Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Van Gaal

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

22 minuti fa, Low ha scritto:

Comolli ha parlato di emozionare i tifosi...

Con il parco giocatori attuale le emozioni saranno sotto i tacchi

Beh anche rabbia e paura sono emozioni 😅

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minutes ago, El Raco06 said:

@dampyr mi dispiace frate’ stavolta non siamo in accordo. Io non tollero una Juve mediocre,e’ quantomeno ovvio che una Juve forte in assoluto sia forte anche in Italia dove inizi a vincere. Per me,per come ragiono io la Juve che volevo doveva vincere in 2 anni in Italia e in 5 anni diventare top europea.

Ovvero con giocatori intorno ai 25/28anni

Compatibilmente col fatto che fatturiamo poco,oggi i campioni non puoi prenderli,come dicevo,prendendo i giocatori medi che appunto la Juve ha più soldi di tutti per inserire,sicuramente vinci in Italia se azzecchi le mosse,ma NON CRESCI.

A me NON interessa arrivare in finale di champions da squadra inferiore,lo ha fatto l’atletico,lo ha fatto il borussia,lo ha fatto l’Inter,lo abbiamo fatto noi,abbiamo tutti perso. E’ insultante per la Juve secondo me. A me non interessano i risultati fini a se stessi,e’ ovvio che vince uno e gli altri guardano,ma un conto è se tu,fatturi 800,hai grandi giocatori,hai un tasso tecnico altissimo,sei TRA le favorite e arrivi un anno ai quarti,un anno in finale,un anno agli ottavi,un anno vinci e quindi sei una top a tutti gli effetti,un altro conto è arrivare ai quarti come minimo,ma farlo da outsider. Non è il risultato,è il fatto di essere inferiore e magari avere fortuna,incontrare avversari più forti in fase di forma minima e passare,magari all’allegri facendo il pullman,questo è insultante.A me questo x la Juve non interessa.

Per me la Juve oggi x come ha ragionato finora,ha SEMPRE sbagliato,da calciopoli ad oggi e la mia certezza assoluta di avere ragione e’ che appunto tutte le squadre come la Juve,top del loro movimento,sono rimaste ai vertici e la Juve invece è diventata un Ajax 

Quindi mi dispiace per i vari affibbiatori di curriculum,ma io ho sempre avuto ragione e la Juve sempre torto,anche se faceva finale. Non ne ha azzeccata una e da top mondiale costante e per blasone e risultati e’ diventata un outsider. Basta questo.

I giocatori di esperienza per guidare i giovani,che servono sicuramente,sono da trovare in maniera secondaria ai futuri top.

Perdendo Cherki,Guler,Mastantuono noi abbiamo perso i futuri Di Maria,Robben,Isco,De Bruyne ecc e sarà impossibile forse trovarne altri,quindi avremo per un po’ Yildiz da solo che deve cantare e portare la croce e siccome non è Maradona sarà criticato alla morte. Finché non arriverà una squadra più seria,magari anni fa caccola del naso della Juve,che avrà un progetto serio e lo porterà via. Per me l’unico modo era il mio,fare incetta di talenti veri,di tecnica e affiancare qualche vecchio di personalità ma senza spendere milioni che non serve. Barzagli costava 600k

Ecco roba così,oramai è tardi e la Juve come testa se Comolli è bravissimo,ci metterà 10anni a tornare ai vertici europei. Almeno 

Oppure non tornerà mai più 

ma io in generale sono d'accordo. ma i futuri top devono essere inseriti un circuito virtuoso, e per creare un circuito virtuoso hai bisogno di una societa' stabile, che sa quello che fa, un allenatore che va nella stessa direzione e che sa cosa fare con i giovani, e una mentalita' di un certo tipo. al tempo stesso hai bisogno di non avere quel senso da ultima spiaggia.

ho sempre detto infatti che soldi per giocatori sopra i 25 non si dovrebbero spendere, se non raramente. sopra i 25 solo occasioni.

la tua visione mi sa un po' troppo lineare, e un po troppo a lungo termine. devi per forza avere dei passaggi intermedi. 

creare un ideale finale e' difficile ma fattibile, quello che e' ancora piu' difficile e' la roadmap per arrivarci

il mercato che vorrei e' molto simile, al tempo stesso c'e' un altro aspetto secondo me fondamentale, che e' la continuita' tecnica. e io ti dico che la prima cosa da fare al momento e' prendere 2 giocatori forti, futuribili ma che siano gia forti. piu' qualche occasione (occasioni sono pirlo e barzagli, ma anche vidal, lobotka, lewandowski in polonia, kaka in brasile, salah alla roma etc etc) piu' altri talenti. 

1) sistemare la societa'

2) imbeccare l'allenatore giusto per fare tutto questo

3) imbeccare un paio di giocatori che alzino il livello della rosa subito (piu' magari qualche talento e/o occasione)

4) tornare competitivi in serie A (che vuol dire non arrivare al quarto posto sudando ma lottare per il titolo)

5) fare incetta di talenti nei settori giovanili

6) per la prima squadra seguire una coerenza: immettere 2/3 dalla next gen ogni anno, qualcun altro darlo in prestito mantenendone il controllo, continuare ad apportare modifiche alla prima squadra comprando giocatori sotto i 25 che ancora devono raggiungere il picco, smetterla di comprare giocatori all'apice delle prestazioni, non sottovalutare il mercato di occasioni economiche di giocatori piu' andati. il tutto in maniera piuttosto fluida.

il vincere aiuta a vincere e' comunque un fattore, perche' e' cosi che crei i giovani top, altrimenti restano giovani potenziali. se vedo real madrid, psg, barcellona (anche se in maniera piu' estrema), bayern...ragionano in maniera simile da 20 anni a questa parte, pur con i distinguo, e diverse possibilita' economiche.

poi all'interno della continuita', una volta che ne hai cambiati un po, e hai una squadra soddisfacente...li devi trattenere, e li restano o con i soldi o con le vittorie.

allora fare questo, si ci vogliono degli anni, perche' per me le rivoluzioni alla juve non si sanno fare, si mettono pezze costose al massimo, quindi mi auguro di fare le cose passo dopo passo. 

ma per fare tutto questo hai bisogno di raggiungere dei risultati piu' o meno subito, altrimenti il castello crolla prima che venga costruito. ecco perche', ora hai bisogno di alzare il livello immediatamente. in panchina, e nella rosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, rocciaj ha scritto:

per il DT e il DS calma tanto cìè tempo...Sarà l'anno ZERO esatto? Importante è arrivare quarti per svoltare
un film già visto

Tanto, con Tudor come allenatore, l'anno zero sarà anche il prossimo anno, visto che non riesce a stare due stagioni di fila sulla stessa panchina.

I maestri dell'auto-sabotaggio.

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Di Gregorio

(Perin/Pinsoglio)

Kalulu - Bremer - X

(Savona - Gatti - Cabal)

Weah - X - Thuram - Cambiaso

(Costa - Locatelli - McKennie - X)

Koopmeiners - Yildiz

(Adzic - Gonzalez)

Kolo Muani

(X)

Ottima. In Conference ci arrivi sicuramente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Low ha scritto:

Infatti è proprio per questo che non riesco ad essere ottimista.. qui non cè mai fondo al peggio..

L'unica cosa che sulla carta almeno stanno strutturando la società con diverse teste competenti almeno sulla carta Poi bisogna vedere se lavorano team oppure se ognuno fa quel c**** che vuole

Io ho una mia opinione, ma sicuramente entrerebbe in conflitto con quella di molti utenti e siccome è del tutto irrilevante e odio le inutili comuni discussioni con toni aggressivi la tengo per me sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Ray Liotta ha scritto:

No. Chiellini farà il Calvo

No

Chiellini farà il braccio destro, il consigliere. (stesso ruolo che aveva la moglie al Tolosa)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiedo ai più fini conoscitori...chi è Brambati? Scusate, ammetto che certi figuri non li conosco, ne ignoro esistenza ed affidabilità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Van Gaal ha scritto:

Ottima. In Conference ci arrivi sicuramente.

Se con questa squadra siamo arrivati in Champions, perché mettendo dei nuovi acquisti al posto delle x dovresti arrivare in Conference? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, rocciaj ha scritto:

ho visto Chiellini come è stato portato a spasso da CONTE

Si si..

