Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

Ufficiale: Juric è il nuovo allenatore dell’Atalanta

Post in rilievo

38 minuti fa, SuperT ha scritto:

Caratterialmente mi sembrano simili.

Calcisticamente anche. Pensavo già un paio di anni fa che Juric avrebbe sostituito Gasp. Certo, dopo i fallimenti di Roma e Southampton mi sembra assurdo.

Chi non avrebbe “fallito”?

Vedevi meglio un pioli o addirittura un motta?
secondo me han fatto bene a prendere Juric

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minutes ago, starveling said:

Si narra che Gasperini si sia speso per far sì che la scelta fosse Juric...

Per avere un'avversaria in meno in zona champions .ghgh

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, garrison ha scritto:

Può andare benissimo, come malissimo.

Juric é l'alleievo prediletto di Gasperini e per me come allenatore é pure bravo.

Ma é anche una gran testa di razzo a volte, a Roma lo odiavano.

un gruppo dove i leader son quel primate di Mancini e quell'omuncolo di Paredes non è che sia un metro molto attendibile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, MitraMatri 92 ha scritto:

Chivu è inesperto a certi livelli, ma a Parma ha fatto un ottimo lavoro. Secondo me l'anno prossimo l'Inter può avere difficoltà a trovare le motivazioni, dopo la seconda finale persa per 5-0 e dopo aver chiuso un anno così faticoso con un nulla di fatto non sarà facile per loro. O almeno è quello che spero.....

Pure Motta aveva fatto bene prima della Juve, anzi aveva fatto molto ma molto meglio di Chivu e aveva pure più esperienza. Ma allenare una big (da signori nessuno) è un'altra cosa. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Tarmako78 ha scritto:

Chi non avrebbe “fallito”?

Vedevi meglio un pioli o addirittura un motta?
secondo me han fatto bene a prendere Juric

Beh, a Roma, Ranieri.

A Southampton chiunque :d 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SuperT ha scritto:

Calcisticamente anche. Pensavo già un paio di anni fa che Juric avrebbe sostituito Gasp. Certo, dopo i fallimenti di Roma e Southampton mi sembra assurdo.

Questo perché si guarda sempre all'ultima annata. Se è assurdo ora, lo sarebe stato anche prima, non è che si diventa scemi da un anno all'altro. Piuttosto, devo dire che, pur giocando in modo simile, i risultati delle squadre di Juric (Hellas e Torino) sono stati buoni ma non clamorosi (il Verona di Tudor impressionava di più ed era più scarso, anche perché il Verona riesce ad indebolirsi all'infinito di anno in anno), nulla di paragonabile a quello che ha fatto Gasp a Genova e Bergamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Pure Motta aveva fatto bene prima della Juve, anzi aveva fatto molto ma molto meglio di Chivu e aveva pure più esperienza. Ma allenare una big (da signori nessuno) è un'altra cosa. 

Si, una scelta rischiosa senza dubbio. Ma credo che chivu, essendo un ex di spicco, possa avere più credibilità di altri profili inesperti, un po' come Tudor da noi che non si è ambientato con troppa difficoltà. Fossi un tifoso dell'Inter, sarei più preoccupato dello stato mentale della squadra dopo quella scoppola in finale e dopo una stagione così deludente, più che dell'allenatore. Per non parlare dell'età media della squadra, hanno tanti di quei problemi. Ecco magari Chivu è troppo inesperto per gestire questa situazione. Forse sarebbe stato meglio per loro andare su un profilo più maturo tipo Pioli, ma cercavano Fabregas..... Sarebbe stato necessariamente meglio di Chivu? Bho, mica è detto.... Ha fatto meglio ma aveva una bella squadretta, Nico Paz in attacco che farebbe il titolare in molte big, da noi senza dubbio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scelta nel segno della continuità. 

Prendere Juric in una situazione in cui deve partire da zero è un conto, prenderlo per l'immediato post Gasperini è un altro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eccellente!

Personalmente, considero Juric una versione depotenziata di Gasperini. Inoltre, la sua ultima esperienza in panchina è stata più fonte di problemi che di soddisfazioni.

Buon per noi.

:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo Juric della roma non può essere vero e alla talanta potrebbe fare bene, ma il fantasma di gasperini infesterà Bergamo per molto tempo e l'intera squadra dovrà farci i conti.

Prevedo una stagione tra alti e bassi, anche un po' nervosa.

.fuma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Simone S ha scritto:

Tra tutti i cambi di allenatore, chi è che ci ha guadagnato? 
A me sembra che siano andati tutti in peggio, forse solo la Roma..

Allegri è a tutti gli effetti un upgrade rispetto a Conceicao e Fonseca.

Gasperini può ripartire dal lavoro impostato da Ranieri, anche se penso che la rosa Roma debba essere fortemente ritoccata a livello di interpreti.

Juric con i suoi limiti, è pur sempre l'allenatore a livello di concetti più simile a Gasperini. Secondo me è sintomo di continuità.

Chivu una scommessa, ma credo che abbia l'intelligenza per ripartire dalla eredità ricevuta da Inzaghi, magari con un approccio maggiormente conservativo (ed una rosa esperta può solo che giovarne).

Ti dirò, ho più dubbi sul secondo anno di Conte, il rischio di rottura è molta alto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credevo che Juric, dopo quello che ha combinato a Roma, sarebbe stato fuori dal giro delle panchine per un po...e invece....

Povera Atalanta.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, _Alex_ ha scritto:

Sono molto sorpreso. Pensavo andassero su un "giochista".

Sarà un'altra Atalanta.

e' un allievo del gasp, le idee calcistiche sono quelle

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, starveling ha scritto:

Si narra che Gasperini si sia speso per far sì che la scelta fosse Juric...

Comunque assurda a mio giudizio. 

Deve aver preso spunto da quella puntata dei Simpson in cui smiters, prima di andare in vacanza, scelse Homer simpson come suo sostituto

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli vendono sicuro Lookman ed Ederson.

Vediamo con chi li sostituiscono.

Ha il grande vantaggio di avere una immensa esperienza nelle coppe europee : 4 partite alla Roma. 😀

Vediamo se anche lui da i 6 punti in automaticato alla prescrittese.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, SuperT ha scritto:

Beh, non è che a Torino abbia fatto bene... comunque per noi è meglio così.

L'unico aspetto che mi incuriosisce e che osserverò volentieri è legato a quanto una società oggettivamente ben organizzata come l'Atalanta potrà incidere sulle performance di un allenatore a mio parere piuttosto mediocre. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, The sKiller ha scritto:

Allegri è a tutti gli effetti un upgrade rispetto a Conceicao e Fonseca.

Gasperini può ripartire dal lavoro impostato da Ranieri, anche se penso che la rosa Roma debba essere fortemente ritoccata a livello di interpreti.

Juric con i suoi limiti, è pur sempre l'allenatore a livello di concetti più simile a Gasperini. Secondo me è sintomo di continuità.

Chivu una scommessa, ma credo che abbia l'intelligenza per ripartire dalla eredità ricevuta da Inzaghi, magari con un approccio maggiormente conservativo (ed una rosa esperta può solo che giovarne).

Ti dirò, ho più dubbi sul secondo anno di Conte, il rischio di rottura è molta alto.

Il Milan ha iniziato a fare le cose per bene quando ha ingaggiato Tare, sicuramente saprà supportare l'allenatore (che io non apprezzo, ma che è sicuramente competente) con un mercato adeguato alle sue esigenze. 

Chivu ha dimostrato di essere in gamba, non avrei scommesso un centesimo quando è stato chiamato a Parma e invece ha fatto benissimo sotto tutti i punti di vista, a mio parere i cartonati con il rifiuto di Fabregas hanno schifato un fosso profondissimo (non perchè Fabregas sia scarso, ma perché per la sua filosofia di calcio servono uomini e tempo).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Scelta nel segno della continuità. 

Prendere Juric in una situazione in cui deve partire da zero è un conto, prenderlo per l'immediato post Gasperini è un altro

Sono d'accordo. 

Mi sembra che i giudizi siano condizionati un po' troppo dall'ultimo anno.

E poi l'Atalanta potrebbe essere un contesto ideale per lavorare, anche se ormai le aspettative sono alte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti