Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

M4RK

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

4 minuti fa, Berico ha scritto:

io sono sempre molto ottimista , ma vedo molto caos quest'anno, l'anno scorso c'era una mission, ques'anno non si capisce nulla. Siamo ufficialmente il manchester united .

Con la sola differenza che loro possono permettersi centinaia di milioni ad ogni mercato, rischiando anche di sbagliare ogni colpo, se lo facciamo noi, praticamente falliamo 😄

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Aseptic ha scritto:

Dell'Ambrogiana prendere solo Dumfries ed il tipo biondo proveniente dal Sassuolo del quale adesso mi sfugge il nome

Il tipo biondo fuori dal fantacalcio è un giocatore mediocre

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Perdonami, ma la tecnica "pura" la si poteva valutare con enfasi nel calcio che oggi non esiste più.

Oggi la tecnica pura/applicata/individuale, se non è supportata dai processi decisionali e - soprattutto - dalla velocità/esplosività (intesa come capacità atletica corta-lunga decidete voi cosa vi aggrada) non serve a nulla.

Quanto al paragone, non c'è proprio da discutere, secondo me. Chico è un esterno di impatto, non visivo nella fisicità oggettiva, ma più di gittata nel corto per spunto e capacità di dribbling. Ciò detto, è verissimo che a livello di scelte sto ragazzo è molto indietro rispetto ai top del ruolo (e infatti non è un top). Nico invece è un giocatore più da volume che non è ricorrente nel crearsi situazioni da solo, ma ha bisogno della squadra che gira, altrimenti diventa un giocatore normale (cosa che al momento è, peraltro). 

In sintesi, sono due profili che nella Juve di alto livello manco sarebbero stati presi in considerazione (forse Chico come backup, ma non certo a quelle cifre).

Assolutamente condivisibile nel merito, soprattutto per quanto riguarda l'evoluzione del gioco e il peso della tecnica applicata a contesto, decisione e intensità.

Detto questo, però, il focus del mio commento era proprio sulla tecnica pura, o comunque su quegli aspetti tecnici più, diciamo, "visibili" e non una valutazione completa dei due profili. Non intendevo dire che uno sia più forte o più utile dell'altro in senso assoluto, né tantomeno farne un'analisi oggettiva e definitiva. Era solo un punto di vista su ciò che ho visto negli ultimi anni: a mio parere, Nico ha mostrato più pulizia tecnica rispetto a Conceicao. Poi certo, ci sono decine di giocatori anche più tecnici di entrambi che nel calcio di oggi rendono zero sefz quindi è chiaro che la tecnica da sola conta poco. Ma il discorso era davvero limitato a quello, tutto qui.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Tudor dalle retrovie ha scritto:

Mi allaccio al tuo messaggio per fare un ragionamento più ampio. La campagna acquisti da te ipotizzata barra suggerita evidenzia un mercato basato su tre colpi con una spesa di almeno 150 milioni di euro. Il passato insegna che tale strategia non è sostenibile per noi, anche se tutti siamo quasi sicuri che questi giocatori potrebbero rendere molto bene, bisogna fare i conti con la questione infortuni e ponderare che un rischio così non è sostenibile. Anche Koopmeiners, Douglas Louis, Nico Gonzales erano di valore certo o presumibilmente certo, ma per altri motivi hanno giocato pochissime partite e reso in maniera sotto le aspettative. Risultato 150 milioni buttati via io penso che quest’anno occorra adottare una strategia differente. Fare sei barra sette acquisti di medio livello ma di grande impatto fisico e con predisposizione al pressing e alla verticalizzazione in fase attiva. Questi potranno consentire di far rendere in misura ottimale i giocatori già in rosa. 

Credo che questo ragionamento sia comprensibile per il fatto di essere stati scottati ma dobbiamo andare oltre. L’anno scorso il problema non è che abbiamo comprato tre giocatori ad un prezzo alto, ma che non abbiano reso come ci si aspettava. Vanno bene tre acquisti ma devono essere azzeccati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Davide ha scritto:

Con la sola differenza che loro possono permettersi centinaia di milioni ad ogni mercato, rischiando anche di sbagliare ogni colpo, se lo facciamo noi, praticamente falliamo 😄

Noi falliamo? sai quanto abbiamo speso da bremer a vlahovich Koop ? è meglio che non lo sai sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ColpaDiAlfredo ha scritto:

pavar kalulu si li scambierei

anche io sono meglio di koop, ma le hai viste le partite??

parliamo di dunfries oggi, non un anno fa

bisogna togliersi i prosciutti davanti agli occhi..

siamo arrivati 4 per il rotto della cuffia... 

Koopmeiners è un bidone per un anno andato a male ok. Poi sarei io il prevenuto ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Daimon ha scritto:

Con Chivu secondo me inperd smobilita un po' , magari qualche loro scontento potrebbe farci comodo? 

L unico che prenderei é Thuram a prezzi onesti però per due motivi il primo perché secondo me sta bene riunire i fratelli Thuram il secondo perché i Thuram sono tutti delle bestie fisicamente e quindi tornano molto utili. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Aldilà della simpatia o meno per Tudor, quest'anno Albanese non ne ha ancora azzeccata mezza

L'ultimissima chicca era il ritorno di pintus

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questi fenomeni dell Inter che in nazionale fanno figuracce. 

Dimarco che in nazionale vale Molinaro . Forse forse gente come dimarco deve baciare per terra i meccanismi di Limone? Forse forse hanno pensato e hanno fatto pensare di essere ciò che non sono per merito dei meccanismi di Limone?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, golditrezegol ha scritto:

Koopmeiners è un bidone per un anno andato a male ok. Poi sarei io il prevenuto ok

koop è stato un disastro

locatelli lo abbiamo da anni ed è un mezzo giocatore

thuram buone prospettive,ma tatticamente e tecnicamente mi sembra limitato

ora tu mi devi dire come fai a considerare questo centrocampo superiore al loro da.

oggettivamente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Aldilà della simpatia o meno per Tudor, quest'anno Albanese non ne ha ancora azzeccata mezza

Quando mai ne aveva azzeccata mezza a parte quando copiava notizie ormai certe da altri? .muttley

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ColpaDiAlfredo ha scritto:

koop è stato un disastro

locatelli lo abbiamo da anni ed è un mezzo giocatore

thuram buone prospettive,ma tatticamente e tecnicamente mi sembra limitato

ora tu mi devi dire come fai a considerare questo centrocampo superiore al loro da.

oggettivamente 

Koopmeiners è stato un disastro come lo era stato cahlanoglu al Milan... E come lo era stato tonali nel suo primo anno al Milan...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Spiace per lui, ma veramente è stato catastrofico quest’anno. Questo perché la sua fonte era palesemente Giuntoli. Tutti coloro che erano diffidenti sull’allontanamento di giuntili avevano lui come fonte.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

In coppia in un attacco a 2 si, ma da solo secondo me, in Italia, soffrirebbe la marcatura diretta. 

Immaginati una struttura 1+2:

Yildiz

Omorodion          David

Yildiz lo vedo solo basicamente come trequartista, perchè chiaramente il concetto è fluido. Deve trovarsi la posizione tra le linee per ricevere frontale e determinare. 

Si dovrebbe anche capire magari come strutturare il possesso, se cioè ragionato o transizionale. Però insomma, se Tudor riesce a inclucare l'idea della pressione ultra-offensiva potremmo anche avere degli sbocchi interessanti.

In ogni caso, David in Italia lo vedo solo a 2

Interessante analisi. Più un Kolo Muani che un Vlahovic insomma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Mediterraneo. ha scritto:

Su Chivu c'è da dire che ha fatto un lavoro eccellente al Parma.

Tant'è che lo stesso Tudor in conferenza stampa disse che "nessuna squadra in serie A gioca/fa giocare male le altre squadre, come il Parma di Chivu"

Non c'entra una fava con il gioco di Inzaghi, fa un gioco molto utilitarista.

Tra i due secondo me, Tudor è più un allenatore da grande squadra...almeno nei principi di gioco e nell'atteggiamento 

Chivu è un efficace catenacciaro

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Allena da 6 mesi, ha fatto meglio in cosa di preciso?

In questo spezzone di campionato ha fatto meglio in rapporto al valore delle 2 rose

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, RivogliolaJuve87 ha scritto:

Complimenti al proprietario del Como che ha detto di no a Marotta e non si piega alla Marotta League, il 90% dei proprietari italiani si sarebbe messo a novanta 

Bhe tecnicamente lo ha fatto anche il presidente del Genoa per Viera....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, ₱ⱤØ₱ⱧɆ₮ ha scritto:

te ne elenco solo uno per farla veloce:confronto yildiz/thuram,il primo é un fantasista o trequartista esterno il secondo una punta pura,secondo me come paragone non ha senso

L Inter gioca con due punte. La Juve con una punta e Yildz. La prima punta dell Inter è Lautaro. Volete paragonare Yildz a una prima punta allora? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, golditrezegol ha scritto:

Koopmeiners è stato un disastro come lo era stato cahlanoglu al Milan... E come lo era stato tonali nel suo primo anno al Milan...

ma non è vero

ha sempre fatto il suo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.