Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

uomozebra

Ma la nostra rosa è davvero così scarsa?

Post in rilievo

Leggo solo tragedie, ridimensionamento, un altra annata fallimentare, si lotterà per il decimo posto ecc. sinceramente io la rosa la vedo di ottimo livello, manca una società forte con idee chiare, in porta Di Gregorio, difesa Kalulu, Bremer, Gatti, (Veiga) Djallo, Cambiaso, Savona, Costa, Whea, Locatelli, Thuram, Koopmainers, Mckennie, Yldiz, Kolo, Vlahovic, Conceicao, con 2-3 innesti mirati e di qualità mi dite cosa manca a questa squadra? 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Manda qualità a centrocampo, qualità in panchina (Tudor è un allenatore mediocre e tatticamente disastroso) e gente che faccia gol con costanza. Poi anche la mossa di portarsi a casa un portiere mediocre di 27 anni che giocava nel Monza mica l'ho capita.

Ma basta vedere la sfilza di 9 che i tanti gonzi rifilavano lo scorso anno per vedere che mica tanti capiscono di calcio. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tecnicamente okay; sembra soffrire mentalmente; poca forza mentale.

Non sembra un gruppo granitico, coraggioso. 

La qualita' ci sarebbe pure anche se ci sono pochi giocatori che sanno calciare bene in porta.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cosa intendi per così scarsa? Considerando le tante competizioni e gli infortuni ormai inevitabili, non è sicuramente attrezzata per competere al meglio. Poi se parliamo di qualificazione Champions ok, ci siamo. 

2/3 innesti possono far svoltare ma dipende di chi stiamo parlando. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me no e con un preparatore e staff medico competente potremmo senza troppi innesti tornare ad essere vincenti.

Manca però una struttura societaria da vertice. Vedremo se Cobolli è un' altra sagoma messa là da quell' altro incapace di proprietario 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ad oggi non abbiamo una squadra pronta per competere per lo scudetto, si spera nel buon recupero di Bremer e Cabal e ci vogliono 4 innesti di ottimo livello.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamk che gli scorsi anni era assemblata male, quest'anno è da completare per alzare il livello generale ma di certo non è scarsa, semmaia appunto come setto vanno fatti acquisti mirati di vera qualità  e incisività 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, pingu79 ha scritto:

È una rosa decente per lottare dal 4 al 7 posto

Se si vuole fare un campionato di vertice ci vogliono innesti azzeccati e degni di nota

Straconcordo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È una rosa discreta per lottare per il 4 posto

Certo che la mediocrità del campionato italiano degli ultimi anni ti permetterebbe anche di lottare per lo scudetto (visto che lo ha pure rivinto un Napoli più che sufficiente)

A noi manca completamente la base: cioè una società forte

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non saprei. Comunque come ho detto alcuni giocatori me li terrei e qualcuno cercherei proprio di farlo "rinascere" e "rivitalizzare" come Douglas Luis troppo messo da parte. In difesa oltre Bremer seconde me uno come Gatti va bene,potrebbe diventare il nuovo Chiellini. Ovviamente Ylidiz per me è imprescindibile non cediamolo per carità di Dio e nemmeno Conceicao e Kolo Muani. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è la stessa rosa che quest'anno con lo stesso allenatore (per le ultime partite) ci ha portato con  sofferenza in champions, che non ha saputo battere nè la roma nè la lazio (mica il barcellona, il psg o vedi tu..), le altre rose si rafforzano e noi restituiamo i giocatori in prestito e dovremo cedere l'attuale punta titolare, se credi che siano sufficienti 2/3 innesti per avere una rosa completa come chi ha vinto lo scudetto o chi è arrivata seconda o anche terza temo che tu sia un grande ottimista..al momento non mi sembra che possiamo competere per altro che non sia il quarto posto, forse per arrivare tra le semifinaliste di coppa italia, ma per il resto lasciamo perdere... Ah Veiga è già tornato al chelsea, poi se credi che savona e costa possano giocare titolari in una squadra che lotta per lo scudo eh si, sei proprio ottimista

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì, è da terzo posto se valorizzata al massimo. Gli unici top sono Bremer (reduce da un infortunio) e potenzialmente Thuram e Yildiz, con il primo che ha dimostrato più del secondo ad oggi. Per il resto, ritengo che Kolo, se tenuto, può fare tranquillamente 16- 17 gol nel nostro campionato. Il resto è composto da giocatori da quarto posto se non meno, mancano almeno 3 pezzi da 90 per lottare per qualcosa di più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì, è scarsissima. Non abbiamo neanche l'ombra di un top player. L'unico davvero forte è reduce da un crociato, poi abbiamo un paio di buoni prospetti, Yildiz e Thuram, stop. Il resto è robetta da squadre di media classifica. Ma ve lo ricordate cos'era la Juve?

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti