Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Van Gaal

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

10 minuti fa, jamino ha scritto:

Solito discorso, in nazionale devi gare il selezionatore, non l’allenatore.

Gattuso ha il curriculum da giocatore e il carattere per farsi seguire dai giocatori, non si ritiene uno stregone e può essere una buona soluzione a mio avviso.

Alla fine se guardi i migliori allenatori della storia della nazionale sono sempre stati quelli che sono riusciti ad entrare nella testa e nel cuore dei giocatori.

Allora... su una cosa siamo d'accordo: per far migliorare rapidamente una squadra è meglio lavorare sulla testa che sulla tattica (che è quello che NON ha fatto Motta e quello che ha invece fatto Tudor), quindi in quest'ottica il tuo ragionamento ha senso.

Bisogna lavorare sull'intensità e sui ritmi di gioco... Poi ci sarebbe da dire che certe cose andrebbero fatte sin dalle giovanili, che è quello che intende fare Comolli e quello che non ha mai provato a fare gravina e che ci ha portato, come nazionale,  dove siamo ora 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pasquale.esposito-1512 ha scritto:

Ma come scrivono che Conte non sia venuto per questi dirigenti, che sceglie con gli algoritmi ecc....

Io leggo al contrario, che sono troppo per Conte, per conte è troppo anche Marotta, lui si che è un accentratore, sta bene al Napoli. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io del discorso di Comolli non ho capito molto la parte relativa al casting per i ruoli di DS e DT. 

Da un lato capisco non sia una decisione semplice ma dall'altro mi chiedo cosa possa cambiare tra oggi e settembre per poter prendere una decisione in merito. 

Quale aspetto può cambiare nei prossimi 2/3 mesi da mettere sulla bilancia cose diverse da quelle che hanno oggi? Forse qualcuno che si libera da qualche contratto? Boh... mi sembra una situazione strana

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Anto, i 100 milioni non sono "in cassaforte" ne sono disponibili.. Il comunicato chiarisce che l'aumento di capitale fino a 110 milioni è solo un’ipotesi massima, e la sua realizzazione dipende da analisi future. Non esiste alcuna garanzia che questi fondi saranno effettivamente raccolti o disponibili. L'idea che 100 milioni siano già pronti per "problemi futuri" è una semplificazione che non esiste nel comunicato.

ok, quindi bocciato anche il termine cassaforte.

Decidilo tu, non e’ un problema.. Rimane il fatto che questi 100 milioni IPOTETICI, ci sono in caso, come da comunicato.

Naturalmente speriamo che non li utilizzeranno perche’ vorrebbe dire aver sbagliato di nuovo l’anno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Chiellini è il ruolo.

Che tra un anno prenderà Comollì. Diventerà pure il Chiellini.

classica sedia ad personam!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Pasquale.esposito-1512 ha scritto:

Ma come scrivono che Conte non sia venuto per questi dirigenti, che sceglie con gli algoritmi ecc....

In realtà è il sistema di Comolli che si è messo a suonare fortissimo al nome di Gonde, dando un codice errore fatale: 'Prima donna!'

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Berico ha scritto:

Io leggo al contrario, che sono troppo per Conte, per conte è troppo anche Marotta, lui si che è un accentratore, sta bene al Napoli. 

Il nuovo Masaniello 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se Theo va all'Atletico per 20 milioni scarsi mi incazzo come una iena, l'acquisto dell'esterno sinistro dovrebbe essere la cosa più importante insieme alla punta titolare.. Non dobbiamo assolutamente perdere l'occasione, Theo è un fuoriclasse e noi non ne abbiamo ( forse solo uno, Bremer).

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

da quello che ho letto, a me non e' dispiaciuto affatto. mi sembra un ottimo comunicatore, e sembra sappia di quello che parla (poi vediamo). mi e' sembrato molto serio e preparato, che e' una cosa che non vedevo da parecchio tempo alla juve. 

mi piace il fatto che si stanno cercando altri 2 esperti del settore come DS e DT e in realta' mi piace che non si faccia prendere dal panico e dalle tempistiche, un po' come dire....servono le persone giuste oppure non servono. Secondo me Chiellini ha un bel ruolo al momento, essendo da inesperto, col tempo fara' carriera.

sull'allenatore secondo me ha detto quello che doveva, confermare Tudor per il mondiale e farlo stare tranquillo. Poi dopo il mondiale immagino si vedra'.

Al momento giochiamoci sto mondiale con la rosa che abbiamo ( a parte veiga) e vediamo come inizieranno a lavorare.

quello che mi preme di piu' e' che si deve costruire una struttura precisa e solida, cosi solida che deve essere indipendente dai singoli elementi.

pero' personalmente sono moderatamente soddisfatto da questa presentazione.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Van Gaal ha scritto:

Comunque ora si spiega il rifiuto di Conte.

Figuratevi se meritava piede in questa società. Con questo Dg.

Nel senso che è un DG troppo serio per lui. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Jekks ha scritto:

se Theo va all'Atletico per 20 milioni scarsi mi incazzo come una iena, l'acquisto dell'esterno sinistro dovrebbe essere la cosa più importante insieme alla punta titolare.. Non dobbiamo assolutamente perdere l'occasione, Theo è un fuoriclasse e noi non ne abbiamo ( forse solo uno, Bremer).

Pienamente d'accordo .ok

Inoltre il Chelsea rilancia per l'esterno Gittens del Dortmund a 50 mln.

Come la vedreste mollare Chico e andare su Sancho, sogno dell'estate 24? .relax

io voto sì 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Van Gaal ha scritto:

Comunque ora si spiega il rifiuto di Conte.

Figuratevi se meritava piede in questa società. Con questo Dg.

alla prossima flammata ti becchi un po' di riposo 😉

Non è che se le cose non piacciono a te devono andare oggettivamente male.

• Mi Piace 3
  • Grazie 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Davide5maggio ha scritto:

Partiamo dalle cose semplici e dai dati...e su questo Comolli mi ha veramente rassicurato ...

come vuole giocare Tudor? 3-4-3 o 3-4-2-1 

ok

se riscatti Kolo...allora l'altra punta potrà essere o Vlahovic per tentare di recuperarlo....o un "vice" Kolo...magari un italiano o giovane in rampa di lancio

per me impensabile che la Juve faccia Kolo + Osimhen per esempio 

Più facile kolo + zirkzee, una punta con caratteristiche totalmente differenti da kolo ma che potrebbero pure giocarci insieme in un 3412. E ci starebbe pure l'azione di disturbo per mettere fretta al Manchester con lo svedese e magari ottenere zirkzee a condizioni vantaggiose per farci uscire dalla corsa. È fantamercato per il momento. Ma credo che al momento la priorità sia definire il futuro di Vlahovic, comunque dai discorsi usciti fuori oggi sulle presunte strategie di mercato di Giuntoli c'è un dato che forse è passato inosservato: che allo UTD Luiz potrebbe interessare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Jekks ha scritto:

The è bollito, il fuoriclasse in quel ruolo è Nuno Mendes

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Jekks ha scritto:

Sono il primo che vorrebbe Theo, però che stipendio ti chiede?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, fino allafine ha scritto:

The è bollito, il fuoriclasse in quel ruolo è Nuno Mendes

Nuno mendes attualmente è il più forte di tutti ma Theo è tutt'altro che bollito. Deve cambiare aria, da noi sarebbe perfetto 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me ha fatto una grande impressione. Però ci siamo già scottati con lo chef quindi direi di non lasciarci andare prima di vedere qualche risultato convincente. Di certo John ha voluto dare un segnale forte, cercare altrove. Non sempre i soliti nomi del mondo del calcio italiano parecchio colluso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Luca V. ha scritto:

Nel senso che è un DG troppo serio per lui. 

gli avrà detto, qui alla Juve si fa come dico io e il fuggitivo ha capito che non era aria...a napoli c'ha Manna e adl che gli pulisce pure il cùlo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Matthew34 ha scritto:

Qualche giocatore interessante del Tolosa c'è oppure tocca affidarsi all'algoritmo già da subito?

Del Tolosa non lo so, ma se venisse il capitano dell'OM sarebbe già un bel colpo. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Sono il primo che vorrebbe Theo, però che stipendio ti chiede?

sicuramente sopra i 5, ma non credo spari cifre astronomiche altrimenti sarebbe andato all'Al Hilal 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.