Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

maso10

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

A Napoli giocava il 4 3 3 con Politano Kvara e Osimhen avanti 

Arda Guler che fa Politano, Yildiz che fa Kvara e Gyokeres che fa Osimhen 

Il centrocampo era Anguissa, Lobotka, Zielinski 

Koopmeiners a fare l'Anguissa, Stiller a fare il Lobotka, Thuram a fare lo Zielinski 

In difesa avevano Meret, DiLzorenzo, Rrhahamni, Kim, Olivera

Avremmo Digregorio a fare il Meret, Kalulu a fare il Di Lorenzo, Bremer a fare il Rrhahamni, Gatti a fare Kim e Theo a fare Olivera. 

Se per caso facessimo questo 11 ditemi che avremmo meno di quel Napoli di Spallettone?

Giocatori proprio identici, sì sì. 

Mi sta antipatico Spalletti e lo ha dimostrato nelle ultime settimane (polemiche con Acerbi ridicole) ma se si prende bene con la dirigenza può fare bene.
A questo punto però, se vero che Tudor ha legato bene con la squadra, continuerei con lui. 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Stefanov96 ha scritto:

e per forza, ci sono vent'anni di differenza. Mica discuto la carriera di Spalletti (ottima), discuto il personaggio bruciato di testa che è oggi. Che verrebbe a fare danni è palese, però ci sbatteremo la testa e amen. Tra un anno saremo qui a parlare di nuovo allenatore e nuova dirigenza.

Anche Tudor, peró, non mi sembra caratterialmente stabile eh. 

Lo ha dimostrato nelle passate esperienze e subito dopo Venezia, ha avuto un'uscita infelice. Cosa che se l'avesse fatta Conte... 

Tudor praticamente il massimo fatto in carriera, in un club, quanto é? Due stagioni se non sbaglio, fatte al Hajduk Spalato. 

Il resto, praticamente dopo una stagione ha avuto da ridire ed é andato via o mandato via

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Thist ha scritto:

Il personaggio bruciato in testa ha portato il Napoli a vincere uno scudetto nella penultima esperienza.

Il personaggio di OGGI, giugno 2025 (non maggio 2023), con tatuaggio scudetto del Napoli (quindi apice della carriera, altrimenti Conte e Allegri sarebbero più ricoperti di Scamacca) è bruciato di testa. Comunque avrebbe fatto danni anche subito dopo Napoli, perché aveva già la prosopopea che si è vista in Nazionale (basta vedere le ridicole interviste che faceva sul giuoco).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Metti un po' quello di Mourinho uum

Spaletti ha vinto la serie a 2 anni fa, non gioca con il pennellone davanti, esalterebbe yildiz kolo e un terzo forte. Tudor parla di difesa tre bracetti e attaccanti che tengono su la palla,  che non abbiamo, Spalletti ha comunque senso, secondo me non viene,  ma avrebbe senso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Secondo me i fattori sono molteplici.

E' estremamente difficile valutare la bravura di un allenatore. Sicuramente il palmares è un indicatore...ma non puo' essere sufficiente, bisogna valutare il carattere, il rapporto con l'ambiente e con i giocatori, il progetto della dirigenza, la possibilità di accontentare eventuali richieste dell'allenatore...e ce ne sono sicuramente altri.

Altrettanto sicuramente noi non possiamo avere tutte le informazioni necessarie per valutare se sia meglio X o Y, l'unica cosa che possiamo fare è sperare che la dirigenza prende la decisione migliore...poi a fine stagione valuteremo il loro operato.

@giglioeugenio

Ma io sono perfettamente daccordo con te riguardo a questo punto. Mi da solo fastidio quando si cerca di far passare che uno è migliore di un altro solo perchè "cuore bianconero". La Juve ha bisogno di un allenatore, non di una mascotte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SimoJuventinoDoc ha scritto:

Mourinho è da un po' però che non azzecca una stagione. Spalletti, da allenatore e non da selezionatore, francamente non mi ricordo l' ultima volta che ha fatto male. Poi magari è davvero bollito, ma ad oggi non c'è alcun indizio. Un po' come dire che Gasperini è bollito 

Piu' che altro era per dire che il palmares dice tutto e niente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Ramito85 ha scritto:

Chi ha gurato Spalletti?

JuveeeAle ma per alcuni e' solo un pio desiderio della FIGC .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di Gregorio, Perin, Pinsoglio 

Kalulu, Bremer, Gatti, Theo, A.Costa, Leoni, Kelly, Cabal

Koopmeiners, Stiller, Thuram, McKennie, Locatelli, Adzic 

Guler, Yildiz, Gyokeres, Weah, Nico Gonzalez, Kolo Muani 

Dove bisogna firmare per avere questa rosa in mano a Spallettone?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, John Locke ha scritto:

Ma Spalletti tanto non arriva, che senso ha parlarne? .ghgh 

Ora no, ma obiettivamente ai primi scricchioli di Tudor, che nessuno si augura, lui sarà libero probabilmente. Spalletti è il primo che verrà contattato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non voglio fare il bastian contrario ma se si è interessati a Spalletti a quel punto si poteva andare su Mancini che era già libero..se si cercava questa tipologia di allenatore.. diciamo un semi top con esperienza io credo fosse più adatto mancini che Spalletti 

Ripeto..se la categoria che si vuole è quella

Non vedo in cosa Spalletti sia tanto meglio di Mancini...se parliamo di curriculum .. anche stile di gioco 

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Thist ha scritto:

A Milano ha posto le basi per la costruzione dell’Inter di oggi. A Roma i risultati parlano da soli.

Non era Conte quello che ha posto le suddette basi?
A questo punto anche Delneri non era male perchè ha allenato i nostri giocatori prima di Conte?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Il Dottor Destino ha scritto:

Ma non le aveva messe Conte? Decidetevi.

Tra poco si dirà che l’ha costruita stramaccioni

Conte e Inzaghi ci hanno vinto con quell’Inter. Spalletti la portò in Champions e poi acquistarono Lukaku, Hakimi, Barella, Eriksen ecc

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, baggio18 ha scritto:

non voglio fare il bastian contrario ma se si è interessati a Spalletti a quel punto si poteva andare su Mancini che era già libero..se si cercava questa tipologia di allenatore.. diciamo un semi top con esperienza io credo fosse più adatto mancini che Spalletti 

Ripeto..se la categoria che si vuole è quella

Non vedo in cosa Spalletti sia tanto meglio di Mancini...se parliamo di curriculum .. anche stile di gioco 

Non mi sembra molto compatibile con la filosofia di Comolli, sinceramente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, giglioeugenio ha scritto:

Ma io sono perfettamente daccordo con te riguardo a questo punto. Mi da solo fastidio quando si cerca di far passare che uno è migliore di un altro solo perchè "cuore bianconero"

E' migliore per motivi concreti, diretto':

1- gia' conosce e apprezza (ricambiato) la rosa

2- hanno gia' conseguito un minimo obiettivo assieme

3- chiede qualche ritocco, non 10-15 innesti

4- e solo in ultimo, non e' alieno alla cultura del club in cui lavora

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ExHarley68 ha scritto:

Ora no, ma obiettivamente ai primi scricchioli di Tudor, che nessuno si augura, lui sarà libero probabilmente. Spalletti è il primo che verrà contattato.

Esatto, con uno come Spalletti a spasso, basta uno scivolone importante anche solo al Mondiale per Club per mettere seriamente in discussione la posizione di Tudor....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, giglioeugenio ha scritto:

Non ha senso affermare che un allenatore è meglio di un altro solo perchè è cuore bianconero

E su questo siamo d’accordo, ma le due cose non sono collegate. Spalletti e Pioli rimangono due allenatori che hanno vinto pochissimo in carriera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dj_osvaldo ha scritto:

Non era Conte quello che ha posto le suddette basi?
A questo punto anche Delneri non era male perchè ha allenato i nostri giocatori prima di Conte?

Del Neri ha portato la Juve in Champions?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Dj_osvaldo ha scritto:

Giocatori proprio identici, sì sì. 

Mi sta antipatico Spalletti e lo ha dimostrato nelle ultime settimane (polemiche con Acerbi ridicole) ma se si prende bene con la dirigenza può fare bene.
A questo punto però, se vero che Tudor ha legato bene con la squadra, continuerei con lui. 

Politano gioca a destra. Guler gioca a destra. 

Lobotka gioca davanti la difesa. Stiller gioca davanti la difesa 

Yildiz gioca centro sinistra. Kvara gioca centro sinistra 

Gyokeres gioca punta. Osimhen gioca punta. 

Io sarò ignorante e non ci capisco nulla ma mi vuoi dire che siccome Guler non fa i movimenti esatti di Politano ci mettiamo Weah al suo posto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SimoJuventinoDoc ha scritto:

Mourinho è da un po' però che non azzecca una stagione. Spalletti, da allenatore e non da selezionatore, francamente non mi ricordo l' ultima volta che ha fatto male. Poi magari è davvero bollito, ma ad oggi non c'è alcun indizio. Un po' come dire che Gasperini è bollito 

All'Inter fece due stagioni peggiori delle ultime nostre (che sono considerate disastrose all'unanimità), con Icardi unica punta, due tornanti a fare le ali e ciliegina dell'eliminazione dal Pordenone in Coppa Italia. Poi 2 anni fermo, 2 anni ottimi a Napoli e disastro epocale in Nazionale.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Stefanov96 ha scritto:

Il personaggio di OGGI, giugno 2025 (non maggio 2023), con tatuaggio scudetto del Napoli (quindi apice della carriera, altrimenti Conte e Allegri sarebbero più ricoperti di Scamacca) è bruciato di testa. Comunque avrebbe fatto danni anche subito dopo Napoli, perché aveva già la prosopopea che si è vista in Nazionale (basta vedere le ridicole interviste che faceva sul giuoco).

Ancora con sta storia del tatuaggio… questa sarebbe un’argomentazione? Stai facendo poi un discorso con solo condizionali. Sembra una notizia data da Schira. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Boh guarda...io la faccio molto semplice ma è una mia opinione: sono stati acquisti valutati per vincere subito lo scudetto 

Nel senso che ci si è ovviamente coperti con la parola progetto ecc 

Ma l'obiettivo era quello di migliorare il risultato dell'anno scorso (terzo posto Coppa Italia)

Nico Gonzalez koop Douglas Luiz sono stati colpi valutati da Giuntoli (o anche motta,non so) in grado di alzare livello della squadra per competere per lo scudetto 

Non è che koop Douglas Luiz e Nico infatti sono giocatori chissà quanto futuribili 

Quindi mi sembra ovvio che l'obiettivo era fare una squadra per vincere lo scudetto aggiungendo esperienza sia dalla serie A che dall estero 

Poi Douglas Luiz è servito anche per metterci plusvalenze dentro..

sono stati acquisti cannati.. paradossalmente ho visto poche differenze tra quel Mercato e quello che facemmo con allegri il famoso anno dei Di Maria Paredes e Pogba a 0

Solo che appunto questi erano zero quelli ci abbiamo speso per i cartellini...

cmq valutazioni errate in ogni caso.. l'aggravante Giuntoliana più che altro è esser passato sulla rosa con la ruspa , soprattutto lato cessioni andando a vendere tanta gente probabilmente con più prospettive dei koop Nico ecc ..

Secondo me hanno puntato, soprattutto nel caso di Koopmeiners, a una via di mezzo. Cioè un profilo comunque sulla carta importante per la serie A ma comunque non ancora un vero top. Non vecchio, non giovanissimo. 

Un giocatore che da un lato avrebbe dovuto portare qualcosa di importante alla squadra, visti i suoi numeri nelle ultime stagioni, dall'altro un giocatore da cui ci si aspettava l'ultimo step di crescita, da compiere insieme alla squadra, insieme al progetto. 

Un po' così lho letta. Una squadra che doveva crescere insieme, allenatore, giocatori. Nessuno totalmente affermato, qualcuno magari con più esperienza e numeri degli altri, ma non abbastanza da porterli definire top. Giocatori che dovevano diventare punti di riferimento tecnici e caratteriali per il gruppo, ma anche crescere con esso. Che poi è un discorso che poteva valere anche per l allenatore. 

Credo che abbiano svelto due tre di questi, pensando che oltre alle loro qualità, potessero portare una certa fame, propria di quelli che sono a un passo dal diventare campioni. L'obiettivo di Giuntoli immagino fosse quello di puntare anche su questa fame. Prendiamo qualche giovane, qualcuno di questi, altri ce li abbiamo, con un allenatore bravo, ma non ancora top, che ha fame, idee, voglia di emergere e creiamo un mix interessante che può portarci al successo, in uno, due anni. 

Penso che legato a ciò ci fosse appunto l'idea di fare fuori più vecchi, o che avevano fallito o che sembravano arrivati a fine ciclo e senza le giuste motivazioni. 

Questa era l'idea di base, secondo me. Io lho letta così. 

Poi, a me concettualmente piaceva anche. Ma è evidente che siano state fatte scelte sbagliate per esempio, sottovalutare l'importanza di qualcuno che avesse leadership, i costi eccessivi per Koop, Nico come giocatore poco creativo eccetera. 

Ma l'idea immagino fosse quella di poter creare un gruppo che potesse crescere insieme anche attraverso la crescita individuale di alcuni giocatori. Koop ad esempio, avranno pensato: "questo se fa l'ultimo step ci diventa un piccolo Nedved, e comunque i top già affermati non possiamo prenderli".

Ecco, questa è la mia sensazione su ciò che si è cercato di fare (male, ahinoi)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.