Tutti ci portano a spasso...

Conte ha portato a spasso solo certi tifosi....

Non avremmo scelto nessun allenatore senza Comolli mi pare ovvio,  e Conte intanto è  rimasto a Napoli,  come tralatro mi pare pure normale dopo appena un anno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pawn Heart ha scritto:

Se con questa squadra siamo arrivati in Champions, perché mettendo dei nuovi acquisti al posto delle x dovresti arrivare in Conference? 

Perché forse il Milan non farà di nuovo ottavo, la Roma ha preso Gasperini, la Lazio ha Sarri e solo il campionato? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Enri78 ha scritto:

Chiedo ai più fini conoscitori...chi è Brambati? Scusate, ammetto che certi figuri non li conosco, ne ignoro esistenza ed affidabilità.

Ex giocatore, poi procuratore, gran chiacchierone nelle tv private. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiellini è football strategy e cosa fa lo dice il ruolo stesso; strategie relative al football, cioe rapporto con tutto il mondo calcio, dal legale al marketing, dalla lega alla federazione alla uefa, dall'eca a teoricame te dovrebbe essere lui a parlare per la societa. Cioe se ci fanno la porcata quello che deve rivaltare i tavoli è lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pawn Heart ha scritto:

Ex giocatore, poi procuratore, gran chiacchierone nelle tv private. 

Ma riporta notizie fuffa? Inventate?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Enri78 ha scritto:

Ex giocatore, uno che ogni tanto esce con qualcosa…per un periodo sapeva qualcosa con l’eco di Moggi, oggi millanta un po’ qua un po’ la. Enri, onestamente, non ti perdi nulla 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, Lajoya95 said:

Il Brighton ha speso 34 milioni per un 2007 greco 😳

Ma che vuoi competere pt.350 

Ma sto Brighton é stato comprato dagli Arabi? Prego ogni giorni che scoppia la premiership con i suoi soldi sporchi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Giupolfour ha scritto:

Ex giocatore, uno che ogni tanto esce con qualcosa…per un periodo sapeva qualcosa con l’eco di Moggi, oggi millanta un po’ qua un po’ la. Enri, onestamente, non ti perdi nulla 😂

Ah ok grazie. Mi arrivano continue notifiche su notizie bomba. pensavo fosse di mediaset...:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perin vuole lasciare la Juventus: valuta le offerte e l’ipotesi Milan è da tenere in considerazione, in rossonero ritroverebbe anche il preparatore Filippi (alla Juve dal 2010 a ora) che Allegri ha richiamato nel suo staff. [Giovanni Albanese] 

Ma da quando è sparito Filippi??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Ma Cambiaso è mancino, visto che ha scritto che sugli esterni non vuoi vedere gente a piede invertito pensavo lo volessi mettere trequartista destro. 

Comunque Nico ha fatto più volte l'esterno a piede invertito con Tudor, Weah stessa cosa sull'altra fascia. 

Non lo so, sinceramente mi pare che Cambiaso vada molto più dentro il campo partendo da sinistra che da destra. 

Nico e Weah non credo che siano i quinti che vorrebbe Tudor come tipologia. Weah l'unica cosa buona che sa fare è rientrare sul destro e tirare perché ha un buon tiro. Nico pure riesce a mettere qualche pallone solo entrando nel campo. Ma spero fossero soluzioni d'emergenza visto che oggi quinti veri e propri di ruolo non ne abbiamo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gyokeres va portato a Torino già solo perchè non abbiamo uno con un'esultanza generazionale dai tempi di Dybala. 

Quanto sarebbe bello vederlo segnare e tutti i tifosi fare l'esultanza della maschera di Bane della trilogia di Nolan? Ho visto video dal Portogallo che fanno venire la pelle d'oca. 

E poi, a differenza di molti altri acquisti costosi della nostra storia recente, questo arriverebbe con una fame incredibile.. uno che si è fatto tutta la gavetta e che adesso deve rifarsi di anni e anni in cui lo sottovalutavano.. 

Nobody cared until I put on the mask 🎭 (a nessuno importava fino a quando non ho indossato la maschera) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.