Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Van Gaal

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

16 minutes ago, Pistro75 said:

Sarebbe stata molto più comprensibile della traduzione

A prescindere dalla traduzione simultanea da provinciale, ma non puo essere che una società come la Juventus, che ha tifosi in tutto il mondo, metta in live una conferenza stampa con la sola scelta di sentirla in italiano (soprattutto se di base era già in inglese). 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma vi rendete conto che mettete in dubbio le parole anche di una traduttrice?

Per me e’ follia

Poi un altro che scrive che praticamente non faremo mercato.. E allora che cosa si entra a fare in champions? Per beneficenza? Dove vanno a finire tutti gli introiti?

Alcuni qui veramente vivono su narnia eh, ma di brutto pure.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, RivogliolaJuve87 ha scritto:

e ciao ciao champions 26/27 con le altre che si rinforzano

servono due centrali di cui uno forte forte sul centro sinistra che faccia il titolare, servono centimetri, kilogrammi e tanta tanta qualità, basta acquistare ragazzini ma gente pronta al top

Solo due?

Secondo me almeno 4, forse 5.

Kelly Rugani Bremer Cabal Gatti Kalulu più altri due non bastano per coprire 11 posizioni e avere ricambio.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Guarda, io sono pessimista di natura (basta scorrere i miei post e thread degli ultimi due anni per rendersene conto .ghgh). Ma avere piacere nel vedere qualcosa di nuovo non vuol dire essere esaltati o farsi prendere dall'entusiasmo per ogni starnuto fatto in conferenza. È semplicemente accorgersi che, dopo anni di stallo e retorica fine a se stessa, finalmente qualcuno è arrivato con delle idee chiare. E io questo lo apprezzo molto.

Due cose mi sono piaciute molto e lo dico senza troppi problemi: la prima è aver riportato la parola "vincere" nel vocabolario della Juve, con convinzione. La seconda è la volontà, netta, di spiegare subito cosa si vuole fare, senza giri di parole, senza bizantinismi estetici che lascio al precedente "progetto".

Ha anche abbondantemente esposto una visione su struttura, ruoli, metodologia, dati, cultura del club. È la prima volta dopo anni che si intravede un'idea su come modellare la Juventus del futuro, e secondo me è più costruttivo ragionare su questo piuttosto che chiudersi in sarcasmi difensivi. Poi certo che le parole vanno seguite dai fatti, e anch'io sono il primo a non farmi illusioni. Ma c'è una nuova area dirigenziale, c'è Tudor confermato, c'è Chiellini con un ruolo definito e l'intenzione di costruire uno staff competente attorno. È lecito parlarne ed essere comunque contenti di sentire una ventata di aria fresca intorno alla Continassa, imho. .ok

Ma infatti è da apprezzare molto la chiarezza con cui si è espresso. Poi ovviamente si può non riuscire a mettere in atto quanto detto ma è evidente che c'è un idea in testa e non semplici sofismi fini a loro stessi.

A me sinceramente è piaciuto molto:

1)Ruoli chiari in società, cosa che mancava da molto

2) allenatore confermato, quindi basta voci sul futuro in panchina( questo oltre se Tudor piaccia o meno ai tifosi)

3) ds da scegliere con attenzione senza farsi prendere dalla fretta e con il rischio di fare cavolate( giustamente è arrivato da poco e vuole darsi un'occhiata attorno internamente alla juve per capire quale è il profilo più adatto all'ambiente)

Avrei voluto qualche info in più sul mercato perché siamo in forte ritardo ma vediamo cosa succede nelle prossime settimane 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Francisco22 ha scritto:

La misura è colma, Comolli ha osato presentarsi alla sua conferenza stampa di presentazione.

#ComolliOut

Polemica nata da Momblano geloso che c’è un altro egocentrico nel pollaio .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, JKAY ha scritto:

In sunto verrà fatta passare la conferma di Kolo in prestito come colpo del mercato … si può già chiudere l’angolo per quest’estate

Buone vacanze allora. Ci vediamo l'anno prossimo .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minutes ago, SuperT said:

Ci sta che la traduttrice abbia capito poco, d’altronde mica è il suo lavoro quello di capire e tradurre 

fare il traduttore in simultanea è difficilissimo di per sé quindi non la giudico. La cosa incredibile è che chi capirebbe tranquillamente Comolli in inglese debba subirsi la traduzione simultanea fatta male che crea più confusione che altro... Manco stessimo negli anni 80

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, dawa ha scritto:

Ruoli chiari in società

Ma dove che abbiamo un presidente ed un ad che non c’entrano nulla né con la Juve né tantomeno con il calcio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, -Anton10- said:

Ma vi rendete conto che mettete in dubbio le parole anche di una traduttrice?

Per me e’ follia

Poi un altro che scrive che praticamente non faremo mercato.. E allora che cosa si entra a fare in champions? Per beneficenza?

Alcuni qui veramente vivono su narnia eh, ma di brutto pure.

Ha detto che non si stravolgerà la rosa. A me bastano tre innesti fatti bene...le rivoluzioni non mi piacciono. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, davis ha scritto:

Speriamo di riuscire a recuperare Douglas Luiz 

Se non alziamo la qualità di palleggio a centrocampo non andiamo da nessuna parte, ne servirebbe anche un altro poi

Ma dovrebbe essere lesto di gamba e di pensiero!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, WiseJoe ha scritto:

Ma quelli che fanno i risolini su Comolli sono per caso gli stessi entusiasti dell'arrivo di Giuntoli?

Giusto per capire.

forse non ho capito il tuo messaggio, quindi se uno a ai tempo era contento dell'arrivo di Giuntoli non può essere entusiasta di Comolli?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Guarda, io sono pessimista di natura (basta scorrere i miei post e thread degli ultimi due anni per rendersene conto .ghgh). Ma avere piacere nel vedere qualcosa di nuovo non vuol dire essere esaltati o farsi prendere dall'entusiasmo per ogni starnuto fatto in conferenza. È semplicemente accorgersi che, dopo anni di stallo e retorica fine a se stessa, finalmente qualcuno è arrivato con delle idee chiare. E io questo lo apprezzo molto.

Due cose mi sono piaciute molto e lo dico senza troppi problemi: la prima è aver riportato la parola "vincere" nel vocabolario della Juve, con convinzione. La seconda è la volontà, netta, di spiegare subito cosa si vuole fare, senza giri di parole, senza bizantinismi estetici che lascio al precedente "progetto".

Ha anche abbondantemente esposto una visione su struttura, ruoli, metodologia, dati, cultura del club. È la prima volta dopo anni che si intravede un'idea su come modellare la Juventus del futuro, e secondo me è più costruttivo ragionare su questo piuttosto che chiudersi in sarcasmi difensivi. Poi certo che le parole vanno seguite dai fatti, e anch'io sono il primo a non farmi illusioni. Ma c'è una nuova area dirigenziale, c'è Tudor confermato, c'è Chiellini con un ruolo definito e l'intenzione di costruire uno staff competente attorno. È lecito parlarne ed essere comunque contenti di sentire una ventata di aria fresca intorno alla Continassa, imho. .ok

Quoto alla grande e il fatto che la priorità sia completare lo staff dirigenziale con particolare attenzione al reclutamento delle persone giuste per me è la notizia, nessuna scelta dettata dalla fretta e (spero) nessun clientelismo. Per me (almeno a parole) partiamo bene, spero che poi seguano i fatti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, giglioeugenio ha scritto:

Giuntoli aveva due situazioni: Prendere Osimeh e David e fare uno scambio Luiz-Holjund

Romeo

Quindi 3 centravanti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minutes ago, SuperT said:

Ci sta che la traduttrice abbia capito poco, d’altronde mica è il suo lavoro quello di capire e tradurre 

Un amico mio fa il traduttore simultaneo per l'ONU. Per diventare traduttore ah dovuto studiare anche scienze politiche e altro. Non dico che debba essere un'esperto tecnico-tattica di calcio, ma almeno sapere che Kolo Muani non è Koluani, non sarebbe male. ahah Si scherza dai. L'unica critica è non poter scegliere se ascoltarla con o senza traduzione. Oggi giorno basterebbe un click.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.