Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Kostic domani alla Continassa, il serbo avrà la possibilità di convincere Tudor"

Post in rilievo

50 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Kostic, nella Juventus di Tudor, ha più senso di tutti gli altri esterni che abbiamo messi insieme. 
Non mi meraviglierei affatto se il croato volesse tenerlo a Torino. 

Mamma mia che mediocrità,se partiamo con questi presupposti sarà un altra stagione d'inferno 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, axel77 ha scritto:

Mamma mia che mediocrità,se partiamo con questi presupposti sarà un altra stagione d'inferno 

La mia è un’annotazione tattica.

Sul giocatore mi sono già espresso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Kostic, nella Juventus di Tudor, ha più senso di tutti gli altri esterni che abbiamo messi insieme. 
Non mi meraviglierei affatto se il croato volesse tenerlo a Torino. 

Quindi Cabal lo impieghi nella difesa a 3? Come braccetto sinistro? 

Iniziano ad essere troppi li dietro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Per me, il vero nodo della questione non sono i nomi. 
Decidere di affidarsi a un tecnico che conosce solo il 3421 e non si schioda mai da esso significa costruire una rosa di un certo tipo. Ma per costruirla, devi sconfessare l’intero mercato fatto lo scorso anno e, se le cose dovessero andar male, prepararti a un’ennesima rivoluzione il prossimo anno. 
Io ci penserei bene. 

Esattamente 

Ecco il motivo per cui non avrei mai confermato Tudor.

Si riparte da zero, ma nel vero senso della parola.

Cambio asset e cambio giocatori, sacrificando anche alcuni come Conciecao per rimodulare la rosa.

Se dovesse andar male ci tocca cambiare tecnico e rimodulare di nuovo la rosa.

Un loop infinito 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ogni tanto questi scarti te li dimentichi, poi tornano come gli incubi. Abbiamo negli anni raccolto i peggiori in giro per l'Europa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Esattamente 

Ecco il motivo per cui non avrei mai confermato Tudor.

Si riparte da zero, ma nel vero senso della parola.

Cambio asset e cambio giocatori, sacrificando anche alcuni come Conciecao per rimodulare la rosa.

Se dovesse andar male ci tocca cambiare tecnico e rimodulare di nuovo la rosa.

Un loop infinito 

Avevo completamente sottovalutato questo aspetto....ok

Concordo con te e Zizou.

Pensiamoci bene prima di affidarci al buon Tudor.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dastan85 ha scritto:

Avevo completamente sottovalutato questo aspetto....ok

Concordo con te e Zizou.

Pensiamoci bene prima di affidarci al buon Tudor.

Che sia chiaro non ho nulla contro Tudor, anzi gli va dato atto che nelle difficoltà in cui stavamo ci ha portato in Champions.

Però la sua rigidità sul modulo è un qualcosa da considerare fortemente.

Nell'ultima partita a causa delle tante defezioni nei 3 di difesa ci abbiamo piazzato costa e Savona, quando bastava essere meno rigidi e giocare a 4.

Questa cosa a me fa paura 

Se continui con Tudor devi giustamente supportarlo e questo implica che bisogna comprargli dei calciatori con determinate caratteristiche che toccando ferro potrebbero poi risultare inadatti nel caso di un ulteriore cambio di panchina 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pinopino1939 ha scritto:

Rinnovo per spalmare l'ammortamento nella più  classica delle nostre operazioni?

Come spalmiamo noi non spalma nessuno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Per me, il vero nodo della questione non sono i nomi. 
Decidere di affidarsi a un tecnico che conosce solo il 3421 e non si schioda mai da esso significa costruire una rosa di un certo tipo. Ma per costruirla, devi sconfessare l’intero mercato fatto lo scorso anno e, se le cose dovessero andar male, prepararti a un’ennesima rivoluzione il prossimo anno. 
Io ci penserei bene. 

Quando nel 1988 Johan Cruijff  assunse il ruolo di allenatore del Barcellona, dopo esserne stato leggenda anche da giocatore, era deciso a proporre un’idea di calcio molto vicina a quella introdotta negli anni ’70 dall’Ajax e dalla Nazionale olandese, squadre di cui Cruijff era stato il profeta. Il Calcio Totale olandese si basava sul modulo 4-3-3, accompagnato da un sistema di marcature a zona a tutto campo, una novità assoluta per il calcio mondiale. Cruijff, non a caso considerato un genio visionario già quando calcava i campi, optò invece per un 3-4-3 che lui stesso definì orizzontale e verticale.

I blaugrana si disponevano con un linea difensiva a 3 uomini, di cui uno arretrato in posizione di libero con libertà di sganciarsi in avanti, un centrocampo a 4 disposto “a rombo” – un mediano, due mezzali e un trequartista – e un attacco a 3 formato da un centravanti e due ali che partivano molto larghe sull’esterno. Se immaginiamo di leggere la formazione orizzontalmente, noteremo tre giocatori sulla catena di sinistra (terzino, mezzala e ala), quattro in mezzo a costituire la spina dorsale della squadra (libero, mediano, trequartista e centravanti) e nuovamente i tre giocatori della catena di destra. La squadra aveva il compito di giocare molto corta e larga, con i difensori esterni che in fase di possesso agivano da terzini puri, mentre il mediano – vero giocatore chiave della formazione – si abbassava sulla linea difensiva per ricevere palla e orchestrare il gioco da una posizione arretrata.

Con questa tattica il Barcellona tornò a vincere tutto in Spagna e in Europa, mentre pochi anni dopo questo stesso particolarissimo modulo venne adottato anche da Louis van Gaal nell’Ajax dei “ragazzini terribili” che vinsero la Champions League nella stagione 1994/95 (certo, averne di ragazzini come Clarence Seedorf, Edgar Davids, Patrick Kluivert, Marc Overmars e Nwankwo Kanu).

https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&opi=89978449&url=https://www.puntero.it/2024/09/13/difesa-a-3-origini-schema-calcio/&ved=2ahUKEwiil_qT2uGNAxVKcPEDHejkNowQFnoFCJIBEAE&usg=AOvVaw2OtMaYxWwe59UXtY_XlJsC

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@ZizouZidane aggiungo qui perché c'è la formattazione.

Il problema non è il modulo in sé ma la qualità dei giocatori. Il problema viene quando pensi che non si possa giocare senza Koopmeiners e poi devi metterlo in campo con la febbre(no ma ci crediamo :tsa:) , nel mentre metti nico a sx e Yildiz a destra a tutta fascia. 

Comunque l'articolo mi è capitato davanti ma cercavo la dichiarazione di un allenatore (non ricordo quale) che diceva di essere passato alla difesa a 3 perché tanto, comunque, avrebbe messo un terzino di spinta e uno bloccato. Tanto valeva metterci un centrale al posto del terzino bloccato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo si potrebbe provare a sinistra a tutta fascia. È un ruolo che può ricoprire senza problemi. Forse l'unico che potrebbe riuscire a mettere qualche cross degno in area. Sinceramente non mi dispiace rivederlo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti