Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

4 minuti fa, CHICAGO BEARS ha scritto:

Secondo me da come ho letto non prendono proprio nessuno come DS

Per come la vedo io, un po' di trattative Giuntoli le aveva imbastire, e ora sono sul tavolo di Comollì, quindi un mezzo mercato è impostato, per ora Comollì sfrutterà il lavoro già fatto e vedrà quali trattative cercare di portare in porto, a partire da kolo, passando per David e finendo con Gutierrez (con annesso intreccio col Girona per Arthur) e magari qualche altra trattativa di cui non sappiamo nulla. Poi da lì si farà il punto e magari necessiteremo di inserire un DS in organigramma per condurre il mercato estivo, o magari no perché magari gran parte delle operazioni importanti saranno già fatte e delle solo le cessioni e operazioni marginali se ne occuperà magari direttamente Comollì. Ma per me entro settembre uno verrà  preso soprattutto per programmare i futuri mercati.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dark Side ha scritto:

come la vedete la coppia di attaccanti kolo-david in caso di arrivo di quest'ultimo?

Penso che il 3412 vada bene solo con tornanti top, che sappiano creare superiorità numerica. Non dico che dobbiamo avere tre dribblomani in attacco come il PSG (sarebbe un sogno), ma non possiamo nemmeno aspettarci che faccia tutto Yildiz da trequartista, ecco. Ammesso che sia quello il piano.

Sono attaccanti intelligenti e associativi, con una tecnica buona/ottima, ma nell’ 1 vs 1 creano pochi scompigli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dada Life ha scritto:

È una questione di principio, se volevo Tognozzi dovevi pareggiare l'offerta dell'arsenal e hai dovuto ripiegare con l'amico di Comolli, questo è un grosso segno di debolezza perché non sei capace di competere con le big europee 

Il punto è "se volevo Tognozzi". E tutti i giornalisti dicono che è stato una scelta di Comolli.

Non è debolezza, è una scelta.

Giusta o sbagliata lo scopriremo.

Io, per quello che conta, l'avrei riportato visto che aveva fatto molto bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Markio ha scritto:

Se Mastantuono va al Real, dobbiamo mandare Kenan a parlare con Guler

Non lo so. Non farei avvicinare Kenan al Real a cuor leggero sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bianchi e Neri ha scritto:

Se ne possono prendere anche tre, non è vietato 😁. Oltretutto, come visto anche ieri sera, Kolo può giocare anche esterno.

Ce li hai i soldi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, davis ha scritto:

Ma nessuno vuole competere subito con le big europee

L ansia del tutto e subito è proprio quella che va a bloccarti il processo di crescita 

Ci vuole tempo, e serve la filosofia giusta

Quella che a pallone non si vince con i fabbri...

A me di fare all in per vincere il campionato non può fregare di meno

No alt, io non sto parlando di competere subito, sto parlando di competere in generale stabilmente con loro, poi ti può succedere come ha fatto l'Inter ma si tratta di un anno e poi ritorni alla "normalità" uscendo agli ottavi/quarti.

Piaccia o meno ma se sono decenni (a spanne) che la Champions la vince sempre chi ha budget illimitato un motivo ci sarà.

Ovviamente puoi competere stabilmente con loro ma vuol dire che ogni anno azzecchi sempre gli acquisti, cosa utopistica ed anche qui l'esempio perfetto è il Psg, negli ultimi 5 anni hanno una differenza tra acquisti e cessioni di 580 ml ("eh ma che bravo Luis Enrique/Campos che ha costruito una squadra perfetta", sti gran * direi).

Tra Kolo Muani + Goncalo Ramos + Ugarte hanno speso 220 ml di cartellini, per un motivo o per l'altro nessuno dei 3 ha reso e non si sono fatti particolari problemi ad investire altri 280 ml per prendere Dembele + Barcola + Kvara + Neves + Doue.

Noi se toppiamo Vlahovic o Arthur abbiamo le mani legate per anni e dobbiamo sperare ad ogni sessione di mercato di riuscire a venderli per poter investire soldi per i loro sostituiti.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Jimmy McGill ha scritto:

Per me Kolo Muani non è un grande attaccante ma un ottimo elemento che ha, forse, ancora margini di miglioramento.

Se David confermasse i numeri della Ligue 1 potremmo aver risolto un problema. 

In generale non mi fa impazzire ma se facessero investimenti pesanti per il resto della rosa, ci può stare

Certo che visto ieri nel finale gli attaccanti della Francia anche gli esterni, e noi vogliamo giocare senza esterni e per di più con koop 3quartista. Io credo che il calcio non sia stato inventato per questo scempio senza giocatori tecnici 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Pistro75 said:

Conte deve semplicemente andare a fare in cu.lo sotto tutti i punti di vista .ok

Sto cercando di capire perché ha rifiutato la Juve e alla luce di quanto visto finora forse è tutto più chiaro 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Ramon Serrano ha scritto:

Bremer se non e in grado da giocare titolare a World Cup

subito da vendere perche non rientra mai piu ad alti liveli

Non ha senso quello che hai scritto lo sai? 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Wick ha scritto:

Bene, questo punto mancherà il solo Massara nel ruolo di DS (la maggior parte di news/rumors convergono su di lui) per completare l'organigramma .ok

Io personalmente non ho preconcetti, la cosa fondamentale è che ci sia unità d'intenti

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Rick Sanchez ha scritto:

Appunto. Quindi è stato scelto da Comolli. Ora, sai quando si usa l'epiteto "raccomandato"? Solitamente ha accezione negativa con senso dispregiativo ed ha come significato "persona che viene scelta non in base alle proprie competenze bensì per motivazioni terze". Dunque stai dicendo che anche Comolli sia un raccomandato? Se lo ha scelto lui e non in base alle competenze rischiando di farsi male male nell'ambiente Juve, allora deve per forza di cose essere lui stesso un raccomandato senza competenze. Dunque "moriremo tutti"?

Vedremo che farà, le premesse comunque non sono delle migliori, da quello che ho capito è un tagliateste quindi è stato preso per sfoltire la rosa senza fare colpi eclatanti, il prossimo anno lotteremo per il quarto posto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Dark Side ha scritto:

come la vedete la coppia di attaccanti kolo-david in caso di arrivo di quest'ultimo?

Ottima per spendere in altri reparti.

Per me David vale Retegui.

Alla juve farebbe i suoi 16-18 gol senza la necessità di pagarlo 50ml di cartellino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ico83 ha scritto:

Penso che il 3412 vada bene solo con tornanti top, che sappiano creare superiorità numerica. Non dico che dobbiamo avere tre dribblomani in attacco come il PSG (sarebbe un sogno), ma non possiamo nemmeno aspettarci che faccia tutto Yildiz da trequartista, ecco. Ammesso che sia quello il piano.

Sono attaccanti intelligenti e associativi, con una tecnica buona/ottima, ma nell’ 1 vs 1 creano pochi scompigli.

Ico ma se invece di David metti Koop sempre hai solo.yildiz a creare qualcosa. Mancano giocori di qualità 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Wembley ha scritto:

Io rivedrei la posizione di Conte visto che lo abbiamo insultato all’inverosimile che penso avesse tutto chiaro 

Ha fatto bene a restare lì, verranno tempi migliori 

Beh a me sembra ovvio che, valutando i due progetti, abbia scelto Napoli perché ha molte più possibilità di vincere...

Questo dovrebbe preoccuparci parecchio...

I soldi centrano relativamente, anche se gliene hanno dati di più...

Di certo la narrativa che alla Juve sarebbe tornato in qualsiasi situazione di organico, perché a lui interessava tornare da noi più di ogni altra cosa per aprire un ciclo lungo alla Ferguson, è miseramente crollata...

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Gobboh said:

Bene, questo punto mancherà il solo Massara (la maggior parte di news/rumors convergono su di lui) per completare l'organigramma .ok

Io personalmente non ho preconcetti, la cosa fondamentale è che ci sia unità d'intenti

Io ho capito che il DS Comolli  non lo prende 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

No alt, io non sto parlando di competere subito, sto parlando di competere in generale stabilmente con loro, poi ti può succedere come ha fatto l'Inter ma si tratta di un anno e poi ritorni alla "normalità" uscendo agli ottavi/quarti.

Piaccia o meno ma se sono decenni (a spanne) che la Champions la vince sempre chi ha budget illimitato un motivo ci sarà.

Ovviamente puoi competere stabilmente con loro ma vuol dire che ogni anno azzecchi sempre gli acquisti, cosa utopistica ed anche qui l'esempio perfetto è il Psg, negli ultimi 5 anni hanno una differenza tra acquisti e cessioni di 580 ml ("eh ma che bravo Luis Enrique/Campos che ha costruito una squadra perfetta", sti gran * direi).

Tra Kolo Muani + Goncalo Ramos + Ugarte hanno speso 220 ml di cartellini, per un motivo o per l'altro nessuno dei 3 ha reso e non si sono fatti particolari problemi ad investire altri 280 ml per prendere Dembele + Barcola + Kvara + Neves + Doue.

Noi se toppiamo Vlahovic o Arthur abbiamo le mani legate per anni e dobbiamo sperare ad ogni sessione di mercato di riuscire a venderli per poter investire soldi per i loro sostituiti.

bravo, noi non siamo nelle condizioni di spendere 75 milioni per un solo giocatore come fatto con Dusan e 60 con Koop perchè se falliscono ci troviamo con le pezze al c ulo per lustri, ragion per cui si deve andare su tutti i profili alla Thuram o David, che non potrai mai azzeccare tutti però almeno con 20 milioni di spesa li puoi anche rivendere

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Jimmy McGill ha scritto:

Si va verso Kolo Muani e David. 

a me david non è che faccia impazzire..pero almeno torneremo a giocare in contropiede puro...yildiz-kolo-david è molto veloce e rapido.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ico83 ha scritto:

Più facile che metta due trequartisti dietro una punta. Comunque saranno determinanti i quinti perché con questo modo di giocare sono soprattutto loro a darti l'ampiezza quindi devono essere bei treni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, garrison ha scritto:

Quando va al cinema probabilmente.

Perché in realtà sul campo mi pare la passi sempre al più vicino o si lanci in scorribande offensive, anche efficaci a volte, ma spesso fini a se stesse.

Intendiamoci io Gatti non lo cederei. Ma abbiamo già Bremer e Kalulu, in prospettiva Savona (e un ragazzo che nessuno conosce che é Pedro Felipe che mi da ottime vibes anche se pure lui si é rotto ilc rociato), tutti destri, tutti per me con carateristiche più moderne di Gatti, quindi a malincuore io lo lascerei andare, se con quei soldi lo posso sostituire con un difensore più adatto.

Non che non sia d'accordo. Ma Gatti ha quel fuoco che pochi oggi alla Juve hanno. Quella caratteristica oggi manca. L'altro era Veiga. 

Nella sostanza sono d'accordo con ciò che dici. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, VecchiaSignora29 ha scritto:

Dopo questa analisi tecnico-medica di alto livello sarebbe da proporre a Chivu in cambio di Acerbi. 

Ciao vecchio, ma tu, in sincerità, che impressione hai? Io, da una parte sono moderatamente pessimista, dall'altra...paradossalmente, il fatto che John sia intervenuto di persona, mi fa pensare che alla faccia ci tenga; e la Juventus, che sia appassionato di calcio o meno, è il suo principale veicolo mediatico. 

Che poi sappia scegliere le persone, è altro paio di maniche. 

Decodificato: dobbiamo veramente aspettarci un mercato (quello vero, non questo pre mondiale) al risparmio, oppure ci sarà qualche sorpresa in positivo? 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tenente Colombo ha scritto:

Certo che visto ieri nel finale gli attaccanti della Francia anche gli esterni, e noi vogliamo giocare senza esterni e per di più con koop 3quartista. Io credo che il calcio non sia stato inventato per questo scempio senza giocatori tecnici 

Odio, non per te eh, queste regole universale che ogni tanto vogliamo inventarci.

Un 3421 che funziona con Yildiz e con due esterni forti in entrambi le fasi, ti da vantaggi che puoi avere come se avessi due ali. Tutto sta nel modo di interpretare e nella qualità dei calciatori.

È ovvio che se hai giocatori come Yamal, Dembele, Douè devi giocare con le ali ma squadre come il Bayer Leverkusen o l’Atalanta sono spettacolari anche senza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Apache8630 ha scritto:

Così attaccato alla maglia, che con un contratto fino al 2028, dopo una stagione indegna è andato a chiedere l'aumento...per favore, oggi gente attaccata alla maglia non esiste più. Forse noi ne abbiamo solo uno, e viene continuamente insultato 

A parte che la stagione di Gatti è stata positiva, sicuramente non indegna.

Ma dimmi, se ti arrivasse un collega incompetente, al quale danno il doppio del tuo stipendio attuale, come reagiresti?

Perche Kelly prende 2,5 milioni netti, e non veniamoci a dire che sia piu forte di Gatti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.