Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, Dio Zigo ha scritto:

Mah, su questo concordo...per quanto un ruolo per lui ci sarebbe dovuto essere almeno come Ambassador...

Però il punto non è che lavori o meno per la società, ma che c'è tanta diffidenza nei suo confronti...

Ma no guarda io penso lui vorrebbe un ruolo operativo… immagino vorrebbe “fare qualcosa” di concreto ma detto molto brutalmente non sa fare nulla…

è stata una meravigliosa stella che ci siam goduti per tanti e tanti anni…però più che fargli fare quello che faceva Trezeguet prima boh 

ti parla uno che calcisticamente è nato con Alex…sono dell’82…avevo messo i lacci delle scarpe sui calzettoni come li portava lui…ho pianto quando ha segnato dopo la morte del padre…non so quante litigate ho fatto dopo gli europei e al momento dei calci di rigore nella finale del mondiale temevo più un suo errore che perdere la finale…

Nel giorno dell addio Caressa giustamente disse che ogni juventino nel salutare il suo capitano riviveva come un film tutte le fasi della propria vita ed Alex correva con quella maglia

Penso non ci sia uno juventino che non l’abbia amato visceralmente…però pensare di vederlo in società oggi nel 2025 boh io sinceramente faccio molta fatica

l’unica cosa di cui son sicuro è che ci sarebbe il grosso rischio di sporcare una cosa perfetta 

Adesso, Pawn Heart ha scritto:

Non riesco ad immaginare uno scenario peggiore. Mi hai rovinato la serata. 

Io però l’avevo detto due giorni fa…se mi avessi letto avresti fatto il tifo per l’Italia sefz 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Appunto. Sono nati che facevano le giovanili proprio negli anni in cui imperversava il sacchismo esasperato eppure hanno fatto ciò che hanno fatto perché madre natura gli ha dato un talento superiore alla media

Per me non c'entra tanto questa cosa qui. Ne parlavo con un collega la scorsa volta.

Il problema di adesso sono tutti sti * di social network che stanno fottendo il cervello alla gente e ancora di più ai giocatori con i soldi. Perché oggi con mezza partita diventi un fenomeno e questa cosa non va bene perché ti monti subito la testa.

Dove sono i giocatori che stanno dopo allenamento anche solo per migliorare le punizioni? Non è che nasci così, le cose le perfezioni con il tempo e poi devi anche mantenerle altrimenti le perdi.

Dove sono i giocatori che stanno ad allenarsi sui dribbling post allenamento? Dove stanno quelli che scendono a giocare nei campetti di periferia anche se sono pieni di soldi?

Non c'è più passione, ragazzi. C'è solamente interesse per i soldi, alle nuove generazioni del calcio non gliene frega una mazza. E sarà sempre peggio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Berico ha scritto:

Non è così, il mercato non funziona così ne l'economia, e finitela per cortesia,   in quel momento il valore del giocatore era quello, non c'erano offerte di visionari dell'angolo con la sfera di cristallo , il suo valore andava dai 15 ai 25, Giuntoli ha fatto il suo,  lo ha ceduto a cifra congrua, lo ha venduto insieme ad altri, alcuni hanno confermato il valore altri no altri hanno aumento il valore, è così , il calcio mercato funziona così. Non che è puoi programmare di vendere giocatori che diminuiranno  solo di valore, come l'atalanta caso unico al mondo, questo riguarda il comparto economico, poi c'è il comparto tecnico che sarà da vedere nel tempo, di ''bidoni'' il real ne ha presi a iosa ma non ci perde il sonno. 

ma che discorso è? Il mercato calcistico di un top club dovrebbe funzionare che tieni quelli bravi e ne aggiungi altri bravi . Punto e stop 

non aver riconosciuto/intuito il talento di hujisen è grave 

Aldilà della cifra congrua di vendita in quel momento. Sai che cosa ce ne facciamo della cifra congrua? ci si puliscono le balle....

Questo è 

il mercato NON funziona così..quello calciatori 

Funziona se sai individuare il talento e prenderlo (o tenerlo).

già la cessione fa girare le balle 

Leggere che Giuntoli ha fatto bene a venderlo ancora di più 

• Mi Piace 7

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Innanzitutto non si tratta di cavillare, hai usato delle parole ben precise.

Ma qualunque persona che si occupa di queste cose per lavoro ti può garantire che il tuo discorso è completamente errato su diversi piani 

Innanzitutto il talento non è MAI solo un discorso di geni o qualcosa che hai dalla nascita. Il corpo umano ti può dare un vantaggio a livello cardiovascolare, muscolare, a livello di coordinazione neuromotoria ma tutto il resto ce lo metti tu e l'ambiente in cui ti sviluppi.

Del Piero, che tu citi, racconta che da bambino in casa si metteva intere giornate a far passare la palla sopra il divano simulando i calci di punizione con barriera.

Ma anche se fosse come dici tu: quale sarebbe il motivo per cui in Francia e in Spagna nascono tutti con una predisposizione alla nascita? Dove risiederebbe questa cosa?

Il talento non lo costruisci, ci costruisci il modo di sfruttarlo in campo. 

Io non so quale sia il motivo ma per me ripeto i giocatori francesi e spagnoli sono più forti di quelli nostri. 

Le famose "nidiate" hanno i loro cicli. 

Non sono un chimico che deve spiegare le formule chimiche 🤣🤣🤣😁

Capita magari che fra 10 anni stiamo qui a parlare di giocatori italiani che giocherebbero in tutte le squadre del pianeta e spagnoli che farebbero fatica a giocarsi un posto nella fiorentina. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Ma perché ci sperate? Io davvero non capisco. 

Ma perché dovrebbe essere una speranza? Uno non può avere semplicemente un'idea diversa? Quando verrà rinnovato Tudor non ci potranno essere idee diverse, sarà un fatto. Fino ad allora il dubbio su come andranno le cose alla fine, permane.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, golditrezegol ha scritto:

Io manco mi riferivo all'aspetto fisico. Mi dispiace che mi sono saltati addosso. 

Mi pare fosse evidente che mi riferissi al fatto che mi riferissi al "talento" di base. 

Se ho sbagliato a usare un termine in maniera grammaticale mi va bene che me lo facciano notare , ma mi dispiace se si stravolge il senso che uno vuole dare a certe parole 

Faccio un altro esempio spiccio:

Secondo me uno come Gavi (parlo di proposito di uno di un livello inferiore a quello di pedri) se fosse nato in Italia farebbe il titolare fisso in tutte le big di casa nostra perché è "forte" di suo, non per come lo hanno impostato

Ho seguito distrattamente, ma ho l'impressione che, per l'ennesima volta, si sia visto del razzismo dove non c'è....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Il fallimento della Gravina FC, soggettivamente, la mia terza Champions.

Forse capiranno che il sistema è da rifondare dalle basi.

La crescita esponenziale del movimento italiano in sport come l'atletica o il tennis non è casuale.

l'Italia è una nazione che si è sempre ben difesa in ambito sportivo soprattutto quando, come nei due casi sopracitati, sono state elette persone COMPETENTI.

Io non mi stancherò mai di ripeterlo

Competenza, competenza, competenza

Questa è la strada 

Poi si tirano le somme

• Mi Piace 4
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Appunto. Sono nati che facevano le giovanili proprio negli anni in cui imperversava il sacchismo esasperato eppure hanno fatto ciò che hanno fatto perché madre natura gli ha dato un talento superiore alla media

il sacchismo ha incominciato a imperversare a inizio anni '90 quando del piero totti e pirlo erano già belli che formati.

dopo di loro il deserto dei tartari. 

io a questa idea di "madre natura" non ci credo, perdonami, non ha nessun fondamento.

i talenti ci sono sempre, il punto è saperli sviluppare o no.

e in italia non si sanno più sviluppare perché i tecnici delle giovanili pensano ad insegnare la zona e le diagonali invece che i fondamentali. 

oltre al fatto che il calcio non è più uno sport popolare tra i giovani come una volta.

• Mi Piace 2
  • Grazie 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Dopo sacchi ci sono stati DelPiero Totti Pirlo ...

Del Piero 74, Totti 76, Pirlo 79.

Nelle scuole calcio si insegnava ben altro. 

CI si prendeva cura dei talenti..., dagli anni 90 li si sopprime nella culla

Proviamo a fare la nazionale di quelli nati dal 1990 in avanti e confrontiamola con quella dei nati negli anni 70.

Per di più, oggi siamo talmente scarsi ed abituati alla nostra scarsezza che manco ci si riesce più a distinguere il del talento anche quando lo vediamo.

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Apache8630 ha scritto:

Occhio, perché mi sa che ha detto che dopo la Moldavia avrebbe parlato con Gravina 😅

Non ho la minima idea di quando giocheremo con la Moldavia 

A questo punto spero a settembre ma temo avvenga prima…sbaglio? 😅😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juvenntus deve cominciare a pensare esclusiavamente per se stessa non anche per il sitema calcio italiano quando e se questo avviene ne avremo solo benefici. Ma finchè si vota Gravina , si danno soldi per il mercato alle italiane, si ragione in ottica italianista non andiamo da nessuna parte. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Reborn81 ha scritto:

Ma perché dovrebbe essere una speranza? Uno non può avere semplicemente un'idea diversa? Quando verrà rinnovato Tudor non ci potranno essere idee diverse, sarà un fatto. Fino ad allora il dubbio su come andranno le cose alla fine, permane.

Io nei messaggi oltre al dubbio leggo, appunto, la speranza. Non oso immaginare che razza di nomi possano essere liberi dopo il Mondiale per Club... Occhio che il moneyball ha già regalato Fonseca al Milan.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, PippoPapu ha scritto:

Massara no dai. 

Dobbiamo cascare proprio sul peggiore come ds. 

Dopo il fallimento in francia giusto giusto il premio Juventus.

Perché, non è buono Massara?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Razzista???.? Razzista dove???? 

Ho per caso fatto un discorso di pelle? 

La genetica non è solo di "razza" ma di "talento". 

Conosco indirettamente qualche allenatore delle giovanili di qualche squadra del posto ti, vi assicuro che non è affatto vero che i settori giovanili italiani siano una specie di catena di montaggio di soldatini dove si cerca solo la fisicità come molti raccontano in loop. 

l'Italia non va ai mondiali da anni. Secondo te o secondo altri in questi 10 anni non hanno cercato di modificare i metodi di "insegnamento"? 

Secondo te, secondo voi, la spagna e la Francia hanno dei geni nelle scuole di formazione e l Italia dei presi per caso che scelgono la gente solo in base l'altezza?????

Sei totalmente fuori strada 

A parte che oggi ..da qualche annetto 

I metodi sono cambiati 

Ma se li hai cambiati 1/2/3 anni fa mica vedi risultati adesso 

I risultati che vedi oggi sono figli dei metodi di 10/15/20 anni fa 

Mica di quelli attuali 

La genetica non c'entra assolutamente nulla 

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

Non ho la minima idea di quando giocheremo con la Moldavia 

A questo punto spero a settembre ma temo avvenga prima…sbaglio? 😅😅

lunedì

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Barcellona e Real Madrid giocano tutte con lo stesso modulo dalla prima squadra ai giovanissimi. 

Il Barcellona e il Real Madrid fanno del tatticismo un punto di riconoscimento 

La storia delle scuole calcio italiane cattive che non danno libertà ai ragazzini non regge più 

Chiudiamola qui. È solo genetica. Gli spagnoli, i francesi geneticamente sono più forti. 

Yamal fosse nato in Italia oggi giocherebbe titolare in qualunque squadra. 

In Italia ci sono 3,4 giocatori che hanno futuro a certi livelli. Il resto è tutto da conference league 

Genericamente più forti in relazione a cosa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Il fallimento della Gravina FC, soggettivamente, la mia terza Champions.

Forse capiranno che il sistema è da rifondare dalle basi.

Io non credo che capiranno. Con questo saranno 3 mondiali saltati,  e non è mai cambiato nulla. 

Sono troppo impegnati a mettere il bastone tra le ruote ai terribili furfanti bianconeri,  per capire che si stanno rovinando con le proprie mani 🤣🤣

Ed io godoooo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, CANE SCIOLTO ha scritto:

E comunque il nostro allenatore è e resterà Tudor per quest’anno, mettetevi l’anima in pace e pensate al mercato dei giocatori, che senza un mercato all’altezza è inutile sperare nel Guardiola di turno se ancora non vi è chiaro …

Io continuo a non esserne completamente convinto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, B4C ha scritto:

Del Piero 74, Totti 76, Pirlo 79.

Nelle scuole calcio si insegnava ben altro. 

CI si prendeva cura dei talenti..., dagli anni 90 li si sopprime nella culla

Proviamo a fare la nazionale di quelli nati dal 1990 in avanti e confrontiamola con quella dei nati negli anni 70.

Per di più, oggi siamo talmente scarsi ed abituati alla nostra scarsezza che manco ci si riesce più a distinguere il del talento anche quando lo vediamo.

Sacchi ha cominciato a dominare nel 1987. I suoi discepoli hanno continuato per anni a imitarlo, fine anni 80 metà anni 90 c'era il sacchismo esasperato DelPiero e totti nel 1987 non erano manco in primavera ma forse nei giovanissimi, Pirlo forse manco giocava nelle scuole calcio. Non erano arrivati nei settori dove si avrebbe dovuto vedere l'incidenza tattica di Sacchi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, golditrezegol ha scritto:

Il talento non lo costruisci, ci costruisci il modo di sfruttarlo in campo. 

Io non so quale sia il motivo ma per me ripeto i giocatori francesi e spagnoli sono più forti di quelli nostri. 

Le famose "nidiate" hanno i loro cicli. 

Non sono un chimico che deve spiegare le formule chimiche 🤣🤣🤣😁

Capita magari che fra 10 anni stiamo qui a parlare di giocatori italiani che giocherebbero in tutte le squadre del pianeta e spagnoli che farebbero fatica a giocarsi un posto nella fiorentina. 

È un discorso complesso

Ma qualunque esperto di garantirà che il cosiddetto talento, che già di per sé è una cosa abbastanza sfumata e difficile da catturare, è frutto di una somma di fattori quali predisposizione fisica e sviluppo (immagino soprattutto nei primi anni di vita)

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Ora mi raccomando chiedete Spalletti al posto di Tudor eh...anche perché dopo la Moldova n9n credo rimanga...

Ma la Moldava la battono e Spalletti rimane

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Capossela ha scritto:

Perché, non è buono Massara?

A me non piace, se giuntoli è stato giubilato giustamente per il disastroso mercato fatto, Massara appena ha operato in solitaria senza Maldini s'è vista la sua mano in negativo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.