Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

maso10

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, The Italian Giants ha scritto:

Si ma parlate come se Spalletti l'ultima esperienza positiva l'abbia vissuta 10 anni fa. Non ha senso il confronto con Mancini che non allena un club da 10 anni.

Qui fino a 10gg fa si bramava Gasperini che ha un anno in più di Spalletti e come cv si che non c'è paragone.

Io credo che al contrario Spalletti ha dimostrato in carriera fin troppo per meritarsi un'ultima grande occasione.

mah guarda sulla carriera di Spalletti non v'è dubbio io infatti lo volevo 20 anni fa..però appunto se parliamo di Spalletti io credo che come tipologia c'è poca differenza tra un mancini Spalletti oppure pioli 

Se volevano quella tipologia di allenatore l'avrebbero già presa.

Cioè io non parlo come nulla..però posso dire che sembra anche che si è liberato il nuovo guardiola.. voglio dire è "solo" Spalletti, con tutto il rispetto possibile e la mia stima 

Ma non mi sembra che la Juve sia interessata a questo tipo di profili perché sennò avrebbero pure provato Mancio o pioli, secondo me.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

So di andare controcorrente ma io credo in Tudor come allenatore, al di la' dell'essere stato juventino.

Tudor vuole fare bene...ci tiene alla squadra e non è li' per fare la primadonna come hanno fatto altri in passato, ha un gioco aggressivo, è martello quando puo' ed incudine quando deve, è onesto ed ha un buon rapporto con i giocatori, non è attaccato alla poltrona ed ai soldi.

Fategli un mercato decente (non dico fenomenale.. basta decente) e poi vediamo

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, AndreaSZ ha scritto:

Primeggiare deve essere l'obiettivo sempre, lo scudetto deve essere l'obiettivo, come dare il massimo

Ma pure accettare che qualche stagione non puoi partire per vincere lo scudo, qualche stagione deve ricostruire e non farti prendere dall'isteria del fallimento se per 2 anni non vinci. Anche perchè poi questa isteria, come vediamo, cmq prolunga gli anni di digiuno.

Nel nostro ambiente pure dopo 9 scudi di seguito qualcuno al primo anno senza ha detto "vabbè", al secondo già ha sclerato.

Come è possibile costruire un progetto? Soprattutto se basato sui giovani, come siamo pure costretti dalla contingenza?

Perchè si fanno acquisti tipo Dusan? Tipo Koop? ossia strapagati se non per questa ansia?

Se sei la Juventus già sai che se fai le cose per bene e dai il massimo vinci spesso, lo dice la storia. Ma bisogna essere più intelligenti e mettere meno pressione a se stessi.

Il problema è che nessuno tranne i diretti interessati sanno se le cose procedono bene o male quando non vinci. Assomiglierebbe dall'esterno allo stesso rendimento che oggi giudichiamo inaccettabile. L'unica differenza potrebbe darla un allenatore di spessore costretto però un giorno sì ed uno no a dire cosa va o non va. Non facile. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, LUIGI82 ha scritto:

Ma uscire dai soliti nomi ed andare su un profilo tipo Emery ?

Dovresti andare da lui con 12 milioni netti e 250 milioni di mercato, FORSE allora ci penserebbe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Stefanov96 ha scritto:

arrivati quarti all'ultima giornata, come noi quest'anno. Eliminati (il primo anno) dal Pordenone (squadra di C, quindi molto peggio dell'Empoli) in Coppa Italia. Se sono stagioni buone, allora anche la nostra di quest'anno (la peggiore degli ultimi 14 anni) lo è.

Vedi che loro stavano in zona Europa che non conta da un pò, non venivano da un ciclo vincente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, J80 ha scritto:

Koop avra' sicuramente una seconda chance...se fallisce ancora il prox anno ciaone

Se lo cedi quest’anno puoi limitare il danno, un’altro anno così e te lo tieni a scadenza. Qualora ci fosse uno scemo che ci caschi sarebbe da cederlo ieri…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, giglioeugenio ha scritto:

Quello di Tudor invece è il seguente:

Le GIF di Tumbleweed - 52 immagini animate gratis

Si passano 20 anni ..20 anni 

Come si fa a paragonare i curriculum non so. Spalletti all età di Tudor aveva lo stesso palmares...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Dj_osvaldo ha scritto:

Yldiz si è visto più volte che è molto meglio dentro il campo che non a pestare la linea di fallo laterale. Kvara ad oggi è uno dei top ruolo al mondo, Yldiz sarebbe un adattato. 

Stiller non lo conosco così tanto, ma mi sembra giocatore più fisico rispetto a Lobotka. 
Guler non ha l'esperienza di Politano, Gyokeres e Osimhen dove si assomigliano? 

Nel messaggio precedente inoltre paragonavi Koopmeiners ad Anguissa (???). 

Non ho mai detto che Weah sia la soluzione (ottimo come alternativa e come jolly da inserire negli ultimi minuti per sfruttare le doti atletiche), ma ce ne sarebbe di lavoro per rendere la nostra rosa adatta a un allenatore "giochista" e abbastanza fissato come Spalletti. 

Mi spaventa inoltre la sua gestione umana del gruppo, come si è visto in questa esperienza in Nazionale. 

Spalletti alla Juve giocherebbe il 4 3 3. 

Bisogna avere un 11 base. Io ho fatto una ipotetica formazione che vorrei. 

Se ho Yildz e Guler giocano loro due e sarà 4 3 3 . Che Yildz faccia tot movimenti rispetto Kvara cambia nulla dato che lui ama partire da sinistra come il georgiano e così Guler ama partire da destra come Politano. 

Koopmeiners gioca sul centrodestra dove ci gioca Anguissa. È ovvio che poi Anguissa fa altri movimenti ma la zona è quella 

Nella storia del calcio non ci sono squadre che siano paragonabili perfettamente perché nessuna squadra ha giocatori identici come caratteristiche ad altre. 

I giocatori li metti in quella zona di campo. E poi la zona la interpretano a loro modo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Thist ha scritto:

Questo vuol dire buttare fango su un allenatore. Cit.

spalletti prese l’Inter reduce da sesti e settimi posti e la riportó in Champions. La squadra che prese Spalletti era DEVASTATA. Non andava in Champions da 6 stagioni. 
E non solo.. Spalletti diede solidità e fece valorizzare La Rosa: 

Skriniar, Brozovic, Icardi, Perisic, Cancelo, Vecino, Lautaro.. 

Due anni prima arrivarono quarti, però all'epoca era Europa League. Poi l'anno dopo (quello prima di Spalletti) partirono ad handicap con De Boer. Io non butto fango, infatti ti ho detto che la carriera di Spalletti è ottima, però qui si usano diversi pesi e misure, le avesse fatte da noi quelle stagioni, verrebbe trattato malissimo, altro che balle. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Stefanov96 ha scritto:

All'Inter fece due stagioni peggiori delle ultime nostre (che sono considerate disastrose all'unanimità), con Icardi unica punta, due tornanti a fare le ali e ciliegina dell'eliminazione dal Pordenone in Coppa Italia. Poi 2 anni fermo, 2 anni ottimi a Napoli e disastro epocale in Nazionale.

Dimentichi un piccolo particolare: prima di lui l' Inda non arrivava in Champions da 6/7 anni consecutivi ( pure con Mancini allenatore). Con lui due su due.Poi l' ultimo anno gli toccò mettere fuori rosa Icardi e da lì ebbe un calo netto. Bisogna anche vedere dove si partiva eh. Che senso ha paragonare con le nostre stagioni che con qualsiasi allenatore e squadra schierata siamo sempre arrivati in Champions? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Berico ha scritto:

Vedi che loro stavano in zona Europa che non conta da un pò, non venivano da un ciclo vincente. 

Ho già risposto nel messaggio precedente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Il Dottor Destino ha scritto:

Mah, Spalletti ha vinto parecchio più di Pioli. 

3 campionati nazionali (tutti dominando) e 3 coppe nazionali contro 1 campionato fortunoso…

Sì, ma i campionati li ha vinti in Russia, dove ha vinto anche Carrera. Le squadre di Spalletti hanno sempre un forte calo nei periodi invernali (Novembre, Dicembre e Gennaio). L’anno in cui ha vinto c’erano i mondiali. Non avremo mai la controprova, ma credo che in un campionato normale non avrebbe vinto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Stefanov96 ha scritto:

Due anni prima arrivarono quarti, però all'epoca era Europa League. Poi l'anno dopo (quello prima di Spalletti) partirono ad handicap con De Boer. Io non butto fango, infatti ti ho detto che la carriera di Spalletti è ottima, però qui si usano diversi pesi e misure, le avesse fatte da noi quelle stagioni, verrebbe trattato malissimo, altro che balle. 

Si ma devi considerare lo stato attuale in cui versa la Juve. Normale che Spalletti negli anni di Allegri primo ciclo sarebbe stato un downgrade. Ma adesso che abbiamo affidato la panchina alle mani di un’ennesima scommessa, non può che andare rappresentare l’occasione per cercare di ricostruire. Poi non voglio rimanere con Spalletti a vita.
Per me Spalletti è meno scommessa di Tudor. Per te no, ci sta. Vedremo come va. Io spero tu abbia ragione, sia chiaro, voglio solo il bene di sta squadra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, La Koop sei Teun ha scritto:

Osimeh rifiuta l'Alihal

Bhe meno male... Che tristezza di carriera sarebbe. Guardasse al suo ex compagno di reparto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SimoJuventinoDoc ha scritto:

Dimentichi un piccolo particolare: prima di lui l' Inda non arrivava in Champions da 6/7 anni consecutivi ( pure con Mancini allenatore). Con lui due su due.Poi l' ultimo anno gli toccò mettere fuori rosa Icardi e da lì ebbe un calo netto. Bisogna anche vedere dove si partiva eh. Che senso ha paragonare con le nostre stagioni che con qualsiasi allenatore e squadra schierata siamo sempre arrivati in Champions? 

Ho già risposto al messaggio sopra, non posso riscrivere sempre le stesse cose. Il senso di paragonare quelle stagioni alle nostre è dovuto ai diversi pesi e misure adottati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Stefanov96 ha scritto:

arrivati quarti all'ultima giornata, come noi quest'anno. Eliminati (il primo anno) dal Pordenone (squadra di C, quindi molto peggio dell'Empoli) in Coppa Italia. Se sono stagioni buone, allora anche la nostra di quest'anno (la peggiore degli ultimi 14 anni) lo è.

La Juve e il napoli erano nettamente le più forti. Già due posti erano prenotati. Oltretutto noi parliamo di epoca brutta per la Juve a ragione ma noi in Champions ci qualifichiamo ogni anno sul campo da anni. Spalletti si è qualificato nel 2018 ai danni della Lazio per furti arbitrali che hanno regalato il posto all Inter e per * un anno dopo ai danni del Milan ma l'Inter che prendeva era una Inter che in Champions non ci andava da 5 anni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ***lippiallajuve*** ha scritto:

Donnarumma

Gatti Bremer Kelly

Nico G Koop Tonali Thuram Cambiaso

Yildiz David 

Ma perché Kelly?

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Piu' che altro era per dire che il palmares dice tutto e niente

Certo, figurati. Poi andrebbe valutato anche come si dovrebbe intervenire perché sono due allenatori molto diversi. Per esempio, con Locatelli come la mettiamo? Detto che per me sarebbe cedibile tranquillamente,ma c'è chi te lo compra ad una bella cifra?

Però ad oggi se mi chiedono chi è più bravo tra i due non avrei dubbi, poi spero Tudor - perché tanto rimane lui - mi smentisca e diventi il nuovo Kloop. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Max0974 ha scritto:

Allo stato dell’arte sarà così… ma Tudor, per quanto gli si voglia un gran bene, non sembra (a me e a molti come me) uno con le stimmate del vincitore… spero ovviamente di sbagliarmi perché io tifo Juve, non le mie opinioni.

Ad esempio mi ha lasciato perplesso l’utilizzo di una difesa a tre da galera nella partita più importante della stagione: vuol dire che sai fare solo quello e non sei in grado di proporre alternative di gioco neanche in situazioni di emergenza.

E questo non depone a suo favore, così come le dichiarazioni inopportune nella stessa partita… mah! Ripeto, spero di sbagliare, ma non scommetterei 100€ sul rivederlo sulla nostra panchina da qui a un anno

Inizialmente ero preoccupato più per Tudor ora comincio a nutrire stranissimi presentimenti di un mercato non all'altezza.Temo che Elkann abbia preso Comolli per spendere meno!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Il Dottor Destino ha scritto:

Non mi sembra molto compatibile con la filosofia di Comolli, sinceramente.

Manco Spalletti a me sembra tale... cioè se non sei interessato a mancini non vedo perché dovresti essere interessato a Spalletti 

A me sembrano facciano parte della stessa generazione e categoria..Mancini ha vinto anche di più 

Quindi mi sembra un po' fuffa.. o meglio un po' di eccitazione perché si è liberato un nome decente 

E perché Tudor non piace in generale 

Ma Spalletti esonerato non è che parliamo del nuovo guardiola ecco... È un nome medio/alto piuttosto avanti anche con l'età come se ne trovavano abbastanza anche prima di lui..

Poi nulla contro Spalletti, anzi ,che ho sempre stimato.. semplicemente mi sembra un nome come un'altro che c'è tra i liberi (pioli mancini appunto..questa categoria qui..)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.