Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Romeo Agresti

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

17 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Il compito della Juventus e’ acquistare giocatori FORTI, i giocatori FORTI COSTANO.

Acquistare giocatori da 10/20/30 vuol dire prendere: scommesse, talenti, normali, occasioni.

Puo’ la Juventus permettersi di fare questi tipi di acquisti?

Non penso proprio.

Poi non sta scritto da nessuna parte che a 60 fai bene per forza, cosi come non sta scritto da nessuna parte che a 60 fai male… Dipende dai giocatori.
Koopmeiners era un giocatore che valeva 60 per quanto fatto all’atalanta, venuto alla Juve si e’ perso mentalmente, ma rimane un giocatore forte che col giusto lavoro mentale puo’ esser recuperato.

Io spero di non vedere mai la Juve fare quello che vorresti tu, perche’ vorrebbe dire aver finito di esser ambiziosi.

Forse vorrebbe dire capire di calcio e non riempirti di figurine per accontentare la tifoseria.

Srcondo la tua opinione Vidal e Pogba non si sarebbero mai dovuti prendere.

Mi spiace ma la tua idea di calciomercato stride con la realta⁷

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, lokom ha scritto:

uno dei casi in cui non usare l'algoritmo 

Basterebbe guardare le partite, se avete disdetto tutto c'è sempre il pezzotto, o la cara vecchia abitudine formulata da Wittgenstein: su ciò di cui non si può parlare, si deve tacere. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, -Anton10- ha scritto:

Io lo rispetto, ma anche chi non la pensa come me, non tu, dovrebbe far lo stesso :) 

Rispetto?
Questa è la tua risposta al mio post: "Vai va.. Scendiamo sempre di piu’. Mo arriva n’altro che scrive di nuovo: non faremo mercato. Dai ragazzi dai.. Basta co ste ipotesi basate sul nulla. Non siete credibili, semplice."

Questo sarebbe rispetto?

• Mi Piace 10
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

però sono gli stessi che hanno comprato Goncalo Ramos a 65 milioni e Kolo a 90 .. per non farli giocare.

su 10 ne beccano 5

noi su 10 manco 1

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Enri78 ha scritto:

Ho compreso il tuo ragionamento. In teoria non è sbagliato.
C'è un però. Quando vendi Luiz, vendi un quarto di Luiz, perchè 3/4 li hai da pagare sui bilanci successivi.
E' questo il passaggio, le aziende, ancor più quelle come la Juve, non si gestiscono facendo debito.

Vendi Luiz a 50 (sarebbe clamoroso), ma hai ancora da pagare 37.5Mln per il suo acquisto.
Stesso dicasi per Koop, Nico Kalulu ecc..., a bilancio hai l'acquisto di Digre fatto lo scorso anno.
Non è semplice come alcuni sostengono qui dentro.

E poi c'è il fattore vendita, che non è semplice ugualmente. Vendere dei giocatori che hanno underperformato e con stipendi importanti è complicatissimo.
Se in questo Comolli riuscirà, allora ci sarà spazio salariale ed a bilancio, la cosiddetta potenza di fuoco (è nota la lezione di AA), per sostituire i partenti con innesti di qualità.

Aggiungo, ma questa è valutazione personale, che strapagare un calciatore non è automaticamente garanzia di riuscita.
Vidal e Pogba (che sono solo 2 dei nostri migliori ultimi talenti a CC), Tevez, Licht, Barza solo per citarne alcuni, sono arrivati per pochi spiccioli. Ecco a noi serve questo...non ci servono i soldi per fare colpi da 70/80/90, ma qualcuno che ci porti eccellenti giocatori prima degli altri.

Bisogna tornare alla situazione in cui il grande campione arriva a completamento, a prescindere da quanto lo paghi.

Mi torna in mente un discorso che faceva Romeo lo scorso anno su Koop: che non era la ciliegina ma la torta. Ecco se devi spendere 60 milioni ogni volta che fai la torta finisce male

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, SGUB ha scritto:

sta roba che locatelli è costato quanto vitinha mi manderà dallo psicologo almeno per altri 2 anni, maledetti incompetenti ve li addebito tutti 

Locatelli è costato tanto anche perché non abbiano messo a bilancio nulla per 2 anni vista la formula particolare con cui lo abbiano preso.

Senza contare poi che ora Vitinha ha uno stipendio quasi doppio rispetto a Locatelli. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Furio78 ha scritto:

IMG_0869.thumb.jpeg.12f78220b9c28a3b36299bdf3aabbef5.jpeg

Aldilà dei nomi...secondo me hai beccato le posizioni degli acquisti da fare Balerdi, Tavares e Kudus...+ Kolo Muani 

Poi magari i nomi cambiano 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Teo9 ha scritto:

Bisogna tornare alla situazione in cui il grande campione arriva a completamento, a prescindere da quanto lo paghi.

Mi torna in mente un discorso che faceva Romeo lo scorso anno su Koop: che non era la ciliegina ma la torta. Ecco se devi spendere 60 milioni ogni volta che fai la torta finisce male

ESATTAMENTE

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Alberto da Messina ha scritto:

Clamorosa novità per la panchina della Juve secondo telelombardia mah

si, cambiano la conformazione allo stadium spostandola più verso il campo e aumentando la capienza di 50 posti

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, HaranBanjo ha scritto:

Aldilà dei nomi...secondo me hai beccato le posizioni degli acquisti da fare Balerdi, Tavares e Kudus...+ Kolo Muani 

Poi magari i nomi cambiano 

Sperem

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, De$mo ha scritto:

da estimatore di locatelli pero ti dico che non puo essere lui la fonte di gioco

per me locatelli puo andare bene come supporto ad un giocatore molto tecnico e rapido.

tu pensi che locatelli sia paragonabile a vitinha o a dejong?per me loca va benissimo in un centrocampo a 3 con thuram un gioctore alla vitinha/dejong 

poi chiaro...possiamo giocare a due con thuram-loca ma a quel punto devi imbottire di tecnica la squadra nelle altre zone del campo

Noi giochiamo col centrocampo a due, dove non è previsto il regista tecnico e creativo. La creatività è demandata agli esterni e ai trequartisti, lì bisogna intervenire... In mediana vanno bene Thuram e Locatelli. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Teo9 ha scritto:

Come fa lo United? uum

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Rispetto?
"Vai va.. Scendiamo sempre di piu’. Mo arriva n’altro che scrive di nuovo: non faremo mercato. Dai ragazzi dai.. Basta co ste ipotesi basate sul nulla. Non siete credibili, semplice."

Questo sarebbe rispetto?

e scusa ndo sarebbe la mancanza di rispetto qui?

Se per me quello che scrivete non e’ credibile, come lo dovrei scrivere?

So stato troppo diretto?

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

Sinceramente mai vista questa statistica 

Beh se vuoi fidati altrimenti non crederci. Ma basta aver guardato un po' di partite di quest'anno per capire che è almeno verosimile. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Esatto...viceversa avrebbero utilizzato meglio il mercato premondiale...

Non darei nulla per scontato, neppure la cessione di Vlahovic...tenendo pure Kolo Muani 

A naso vedo più probabili la cessione di Luiz,  la rinuncia a Conceicao e l'acquisto di un fedelissimo di Tudor tipo Balerdi..

Io invece ho una sensazione strana, su Luiz potremmo ricrederci. Invece per me Vlahovic per questioni sia ambientali che economiche è quello che vedo più fuori in assoluto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.