

Fabregas però non mi sembra una mossa da Marotta. Generalmente é molto più conservatore 

Forse é una speranza , considerando che Fabregas piace molto anche a me 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Digre 

Kalulu Bremer Gatti

Costa Thuram Loca Cambiaso

Nico Yildiz

Kolo

questi siamo.

Risistemata la difesa con Bremer valutando l’annata scorsa urge intervenire su Costa Nico e Kolo in primis.

Al momento manco kolo è sicuro, lì davanti c'è ancora vlahovic, poi che sia virtualmente fuori dai piani è un'altra faccenda, ma bisogna cederlo e non è affar semplice. Comunque fate i conti senza Koop... Che quest' anno è stato troppo brutto per essere vero, vedremo se si riuscirà a rimetterlo in forma sarà un'opzione a Nico sulla trequarti e pure come alternativa a Locatelli, alternativa che al momento manca in questa rosa. Braccetto di sinistra sarà Kelly (😓) in attesa del rientro di Cabal. Urge come il pane un esterno di centrocampo come si deve 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.