Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Van Gaal

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

14 minuti fa, Atlantic ha scritto:

Tanto, con Tudor come allenatore, l'anno zero sarà anche il prossimo anno, visto che non riesce a stare due stagioni di fila sulla stessa panchina.

I maestri dell'auto-sabotaggio.

Quanto vi piace spararle grosse

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, kaedes ha scritto:

Io ho una mia opinione, ma sicuramente entrerebbe in conflitto con quella di molti utenti e siccome è del tutto irrilevante e odio le inutili comuni discussioni con toni aggressivi la tengo per me sefz

Dimmi dimmi indirizzala solo a me 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fossi comolli farei così:

Acquisti - 185

Gyokeres - 65

Zhegrova - 40

Theo Hernandez - 30

Leoni o Delprato - 10/15

Kolo Muani rinnovo prestito con diritto -10

Conceicao - 30

Miretti ritorno dal prestito 

Cessioni - 125

Vlahovic - 30

Nico Gonzalez - 25 

Mbangula - 15

Kelly - 15

Douglas Luiz - 40

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Robben90 ha scritto:

Non vedo grossi problemi, fa sganciare 10 12 milioni ai cari milanesi ed è libero di andare, poi se vuole essere lasciato a 0 o giu di lì, dopo che per anni si è preso e si prende stipendi da primo portiere, sta bene dove sta.

Se sono convincenti potremmo persino accettare uno scambio con Theo 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posso dire una cosa senza prendermi insulti? 

Una delle poche cose buone dello staff di motta era il preparatore dei portiere 

Spero sia rimasto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Low ha scritto:

Dimmi dimmi indirizzala solo a me 😅

Aspetto prima di ascoltare la conferenza di stamattina e non solo leggerla. Voglio capire bene il tono con cui ha detto certe cose, leggergli il viso, alla lie to me .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Trajkovski da lontanissimo ha scritto:

saltato yamamay al como (f. Romano)

Quello che canta amore tra le palazzine a fuoco? 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

Eh ma li vale tutti

Sisi, contro di noi mi aveva impressionato un sacco. Sarebbe da prendere. 2007

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, colpodimano ha scritto:

Chiellini è football strategy e cosa fa lo dice il ruolo stesso; strategie relative al football, cioe rapporto con tutto il mondo calcio, dal legale al marketing, dalla lega alla federazione alla uefa, dall'eca a teoricame te dovrebbe essere lui a parlare per la societa. Cioe se ci fanno la porcata quello che deve rivaltare i tavoli è lui.

In teoria ci si augura che lui lavori per fare in modo che nessuno ci faccia porcate. Bisogna imparare a lavorare per evitare a monte che ce le facciano.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rino Gaetano ha scritto:

Che ha detto?

Chiacchierata con Giuntoli. Sostiene che Conte fosse una indicazione di Giuntoli,
il quale aveva concordato arrivo di Conte quest'anno con innesti mirati (Donnarumma, Tonali, Osimehn).
Saltato Conte per volonta di JE che affida invece tutto a Comollì.
Fa un passaggio su Allegri, il quale pare gli abbia confidato di non aver compreso Motta al suo posto anzichè Conte.
Insomma un minestrone di cose, che sembravano anche semi convincenti, prima di apprendere che è uno che millanta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

laggente son 30 anni che aspetta di alzare qulche coppa che conta.. sti scenziati non credo possano accontentarci, lasciate il giocattolo a qualcuno che capisce di calcio

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Juveppe ha scritto:

Se sono convincenti potremmo persino accettare uno scambio con Theo 😅

Per carità. Avere Theo sarebbe peggio che non avere nessuno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Trajkovski da lontanissimo ha scritto:

saltato yamamay al como (f. Romano)

Siamo al 10 giugno, cosa si vuole che salti che c'è tempo sino al 31 agosto....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, kaedes ha scritto:

Aspetto prima di ascoltare la conferenza di stamattina e non solo leggerla. Voglio capire bene il tono con cui ha detto certe cose, leggergli il viso, alla lie to me .sisi

anche io sono interessato alla tua opinione :)

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

Acquisti - 185

Gyokeres - 65

Zhegrova - 40

Theo Hernandez - 30

Leoni o Delprato - 10/15

Conceicao - 30

Cessioni - 125

Vlahovic - 30

Nico Gonzalez - 25 

Mbangula - 15

Kelly - 15

Douglas Luiz - 40

Al di la del fatto che ci sarebbe forse da rivedere qualche costo e qualche uscita sefz

Il problema sta sempre nelle formule utilizzate per comprare e per vendere. Oltre agli ingaggi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, kaedes ha scritto:

Da quando motta ha deciso col placet di Giuntoli di licenziare tutti per metterci i suoi.

Sì, fece anche un tweet abbastanza polemico (non ricordo il contenuto esatto). O forse era un like "tattico" a un post di Szczesny. Insomma, non fu felice di andare via.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, mattitheiceman ha scritto:

Quanto vi piace spararle grosse

Grazie per il voi, non è necessario, davvero.

Detto questo, vedremo come andrà. Beato chi vive nel mondo dei sogni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

Acquisti - 185

Gyokeres - 65

Zhegrova - 40

Theo Hernandez - 30

Leoni o Delprato - 10/15

Conceicao - 30

Cessioni - 125

Vlahovic - 30

Nico Gonzalez - 25 

Mbangula - 15

Kelly - 15

Douglas Luiz - 40

Nooooo

le strategie di mercato non dipendono dai cartellini ma dalla potenza di fuoco aka quota ammortamento

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Winston Wolf ha scritto:

Sì, fece anche un tweet abbastanza polemico (non ricordo il contenuto esatto). O forse era un like "tattico" a un post di Szczesny. Insomma, non fu felice di andare via.  

Per me una grossa stupidaggine averlo mandato via, era tra i migliori ed era uno che stava li da 15 anni.

Ma si gridava al grosso cambiamento. Il grande duo non ha risparmiato nessuno. Manco con piena carta libera so riusciti a fare bene.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

In teoria ci si augura che lui lavori per fare in modo che nessuno ci faccia porcate. Bisogna imparare a lavorare per evitare a monte che ce le facciano.

Feroce che scrive in grassetto tipo admin o mod incazzato esalta

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, dampyr ha scritto:

ma io in generale sono d'accordo. ma i futuri top devono essere inseriti un circuito virtuoso, e per creare un circuito virtuoso hai bisogno di una societa' stabile, che sa quello che fa, un allenatore che va nella stessa direzione e che sa cosa fare con i giovani, e una mentalita' di un certo tipo. al tempo stesso hai bisogno di non avere quel senso da ultima spiaggia.

ho sempre detto infatti che soldi per giocatori sopra i 25 non si dovrebbero spendere, se non raramente. sopra i 25 solo occasioni.

la tua visione mi sa un po' troppo lineare, e un po troppo a lungo termine. devi per forza avere dei passaggi intermedi. 

creare un ideale finale e' difficile ma fattibile, quello che e' ancora piu' difficile e' la roadmap per arrivarci

il mercato che vorrei e' molto simile, al tempo stesso c'e' un altro aspetto secondo me fondamentale, che e' la continuita' tecnica. e io ti dico che la prima cosa da fare al momento e' prendere 2 giocatori forti, futuribili ma che siano gia forti. piu' qualche occasione (occasioni sono pirlo e barzagli, ma anche vidal, lobotka, lewandowski in polonia, kaka in brasile, salah alla roma etc etc) piu' altri talenti. 

1) sistemare la societa'

2) imbeccare l'allenatore giusto per fare tutto questo

3) imbeccare un paio di giocatori che alzino il livello della rosa subito (piu' magari qualche talento e/o occasione)

4) tornare competitivi in serie A (che vuol dire non arrivare al quarto posto sudando ma lottare per il titolo)

5) fare incetta di talenti nei settori giovanili

6) per la prima squadra seguire una coerenza: immettere 2/3 dalla next gen ogni anno, qualcun altro darlo in prestito mantenendone il controllo, continuare ad apportare modifiche alla prima squadra comprando giocatori sotto i 25 che ancora devono raggiungere il picco, smetterla di comprare giocatori all'apice delle prestazioni, non sottovalutare il mercato di occasioni economiche di giocatori piu' andati. il tutto in maniera piuttosto fluida.

il vincere aiuta a vincere e' comunque un fattore, perche' e' cosi che crei i giovani top, altrimenti restano giovani potenziali. se vedo real madrid, psg, barcellona (anche se in maniera piu' estrema), bayern...ragionano in maniera simile da 20 anni a questa parte, pur con i distinguo, e diverse possibilita' economiche.

poi all'interno della continuita', una volta che ne hai cambiati un po, e hai una squadra soddisfacente...li devi trattenere, e li restano o con i soldi o con le vittorie.

allora fare questo, si ci vogliono degli anni, perche' per me le rivoluzioni alla juve non si sanno fare, si mettono pezze costose al massimo, quindi mi auguro di fare le cose passo dopo passo. 

ma per fare tutto questo hai bisogno di raggiungere dei risultati piu' o meno subito, altrimenti il castello crolla prima che venga costruito. ecco perche', ora hai bisogno di alzare il livello immediatamente. in panchina, e nella rosa.

Su questo sono d’accordo nel generale ma mi pare che oggi col ritardo accumulato abbiamo perso l’ennesima occasione che purtroppo chissà quando ricapiterà 

Dubito così presto,sono un po’ pessimista 😞 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.