Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

maso10

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, sommo87 ha scritto:

E su questo siamo d’accordo, ma le due cose non sono collegate. Spalletti e Pioli rimangono due allenatori che hanno vinto pochissimo in carriera.

Mah, Spalletti ha vinto parecchio più di Pioli. 

3 campionati nazionali (tutti dominando) e 3 coppe nazionali contro 1 campionato fortunoso…

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

E' migliore per motivi concreti, diretto':

1- gia' conosce e apprezza (ricambiato) la rosa

2- hanno gia' conseguito un minimo obiettivo assieme

3- chiede qualche ritocco, non 10-15 innesti

4- e solo in ultimo, non e' alieno alla cultura del club in cui lavora

Questa purtroppo è una tua supposizione e una tua convinzione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

giorno capirò perché tudor viene trattato alla stregua di un idiota.

Non è un idiota

E' mediocre. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, baggio18 ha scritto:

io stimo Spalletti..ma parliamo di un tecnico che a più di 65 anni non ha fatto nulla di che per andare alla Juventus a quasi "fine " carriera 

Non parliamo di un Capello Lippi di 66/70 anni ecco...che avevano vinto TUTTO praticamente 

Se parliamo di allenatori navigati e ci basiamo sul curriculum c'è gente anche meglio di Spalletti .. tipo Mancini 

Questo se ci basiamo sul curriculum.. 

Ma appunto il nocciolo della questione è andar a fare questi parallelismo senza vedere il range di età..

Perché un allenatore di 46/48 anni non si può paragonare a chi ha 20 anni in più 

semplicemente.. significa che scegli una categoria di mister diversa 

È inutile andare a fare un paragone tra allenatori che si portano +20 di differenza..poi la carriera di Spalletti la conoscono tutti..mi sembra anche inutile spiegare perché è meglio di Tudor oggi.

Solo che nn ha senso il paragone 

Perché Spalletti a 46 anni appunto non aveva ancora fatto quella carriera ..

Si ma parlate come se Spalletti l'ultima esperienza positiva l'abbia vissuta 10 anni fa. Non ha senso il confronto con Mancini che non allena un club da 10 anni.

Qui fino a 10gg fa si bramava Gasperini che ha un anno in più di Spalletti e come cv si che non c'è paragone.

Io credo che al contrario Spalletti ha dimostrato in carriera fin troppo per meritarsi un'ultima grande occasione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Boh guarda...io la faccio molto semplice ma è una mia opinione: sono stati acquisti valutati per vincere subito lo scudetto 

Nel senso che ci si è ovviamente coperti con la parola progetto ecc 

Ma l'obiettivo era quello di migliorare il risultato dell'anno scorso (terzo posto Coppa Italia)

Nico Gonzalez koop Douglas Luiz sono stati colpi valutati da Giuntoli (o anche motta,non so) in grado di alzare livello della squadra per competere per lo scudetto 

Non è che koop Douglas Luiz e Nico infatti sono giocatori chissà quanto futuribili 

Quindi mi sembra ovvio che l'obiettivo era fare una squadra per vincere lo scudetto aggiungendo esperienza sia dalla serie A che dall estero 

Poi Douglas Luiz è servito anche per metterci plusvalenze dentro..

sono stati acquisti cannati.. paradossalmente ho visto poche differenze tra quel Mercato e quello che facemmo con allegri il famoso anno dei Di Maria Paredes e Pogba a 0

Solo che appunto questi erano zero quelli ci abbiamo speso per i cartellini...

cmq valutazioni errate in ogni caso.. l'aggravante Giuntoliana più che altro è esser passato sulla rosa con la ruspa , soprattutto lato cessioni andando a vendere tanta gente probabilmente con più prospettive dei koop Nico ecc ..

Sono abbastanza d'accordo su tutto

Giuntoli voleva fare la revoluccción

Ma troppi errori commessi ahinoi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Thist ha scritto:

Ancora con sta storia del tatuaggio… questa sarebbe un’argomentazione?

Sì ma cerca di capire quello che c'è scritto. Arriverà Spalletti e sclererà, amen.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Stefanov96 ha scritto:

All'Inter fece due stagioni peggiori delle ultime nostre (che sono considerate disastrose all'unanimità), con Icardi unica punta, due tornanti a fare le ali e ciliegina dell'eliminazione dal Pordenone in Coppa Italia. Poi 2 anni fermo, 2 anni ottimi a Napoli e disastro epocale in Nazionale.

Stagioni orribili all'inter? Ma se li ha riportati inchampions . 

per noi é stato brutto sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

spalletti per rifondare poi 2026 ritorna pancrazio perchè avrà litigato col pappone ma nel 2027 rismamma perchè è nella sua natura quindi  ripigliano il mago di livorno che nel frattempo ha floppato col revaival milanese ma da buon miracolato cade sempre in piedi, nel frattempo all'estero alzano cemps e coppe uefa mentre noi litighiamo su quale dinosauro riprendere. destinati alla mediocrità eterna

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Politano gioca a destra. Guler gioca a destra. 

Lobotka gioca davanti la difesa. Stiller gioca davanti la difesa 

Yildiz gioca centro sinistra. Kvara gioca centro sinistra 

Gyokeres gioca punta. Osimhen gioca punta. 

Io sarò ignorante e non ci capisco nulla ma mi vuoi dire che siccome Guler non fa i movimenti esatti di Politano ci mettiamo Weah al suo posto?

Yldiz si è visto più volte che è molto meglio dentro il campo che non a pestare la linea di fallo laterale. Kvara ad oggi è uno dei top ruolo al mondo, Yldiz sarebbe un adattato. 

Stiller non lo conosco così tanto, ma mi sembra giocatore più fisico rispetto a Lobotka. 
Guler non ha l'esperienza di Politano, Gyokeres e Osimhen dove si assomigliano? 

Nel messaggio precedente inoltre paragonavi Koopmeiners ad Anguissa (???). 

Non ho mai detto che Weah sia la soluzione (ottimo come alternativa e come jolly da inserire negli ultimi minuti per sfruttare le doti atletiche), ma ce ne sarebbe di lavoro per rendere la nostra rosa adatta a un allenatore "giochista" e abbastanza fissato come Spalletti. 

Mi spaventa inoltre la sua gestione umana del gruppo, come si è visto in questa esperienza in Nazionale. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Stefanov96 ha scritto:

All'Inter fece due stagioni peggiori delle ultime nostre (che sono considerate disastrose all'unanimità), con Icardi unica punta, due tornanti a fare le ali e ciliegina dell'eliminazione dal Pordenone in Coppa Italia. Poi 2 anni fermo, 2 anni ottimi a Napoli e disastro epocale in Nazionale.

Questo vuol dire buttare fango su un allenatore. Cit.

spalletti prese l’Inter reduce da sesti e settimi posti e la riportó in Champions. La squadra che prese Spalletti era DEVASTATA. Non andava in Champions da 6 stagioni. 
E non solo.. Spalletti diede solidità e fece valorizzare La Rosa:

Skriniar, Brozovic, Icardi, Perisic, Cancelo, Vecino, Lautaro..

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lagavulin84 ha scritto:

Non arriva nessuno, rimaniamo con Tudor. 

Allo stato dell’arte sarà così… ma Tudor, per quanto gli si voglia un gran bene, non sembra (a me e a molti come me) uno con le stimmate del vincitore… spero ovviamente di sbagliarmi perché io tifo Juve, non le mie opinioni.

Ad esempio mi ha lasciato perplesso l’utilizzo di una difesa a tre da galera nella partita più importante della stagione: vuol dire che sai fare solo quello e non sei in grado di proporre alternative di gioco neanche in situazioni di emergenza.

E questo non depone a suo favore, così come le dichiarazioni inopportune nella stessa partita… mah! Ripeto, spero di sbagliare, ma non scommetterei 100€ sul rivederlo sulla nostra panchina da qui a un anno

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Berico ha scritto:

Stagioni orribili all'inter? Ma se li ha riportati inchampions . 

arrivati quarti all'ultima giornata, come noi quest'anno. Eliminati (il primo anno) dal Pordenone (squadra di C, quindi molto peggio dell'Empoli) in Coppa Italia. Se sono stagioni buone, allora anche la nostra di quest'anno (la peggiore degli ultimi 14 anni) lo è.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, The Italian Giants ha scritto:

Si ma parlate come se Spalletti l'ultima esperienza positiva l'abbia vissuta 10 anni fa. Non ha senso il confronto con Mancini che non allena un club da 10 anni.

Qui fino a 10gg fa si bramava Gasperini che ha un anno in più di Spalletti e come cv si che non c'è paragone.

Io credo che al contrario Spalletti ha dimostrato in carriera fin troppo per meritarsi un'ultima grande occasione.

Oltretutto si pensava fosse un fissato con quel 4 2 3 1. A Napoli ha dominato il campionato con il 4 3 3. 

Conte ha fatto un miracolo con questo Napoli decisamente inferiore ma sappiamo che lo ha vinto perché non aveva le coppe e perché i ragazzi del 5 a 0 si sono suicidati. 

Il Napoli che domina il campionato giocava ogni 3 giorni. E parliamo di 2 stagioni fa. 

Spalletti si è rovinato una parte di carriera decidendo di andare in nazionale. Ma non è uno da mani dietro la schiena a guardare i cantieri che verrebbe rispolverato tanto per. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Dj_osvaldo ha scritto:

Devi considerare la qualità dei giocatori, le aspettative e il livello dei competitor.

Stiamo paragonando davvero Del Neri a Spalletti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Può non piacere ma criticare le stagioni di Spalletti...

A Napoli piazza impossibile distrugge un campionato dalla prima all'ultima giornata, facendo il miglior calcio italiano degli intimi 10 anni

A Roma fa delle stagioni clamorose, nonostante la piazza, con un gioco spettacolare che poi da quelle parte non avevano mai visto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.