Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

M4RK

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, Ti Strappo Le Orecchie ha scritto:

Vista il declino psicomentalorganico della Merdese FC, qualcuno da prendere dal suo roster?

Che ne so, un Dumfries, un Thuram...

primo che prenderei è il tifoso che piangeva durante la finale, lo voglio sul comodino per ricordargli il 5-0 e vederlo frignare per iniziare bene la mia giornata.

quei due sicuramente, ma presentarsi a milano per chiedere giocatori, se te li danno, ti sparano cifre fuori mercato temo

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, lucal88 ha scritto:

Tra l'altro non ha mai proposto neanche un'idea di calcio minimamente innovativa.

Per me il problema principale e' che arriva in punta di piedi in una squadra pensata per giocare con 4 difensori e 3 attaccanti(tra virgolette) e si mette a fare la difesa a 3 con gli esterni larghi.

Non depone molto a favore della sua flessibilita'.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, lucal88 ha scritto:

Aggiungo che Tudor per me si è rivelato inadeguato quando, con una rosa costruita per una difesa a 4 con esterni alti, ha pensato ad una squadra con un modulo completamente diverso con difesa a 3 e tornanti non adatto ai giocatori in rosa.

Poi in qualche modo non si sa come l'abbiamo portata a casa, ma non sappiamo neanche noi come.

Pensa che quello prima di lui che lo scorso anno era incensato da tutti i giornalisti, gli opinionisti e gli addetti ai lavori come l'allenatore più promettente in circolazione si è dimostrato inadeguato con una rosa costruita completamente per lui, e per arrivare quarti han dovuto chiamare l'artigiano della qualità che "orrore" non giocava il modulo alla moda 4231 o 433. E la cosa incredibile è che l'anno prima aveva fatto la stessa cosa alla Lazio portandola in Europa league tenendo un ruotino di marcia da scudetto fregandosene che la rosa era stata costruita per il 433 del maestro Sarri. Ma guarda un po' che irriverenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ColpaDiAlfredo ha scritto:

koop è stato un disastro

locatelli lo abbiamo da anni ed è un mezzo giocatore

thuram buone prospettive,ma tatticamente e tecnicamente mi sembra limitato

ora tu mi devi dire come fai a considerare questo centrocampo superiore al loro da.

oggettivamente 

il centrocampo nostro è fatto da giocatori specializzati, se vedi il bicchiere mezzo pieno, o giocatori limitati se vedi il bicchiere mezzo vuoto, occorre un centrocampista totale che prenda per mano tutti, e poi va a tutto posto, anche vidal e marchsio non erano totali. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Emegha e Omorodion sono attaccanti da Juve. Vistosi fisicamente e da gittata.

Promise David e Arokodare defilati.

David a zero ho dubbi solo per ingaggio.

Secondo te, a parte J.David a cui sembreremo interessati, c'è qualche possibilità di vedere gli altri da te citati nella Juve?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ColpaDiAlfredo ha scritto:

ma non è vero

ha sempre fatto il suo 

Come no. Gli insulti che si prendeva dai milanisti che dicevano che non era più buono manco a mettere i calci piazzati me li ricordo io quando suma diceva che era l unico che lo difendeva sempre. C'era Giampaolo che lo metteva esterno addirittura 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Bhe tecnicamente lo ha fatto anche il presidente del Genoa per Viera....

Siamo ad una media di una smerdata all'anno dopo la bella figura dell'anno scorso con Gudmundsson sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, RivogliolaJuve87 ha scritto:

Complimenti al proprietario del Como che ha detto di no a Marotta e non si piega alla Marotta League, il 90% dei proprietari italiani si sarebbe messo a novanta 

Mi sa che il proprietario dei Como se vuole di compra il Meazza e ci fa giocare i pulcini ..  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

In coppia in un attacco a 2 si, ma da solo secondo me, in Italia, soffrirebbe la marcatura diretta. 

Immaginati una struttura 1+2:

Yildiz

Omorodion          David

Yildiz lo vedo solo basicamente come trequartista, perchè chiaramente il concetto è fluido. Deve trovarsi la posizione tra le linee per ricevere frontale e determinare. 

Si dovrebbe anche capire magari come strutturare il possesso, se cioè ragionato o transizionale. Però insomma, se Tudor riesce a inclucare l'idea della pressione ultra-offensiva potremmo anche avere degli sbocchi interessanti.

In ogni caso, David in Italia lo vedo solo a 2

Concordo sia su David che sulla posizione di Yldiz e sul perchè di quella posizione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Assolutamente condivisibile nel merito, soprattutto per quanto riguarda l'evoluzione del gioco e il peso della tecnica applicata a contesto, decisione e intensità.

Detto questo, però, il focus del mio commento era proprio sulla tecnica pura, o comunque su quegli aspetti tecnici più, diciamo, "visibili" e non una valutazione completa dei due profili. Non intendevo dire che uno sia più forte o più utile dell'altro in senso assoluto, né tantomeno farne un'analisi oggettiva e definitiva. Era solo un punto di vista su ciò che ho visto negli ultimi anni: a mio parere, Nico ha mostrato più pulizia tecnica rispetto a Conceicao. Poi certo, ci sono decine di giocatori anche più tecnici di entrambi che nel calcio di oggi rendono zero sefz quindi è chiaro che la tecnica da sola conta poco. Ma il discorso era davvero limitato a quello, tutto qui.

concordo ed infatti la discussione è partita da quello..

Come calciatore ovviamente Conceicao ha più margini e ovviamente è più appetibile nel complesso.

Ma aborro totalmente la concezione di giocatore dotato tecnicamente solo perché sa dribblare o sa condurre palla..non è solo quello 

Altrimenti pure Martins aveva tecnica (esempio estremizzato) 

Poi certo che sul valore assoluto..margini di miglioramento, fisicità, ecc Conceicao è un giocatore molto più appetibile di Nico G 

Semplicemente si voleva dire che la tecnica non è solo il dribbling..

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Ma se cambiaso ha fatto una stagione da 8 un anno fa. 

Ma prenditi dimarco e sei contento 🤣🤣🤣

a beh se vale solo il giudizio da tifoso, prendo 10 cambiaso   

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, ms415 said:

L'ultimissima chicca era il ritorno di pintus

Con tutto il rispetto per Albanese, dovrebbe andare a seguire la prescrittese così porta sfiga a loro

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, golditrezegol ha scritto:

Come no. Gli insulti che si prendeva dai milanisti che dicevano che non era più buono manco a mettere i calci piazzati me li ricordo io quando suma diceva che era l unico che lo difendeva sempre. C'era Giampaolo che lo metteva esterno addirittura 

senti non voglio farti cambiare idea

però non ti sorprendere se ci arrivano di nuovo davanti

(salvo mercato nostro di un certo livello )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Emegha e Omorodion sono attaccanti da Juve. Vistosi fisicamente e da gittata.

Promise David e Arokodare defilati.

David a zero ho dubbi solo per ingaggio.

Omorodion sembra uscito dal signore degli anelli

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

ripeto, non siete obiettivi

c'è poco da fare.

Secondo me invece a non essere obiettivi sono i tifosi che vedono solo negatività. Mi dici su quali dei confronti che ho fatto non sei d'accordo? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, starveling ha scritto:

Che stanno dicendo?

Nulla di particolare, ma stanno facendo show con  Momblano mezza versione Celentano. La sola "notizia" è quella di Albanese che è stata già riportata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.