Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Qualificazioni Mondiale 2026 • Gruppo I: Norvegia-Italia 3-0

Post in rilievo

6 ore fa, JuventusOnly ha scritto:

Ma voi vi immaginate la Germania o la Francia che saltano 3 mondiali di fila? Questo paese è allucinante, nessuno si assume mai le proprie responsabilità. Oggi a fine partita si dovevano dimettere Spalletti e Gravina, ma subito senza neanche aspettare la conferenza stampa. Non è minimamente accettabile che l'Italia non vada al mondiale direttamente in un girone con Norvegia, Israele, Estonia e Moldavia. Non scherziamo proprio! 

Spalletti guadagna 3 mln all´anno, Gravina 1 mln (tra federcalcio e uefa). E adesso indovina per quale motivo non si dimetteranno per nessun motivo al mondo?.ghgh

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Ste88 ha scritto:

Per chi chiedeva... È sempre sul pezzo sefz

Screenshot_20250607_063624.thumb.jpg.12ef10541059c4e3d3be654dafe337cd.jpg

Con 10 italiani in Europa siamo pronti per scendere nel ranking fino ai preliminari con le sanmarinesi .ghgh

Wow non si leggeva da tempo ormai, ma non scrive più qui???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, kuro to shiro ha scritto:

Non abbiamo talenti in Italia.

Non esistono.

Credo che il movimento calcio tra le mura domestiche stia lentamente morendo.

In più la politica scellerata di affossare la Juventus. A livello di governance il calcio nostrano si è fatto guidare da individui ottusi, attaccati alla poltrona e accecati dall’odio verso la Juve e ha commesso una serie di autogol incredibili.

Basta pensare solamente a quanto siamo indietro con gli stadi. Città come Bologna e Firenze hanno degli stadi che sono come dei * a cielo aperto. San Siro va rifatto. Olimpico pure. Napoli lasciamo perdere. 
Il calcio sta perdendo la presa sui giovani; i motivi sono tanti. I risultati sono questi.

Sono oltre vent´anni che tutti (giornalisti inclusi) pensano solo a distruggere e a seminare odio. Contenti loro.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Boogerman ha scritto:

Sinner mi ha fatto completamente dimenticare di questa partita.

Dagli highlights che ho visto direi che ci è ancora andata bene e mi fa piacere che nessuno dei nostri sia stato coinvolto in questa disfatta.

Vale lo stesso per me, finito il tennis ho visto che giocava la nazionale. 

Il 31 maggio ero sugli spalti del centrale a Parigi, e vedere Nole giocare dal vivo con lo sfondo dei fuochi d'artificio per il Psg è stata un esperienza mistica.

(Mi scuso per l' off topic)

• Grazie 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, scream for me ha scritto:

Nico dei sardi.

Aiho Galapagos… abbassa lo sguardo…

14 minuti fa, scienzo ha scritto:

Wow non si leggeva da tempo ormai, ma non scrive più qui???

È tornato Giorgio? 😍😍😍

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, kociss1977 ha scritto:

veramente quando nei settori giovanili si insegnavano i fondamentali (stop, passaggio, tiro, muretto) e la marcatura a uomo tiravamo fuori vagonate di campioni. 

poi sono arrivati i fenomeni sacchiani (da metà anni 90) e poi guardioliani nelle giovanili a insegnare ai bambini il fuorigioco a metà campo, la zona, la diagonale difensiva, ecc. ecc. 

risultato: disastro totale.

mettiamoci poi che il calcio non è più popolare come una volta tra i giovani, mettiamoci che ci vogliono fior di soldi per la scuola calcio (una volta era tutto gratis), mettiamoci playstation tik tok e minchiate varie...

É tutto vero (purtroppo). Però non capisco perché Francia e Spagna ad esempio i talenti li tirano fuori eccome...

Probabilmente il problema è essenzialmente delle scuole calcio. Notavo anche che all'estero i maranza giocano a calcio, qui si limitano a spacciare...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Va be ‘ . A freddo ? Ok 

Continua la saga degli allenatori che non sanno adeguarsi ai mezzi tecnici e atletici dei giocatori a disposizione. Spalletti lo facevo più furbo . 
Al di là della carenza di talento . 
A meno di non avere la percezione della pochezza attuale e della forza altrui .

La Norvegia non è sta gran roba .Ma chiunque di noi sapeva , sa , che è una normale nazionale modesta arricchita da 2 o 3 elementi che noi attualmente ci sognamo . Ecco . Tutto li . Allora vai lì , cerchi di stare ordinato e di non buscare gol . 
Poi al ritorno ci ripensi .

Quando magari avrai qualche giocatore in piu è più in forma .

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, skidrow ha scritto:

É tutto vero (purtroppo). Però non capisco perché Francia e Spagna ad esempio i talenti li tirano fuori eccome...

Probabilmente il problema è essenzialmente delle scuole calcio. Notavo anche che all'estero i maranza giocano a calcio, qui si limitano a spacciare...

Le scuole calcio costano e poi vi sono dinamiche interne al calcio giovanile che sono a dir poco imbarazzanti.

Io stesso, che mai sarei finito in serie A, ne so qualcosa (e parlo di 25 anni fa) per non parlare di un ragazzo che conosco che quest'anno avrebbe dovuto debuttare in serie C (da minorenne) ed è finito ai margini dell'eccellenza. Storie strane, storie molto italiane.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Oaktreefan ha scritto:

Chi l'ha partorito sto' delirio?

E' un po' come dire che Rosy bindi e' miss universo.

Roba da camicia di forza

Fino a poco tempo fa i soliti noti (calzetta dello sporco, Biasin, ecc) lo sostenevano 😂. Spero che adesso abbiano il pudore di non dirlo più....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Godai san ha scritto:

Spalletti guadagna 3 mln all´anno, Gravina 1 mln (tra federcalcio e uefa). E adesso indovina per quale motivo non si dimetteranno per nessun motivo al mondo?.ghgh

Spalletti è un miracolato, una volta a fare i CT ci finivano i tecnici federali o i top, che adesso in Italia sono solo ancelotti, allegri e conte. 

Gravina non sta certo li per il milione, ma per il potere che quelle cariche gli garantiscono con la conseguente immunità. 

Ma deve stare attento perché in Italia con il calcio non si scherza e potrebbero farlo saltare. C'è però un problema di fondo, che parte da prima di Gravina, basti pensare che abbiamo avuto un soggetto come tavecchio, impresentabile in senso assoluto. 

Mancano proprio le fondamenta per rilanciare il movimento, servirebbe un management federale e di lega competente e con visione di ampio respiro, che lavori per il bene del calcio italiano e non per interessi di parte, mentre qui, oltre a cercare di tenere a galla i prescritti con i conti da libri in tribunale, si pensa a fare le partite di serie a negli states, incommentabili. 

Serve una rivoluzione in serie a e b con la riduzione del numero di squadre per far aumentare la qualità e parallelamente bisogna investire pesantemente nelle strutture per i pro e per la gente da strada (stadi vecchi, campetti inesistenti) e nell'aggiornamento delle modalità di allenamento, perché non è possibile vedere che si punti sui giocatori alti e grossi senza tecnica, come non è possibile vedere le squadre italiane correre la metà delle altre o vedere squadre di ragazzini che giocano per vincere anziché per far crescere i talenti.

Chiudo dicendo una cosa sui ragazzini e il gioco in strada, visto che qualcuno cita i maranza, io sono dell'88, non ho mai giocato in squadre di calcio, ma fino ai 18 anni mi sono sfondato di partite al campetto con gli amici, oggi quei campetti in cui giocavo, per lo più vicino a chiese o parchi pubblici, non ci sono più, sono diventati altro, nella mia zona i campetti si contano sulle dita di una mano. Quando sono stato in Francia nel 99 ogni paesino aveva un centro polisportivo aperto gratuitamente a tutti (tanto che io e mio fratello ci infilavamo a giocare a calcio ad ogni stop del camper), quando sono stato 1 anno in Australia nel 2014 ricordo che la federazione locale stava aprendo un sacco di campi da calcio e calcetto pubblici nei parchi cittadini con fondi fifa per far diffondere il calcio. Andrebbe fatto un grande investimento per permettere ai ragazzini di tornare a giocare con niente, non grandi strutture, ma diffuse, aperte e tenute in ordine e funzionanti. 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, JuventusOnly ha scritto:

Ma voi vi immaginate la Germania o la Francia che saltano 3 mondiali di fila? Questo paese è allucinante, nessuno si assume mai le proprie responsabilità. Oggi a fine partita si dovevano dimettere Spalletti e Gravina, ma subito senza neanche aspettare la conferenza stampa. Non è minimamente accettabile che l'Italia non vada al mondiale direttamente in un girone con Norvegia, Israele, Estonia e Moldavia. Non scherziamo proprio! 

se poi pensiamo che tra i candidati alla presidenza del CONI ce n'è uno che potrebbe arrivare con la carica a novant'anni...    povera, povera italia!

.doh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Astarac ha scritto:

Le scuole calcio costano e poi vi sono dinamiche interne al calcio giovanile che sono a dir poco imbarazzanti.

Io stesso, che mai sarei finito in serie A, ne so qualcosa (e parlo di 25 anni fa) per non parlare di un ragazzo che conosco che quest'anno avrebbe dovuto debuttare in serie C (da minorenne) ed è finito ai margini dell'eccellenza. Storie strane, storie molto italiane.

Quando un ragazzo è appena promettente, subito ci sono gli agenti che si fiondano sui genitori. E anche se non è promettente, basta che i genitori ci credano e sgancino.

Ma questo è il meno, magari succede anche in Spagna e Francia.

Il punto è l'influenza assurda che gli agenti hanno sugli allenatori delle squadre giovanili, influenza che a volte sconfina da un lato nel ricatto e dall'altro nelle bustarelle vere e proprie.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Roger Keith Barret ha scritto:

Non vorrei dire una fesseria ma credo che sia stato bannato

Accidenti, mi dispiacerebbe se giorgiop fosse stato bannato.

Era un po' monomaniacale, però non l'ho mai visto offendere o insultare.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, skidrow ha scritto:

Difficile vincere in Norvegia, speriamo almeno in un pareggio.

Leggere questa formazione causa un certo imbarazzo: Donnarumma, Tonali e poi il vuoto.

Ma quale speriamo.......la gravinese deve perdere e basta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'Italia è una Nazione fondata sull'invidia.

Avete voluto distruggere la Juventus nel 2006, ecco i risultati...

In Italia quando non riesci a sconfiggere qualcuno sul suo campo, cambi i regolamenti ed usi i tribunali.

Nel 2006 avevamo 9 giocatori della Juventus in finale.

Poi ritorni in A, arriva casualmente un altro numero 9 perché vinci 9 scudetti di fila e arrivano un'altra volta gli adattamenti dei regolamenti, i tribunali e le sanzioni.

La Juve vince? Rivediamo le norme, adattiamo i regolamenti, magari aggiungiamo i playoff a fine campionato (ve lo ricordate?), poi però, aspetta, coi tribunali si va più sul sicuro...

In questo Paese non è accettata una vittoria fondata sul merito.

• Mi Piace 4
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Hyuga ha scritto:

Non so perchè non avevo connesso che stasera giocava Halaand. Molto bene, si può iniziare col piede sbagliatissimo.

Se nel 2026 l'Italia non partecipasse ai Mondiali significherebbe che nessun bambino o ragazzino italiano avrà mai visto partecipare l'Italia ad un Mondiale. Solo i ragazzi che frequenteranno le scuole superiori, che nel 2014 avevano massimo 6 anni, avranno un ricordo dell'evento.

Tutto questo per far capire come sta messa la FIGC e nel caso di mancata qualificazione mondiale Gravina dovrebbe saltare subito senza se e senza ma.

Mio figlio 14 anni. Nessun mondiale visto. È juventino e vive bene. 

Insieme abbiamo visto sinner, sperando che la gravinese perdesse.

Grandi sorrisi già al riposo.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nessuno che si dimette,nessuno che chiede scusa o che si assuma le proprie responsabilità.

Avanti tutti verso l'iceberg del 3° Mondiale di fila guardato da casa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi ricapitolando, l'italia del blocco prescritti (il basto, il bare, e tutte le altre mezzemerde della cosca): 

- cacciata dalla macedonia del nord alle qualificazioni del mondiale 2022

- cacciata dalla svizzera agli ottavi degli europei 2024, ma doveva essere gia buttata fuori ai gironi dalla croazia

- quasi cacciata dalla norvegia alle qualificazioni del mondiale 2026

la peggiore nella storia della nazionale, si gode molto

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Della selezione della figc importa niente, ma se questa squadra vuole risollevarsi, o almeno provarci nel breve periodo, allora che salutino Spalletti ringraziandolo per "l'ottimo lavoro svolto" .sisi  e poi chiamino Ranieri al suo posto.

Il girone lo vincerà la Norvegia ma almeno per lo spareggio potrebbero esserci buone speranze.

Per medio e lungo periodo invece cacciare Gravina e amici di merende, pulire col fuoco ogni angolo della figc e alcune connivenze, poi chiamare gente che sappia di calcio e pensare su come rifondare il tutto, senza pensare a tornaconti personali giochi di potere o a lisciarsi i media amici.

Ma immagino che nulla cambierà. .the 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Pisogiallorosso ha scritto:

mi dispiace ma non sono daccordo.

un mondale senza Italia per me non è un mondiale

ergo spero che in qualche modo ci si vada

Per me un mondiale senza l'italia è un mondiale senza l'italia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Raspadori 10 e Rovella al Pirlo. Piu Coppola debuttante xontro forse l’attaccante piu forte del mondo. La nostra nazionale non e’ meglio della Bulgaria. Se ci aggiungi l’allenatore cervellotico, un sistema calcio malato e vizioso, i calciatori spolpati, una Serie A che non sa piu crescere i giovani italiani del settore giovanile… beh mi sembra che la strada e’ tracciata. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.