Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Giovane e dai costi contenuti: ecco perché Leoni del Parma ha scalato le preferenze in casa Juve"

Post in rilievo

buon profilo, ma poca esperienza, piccolino probabilmente. I difensori a 18 anni non sono pronti per essere titolari alla Juve... onestamente a noi servirebbe un difensore piu' pronto di Leoni. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Trezegol96 said:

E' che qui dentro si fanno molto spesso discorsi che dobbiamo comprare giovani. Ma solo perché sono giovani. 

Noi, a mio avviso, dobbiamo comprare calciatori forti e creare una rosa forte. Si può creare una rosa forte e vincente solo di under23? No. O per lo meno, non nella condizione economica in cui siamo noi. Perché i giovani forti costano tanti soldi. E, soprattutto, a volte i giovani non sono pronti mentalmente per le pressioni a cui vai incontro giocando nella Juventus. Da che il calcio esiste le squadre vincenti sono sempre un mix tendente al "maturo". Ho proprio visto dopo la finale di Champions una statistica interessante, dato che si parlava di come il progetto giovani del PSG abbia funzionato. Solo nel 16% dei casi nella storia della UCL ha vinto la squadra più giovane in finale. Il PSG è stata l'eccezione alla regola, non la regola. Anche perché ha trovato contro una delle finaliste più scarse della storia della Champions. 

Per me va creata una rosa forte, equilibrata sia negli anni che nei valori. Poi quando hai una base solida e ti bastano 1/2 acquisti a stagione puoi permetterti di buttare dentro giovani. Noi questo ragionamento dovevamo farlo prima di comprare Ronaldo. La rosa lì andava puntellata con giovani di qualità da far crescere insieme ai veterani che avevamo. Adesso non è il momento del progetto ma della solidità.

sono d'accordo. De Ligt sembrava forte e pronto... si e' rilevato tutt'altro.. e non era manco cosi' bravo neanche quando e' cresciuto. Sinceramente Leoni mi sta benissimo come alternativa, ma considerando l'infortunio di Bremer ci serve a mio avviso un profilo pronto. Perche' magari si rileva un Nesta, o un Maldini. Dei carri armati fin da giovanissimi. Jackpot. Oppure molto piu' probabile ha bisogno di qualche anno per essere titolare... i difensori sinceramente sono gli ultimi profili su cui mi butterei sui giovani. Hai bisogno di esperienza, malizia, fisico. Poi eh magari ripeto questo e' un fenomeno e lo metti li e non si schioda per 15 anni. 

Ma bisogna essere realisti. Ma sono dell'idea che i giovani devono essere per lo piu' giocatori offensivi, un po folli, naturali, con l'inesperienza e la follia di un ragazzino. Puntare come prima alternativa ai titolari un giovanissimo. Ti puo' andare benissimo. Ma probabilmente ti andra' malissimo (perche' a 18 anni o sei un fenomeno o ti bruciano come e' successo a De Ligt). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Contro di noi aveva fatto un partitone. Ci sta inserire in rosa un giovane di prospettiva!

8 ore fa, pablito77! ha scritto:

Quanto spara il Parma? 

Considerando che la sua quotazione sarebbe sotto i 10 milioni... minimo minimo a noi ne dovrebbero chiedere 20-25.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, devil88bg ha scritto:

sono d'accordo. De Ligt sembrava forte e pronto... si e' rilevato tutt'altro.. e non era manco cosi' bravo neanche quando e' cresciuto. Sinceramente Leoni mi sta benissimo come alternativa, ma considerando l'infortunio di Bremer ci serve a mio avviso un profilo pronto. Perche' magari si rileva un Nesta, o un Maldini. Dei carri armati fin da giovanissimi. Jackpot. Oppure molto piu' probabile ha bisogno di qualche anno per essere titolare... i difensori sinceramente sono gli ultimi profili su cui mi butterei sui giovani. Hai bisogno di esperienza, malizia, fisico. Poi eh magari ripeto questo e' un fenomeno e lo metti li e non si schioda per 15 anni. 

Ma bisogna essere realisti. Ma sono dell'idea che i giovani devono essere per lo piu' giocatori offensivi, un po folli, naturali, con l'inesperienza e la follia di un ragazzino. Puntare come prima alternativa ai titolari un giovanissimo. Ti puo' andare benissimo. Ma probabilmente ti andra' malissimo (perche' a 18 anni o sei un fenomeno o ti bruciano come e' successo a De Ligt). 

Aggiungo al ragionamento che la Juventus andrà incontro, con ogni probabilità, ad un'altra stagione complicata. Vuoi un po' perché noi non stiamo azzeccando una mossa che sia una, vuoi perché gli altri, soprattutto quelli che ci sono arrivati sotto, stanno facendo di tutto per migliorarsi. Quindi rischi ancor di più di bruciare un ragazzo.

Tra l'altro mi sono informato, ha avuto a fine campionato un problema al collaterale e salterà anche la convocazione con l'under21. Già abbiamo Cabal e Bremer al rientro da infortuni al ginocchio...prenderne uno che già arriva acciaccato...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, bergamo83 ha scritto:

Qualcuno simile a Tonali 

Tonali piace anche anche a me, ma la vedo dura.

Cmq non credo che il Tonali possa riuscire nell'impresa di far svoltare la squadra della passata stagione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Tonali piace anche anche a me, ma la vedo dura.

Cmq non credo che il Tonali possa riuscire nell'impresa di far svoltare la squadra della passata stagione.

La squadra c è dai su ragazzi abbiamo speso 200 mln sul mercato ... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Ci sono già Kalulu, Gatti e Bremer.

E quale dei 3 sarebbe leader…? 
chi di loro 3 ha tutta questa esperienza..?

mi sa che molti di voi non hanno chiaro quali siano i profili da prendere se si vuole quantomeno provare a lottare per vincere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sui costi contenuti non ne sono sicuro ma meglio prendere calciatori di questo tipo come Leoni e Coppola del Verona che andare a regalare soldi per nomi fantasiosi come è stato per Kelly

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Alziamola ha scritto:

E quale dei 3 sarebbe leader…? 

Tutti e 3.

Quoto

chi di loro 3 ha tutta questa esperienza..?

Bremer e Gatti, il prossimo anno, avranno 28 anni.

Quoto

mi sa che molti di voi non hanno chiaro quali siano i profili da prendere se si vuole quantomeno provare a lottare per vincere

Chiariscimelo tu. Fammi qualche nome per la difesa, dai. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quel poco che ho visto mi è sembrato di una prestanza fisica molto sopra la media,

e visto la marea di gol che prendiamo di testa e dentro l'area a un costo ragionevole lo prenderei senz'altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Panic Mode: ON

Perché non è ancora a Torino???

Perché Cherubini dice che lo vogliono tenere ancora un anno???

Perché dormono???

Muoversi prima che arrivino le inglesi o le spagnoleeeeee!!!

20 milioni per Kelly ed esitiamo per Leoni???? Dajeeeeee

Panic Mode: OFF 

sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ogni anno c'è un feticcio nuovo.

L'anno scorso il fenomeno era Comuzzo, quest'anno Leoni. Nel frattempo la Fiorentina ancora aspetta il pollo a cui cedere il fenomeno dell'anno scorso.

I ragazzi impariamo a coltivarceli in casa o a prenderli prima di farli decuplicare di valore.

Di Leoni si parlava bene già alla Samp, ma invece di prenderlo per due spicci abbiamo aspettato che fosse il Parma do turno a valorizzarlo così adesso può sparare cifre senza logica che pochi ragazzi di quell'età valgono davvero (noi ne avevamo uno che adesso è al Real per gentile demenza di Giuntoli).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti