Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Van Gaal

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Viktor Gyökeres si distingue in alcune statistiche avanzate chiave che lo rendono un attaccante di livello molto alto, specialmente in contesti data-driven. Ecco le principali aree dove, secondo i dati disponibili, è considerato tra i migliori al mondo o comunque tra i top attaccanti:

1. Expected Threat (xT) - Minaccia Creata

• L’xT misura quanto un giocatore contribuisce ad aumentare il pericolo per la difesa avversaria con i suoi passaggi, dribbling o movimenti.

• Gyökeres è molto efficace nel creare spazi e situazioni pericolose per i compagni, non solo nel finalizzare.

• Nei campionati top , rientra spesso tra i primi 10% degli attaccanti per xT per 90 minuti.

2. Expected Goals per 90 minuti (xG/90)

• Segnala la qualità delle occasioni che si crea o riceve.

• Gyökeres si posiziona stabilmente tra gli attaccanti più prolifici per chance di alto valore, con un xG/90 superiore a 0.5 nelle ultime stagioni.

• Questo indica un posizionamento eccellente e capacità di farsi trovare nei punti giusti.

3. Conversione tiri in gol

• Tra i migliori convertitori: la sua percentuale di realizzazione sui tiri in porta è superiore alla media degli attaccanti.

• Questo è un segnale di efficacia non solo nel crearsi occasioni, ma anche nel concretizzarle.

4. Pressing e recupero palla alto

• Statistiche di pressing attivo: alto numero di azioni di pressing riuscite nella trequarti avversaria.

• Questo lo rende prezioso anche nella fase difensiva, con un contributo tattico che fa la differenza.

5. Partecipazione al gioco (xG Chain)

• L’xG Chain misura quanto un giocatore sia coinvolto nelle azioni che portano a occasioni da gol.

• Gyökeres è spesso tra i top per coinvolgimento diretto in situazioni di gol, segno di un attaccante non solo finalizzatore ma anche “regista avanzato”.

In sintesi:

Gyökeres è considerato tra i migliori al mondo in:

• Creazione e aumento della minaccia offensiva (xT alto)

• Posizionamento e capacità di crearsi occasioni di alta qualità (xG/90)

• Efficienza nel finalizzare le occasioni (alta conversione tiri)

• Attitudine difensiva e pressing alto (importante per i modelli tattici moderni)

• Coinvolgimento nelle azioni offensive (alto xG Chain)

Comolli hai letto? Dai c'è poco da fare, volo per Lisbona ad agarrar Viktor 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Spectreman ha scritto:

In sostnza nessuno sa con certezza quanto a fine anno viene bonificato ai giocatori del PSG visto che a Parigi i bonus costituiscono parte integrante del salario non essendo legati all'alea di una vittoria, poi è possibile che ne vengano garantiti altri legati alle vittorie, io questo non lo so....:d

Porta pazienza,.  parlo di queste cose da quando nel forum non si sapeva nemmeno cosa fosse un ammortamento, conosco la politica del psg, ma si parla con i dati che abbiamo. I dati che abbiamo sono il rateo che abbiamo pagato per i 6 mesi di prestito congruo con il 50% del lordo che dovrebbe percepire, dei bonus che gli sono dovuti di certo dal psg dato che il giocatore risulta vincitore sia della champions che dello scudetto. Il resto lo sa il signore per cui inutile parlarne. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

mi auguro solo che almeno siano stati chiari on Igor...non si meriterebbe questo trattamento dopo averlo fatto passare come 3° scelta

Vabbè dopo le parole di Comolli resterà sicuramente per questa stagione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Il Dottor Destino ha scritto:

Solito preconcetto italiano in cui un’accusa equivale a colpevolezza, poi vai a vedere le sentenze ed è stata condannata la donna per aver mentito e tentato di rovinargli la vita.

Vergogna.

Senti non stiamo qui a parlare di cose che non c'entrano...quello che è successo dopo e il perché non lo so...visto che la vittima ha ritrattato le accuse...resta il fatto che le foto dei maltrattamenti le aveva pubblicate..non credo se li sia fatti da sola....

Dopodiché il calcio é uno sport ma pure Marketing...non é solo una questione etica (e lo é) nell'anno in cui fai giocare nella tua squadra femminile la regina dei social Alisha Lehaman non puoi mettere in rosa un violento picchiatore di donne...condannato o meno sempre picchiatore rimane...non é questione di preconcetti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SteppoBianconero ha scritto:

Sogno questa trequarti:

Conceicao BernardoSilva YIldiz

Oggi Comolli ci ha garantito la permanenza di Tudor ergo Mbangulà e Conceicao li vedo sacrificati sull'altare Maya predisposto fuori dallo Stadium....asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so voi ma i vedo troppi dirigenti, capo di qua capo di la, quello che riporta a quell'altro e tutti insieme al capo generale che poi riporta alla proprietà.

