Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, Valnic ha scritto:

Ma non penso sia questione di regole (quali?) ma di metodo. Fin dalle giovanili si punta alla competizione e quindi si prediligono giocatori strutturati fisicamente piuttosto che bravi tecnicamente in quanto, in età giovane, il fisico conta più della tecnica e della tattico. Nelle giovanili non dovrebbe esserci alcuna competizione ne classifica.

Ma in Spagna o francia che sono modelli che funzionano come funziona? Non hanno classifiche? 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Lorell ha scritto:

Vuole guadagnare quanto gli altri titolari 

Ha un contratto ancora lungo, se ne parlerà l'anno prossimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dio Zigo ha scritto:

Vlahovic o trova una squadra di suo gradimento o rimane quest'ultimo anno...inutile sperare in altro...

Si ma iniziasse a rendersi conto della sua dimensione

Perché se aspetta la chiamata da un top club può aspettare fino al 2039

se trova una squadra che lo paga bene andasse 

Che la sua dimensione è quella...della turchia, o delle medie squadre inglesi o chi per loro..

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, mrBurns ha scritto:

Credo intendano la trattativa per adeguamento, Napoli offre di più 

Ho capito, ma lui rimane sotto contratto con la Juve fino al 2028. Se il Napoli lo vuole deve fare un'offerta congrua anche alla Juve, non solo al giocatore. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

"Colorati" presuppone che essere caucasici sia la normalità e che chiunque abbia una pelle di un altro colore sia colorato, ma in realtà anche noi siamo "colorati", tutto dipende da quale prospettiva ti poni. A prescindere da ciò, capisco che "di colore" sia stato un termine accettato fino all'altro ieri e quindi non avrei nulla da ridire; è stata l'espressione "tutti belli colorati" a suonarmi male. 

Che infatti era assolutamente perculante per l’italiano ben pensante che si pone in inferiorità culturale e che deve imitare gli altri (i francesi in questo caso) perché sono sempre più bravi e più belli.

Anche nel paradosso in cui in quel periodo storico tu italiano ti fregiavi di tot titoli mondiali e loro al massimo avevano in mano la coppa del nonno

Ma far sembrare questo razzismo, beh, è solo e soltanto il pensiero dominante di cui prima…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Amraam ha scritto:

Centrocampo scarso, quarto posto al massimo

Squadra molto superiore a quella attuale, l’obiettivo di questa Juventus deve essere quello di entrare in Champions League oggi come oggi. L’anno prossimo sarà l’ennesimo di travaglio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dio Zigo ha scritto:

Se becchi barella bastoni Donnarumma tonali, va bene... altrimenti o sono giovani promesse o, come dici tu, gregari...il punto è che spesso i gregari italiani li paghi di più rispetto a quelli stranieri...

Gatti lo abbiamo pagato un tozzo di pane, Cambiaso idem, quello strapagato è stato Loca, ma altri tempi, e poi secondo me devi lavorare sulla cantera, con un U23 non deve esistere che il leoni di turno vada al parma, bisogna rastrellare tutto il possibile, lì sta il vero investimento in termini di giovanili, li ha senso puntare su giovani italiani che te li cresci e te li allevi e se arrivano in prima squadra sono fidelizzati. E poi li fai entrare nelle rotazioni, magari anche solo come semplici gregari, preferirei un HNC a un McK o un miretti a un Weah (lo so ruoli e caratteristiche diverse, ma era per fare un esempio di giocatori utili ma non particolarmente talentuosi in rosa). Costerebbero molto meno a bilancio e magari permetterebbero investimenti più consistenti sui 3-4 top in squadra. Poi chiaro, ci sarebbe da fare un discorso più ampio, con giovanili e prima squadra che giocano tutte alla stessa maniera, ma vabbè.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

Si ma iniziasse a rendersi conto della sua dimensione

Perché se aspetta la chiamata da un top club può aspettare fino al 2039

se trova una squadra che lo paga bene andasse 

Che la sua dimensione è quella...della turchia, o delle medie squadre inglesi o chi per loro..

Ma infatti il grosso problema è proprio il fatto che lui crede di meritarsi uno stipendio ed una squadra da top. 

Allo stesso tempo non mi sembra il tipo di persona che si impunta a rimanere pur non giocando, credo che anche lui voglia salutare bene la Juve

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Rux ha scritto:

Quindi non abbiamo vinto niente

Pure nel 2021 abbiamo vinto un europeo, ma complessivamente è dal 2006 che facciamo cahare

..l europeo del 2021 fu un eccezione un po' come quello vinto dalla Grecia o dalla Danimarca..abbiamo avuto dal 1978 al 2006 un movimento che funzionava che ha tirato fuori talenti e palloni d oro..i giovani forti crescevano poi nelle squadre più organizzate..oggi nn piú basta avere un talentino e facciamo si che ci vuole guadagnare tutti dalla sconosciuta società di terza categoria fino a quelle che giocano in serie A per tutta la sua carriera..procuratori..intermediari..intralazzatori..ecc si é perso il modo di fare crescere il movimento a favore del dio denaro...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, AG10 ha scritto:

Quelle su cui ho fatto fiumi di post nelle pagine precedente: in serie A è obbligatorio far giocare 5 italiani 

Le imposizioni di solito non funzionano mai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Rux ha scritto:

Ma in Spagna o francia che sono modelli che funzionano come funziona? Non hanno classifiche? 

Non ne ho idea, e non mi interessa. Negli altri paesi un allenatore non è sempre sulla graticola, c'è una cultura diversa, se l'allenatore non è sotto pressione e non serve la vittoria per fare curriculum ma il lavoro le decisioni che prende sono la conseguenza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, AG10 ha scritto:

Quelle su cui ho fatto fiumi di post nelle pagine precedente: in serie A è obbligatorio far giocare 5 italiani 

non è possibile per norme europee

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, iniesta said:

Squadra molto superiore a quella attuale, l’obiettivo di questa Juventus deve essere quello di entrare in Champions League oggi come oggi. L’anno prossimo sarà l’ennesimo di travaglio 

Marco? .fuma 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

A dirla tutta sulle piastrelle di chiesa ci ha giocato Yildiz 😁

Vero ma era nella piastrellla sbagliata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Io so solo che giuntoli è fuori proprio perché ha costretto Elkann a fare l'ennesima capitalizzazione...e per altre varie fesserie compiute...

e che c'entra questo con chiesa scusa?

No perché ripeto io ririripeto gli angoli di una estate fa me li ricordo . A metà luglio l'invasione dei "questo non SE LO PRENDE NESSUNO, va a zero a Milano". 

C'era l'invasione perché su chiesa non c'erano letteralmente offerte. 

No perché adesso è meraviglioso adesso magari salta fuori che chiesa avremmo dovuto venderlo a 20 milioni l'ultima settimana di agosto?

a saperlo prima potevano dirlo a luglio 2024... Invece di dilagnare il forum con il ritornello "non lo vuole nessuno va a Milano a zero". 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Ho capito, ma lui rimane sotto contratto con la Juve fino al 2028. Se il Napoli lo vuole deve fare un'offerta congrua anche alla Juve, non solo al giocatore. 

Ma quello mi pare ovvio 😂

Però che ci sia trattativa per adeguamento e prolungamento é di dominio pubblico 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Valnic ha scritto:

Non ne ho idea, e non mi interessa. Negli altri paesi un allenatore non è sempre sulla graticola, c'è una cultura diversa, se l'allenatore non è sotto pressione e non serve la vittoria per fare curriculum ma il lavoro le decisioni che prende sono la conseguenza

Però se additiamo una cosa come un problema, va capito come funziona dove non lo è.

Fatico a credere che l esistenza di competizione nelle giovanili sia l ostacolo verso la rinascita della nazionale italiana perché dalle altre parti c è e comunque le cose funzionano.

Poi ogni sistema ha le sue particolarità e quindi non ci sono ricette universali, questo si..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Rux ha scritto:

Abbiamo avuto per anni immobile capocannoniere in serie a , scarpa d oro, che in nazionale non ne strusciava mezza 

Retegui, Kean, tutti attaccanti che overperformano in certi contesti e appena si affacciano in qualcosa di più competitivo falliscono

Quindi secondo te questa nazionale è più scarsa di quella che giocava con Eder e Pellè?
Perchè io queso schifo non l'ho mai visto.

25 minuti fa, Rux ha scritto:

Continuo a ripetere, cosa abbiamo vinto con eder e pelle? A parte le vittorie nelle singole partite, che è successo di diverso nel 2016?

Dal 2006, con l unica eccezione di giugno 2021, questa nazionale fa sempre più schifo e fa sempre peggio

L'italia, pur con Eder e Pellè giocava a calcio.
Questa nazionale no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gennodi ha scritto:

il real ha preso mastrantuono perché non ci prendiamo arda guler?

Gaserebbe avere i due amici turchi insieme 😁

Poi mi sembra che giochino su due mattonelle diverse, corretto?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, 8Fabuloso said:

Ho dovuto portare mia moglie all’ospedale a Leeds 3 settimane fa perché stava poco bene (fortunatamente tutto a posto e niente di grave), ho visto cose che voi umani non potete immaginare ed era solo un giovedì sera. Dico solo che ad un certo punto hanno dovuto chiamare uno della sicurezza per cercare di controllare un paziente che, ubriaco marcio, voleva disperatamente andarsene e tornare a casa in tutti i modi 😂

Non so perché non hanno mai fatto una serie TV nell'emergency room di un ospedale a caso di una cittadina a caso nel region unito da Birmingham in su 😅

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.