Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Van Gaal

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

4 minuti fa, garrison ha scritto:

E' un ragazzo di 21 anni con EVIDENTI numeri (sarebbero giocatori da prendere dall'Argentina non a 40 milioni dal Bologna..).

Lautaro per me é un grandissimo attaccante, magari avercelo.

Lautaro è protetto dalla propaganda nerazzurra, ogni anno si fa 4-5 mesi di pausa e sparisce costantemente nei big match, contro di noi se la fa sempre addosso, e noi siamo nella banter Era peggiore degli ultimi 15 anni

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Spectreman ha scritto:

Non ne idea, prima l'entourage del giocatore pretendeva l'obolo a giocatore in scadenza, ora lo pretendono anche se viene pagata la clausola e se ci sono più club interessati a pagarla per scegliere Tizio piuttosto che Caio...:d

A breve avremo anche i bonus-*, con tanto di foto allegate per riscuoterli....asd

Beh anche gli agenti tengono famiglia 😁

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pistro75 ha scritto:

Un buon attaccante per me sopravvalutato dalla narrazione. Non ha gamba, non salta l'uomo, certamente ha buona confidenza col gol. Ad un vero grande attaccante come Higuain avrebbe portato la borsa durante l'allenamento 

Per me con questo giudizi sprezzanti si esagera un po' (sopravvalutando a volte il passato eh...).

In questo momento storico é uno dei migliori attaccanti al mondo, tra l'altro fa giocare sempre molto bene i partner offensivi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Tonali, Frattesi, Florentino… ma perchè ogni cavolo di anno andiamo solo dietro a centrocampisti fisico e polmoni?

Spero a questo punto rilancino Douglas Luiz anche se con Tudor le probabilità sono minime 

Tonali non è solo fisico e polmoni comunque e lo stesso Frattesi ha numeri importanti in fase realizzativa.

Florentino non lo conosco. 

Onestamente in questa Juve ci potrebbero stare entrambi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, ArturoFC93 ha scritto:

Come vi sentite dinanzi ad un'intera estate secca e avara di notizie? .sisi 

#ComolliNonDirciNiente

Se torniamo a fare mercati sensati, con acquisti ponderati e potenzialmente forti..a me va benissimo così.

Ai tempi di Moggi si sapeva poco o nulla oppure uscivano tante fake news..poi all'ultimo giorno magari arrivava Ibra..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, starveling ha scritto:

Tonali non è solo fisico e polmoni comunque e lo stesso Frattesi ha numeri importanti in fase realizzativa.

Florentino non lo conosco. 

Onestamente in questa Juve ci potrebbero stare entrambi. 

Si ma lo vogliamo capire o no che servono centrocampisti di estro, fantasia, verticalizzazione. A dirla tutta ci manca anche chi faccia girare il gioco. 
Che te ne fai di Frattesi se hai investito 60 milioni su Koopmeiners? A che ti serve Tonali quando in quella posizione schieri Thuram?

Parliamo di caratteristiche. 

Mi sembra che siamo rimasti indietro di 100 anni sulla concezione di calcio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, TheOzma2 ha scritto:

Se torniamo a fare mercati sensati, con acquisti ponderati e potenzialmente forti..a me va benissimo così.

Ai tempi di Moggi si sapeva poco o nulla oppure uscivano tante fake news..poi all'ultimo giorno magari arrivava Ibra..

Non c’erano gli smartphone e i social però.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Per me con questo giudizi sprezzanti si esagera un po' (sopravvalutando a volte il passato eh...).

In questo momento storico é uno dei migliori attaccanti al mondo, tra l'altro fa giocare sempre molto bene i partner offensivi.

non si sopravvaluta il passato

è un dato di fatto che attaccanti di un certo livello scarseggino attualmente

uno come benzema oggi costerebbe 200 mil

o higuain dei bei tempi, cavani

gente così completa oggi non c'è 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, SteppoBianconero ha scritto:

Cambiaso Gatti Bremer Balerdi

Tonali Thuram Koopmeiners 

Conceicao YIldiz 

Nunez

È migliorativa rispetto a quest' anno?

si anche se non mi fa impazzire

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SteppoBianconero ha scritto:

Cambiaso Gatti Bremer Balerdi

Tonali Thuram Koopmeiners 

Conceicao YIldiz 

Nunez

È migliorativa rispetto a quest' anno?

balerdi è un centrale di piede destro, che ci fa lì?

poi kalulu è stato il nostro miglior acquisto insieme a thuram, che fine ha fatto? puoi ridisegnarla con il modulo giusto utilizzato da Tudor magari... però devi cambiare un cc con un esterno, speriamo molto molto forte almeno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, AndreaSZ ha scritto:

A me sembra uno forte quando attacca l'avversario su campo lungo, in questa situazione è un treno. Ma poi poco altro. Non mi pare un 9 con tecnica sopraffina ne evoluto nella partecipazione ad una manovra contro squadre schierate. Le partite che fa lo Sporting sono partite che alla Juventus si giocano di rado

Purtroppo è evidente che qui nell'angolo, nonostante le scottature con diversi acquistoni poi deludenti, molti continuano ad innamorarsi di questo o quel giocatore basandosi su numeri, impressioni, il fascino dell'eroe che arriva e salva tutti, il fascino del poter dire "lo dicevo che questo era forte"

Giocoso a 27 anni improvvisamente diventa un super bomber? Caterve di gol in 2 anni con lo Sporting ma le stagioni precedenti (a 24 e 25 anni, non 18) medie normalissime. 70mln poi? Non li darei mai. Come scrivi tu sarebbe follia

P.S. per me non c'è nemmeno tutto questo interesse da parte della Juventus, al massimo hanno chiesto info e poi sentite le cifre qualcuno per noi avrà risposto "vi facciamo sapere, nel caso ci facciamo sentire noi".

Io non lo conosco, non sarebbe però il primo caso di attaccanti sbocciati tardi, Toni e Diego Costa i primi 2 che mi vengono in mente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Thomas Rosicky ha scritto:

Si ma lo vogliamo capire o no che servono centrocampisti di estro, fantasia, verticalizzazione. A dirla tutta ci manca anche chi faccia girare il gioco. 
Che te ne fai di Frattesi se hai investito 60 milioni su Koopmeiners? A che ti serve Tonali quando in quella posizione schieri Thuram?

D'accordissimo.

Incredibile non vedere un nome accostato a noi che possa alzare il livello tecnico della rosa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Il Dottor Destino ha scritto:

Non c’erano gli smartphone e i social però.

Eh vabbè lo so..era per fare un esempio.

Ma tanto già  allora ti pizzicavano lo stesso se ti vedevi con qualche manager a cena oppure in sede..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Thomas Rosicky ha scritto:

Guarda non sto dicendo che vadano acquistati entrambi, ci mancherebbe, però non li ridurrei a giocatori di sola "quantità", chiaro che se tornassero il Koopmeiners dell'Atalanta e il DL del Villa potrebbe non servirci nessuno di fatto, ma sono due SE grossi quanto una casa... Io penso che DL sia sul mercato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, lucal88 ha scritto:

D'accordissimo.

Incredibile non vedere un nome accostato a noi che possa alzare il livello tecnico della rosa.

ci vuole un centrocampista tecnico. concordo. vitinha pedri (non loro ovvio , ma qualcuno che possa diventarlo)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se Chico e Kolo restano sono felice, ma per avere una grande Juve loro 2 dovrebbero essere la prima alternativa a 2 giocatori più forti, non titolari o seconde scelte rispetto a Vlahovic o Nico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Categorie diverse. Higuain era un vero campione. Velocità, dribbling, tecnica da trequartista, capacità di rifinitura, senso del gol, calciava in porta di destro e di sinistro con violenza e precisione, rapidità di esecuzione pazzesca. Questo era un "grandissimo" attaccante. Lautaro è buono ma niente di esaltante

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, Thomas Rosicky said:

Tonali, Frattesi, Florentino… ma perchè ogni cavolo di anno andiamo solo dietro a centrocampisti fisico e polmoni?

Spero a questo punto rilancino Douglas Luiz anche se con Tudor le probabilità sono minime 

Perché semplicemente non siamo su nessuno dei tre. Due sono nomi di Giuntoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, MARTIN34 ha scritto:

ci vuole un centrocampista tecnico. concordo. vitinha pedri (non loro ovvio , ma qualcuno che possa diventarlo)

nel 3421 un centrocampista così non trova posto

dovremmo cambiare modulo,ma pare che in italia sia obbligatorio giocare con la difesa a 3 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Tricarico10 ha scritto:

Sei sicuro che dobbiamo prendere Gyokeres?

Siccome voglio fare la mia idea, ho visto le 39 gol di Gyokeres in questo stagione nella Loga Portogallo. Di questi 39 gol, ho visto 2 cose importanti:

• Ha segnato 0 gol di testa
  • Ha segnato 85% dei sue gol sul rigore o nel uno contro uno (lui contro l'unico difensore del aversario)

Detto questo, nella nostra squadra quante volte i nostri attaccanti hanno avuto un 1 contro 1 o rigori a favore?
Lo dico io: Purtroppo quasi mai. 

Per questo non so se prendere Gyokeres aiuterebbe la nostra squadra significamente. 

Penso che rimango dalla mia idea: Investerei pesantemente sui giocatori technici, dribblomani che creano superiorita nummerica e che anche fanno assist.

Comunque di attaccanti fortissimi che non facevano quasi mai gol di testa ce ne sono parecchi. I primi che mi vengono in mente sono Ronaldo il Fenomeno, Higuain e Luis Suarez.

Questo non credo sia proprio un problema.

Così, solo per citare dei numeri, credo che andrebbe anche considerato che in Europa League ha fatto 5 gol in 9 partite e lo scorso anno ha segnato in Champions League 6 gol in 8 partite. Poi c'è anche la media gol con la Svezia da rimarcare: 15 gol su 26 presenze.

Solo guardando freddamente i numeri, mi sembra comunque un giocatore che la butta dentro un po' in tutte le competizioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Giuseppe Bottazzi ha scritto:

C'è qualcosa di vero??

Screenshot_2025-06-11-10-19-33-096_com.android.chrome-edit.thumb.jpg.97ad298d98100cb0e141d347be19b606.jpg

La fonte è quella che è, alla Juve le bocche sono cucite, direi che può essere che gli agenti di David stanno facendo un po' di self marketing, spiattellando una proposta della Juve (vera o farlocca non lo sappiamo) e dando una scadenza per stanare eventuali altri interessati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.