Tanti di loro ma uno buono lo comprano? Non lo so ma non ho buone sensazioni, mi sa che J.E. stia piazzando tutti questi dirigenti per evitare di spendere il più possibile, poi tanto la barca va e lasciala andare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Berico ha scritto:

Porta pazienza,.  parlo di queste cose da quando nel forum non si sapeva nemmeno cosa fosse un ammortamento, conosco la politica del psg, ma si parla con i dati che abbiamo. I dati che abbiamo sono il rateo che abbiamo pagato per i 6 mesi di prestito congruo con il 50% del lordo che dovrebbe percepire, dei bonus che gli sono dovuti di certo dal psg dato che il giocatore risulta vincitore sia della champions che dello scudetto. Il resto lo sa il signore per cui inutile parlarne. 

che cùlo!!! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Esatto, va registrato l'intero acquisto (in conto patrimoniale), ma a livello di costo annuo (in conto economico), pesa solo la quota ammortamento imputabile a quell'esercizio (cioè il costo del cartellino diviso il numero di annualità della durata del contratto); più ovviamente il costo al lordo dello stipendio, ma quella è altra questione. 

un altro aspetto ancora però (quello finanziario) è legato invece alle modalità e rateizzazione dei pagamenti, che è scollegato dai primi due che hai giustamente descritto

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Adrianick ha scritto:

Bhe hanno appena preso Cherki nel suo ruolo. 

Ah allora sarebbe da provarci, Bernardo ha appena 30 anni, 31ad agosto. Questo sarebbe un giocatore ideale per cucire gioco anche a centrocampo dove difettiamo di qualità e ritmo e velocità 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Berico ha scritto:

I dati non ce l'ha nessuno, cosa ti devo dire? Non ho le experties per hackerare i server del PSG per controllare i loro bilanci....boh

Cavani disse che Al Khelaifi (premiato da Al Thani per aver pagato la sua clausola rescissoria riuscendo a portarlo a Parigi .asd) che lo stesso per ogni gol fatto aveva un bonus di 500.000€. Vedi bene che i giocatori e i loro procuratori se ne guardano bene dal divulgare certi eccessi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Oggi Comolli ci ha garantito la permanenza di Tudor ergo Mbangulà e Conceicao li vedo sacrificati sull'altare Maya predisposto fuori dallo Stadium....asd

Tanto debbono prendere anche un nove di riserva e una riserva di yildiz 

Adesso, Gandalf il Grigio ha scritto:

Con cherki appena preso che gioca sulla sua zolla mi sa che non è incedibile e va in scadenza nel 2026. Però leggevo che Mendes lo aveva promesso al barca

Al Barcellona non credo ci vada perché li c'è Yamal. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

Ah allora sarebbe da provarci, Bernardo ha appena 30 anni, 31ad agosto. Questo sarebbe un giocatore ideale per cucire gioco anche a centrocampo dove difettiamo di qualità e ritmo e velocità 

Per me dipende dalla punta che prenderemo. 

Con un Gyokeres, Bernardo ci va a nozze. 

Se prendo un Zirkzee, invece farei attacco pesante con Muani e Yildiz.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Adrianick ha scritto:

Per me dipende dalla punta che prenderemo. 

Con un Gyokeres, Bernardo ci va a nozze. 

Se prendo un Zirkzee, invece farei attacco pesante con Muani e Yildiz.

Io farei attacco pesante sempre 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

A occhio e croce la squadra è quella attuale con qualche variazione

Se rimangono pure Kolo Muani e Conceicao diciamo che spazi di azione ne rimangono pochi. In pratica un sostituto di Veiga che potrebbe essere pure Balerdi, un sostituto di Vlahovic che potrebbe essere Gyokeres e, se parte, un centrocampista al posto di Douglas Luiz, ma non un titolare. Da vedere se rimane Kostic come vice Cambiaso..credo a Tudor non dispiaccia per caratteristiche. Se Conceicao non resta ci potrebbe essere spazio per un fantasista...ma mi pare di leggere che lo vogliono tenere con un pò di sconto. A naso la squadra é abbastanza completa come copertura dei ruoli. Come ciliegina prenderei Akliouche del Monaco visto che Cherki é andato...

spero che in questa stagione si punti forte sulla consacrazione di Adzic dandogli spazio e fiducia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.                                      Di Gregorio 

.                    F. Gatti.         Bremer.         Belardi

Cambiaso.         Thuram.         Gundogan.         Hernandez 

.                          B. Silva.                   Yildiz 

.                                         Gyokeres 

Primi cambi: Perin, Kalulu, Cabal, Locatelli, Mck, Kolo Muani

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, CHICAGO BEARS ha scritto:

Ho aperto X e mi è uscito Gyokeres 10 volte con la maglia della Juve… è uscito qualcosa o va sempre a Manchester?

va a manchester

ma gli piaceva la maglia della juve e se l'è comprata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, SteppoBianconero ha scritto:

Sogno questa trequarti:

Conceicao BernardoSilva YIldiz

Ma Tudor schiera 3 uomini dietro la punta? Tudor fa 352 o 3421 non c'è spazio per molte altre possibilità. Detto questo è un "bel" sogno! 👍

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Davide ha scritto:

Ragazzi, ricordatevi che si può sbagliare, (per quanto è stato di un anno, non di dieci).

Poi il nesso del discorso rimane comunque lo stesso eh....

Ma sì, si scherza, lo dicevo perché in anni di frequentazione dell'Angolo ho visto vorticosamente e rapidamente aumentare l'età di tantissimi giocatori, anche a distanza di un post dall'altro. sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.