Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Anubic

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Spectreman ha scritto:

Cosa c'è da capire?

Le cariche standard in una società di calcio sono: AD-DG-DS-DT più altre che variano in base alle deleghe come ad esempio il capo area scout.

Nel calcio oggi la figura del DG è stata sostituita da quella di capo d'area (sport) mentre quella del Direttore Tecnico è andata scemando così come quella del Team Manager.

Scanavino è l'AD, Comollì è il DG, Chiellini il DT, mancano il DS e il capo area scout.

non si capiva... nel senso che nei post precedenti è stato scritto "arriveranno DT e DS"

evidentemente per DT la traduttrice intendeva il capo area scout

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, DexterNewBlood86 ha scritto:

finalmente Fabiana delle Menne fa una domanda precisa e diretta "Quali sono gli obiettivi per l'anno prossimo della squadra?"

risposta paracula di Monsieur Comolli

"Io voglio fare tutto il possibile per poter vincere, non posso garantire che vinceremo ma io farò tutto ciò che è in mio potere per poter vincere qualunque competizione andremo a disputare."

Abbiamo foto delle Bombe?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, F. Torres ha scritto:

Caro Thomas quanto hai ragione, quanto hai ragione...

Non ne faccio una questione estetica (trequartista sulla trequarti, mediano in mediana), ma puramente pratica: o hai una squadra di palleggiatori (la Spagna giocò un Europeo con sei centrocampisti in campo e zero attaccanti, con Fabregas falso nueve) o sta roba qua è di una mediocrità indecente. 

Purtroppo temo che la direzione presa sia quella: qui il calcio va in una direzione completamente opposta ahimè.

Mi aspetto una squadra “povera” tecnicamente, che prediligerà un 3-5-2 mascherato con il mediano di turno come Koop o McKennie ad affiancare Yldiz o Nico dietro la punta. Al limite, il terzo potrebbe essere proprio Nico, comunque metterà gente di fatica. 
I tornanti non parliamone neanche , così come la coppia di mediani. 
Poi sicuramente Igor tira fuori la cazzimma e lo spirito di sacrificio e bisogna dargliene atto, ma sta roba qua è figlia di una mentalità gregaria che non funziona più nel 2025.

I fallimenti in Champions e della Nazionale nelle recenti qualificazioni sono figlie di questi problemi. 

Ovviamente auguro il meglio a Igor e lo tiferò fino alla fine, ma purtroppo il mio credo calcistico è totalmente opposto al suo e ritengo che per stare ad alti livelli servano caratteristiche che nel suo modo di intendere il calcio non sono concepite.

Abbiamo disperato bisogno di QUALITÀ, di verticalizzazione, di 1 vs 1.

Basta al calcio fatto di tornanti sulle fasce e mediani trequartisti, stanno allontanando le prossime generazioni dal calcio, io voglio pagare il biglietto per godermi le giocate tecnicamente sublimi dei campioni 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Joel Barish ha scritto:

Onestamente, già la Juventus è ossessionata dai numeri per il bilancio. Penso che qua bisogna recuperare un minimo di gruppo, coesione, identità... Perché a noi questo manca, attualmente. Più di ogni altra cosa. Poi ci mancano i giocatori di qualità ma anche per il mercato Comolli ci fa sapere che c'è da aspettare. 

Si, ma una cosa non esclude l’altra. Il fatto che si utilizzino i dati non vuol dire che non si dia importanza al gruppo o all’area sportiva, su cui comunque  come detto da comolli stesso ci sono già lavori in corso. Io suggerisco di farlo lavorare, se poi a fine anno sarà purtroppo un altro fallimento allora tireremo le somme, ma ad ora non vedo campanelli d’allarme sinceramente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Mai Gloria ad Appian ha scritto:

non si capisce

Di Marzio ha indicato Chiello come DT

Chiellini è una specie di braccio destro di Comolli. Ma è stato chiaro: verranno assunte 2 figure, DT e DS.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Non c'è fretta ha scritto:

non dovete avere paura dei dati, in Europa tanti club usano i dati senza dirlo, i dati danno un vantaggio competitivo

Comolli

azz....frecciata al forum

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, mde ha scritto:

Mamma quanto chiacchiera 

Meglio del 99% degli addetti ai lavori con le loro cinque risposte di circostanza preimpostate. Almeno spiega la sua filosofia.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I talenti in sud america o nei campionati minori li scopri con l'occhio buono, i dati servono a zero.

I dati possono andare bene con un target di giocatore medio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tudor dalle retrovie ha scritto:

Conferma di Tudor senza avere un DS. Dovrebbe essere il DS a scegliere l’allenatore.

il problema di giuntoli era accentratore? Qui mi sembra che si stia superando ogni limite.

ma chi l'ha detto? l'allenatore all'inter lo ha scelto ausilio o marotta secondo te?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, silver1981 ha scritto:

non era la mia una critica rivolta a Comolli ma alla conferma di Tudor, allenatore normalissimo per non dire mediocre e con un carattere troppo difficile per reggere un campionato intero

Si, concordo con te. 

Per me Tudor non è adeguato e dubito finirà la stagione. 

Spero di sbagliarmi ed essere perculato.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, Mai Gloria ad Appian said:

quindi il DT c'è già? è Chiello

onestamente non ci sto capendo un razzo

E' Di Marzio che non capisce. Son 4 figure, mancano DT e DS.

Chiellini NON si occuperà di mercato, che * ha sentito Di Marzio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lisippo ha scritto:

dubito

Il cammino verso la firma di Gyokeres però si è arenato su un punto cruciale. Inizialmente, infatti, si parlava di un "accordo tra gentiluomini" che avrebbe permesso all’attaccante di lasciare lo Sporting con una cifra intorno ai 70 milioni di euro (59 milioni di sterline). Questo accordo avrebbe aggirato la clausola rescissoria da 100 milioni, stabilendo che 60 milioni più 10 di bonus sarebbero stati sufficienti.

Adesso, però, lo Sporting pare aver fatto marcia indietro, chiedendo una cifra più alta, pari a 80 milioni di euro. Questa inversione di rotta ha fatto infuriare Gyokeres, che ritiene il club inadempiente rispetto alle promesse fatte all’inizio della stagione. Una fonte vicina alla vicenda ha rivelato che in un incontro di inizio stagione, con il presidente Frederico Varandas e l’ex direttore sportivo Hugo Viana, era stato assicurato all’attaccante e al suo agente che la clausola rescissoria non sarebbe stata applicata vista la sua età — 26 anni all’epoca — e non era stata fissata una cifra specifica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fino alla fine… ha scritto:

Direi che è più corretto dire che la stagione 25/06 la inizi con Tudor, poi si vede.

Il 17 agosto Igor Tudor sarà in panchina per la prima di Serie A.

Se Tudor salterà prima della fine della stagione, significa che la stagione sarà andata una *.

Se si parte già dal presupposto, cominciamo così e poi si vede, è veramente pessimo come segnale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.