Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

Ufficiale: Juve, definito l’accordo per la risoluzione contrattuale con Giuntoli. Francesco Calvo dimissionario

Post in rilievo

2 hours ago, WINNER72 said:

Non so se sia vero ma estrapolando varie notizie dai media e dalla rete ( quindi ipotesi forse il termine più giusto da usare) si pensa che la società si sia infastidita non tanto per i risultati ( non buoni)  sportivi ma più che altro per le tante operazioni ( di cui un bel po' evitabili ) e in ogni operazione  che fosse un semplice prestito o acquisti ci sono stati movimenti di denaro che in un certo modo hanno dato benefici al conto un banca di Giuntoli ... ( Detta così è un accusa grave quella che circola in rete sui veri motivi dell' allontanamento di Giuntoli ) Io adesso non vorrei cavalcare quest'onda in assenza di fonti ufficiali ma non posso manco escluderla perché si sa che nel calcio ogni movimento di calciatori muovono soldi ... E se uno analizza i movimenti sono stati tanti pure troppi ( a prescindere che poi pure sul campo non hanno portato i frutti sperati)  alcuni ...inutili ... Visto il comunicato a mente locale non ho ricordo di comunicati così "glaciali" per annunciare una separazione il tutto mi fa pensare ci tengo a precisare MIO PENSIERO che queste voci che girano PER QUANTO MI RIGUARDANO pur non mettendoci la mano sul fuoco non le vedo così fantasiose certo è vero i risultati sono quelli che sono ma se uno pensa che Marotta parti pure peggio il suo primo anno con Del Neri  non ci fu manco la qualificazione in Europa mentre con Giuntoli l'obbiettivo Champions e stato centrato  ma mentre a Marotta fu concesso altro tempo a Giuntoli no il che fa escludere che i motivi dell' allontanamento siano sportivi  ma che il motivo sia diverso ... 💰

Pur non avendo prove è da tempo che ritengo che ci fosse del dolo nell' operato di Giuntoli. Troppe operazioni sospette in ogni mercato. Ogni volta prendevamo uno in ruoli coperti e strapagato. Djalo in scadenza, Di Gregorio quando avevi Perin e Sczeszny, Alberto Costa quando invece ti servivano due centrali bah.

Cessioni tutte molto al di sotto del valore di mercato da Chiesa a Hujsen, a Fagioli. Rinnovi assurdi a Rugani, Milik etc.

Non passava giorno che non ci fossero flussi di cassa.

Molto difficile non dare credito a certe voci. Soprattutto quando la stessa società di punto in bianco blocca tutte le operazioni preparate per il mercato, a partire dal parametro zero David, che si sarebbe portato dietro oneri accessori in abbondanza.

Spiace perché invece Giuntoli ha mostrato di avere ottimi agganci nei mercati esteri, roba che Paratici o Cherubini si sognavano. Riusciva a scovare giocatori in Francia, Portogallo e Inghilterra con facilità. Per me come ds era ottimo. Ma probabilmente aveva altro nella sua agenda. 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, Moeller73 ha scritto:

Il 2010 ha dimostrato che si può svoltare in breve tempo. Non è che si deve costruire la Sagrada Familia. Il problema è trovare gli uomini giusti. Se Comolli sarà il nuovo Marotta svolteremo, se sarà un altro Blanc proseguiremo la via crucis.

Senza Conte non svoltevi mai diciamolo…certo Marotta e Paratici fecero tanto, ma se in panchina c’era Thiago Motta eri a vedere gli altri festeggiare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, musdur ha scritto:

e allora tu che sai tutto spiegaci perché la proprietà lo ha silurato, visto che, a quanto dici, ha raggiunto gli obiettivi richiesti

Non ho idea. Ci sono milioni di dinamiche che non conosciamo. Comunque io non sono pro giuntoli, però effettivamente ha fatto quello che gli avevano chiesto. A mio avviso ha sbagliato molto, ma alla fine probabilmente c'erano altre ragioni, perché ripeto i suoi obiettivi sono stati raggiunti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Milo Il Rampollo ha scritto:

Senza Conte non svoltevi mai diciamolo…certo Marotta e Paratici fecero tanto, ma se in panchina c’era Thiago Motta eri a vedere gli altri festeggiare.

Contarono anche molto gli arrivi di Pirlo e Vidal. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Chicca92 ha scritto:

Dopo certi errori comprando giocatori che non hanno reso a prezzi alti e vendendo nostri giovani di talento per poi ripiegare su un giocatore che si sapeva che era normale come Kelly credo sia giustissimo che sia andato via,non credo che stavolta si possa criticare Elkann per avere interrotto i rapporti lavorativi. Anche io ho pensato "è stato tutto molto frettoloso" ma la verità è che dopo tutto quello che è successo non si poteva continuare a aspettare e bruciare,bisognava svoltare per vedere se riusciamo a risalire la china

Comprendo bene, infatti non era una battaglia ideologica. 

Ma, come detto, con lo stesso metro avremmo dovuto far fuori Marotta nel 2011.

Al netto del fatto che la maggior parte dei giocatori acquistati ad agosto erano giocatori forti, che avrebbero acquistato in tanti, sicuramente pagati più del dovuto (ma in un estate in cui ne devi prendere 10 e sbolognare i vecchi contratti può capitare), e che non li allenava lui (certo, l'allenatore che ha scelto lui, ma che chiunque nel mondo lodava 10 mesi fa). 

A me rode per certe cessioni per esempio, ma alcune erano da fare entro il 30 giugno (con la procura che ormai ci aspetta al varco). 

Mi sta benissimo cambiare, ripeto. 

Ma vorrei una Juventus più consapevole delle decisioni che prende, specie quando dà fiducia (troppo generosamente?) per 5 anni ad un dirigente. Se l'anno prossimo arriveremo quarti sul filo di lana e il mercato non renderà, cambieremo pure Comolli o il ds che ancora deve arrivare? 

Già alcuni sostengono che un allenatore abbia bisogno di almeno un paio d'anni per lavorare. Noi che facciamo, cambiamo un dirigente all'anno? 

Per dirottarci su Conte anima e corpo senza calcolarne le risapute paturnie (e lì non assegno colpe alla società per il no, dato che conosco il soggetto), e poi ricevere il no pure da Gasperini, lasciando cuocere Tudor a fuoco lento? 

Mah, io sono francamente abbastanza diaorientato. 

Ed era solo questo che volevo rappresentare. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 04/06/2025 Alle 03:03, Roland di Gilead ha scritto:

Ma infatti mi fa ridere chi la critica, se non faceva nulla volavano gli insulti perché “assurdo che sia ancora qui dopo il fallimento di quest’anno”. Piuttosto Elkann sta piacendo anche a me, magari sbaglia le persone da chiamare ma sembra si interessi più del solito e ci mette anche i soldi. Che poi sbaglia…nessuno poteva prevedere un fallimento così di Giuntoli, era considerato uno dei migliori dirigenti italiani per quanto fatto a Napoli 

assolutamente. 

adesso speriamo di azzeccare le nuove nomine. Massara mi ispira particolarmente + di altri con Tognozzi e Comolli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

diaspora..

dopo aver affidato tutto a Giuntoli che almeno aveva un passato di tutto rispetto

ora facciamo lo stesso con uno che è tra lo sconosciuto e l'insignificante....

alla fine ha ragione IlCan , ha investito l'anno scorso e abbiamo fatto *, quest'anno faremo * uguale quindi tanto vale non spenderci un euro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, Leevancleef ha scritto:

Al netto del fatto che la maggior parte dei giocatori acquistati ad agosto erano giocatori forti, che avrebbero acquistato in tanti, sicuramente pagati più del dovuto (ma in un estate in cui ne devi prendere 10 e sbolognare i vecchi contratti può capitare), e che non li allenava lui (certo, l'allenatore che ha scelto lui, ma che chiunque nel mondo lodava 10 mesi fa). 

A me rode per certe cessioni per esempio, ma alcune erano da fare entro il 30 giugno (con la procura che ormai ci aspetta al varco). 

Ma vorrei una Juventus più consapevole delle decisioni che prende, specie quando dà fiducia (troppo generosamente?) per 5 anni ad un dirigente. Se l'anno prossimo arriveremo quarti sul filo di lana e il mercato non renderà, cambieremo pure Comolli o il ds che ancora deve arrivare? 

Già alcuni sostengono che un allenatore abbia bisogno di almeno un paio d'anni per lavorare. Noi che facciamo, cambiamo un dirigente all'anno? 

Per dirottarci su Conte anima e corpo senza calcolarne le risapute paturnie (e lì non assegno colpe alla società per il no, dato che conosco il soggetto), e poi ricevere il no pure da Gasperini, lasciando cuocere Tudor a fuoco lento? 

Capisco il disorientamento,  ma quando cacci il capitano della squadra peraltro reduce da un'ottima prestazione in Champions col City per poi sostituirlo a 20 mln più lauto ingaggio pluriennale con uno scarpone come Kelly, e precedentemente nello stesso ruolo avevi regalato pure Hujisen sei nella migliore delle ipotesi incompetente, ci sta che ti caccino.

E non parlo dei 200 mln buttati per Luiz, Nico, Koopmeiners e compagnia. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Vladimiro ha scritto:

Capisco il disorientamento,  ma quando cacci il capitano della squadra peraltro reduce da un'ottima prestazione in Champions col City per poi sostituirlo a 20 mln più lauto ingaggio pluriennale con uno scarpone come Kelly, e precedentemente nello stesso ruolo avevi regalato pure Hujisen sei nella migliore delle ipotesi incompetente, ci sta che ti caccino.

E non parlo dei 200 mln buttati per Luiz, Nico, Koopmeiners e compagnia. 

Il disorientamento, come già ho sottolineato, non è perchè abbiano cacciato Giuntoli (sul quale si potrebbe parlare dei tanti errori, delle giustificazioni, tra le quali in parte anche alcune citate nel post, visto che erano centrocampisti da 30 gol l'anno ed mvp di A e Premier, o delle poche cose buone, esattamente come per il Marotta del primo anno di AA). Quello lo capisco (mi sembrava di averlo scritto chiaramente). 

Il disorientamento è il complesso delle decisioni che avevo in parte anche citato nel post, che vanno avanti da anni, che rimandano agli spettri del periodo 2006-2010, e che non coinvolgono solo il proprietario. Tra le quali ANCHE la gestione di Giuntoli. 

Perchè la Juventus F.C. che si rispetti, giusto per fare un esempio, se decide da gennaio di dirottarsi su un allenatore, per quanto possa avere la parola di una bandieruola, lo prende. E se non lo prende perchè quello è, appunto, una bandieruola, si assicura almeno la seconda scelta. Non fa figure come quelle degli ultimi giorni, facendosi rifiutare e dando una pubblicità negativa di sé stessa.

Questo per tacere di altri proggggetti più generali che hanno fatto e fanno nascere ulteriori domande. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 04/06/2025 Alle 21:20, Leevancleef ha scritto:

Marotta il primo anno fece quasi tutte operazioni di medio/basso profilo. 

Se avesse preso 4 giocatori a 200 milioni, rivelatisi in stagione 4 bidoni, stai sicuro che sarebbe stato allontanato anche lui.

Spenderne 50 o 200 fa una differenza che pesa come un macigno nelle valutazioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 04/06/2025 Alle 21:20, Leevancleef ha scritto:

Giuntoli è stato alla Juventus per due anni. Il primo anno lo ha speso a boicottare la competitività della prima squadra, con un risparmio ferreo, per poi poter spendere e rifare la squadra a modo suo, nel suo secondo anno. Questa gestione biennale ha portato ha chiedere un nuovo aumento di capitale perché la squadra che ha allestito si è dimostrata peggiore e di molto di quella che ha boicottato. Non ha speso poco per allestirla, in quanto a parer mio voleva dimostrare che con la sua filosofia si vince il possibile ma si convince. In realtà ha dimostrato la sua profonda incompetenza,  in modo cristallino, purtroppo. La società aveva il dovere di allontanarlo. Un lavoro pessimo di un personaggio pessimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da Il Bianconero: "Altro che freddi messaggi o formali email. Cristiano Giuntoli, ormai ex direttore dell’area football della Juventus, ha scelto la via più diretta e personale per salutare la squadra: una telefonata per ciascun giocatore, senza saltarne nemmeno uno. Ventisette chiamate in totale, dalla “A” di Adzic alla “Y” di Yildiz, passando per colonne dello spogliatoio come Manuel Locatelli, Federico Gatti, Gleison Bremer, Andrea Cambiaso, Dusan Vlahovic, fino ai nuovi arrivati Teun Koopmeiners, Nico Gonzalez, Randal Kolo Muani e molti altri".

Bel gesto, che ho apprezzato. Le cose non sono andate, peccato, ma credo ci abbia messo impegno. Poi rimane sempre uno juventino, quindi gli auguro di fare bene in futuro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti