Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

Ufficiale: Juric è il nuovo allenatore dell’Atalanta

Post in rilievo

Juric???
Quello che ha fatto pena a Roma e che al Southampton ne ha perse 13 su 16 stabilendo il record di giornate di anticipo per la retrocessione (7)?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inconcepibile come certi personaggi godano di stima illimitata, nonostante innumerevoli fallimenti.

Detto questo, buon per noi, una concorrente in meno tra le pelotas.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Kenan Yildiz ha scritto:

Inconcepibile come certi personaggi godano di stima illimitata, nonostante innumerevoli fallimenti.

Detto questo, buon per noi, una concorrente in meno tra le pelotas.

A proposito, il boemo allena ancora?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prossima stagione ce la giochiamo solo col napoli come un po' di anni fa............e con i p.m. che ci sono in giro e i precedenti degli ultimi tempi  non so se sia una buona notizia.................

mi sa che i napule si avvicinera' ancora di piu' al palmares della pro vercelli.....:tsa:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, starveling ha scritto:

Si narra che Gasperini si sia speso per far sì che la scelta fosse Juric...

Comunque assurda a mio giudizio. 

Juric ha imparato da Gasperini, è stato un suo giocatore ed un suo collaboratore ed ha uno stile di gioco simile. Mi sembra una scelta che ha una sua logica.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Bob Kelso ha scritto:

un gruppo dove i leader son quel primate di Mancini e quell'omuncolo di Paredes non è che sia un metro molto attendibile

Vero.

E comunque Bergamo è una cosa e Roma un'altra.
Un allenatore può essere, per idee di calcio e carattere, ideale per una piazza e l'esatto opposto per un'altra.

Si dice sempre, a mio avviso a ragione, che più sali di livello e più devi essere bravo nella gestione del gruppo. 

Per il carattere che si ritrova, Juric non mi sembra l'ideale per certi livelli (a meno che non cambi).

A Roma aveva a che fare con giocatori che, a prescindere dai risultati, percepivano già ingaggi mediamente molto più alti.

In un contesto come Bergamo in cui molti giocatori fanno la corsa ad andare per esplodere, vedi Cristante o Retegui, trovi calciatori col sangue agli occhi perché è quasi tutta gente che ha l'ambizione di esplodere per andare strappare il contratto della vita.

In sintesi: già di loro hanno fortissime motivazioni interne e loro sono i primi a volere pedalare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, garrison ha scritto:

Per me si fa un errore a valutare la forza delle squadre dal prestigio o meno dell'allenatore.

Tutto ma proprio tutto, dipenderà dalla squadra a disposizione.

eh ma anche su quello, le premesse portano a pensare che il napoli si rinforzerà un bel po' questa estate

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, BaroneBirra87 ha scritto:

La scelta può avere senso perché Jurić è un discepolo di Gasperini; certo che vedendo le sue ultime esperienze in panca, ce n'è voluto di coraggio per scegliere lui

io sono dell'idea che nessuno può essere giudicato da subentrante, a maggior ragione un allenatore "dogmatico" come Juric che gioca solo con uno schema (3421) e che dunque deve potersi "costruire" la squadra con i giocatori funzionali al suo progetto.

Non so in Inghilterra, ma a Roma aveva una rosa costruita per il 433 e un ambiente in cui gli remavano contro. Quando ha iniziato la stagione a Verona ha fatto benissimo, a Torino ha fatto bene. Considerando la rosa dell'Atalanta è la scelta meno rischiosa che potessero fare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Me lo ricordo ancora il Genoa di Gasperini, e c’era Juric. Come allenatore direi che l’Atalanta ha fatto un downgrade pazzesco, ma sarebbe stato comunque difficile ripetere il ciclo di Gasperini, se non impossibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Ich bin Strunz ha scritto:

prossima stagione ce la giochiamo solo col napoli come un po' di anni fa............e con i p.m. che ci sono in giro e i precedenti degli ultimi tempi  non so se sia una buona notizia.................

mi sa che i napule si avvicinera' ancora di piu' al palmares della pro vercelli.....:tsa:

Vince il Milan di Max!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, _Alex_ ha scritto:

Vince il Milan di Max!

ma se dei pochi buoni probabilemnte gli rimane solo leao.....forse, perche se trova una squadra buona che lo cerca se ne va pure lui!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, starveling ha scritto:

Si narra che Gasperini si sia speso per far sì che la scelta fosse Juric...

Comunque assurda a mio giudizio. 

Io ho seguito il Crotone di juric tempo fa..giocava un gran bel calcio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Magari stupisce tutti avendo a disposizione giocatori buoni e abituati al sacrificio e non prime donne tipo Roma, ma per me è una follia totale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, xtreme ha scritto:

Juric ha imparato da Gasperini, è stato un suo giocatore ed un suo collaboratore ed ha uno stile di gioco simile. Mi sembra una scelta che ha una sua logica.

Peccato che sia N volte più scarso di Gasperini.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Bobby Sands ha scritto:

A proposito, il boemo allena ancora?

No! Non allena più vuoi per l' età ma anche per problemi di salute 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti