Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Van Gaal

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

A occhio e croce la squadra è quella attuale con qualche variazione

Se rimangono pure Kolo Muani e Conceicao diciamo che spazi di azione ne rimangono pochi. In pratica un sostituto di Veiga che potrebbe essere pure Balerdi, un sostituto di Vlahovic che potrebbe essere Gyokeres e, se parte, un centrocampista al posto di Douglas Luiz, ma non un titolare. Da vedere se rimane Kostic come vice Cambiaso..credo a Tudor non dispiaccia per caratteristiche. Se Conceicao non resta ci potrebbe essere spazio per un fantasista...ma mi pare di leggere che lo vogliono tenere con un pò di sconto. A naso la squadra é abbastanza completa come copertura dei ruoli. Come ciliegina prenderei Akliouche del Monaco visto che Cherki é andato...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Fermiamoci un istante a ragionare...:d

Muani ha una rata di ammortamento pari a 15ml l'anno, percepisce un ingaggio di 5ml netti più (Romeo) ha garantiti 4ml di bonus fissi a stagione.

Ora, va bene che a Parigi hanno i rubinetti d'oro ma sono davvero così scemi? :d

Io me lo auguro amico mio, ci mancherebbe! :ola2:

Tutto il mondo è paese amico mio, e ognuno ha il suo esubero, impossibile recuperare stipendio e ammortamento del tutto, molto difficile trovare un acquirente disponibile a sganciare i 45-50 per non fare Minus, uno stipendio da 9 netti e un progetto sportivo con una centralità maggiore di quello che gli propone la Juventus. Pertanto. La Juve copre i 5 di stipendio? bene! è disponibile a versarci nelle casse gli 8 lordi che gli dobbiamo per i bonus sotto forma di prestito oneroso? Ottimo! Se siamo pure interessati a mettere un obbligo di riscatto pari o in po' superiore all'ammortamento residuo? Fantastico! E l'ammortamento di quest' anno? Eh quello Ve lo piangete, non v'è lo aveva ordinato il medico di spendere 80 ml per un giocatore per poi cestinarlo l'anno dopo... Poi certo se esce la squadra altrettanto gradita al giocatore e che è disponibile a cacciare fuori 50 ml sull'unghia al PSG e 9 netti al giocatore, ovvio, fanno bene a darlo all'altra squadra ci mancherebbe.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Jekks ha scritto:

se ci fosse rimasto un briciolo di dignità, staremmo facendo la guerra alla FIGC, altro che Theo..

Ah beh le priorità spesso sono soggettive, ognuno ha le proprie .boh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

Per me invece il nostro mercato sarà semplicemente:

Rinnovare il prestito di Kolo (obiettivo numero 1)

Provare a trattenere conceicao 

Prendere un esterno sinistro qualora Kostic fosse bocciato da Tudor (cosa probabile ma non scontata)

Cedere Vlahovic e sostituirlo.

Cedere o sistemare i vari Djalò Arthur Rouhi e (forse) Weah.

Valutare se è  possibile rilanciare i vari Nico e Luiz ed eventualmente provare a cederli e sostituirli.

Stop.

Non mi aspetto altro.

Ma tutto ciò in quanti anni?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jvptofficial ha scritto:

Chissà quale sarà il primo acquisto (ormai a luglio) di questa nuova (pseudo) dirigenza

Ha già detto che la rosa non sarà stravolta, magari 1-2 giocatori e nulla più dico io, ha detto pure che vuole vincere e ha anche detto che siamo una buona squadra sennò non stavamo quarti e che Tudor ha la media di 2 punti a partita, ovvero 76 annui aggiungo io, capace che prendono questo Balerdi, che a mio avviso è molto bravo e porta anche aiuto al centrocampo in fase di impostazione. 

Uno come Theo lo prendo sempre giacche è francese e cambiaso può giocare anche a destra e le partite sono tante. 

A centrocampo ho già capito che Locatelli e thuram saranno i titolari e si rimane così. 

Davanti io tento sempre di prendere Cherki o similari, ovvero giocatori che scendono anche a cc a cucire gioco oltre che saper dare palla decente al numero 9. 

Riepilogo 3/4 acquisti se si vuole tenere un numero 12 come Conceição. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Spectreman ha scritto:

L'ha detto oggi Romeo nella diretta su Juventibus :d

Andrò a sentire ma allora perchè non chiederci 13 invece che 10 per il rateo stagionale, francamente non credo che i 3 mln avrebbero bloccato il trasferimento. Io vedo dati congrui che si allineano, il resto per me sono  speculazioni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Spectreman ha scritto:

La posta si segna per intero (acquisto Kalulu per 14ml dove il cartellino di Kalulu è il bene acquisito e i 14ml l'esborso per averlo acquistato).

Altro aspetto è l'ammortamento del costo complessivo.

Ma qui chiedo aiuto al nostro sommo @Ronnie O'Sullivan :d

Esatto, va registrato l'intero acquisto (in conto patrimoniale), ma a livello di costo annuo (in conto economico), pesa solo la quota ammortamento imputabile a quell'esercizio (cioè il costo del cartellino diviso il numero di annualità della durata del contratto); più ovviamente il costo al lordo dello stipendio, ma quella è altra questione. 

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

Per me invece il nostro mercato sarà semplicemente:

Rinnovare il prestito di Kolo (obiettivo numero 1)

Provare a trattenere conceicao 

Prendere un esterno sinistro qualora Kostic fosse bocciato da Tudor (cosa probabile ma non scontata)

Cedere Vlahovic e sostituirlo.

Cedere o sistemare i vari Djalò Arthur Rouhi e (forse) Weah.

Valutare se è  possibile rilanciare i vari Nico e Luiz ed eventualmente provare a cederli e sostituirli.

Stop.

Non mi aspetto altro.

Nemmeno io mi aspetto molte cose, spero però nel 3quartista che sappia cucire gioco davanti e anche a centrocampo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

Tutto il mondo è paese amico mio, e ognuno ha il suo esubero, impossibile recuperare stipendio e ammortamento del tutto, molto difficile trovare un acquirente disponibile a sganciare i 45-50 per non fare Minus, uno stipendio da 9 netti e un progetto sportivo con una centralità maggiore di quello che gli propone la Juventus. Pertanto. La Juve copre i 5 di stipendio bene, è disponibile a versarci nelle casse gli 8 lordi che gli dobbiamo per i bonus sotto forma di prestito oneroso? Ottimo. Se siamo pure interessati a mettere un obbligo di riscatto pari o in po' superiore all'ammortamento residuo? Fantastico! E l'ammortamento di quest' anno? Eh quello Ve lo piangete, non v'è lo aveva ordinato il medico di spendere 80 ml per un giocatore per poi cestinarlo l'anno dopo... Poi certo se esce la squadra altrettanto gradita al giocatore e che è disponibile a cacciare fuori 50 ml sull'unghia al PSG e 9 netti al giocatore, ovvio, fanno bene a darlo all'altra squadra ci mancherebbe.

Muani fu acquisito dal PSG nel 2023 per 75ml più bonus e avendo sottoscritto un contratto quinquennale la sua rata di ammortamento si aggirerebbe sui 15ml l'anno.

Oggi il suo valore residuo è di 45ml, nel giugno 2026 circa 30ml.

Volendo potremmo fissare un riscatto a 40ml facendogli fare una plus da 10ml per coprire parte del suo ammortamento per la stagione 25-26.

Fortunatamente ci deve pensare Comolli e non io...:d

1 minuto fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Esatto, va registrato l'intero acquisto (in conto patrimoniale), ma a livello di costo annuo (in conto economico), pesa solo la quota ammortamento imputabile a quell'esercizio (cioè il costo del cartellino diviso il numero di annualità della durata del contratto); più ovviamente il costo al lordo dello stipendio, ma quella è altra questione. 

.allah

:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minutes ago, Davide said:

Onestamente credo che Vlahovic non abbia mai toccato i livelli del francese nel corso degli anni.

Theo ha vinto un campionato da protagonista e in Francia ha fatto sempre ottime prestazioni ( in quel ruolo ci sono diversi terzini in francia pronti a soffiargli il posto).

Quest'anno Theo non voleva stara al Milan, o meglio, voleva il rinnovo.

Non scattando il rinnovo ha perso entusiasmo.

È in calo da 2 anni. Non dico non sia da prendere, ma sarebbe una scommessa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, -Anton10- ha scritto:

Tutti sono vicini al napoli e nessuno va.

Almeno il buon Kevin andrà, o ha perso l'aereo ? sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Berico ha scritto:

Andrò a sentire ma allora perchè non chiederci 13 invece che 10 per il rateo stagionale, francamente non credo che i 3 mln avrebbero bloccato il trasferimento. Io vedo dati congrui che si allineano, il resto per me sono  speculazioni. 

In sostnza nessuno sa con certezza quanto a fine anno viene bonificato ai giocatori del PSG visto che a Parigi i bonus costituiscono parte integrante del salario non essendo legati all'alea di una vittoria, poi è possibile che ne vengano garantiti altri legati alle vittorie, io questo non lo so....:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Tardelli2008 ha scritto:

Purtroppo Chivu ai cartonati  è chiaro che cercherà di portarsi dietro Leoni 

Com'era l'anno scorso per noi Calafiori, ah no.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

Nemmeno io mi aspetto molte cose, spero però nel 3quartista che sappia cucire gioco davanti e anche a centrocampo 

Secondo me è una priorità pure per Tudor ma tutto passa dalla cessione di Luiz per me. Poi chi lo sa magari Tudor in america si reinventa un Luiz in quella posizione e magari funziona e tutto risolto, ne dubito, ma non poniamo limiti alla provvidenza.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minutes ago, Albert Einstein said:

mi auguro solo che almeno siano stati chiari on Igor...non si meriterebbe questo trattamento dopo averlo fatto passare come 3° scelta

ma non puoi di certo dirgli

ora fai il mondiale poi vediamo

poi magari mi sbaglio, voglio solo dire che la conferma di oggi vale poco, ma e' quello che devi fare. 

se vai al mondiale e la squadra gioca da schifo e perde tutte le partite tu che fai lo riconfermeresti? per me non e' l'allenatore adatto in generale, per quanto gli voglia bene, ma lo sa pure lui che finche' non avra' un rinnovo non sara' sicuro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Stef1981 ha scritto:

gutierrez non sembra male, però lo danno molto vicino al napoli

Gutierrez è molto scolastico. 

Almeno sugli esterni un po' di qualità. 

Theo e cambiaso che gioca anche a destra 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gandalf il Grigio ha scritto:

Secondo me è una priorità pure per Tudor ma tutto passa dalla cessione di Luiz per me. Poi chi lo sa magari Tudor in america si reinventa un Luiz in quella posizione e magari funziona e tutto risolto, ne dubito, ma non poniamo limiti alla provvidenza.

Si anche io ne dubito, vero così soldini di Luiz si può prendere un buon 3 quartista, tanto a cc abbiamo la coppia Locatelli Thuram e poi koop e mckennie. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.