Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Van Gaal

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

27 minuti fa, Enri78 ha scritto:

Non so, ho riportato le sue parole (o meglio quelle della traduzione).
Dice testualmente : "Giorgio non si occuperà solo di campo, ma anche di...marketing e rapporti con lega e istituzionali.
"una sorta di direttore tecnico per certi versi...", passeremo dal campo, al commerciale, al marketing.
Non si occuperà di allenamento o mercato.

Citate le parole

L'ho riascoltato un attimo. Hai ragione. Ruolo di Chiellini l'ha descritto come un po' più ampio di quello che ricordavo. Fondamentalmente l'ha inquadrato come suo vice. In breve la struttura è questa: Comolli sarà responsabile a 360° e controllerà tutto tramite un "football strategy committee", un board che governerà prima squadra, giovanili e immagino anche la squadra femminile (la menzione del board si è persa nella traduzione credo, ma c'è). Chiellini suo vice. Insieme si occuperanno della parte commerciale (marketing incluso, roba che faceva Calvo) e anche sportiva (quel famoso ruolo di intermezzo tra squadra e dirigenza credo). Dalla parte sportiva di cui Chiellini si occuperà (in collaborazione con Comolli sempre) è escluso il mercato, Comolli l'ha detto testualmente. In più Chiellini sarà il delegato per il comitato UEFA. Oltre loro due ci saranno un DS (da definire) e un DT (anche lui da definire). Il DS che si occuperà di mercato e scouting. Il DT si occuperà di tutta la parte di analisi e performance della squadra. Si parla di performance in vari ambiti: ha menzionato staff medico, allenatore e staff, giocatori ecc. Tutte queste figure saranno parte del board ristretto, quel football strategy committee menzionato prima.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lorell ha scritto:

25 milioni per Musah che viene schifato dai milanisti peggio di noi con Kelly e Rugani 

C'è qualcosa di strano nell'asse Napoli - Milan 

Perché hai dei dubbi sul fatto che l'algoritmo di Comolli venderà Kelly per 45 milioni? .uncinetto

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Nick Lyott ha scritto:

Io ancora rosico per Cherki, era da prendere assolutamente. Cifre basse per un giocatore che è esploso definitivamente. Quelli sono i profili da seguire.

Si è promesso al city da mesi, non c'era alcuna possibilitàdi inserirsi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Perché hai dei dubbi sul fatto che l'algoritmo di Comolli venderà Kelly per 45 milioni? .uncinetto

Non l'abbiamo ancora visto all'opera, sti sfotto mi sembrano prematuri 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, VecchiaSignora29 ha scritto:

Però il fatto che sia stato pagato quanto Nico, perplime

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Nick Lyott ha scritto:

Io ancora rosico per Cherki, era da prendere assolutamente. Cifre basse per un giocatore che è esploso definitivamente. Quelli sono i profili da seguire.

Nel momento in cui squadre come il City si muovono , ad oggi, non abbiamo possibilità.

La nostra bravura deve essere prendere questi calciatori prima che scoppino definitivamente e che le Big europee si facciano avanti in maniera concreta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, N3dved ha scritto:

L'ho riascoltato un attimo. Hai ragione. Ruolo di Chiellini l'ha descritto come un po' più ampio di quello che ricordavo. Fondamentalmente l'ha inquadrato come suo vice. In breve l'ha struttura è questa: Comolli sarà responsabile a 365° e controllerà tutto tramite un "football strategy committee", un board che governerà prima squadra, giovanili e immagino anche la squadra femminile (la menzione del board si è persa nella traduzione credo, ma c'è). Chiellini suo vice. Insieme si occuperanno della parte commerciale (marketing incluso, roba che faceva Calvo) e anche sportiva (quel famoso ruolo di intermezzo tra squadra e dirigenza credo). Dalla parte sportiva di cui Chiellini si occuperà (in collaborazione con Comolli sempre) è escluso il mercato, Comolli l'ha detto testualmente. In più Chiellini sarà il delegato per il comitato UEFA. Oltre loro due ci saranno un DS (da definire) e un DT (anche lui da definire). Il DS che si occuperà di mercato e scouting. Il DT si occuperà di tutta la parte di analisi e performance della squadra. Si parla di performance in vari ambiti: ha menzionato staff medico, allenatore e staff, giocatori ecc. Tutte queste figure saranno parte del board ristretto, quel football strategy committee menzionato prima.

Concordo. JE ha piazzato nel ruolo importante l'innovatore Comollì e come vice il suo uomo di fiducia.
Non gli fa mettere becco nel mercato, e questo secondo me è un ottima notizia.
La cosa che inizia piacevolmente a sorprendermi è che sembra ci sia una delimitazione netta delle aree e dei ruoli.
Cosa (l'assenza di questa demarcazione netta dei compiti e ruolo) che in passato ha creato non pochi casini.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero in una stagione disastrosa del Napoli, una squadra che paga 25 millioni per Musah non merita di disputare nemmeno la Conference 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, VecchiaSignora29 ha scritto:

Sai se Igor vedrebbe Kolo come titolare per la prossima stagione?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Però il fatto che sia stato pagato quanto Nico, perplime

Non conosco dettagli sulla loro trattativa però era inavvicinabile, non c'era possibilità di inserirsi voleva assolutamente andare li l'avevano già bloccato da parecchio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Enri78 ha scritto:

Sto vedendo la presentazione di Comollì. Su Chiellini mi pare di aver compreso che si occuperà NON SOLO di campo, ma anche di...
Direttore TEcnico per certi versi (cit.), da un punto di vista calcistico ma anche di marketing...

Sto fuso?

Se solo si trovasse la conferenza solo in inglese senza la traduttrice sopra 😵💫😵💫

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, VecchiaSignora29 ha scritto:

Non conosco dettagli sulla loro trattativa però era inavvicinabile, non c'era possibilitò di inserirsi voleva assolutamente andare li l'avevano già bloccato da parecchio.

Non ne facevano una discussione sul non aver preso Cherki.

Semplicemente che 40 milioni c'è chi prende i Cherki e chi ci prende i Nico Gonzalez

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' fondamentale pescare bene dal campionato francese, lo abbiamo visto con Thuram e Kolo Muani. Con Comolli potremo diventare la squadra numero 1 in serie a per contatti e forza su questi acquisti dal campionato francese. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Bianchi40000 ha scritto:

Scusate, non ne capisco nulla quindi chiedo a chi ne sa di più. Ma perché una struttura societaria composta da DG (Comollì), DS e DT dovrebbe essere sbagliata? Non dovrebbe essere na cosa nostra con ognuno che ha i suoi compiti delineati senza “”manie di protagonismo”?

Eppure sia qui dentro che in giro leggo di molte critiche perché sarebbero troppe persone da far coesistere 

Le critiche le faranno sempre a prescindere,persino al portinaio della continassa se potessero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, VecchiaSignora29 ha scritto:

Qui, almeno io, ma anche altri, ne parliamo da più di un anno. È ovvio che quando un giocatore sforna 20 assist più gol in una stagione possa attirare l'attenzione di squadre come il City. Devi muoverti in anticipo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Nick Lyott ha scritto:

Meglio i koop a 60 dall’Atalanta 😂😂😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, VecchiaSignora29 ha scritto:

Lui ragiona per reparto, ne vuole sei forti.

Come prima punta di fianco a Yldiz ha chiesto uno forte forte.

Muani non lo considera una prima punta? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Nick Lyott ha scritto:

Qui, almeno io, ma anche altri, ne parliamo da più di un anno. È ovvio che quando un giocatore sforna 20 assist più gol in una stagione possa attirare l'attenzione di squadre come il City. Devi muoverti in anticipo.

Più di un anno???? Ne parliamo da più di due anni. Ma anche tre 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Nick Lyott ha scritto:

A me piace però sembra un po lentino. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.