Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Cds-Ts) "Verso il Mondiale per Club: Tudor lancerà subito Koopmeiners, la situazione infortuni può dare una chance subito a Rugani e Kostic"

Post in rilievo

3 ore fa, mattjuve92 ha scritto:

Se posso intromettermi, lo scorso anno tu eri tra quelli che guai a nominare i 200 mil spesi che non era vero perché c'erano state le cessioni ecc ecc topic molto da ragionieri e tanta pazienza e sostegno... ora sembra il contrario, vincere per forza, competitivi subito o tutti via... sembra un po una "ripicca" per quello che è successo a giuntoli e motta.... basta essere realisti (e lo dico a te che nei topic di media punti da te gestiti lo sei più di tutti) per capire che sulla carta non siamo la squadra che può vincere il mondiale visto alcune delle rivali e la nostra,  una stagione a dir poco tribolata... a prescindere da cambi, giusti o sbagliati ecc, direi che da tifosi tutti speriamo di arrivare in finale e vincere, basta però capire che se non dovessimo farcela non sarà certo questo il fallimento visto la situazione creatasi, (ma immagino se uscissimo prima i funerali) semmai il torneo è anche utile (visto poi il poco tempo) a valutare varie cose e impostare la prossima stagione sperando che si crei una rosa con degli acquisti mirati ma di vera qualità che possa fare molto meglio dello scorso anno... sulla competitività ripeto se si narra della famosa pazienza lo si deve fare sempre e non a fasi alterne... pazienza che per me come lo era lo scorso anno, non significa attendete un tempo indefinito ma vedere progressi costanti o raggiungere obiettivi intermedi che diano la sensazione di andare avanti, se valeva per motta (otto mesi) vale per tudor

Hai detto bene, tutto 👍

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Noi non facciamo il mondiale per PROVARE  a vincerlo, ma per aprire le vetrine agli esuberi. 

Il giorno che mi libererò di Rugani sarà sempre troppo tardi. Giocatore che se gli chiedi di descriverti una panchina farebbe la figura di uno scienziato nucleare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

E tu goditi l’Udinese sefz 

Perchè se ci mettiamo qua a lamentarci sul forum la juventus torna a essere una nobile del calcio? Ormai è assodato che servirà un altro anno di rodaggio per vedere se le cose possono migliorare e funzionare, fa sorridere che se le persone incaricate ti stanno simpatiche tipo Giuntoli e Motta allora dobbiamo stare qua a pazientare in silenzio, se ti stanno sulle balle fuoco e fiamme...almeno lasciamo lavorare anche questi e vediamo che risultati portano, credere che arrivino in 15 giorni è utopia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, yore ha scritto:

Perchè se ci mettiamo qua a lamentarci sul forum la juventus torna a essere una nobile del calcio? Ormai è assodato che servirà un altro anno di rodaggio per vedere se le cose possono migliorare e funzionare, fa sorridere che se le persone incaricate ti stanno simpatiche tipo Giuntoli e Motta allora dobbiamo stare qua a pazientare in silenzio, se ti stanno sulle balle fuoco e fiamme...almeno lasciamo lavorare anche questi e vediamo che risultati portano, credere che arrivino in 15 giorni è utopia.

Queste sono cose che dici tu non so su quali basi... Non è questione di simpatia, è questione che secondo me questa rosa non è affatto scarsa e non credo che non riesca a vincere qualcosa con un Bremer titolare, con un anno di crescita in più e magari con 2-3 innesti veramente azzeccati. Per me è una rosa che può già vincere. Posso pensarla così?

Se invece il progetto faceva schifo, andrebbe smantellata tutta la rosa in questa sessione di mercato e auguri! Allora si che servirà non un anno, ma pure due o tre per tornare a vincere. Oppure se la rosa non sarà rivoluzionata (come sembra pensare Comolli), ma solo rafforzata con 2-3 innesti mirati, allora forse il progetto precedente non faceva così schifo come molti dicono. Però in quel caso non si capisce a che diavolo è servito un signor nessuno come Comolli... e tutte le sue farneticazioni su algoritmi e data.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Queste sono cose che dici tu non so su quali basi... Non è questione di simpatia, è questione che secondo me questa rosa non è affatto scarsa e non credo che non riesca a vincere qualcosa con un Bremer titolare, con un anno di crescita in più e magari con 2-3 innesti veramente azzeccati. Per me è una rosa che può già vincere. Posso pensarla così?

Se invece il progetto faceva schifo, andrebbe smantellata tutta la rosa in questa sessione di mercato e auguri! Allora si che servirà non un anno, ma pure due o tre per tornare a vincere. Oppure se la rosa non sarà rivoluzionata, ma solo rafforzata con 2-3 innesti mirati, allora forse il progetto precedente non faceva così schifo come molti dicono. Però in quel caso non si capisce a che diavolo è servito Comolli...

L'ho pensato in base a quanto scrivevi in passato e a quanto hai scritto prima.

Anche io penso che la rosa non faccia cosi schifo, ma devi essere onesto e dire che ha raggiunto gli obiettivi grazie a un cambio di tecnico in corsa e a parte qualche sporadica buona prestazione di nico, koop e luiz non si sono praticamente visti, e quando si sono visti hanno fatto danni, per questo è arrivato Comolli, Giuntoli ha toppato il mister e 150 milioni di acquisti su 3 giocatori di fatto nulli, scusa se è poco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, badboy ha scritto:

Basta leggere alcuni commenti favorevoli verso questi scarti rientrati, e si capisce come psicologicamente ci siamo calati nella nuova realtà.

Ancora non è rientrato Arthur...

😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

7 ore fa, Jopp ha scritto:

Mi ricordo ancora, anni fa, quando si chiudeva la stagione e prima del “rompete le righe”, la Juve volava in paesi esotici per le tournée e assoldava qualche talento delle altre squadre in vista di un eventuale acquisto.

Credo corresse l’anno 1989 o il 1990, quando un giocatore dal talento purissimo, Lajos Detari (che all’epoca giocava nel Bologna) indossò per una manciata di partite la nostra maglia, creando in un ragazzino di dodici anni l’aspettativa del suo ingaggio.

Ecco, seppure per ben altri soldi e per altri motivi, questo “mondiale”, mi ricorda esattamente quel periodo e consente a tanti “esuberi” (e noi qualcuno lo abbiamo) di mettersi in mostra in attesa di un trasferimento…

1991

tournèè in usa

lui e un certo Mladenovic

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, pablito77! ha scritto:

Competizione che mi intriga, ma che capita in un anno in cui più con le pezze al * e in balia dei dubbi di così non potevamo stare. 

Sai che a me emoziona come vedere uno che da il bianco al muro dall'altra parte della strada?

Poi magari tra 10 anni sarà una figatona, ma per ora mi accontento di passare il girone (vorrei ben vedere) e poi chissene.

Non credo nemmeno di guardarla fai tu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, mattjuve92 ha scritto:

basta essere realisti (e lo dico a te che nei topic di media punti da te gestiti lo sei più di tutti) per capire che sulla carta non siamo la squadra che può vincere il mondiale

Io mi chiedo come faccia ad esserci qualcuno che davvero pensa di poter vincere o anche solo dire la nostra in questa competizione.

Il massimo a cui possiamo aspirare è passare gli ottavi, ma la vedo dura anche lì, nulla di più.

Di base va passato il girone solo perché non passarlo vuol dire che siamo peggio di quello che pensiamo, non per velleità di blasone. Se una squadra di Casablanca e una araba ci mettono in difficoltà allora saremmo messi davvero male.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, hawanaghana ha scritto:

Sai che a me emoziona come vedere uno che da il bianco al muro dall'altra parte della strada?

Poi magari tra 10 anni sarà una figatona, ma per ora mi accontento di passare il girone (vorrei ben vedere) e poi chissene.

Non credo nemmeno di guardarla fai tu.

Io invece sono molto incuriosito. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, yore ha scritto:

L'ho pensato in base a quanto scrivevi in passato e a quanto hai scritto prima.

Anche io penso che la rosa non faccia cosi schifo, ma devi essere onesto e dire che ha raggiunto gli obiettivi grazie a un cambio di tecnico in corsa e a parte qualche sporadica buona prestazione di nico, koop e luiz non si sono praticamente visti, e quando si sono visti hanno fatto danni, per questo è arrivato Comolli, Giuntoli ha toppato il mister e 150 milioni di acquisti su 3 giocatori di fatto nulli, scusa se è poco.

Ad oggi si può certamente dire che la scelta di Motta è stata un errore (credo il principale)

Douglas Luiz, Koopmeiners e Nico erano giocatori forti e di esperienza che non avrebbero dovuto fallire. Paradossalmente hanno fatto meglio i giovani come Thuram, Conceicao, Kalulu, Cabal finché è durato. E Di Gregorio è un ottimo portiere. Adzic e Alberto Costa sono ottime promesse.

Quindi abbiamo in teoria sbagliato i colpi sicuri e azzeccato le scommesse. A meno che qualcuno di questi nel frattempo non si svegli e fuori tempo massimo dimostri di essere da Juventus 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, PlatiniMichel ha scritto:

1991

tournèè in usa

lui e un certo Mladenovic

Mladenovic? Chi è sto carneide? L'avevo completamente rimosso...

Ti ricordi se in panchina c'era ancora Maifredi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 hours ago, jurgen kohler said:

Fammi capire l’Inter va in finale di Champions e la Juventus deve fare schifo al Mondiale per club tra la “comprensione” di tutti i tifosi? Ma dov’è finito il motto “vincere non è importante”? La Juventus DEVE sempre giocare per vincere in qualsiasi competizione ufficiale. Per me i tifosi che scrivono “il Mondiale per club vale meno del trofeo Berlusconi” non hanno capito nulla della storia e del palmares di questo club.

Non ho detto che dobbiamo fare schifo né che il mondiale non vale nulla, tutt'altro ! Dobbiamo giocare per vincere sempre, ma realisticamente possiamo passare il girone e un paio di turni se va molto bene. Troppo grande al momento il divario con le big europee. L'Inter ha buttato lo scudetto ma rimane la squadra più forte d'Italia e comunque in finale ha preso un'imbarcata storica, noi siamo arrivati quarti per un pelo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Dai su, hanno chiamato il mondo prima di confermare Tudor, di fatto sfiduciandolo agli occhi della rosa. Una gestione più dilettantesca non si può immaginare.

Non c’è nulla di normale in quello che sta succedendo. E come hai sottolineato tu, il primo anno di Giuntoli il DS non era operativo perché arrivò a metà luglio, quando tutto il mercato ormai era stato fatto da Manna. Questo andava fatto anche stavolta perché così non si interrompe il lavoro di un club.

Poi ti lascio credere che mister Tentenna, uno scartato dal Liverpool e dal Fenerbahce sia un bravo dirigente. Io ci credo veramente poco. Non ha un pedigree da Juventus. Lo stesso Moggi lo ha accusato di millanteria in relazione all’affare Henry che lui trattò con Wenger senza intermediari.

Concordo sul fatto che sia stato molto sbagliato silurare Giuntoli a mercato appena iniziato, come da mio messaggio però la colpa è tutta di Johnny Stecchino non di Comolli.

Su Comolli io parto aperto mentalmente come cerco di fare sempre con qualsiasi nuovo. Non sarebbe stato il profilo che mi sarei aspettato o che avrei cercato, ma non significa che sia senza ombra di dubbio già da bocciare. 

Su Tudor e altri allenatori non sapremo mai la verità assoluta, come tra l’altro dicevi tu stesso in un post di recente. Al momento sono tutte illazioni più o meno veritiere. Mi è però piaciuto molto che il primo atto da nuovo direttore della Juve sia stato immediatamente quello di confermare e appoggiare pubblicamente l’allenatore, non era scontato: avrebbe potuto stare zitto e rispondere in modo vago o imbarazzato come altri facevano prima di lui. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, a77ila ha scritto:

Non ho detto che dobbiamo fare schifo né che il mondiale non vale nulla, tutt'altro ! Dobbiamo giocare per vincere sempre, ma realisticamente possiamo passare il girone e un paio di turni se va molto bene. Troppo grande al momento il divario con le big europee. L'Inter ha buttato lo scudetto ma rimane la squadra più forte d'Italia e comunque in finale ha preso un'imbarcata storica, noi siamo arrivati quarti per un pelo...

Comunque l'Inter l'abbiamo incontrata due volte, una volta l'abbiamo battuta e l'altra abbiamo fatto 4-4.

Non capisco perché se l'Inter può vincere quel trofeo, altrettanto non possa fare la Juventus, mah...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 hours ago, jurgen kohler said:

Comunque l'Inter l'abbiamo incontrata due volte, una volta l'abbiamo battuta e l'altra abbiamo fatto 4-4.

Non capisco perché se l'Inter può vincere quel trofeo, altrettanto non possa fare la Juventus, mah...

Ok ammettendo che Inter e Juve si equivalgano il discorso rimane lo stesso; sono arrivati in finale vincendo contro un Bayern senza mezza squadra e un Barca che si è suicidato, prendendo poi una scoppola mostruosa col PSG. Sono situazioni che succedono una volta e magari con moltissimo c*ulo potrebbero succedere anche a noi, ma realisticamente per me il mondiale non è alla nostra portata. Felicissimo di sbagliarmi eh...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, a77ila ha scritto:

Ok ammettendo che Inter e Juve si equivalgano il discorso rimane lo stesso; sono arrivati in finale vincendo contro un Bayern senza mezza squadra e un Barca che si è suicidato, prendendo poi una scoppola mostruosa col PSG. Sono situazioni che succedono una volta e magari con moltissimo c*ulo potrebbero succedere anche a noi, ma realisticamente per me il mondiale non è alla nostra portata. Felicissimo di sbagliarmi eh...

Più che di fortuna parlerei di mentalità. Quella che noi non abbiamo dimostrato contro il PSV. Per vincere bisogna soprattutto voler vincere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti