Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

FeroceSaladino

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

27 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

Si è un mediano di schermo. Gioca a protezione della difesa.

Se hai tre mediani come sto' florentino Touran e Locatelli devi per forza avere un trequartista o due ali fantasiose che non sono conceicao..gente tecnica di gamba veloce che strappa che segna qualche gol e fa assist

1 minuto fa, Tenente Colombo ha scritto:

Florentino é un cc difensivo tanto per cambiare, si credo con thuram, mentre Ederson a mio avviso con Locatelli 

E la qualità i dribbling la superiorità numerica gli assist e i gol dei centrocampisti chi li fa?

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Low ha scritto:

Se hai tre mediani come sto' florentino Touran e Locatelli devi per forza avere un trequartista o due ali fantasiose.

E la qualità i dribbling la superiorità numerica gli assist e i gol dei centrocampisti chi li fa?

Nessuno, per i nostri non necessita tutto ciò 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Mr. November ha scritto:

Eppure c'è qualcuno che la pensa diversamente. E infatti si rispondeva a lui

Si lo avevo capito, ma è come se io dicessi che come trequartista Mecchenni non ha nulla da invidiare a DeBruyne

fanno sport diversi pure loro anche se io dovessi scrivereche l'americano è forte quanto il belga

è più buono l'asfalto fresco o la nutella sul pane a colazione?

ecco questo mi sembra lo stesso metro di paragone tra Locatelli e Vitinha

e sia chiaro non ce l'ho con te o con chi cerca di far capire che uno è meglio dell'altro, solo che mi sembra talmente evidente...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

Ma anche perchè non gioca in Italia.. giocare contro difese schierate non è il massimo per questo tipo di calciatori ..basta guardare la Champions , poi alla fine ha vinto una squadra veloce e tecnica senza punti di riferimento contro una monnezza che aveva tirato comunque la carretta con l'autobus e il contropiede ..alla fine basterebbe kolo titolare e un altro come riserva e un trequartista molto buono per tentare di giocare stile PSG ..ovvio loro hanno giocatori fenomenali in tutti i reparti..ma nel nostro piccolo non sarebbe male.. alla fine lo fa l'atalanta pure con lookman retegui che si muovono spesso e non danno punti di riferimento..ma anche i prescritti ..thuram è molto mobile non fa la punta fissa

Beh ma i due dietro la punta devono fare quello. Svariare, creare, dribblare, rifinire. Per questo insisto da tempo sulla necessità di inserire qualità, in generale un po' ovunque ma soprattutto nel ruolo di rifinitore/trequartista. 

Poi Gyokeres, Sesko, David, Zirkzee, Oshimen o chi per lui, ognuno con le sue caratteristiche, ma non è che parliamo di Tore Andre Flo, cioè di un palo della luce messo lì a spizzare palle di testa. Sono tutti giocatori mobili, sufficientemente tecnici, che svariano. Il psg può permettersi di giocare senza una punta vera, più classica perché ogni giocatore partecipa alla manovra. Hanno un terzino come Hakimi che in zona offensiva è pericolosissimo e crea una mole di gioco che da noi neanche la prima punta fa. Per non parlare dei centrocampisti e dei due esterni di attacco. Se hai 10 giocatori creativi, tante fonti di gioco, puoi permetterti cose diverse. Che poi sarebbe questo in generale quello che mi piacerebbe, avere tante fonti di gioco, in tutti i reparti. Però il numero 9 alla Gyokeres non è un palo che è incapace di uscire dalla marcatura stretta. Certo, non è Messi, non è in generale una seconda punta nè un esterno. Però segna di più, questo è il punto. E a noi uno che segna serve. Poi può essere lo svedese o un altro. Ma trequartista e attaccante m sembrano delle priorità chiare

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Charles Lemon ha scritto:

Florentino serve solo per completare il reparto perché con lui non svolti niente. Certo, alla bisogna lo metti dentro e mena tutti, ma poco altro.

Fiorentino mi sembra il solito obbiettivo buttato lì a caso.

Ma in realtà tutti i centrocampisti che sono saltati fuori mi sanno di fuffa perché tendenzialmente sono praticamente tutti profili che tra di loro non ci azzeccano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, CHICAGO BEARS ha scritto:

Vabbè ho letto che nell’altra squadra giocano alcuni che sono semi professionisti tipo un elettricista e un muratore

Ma questo è un fac simile della superlega?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minutes ago, Juvecare said:

rinnovo vlahovic e nuovo prestito kooolo

vlahovic alla fine resta

piace a tudor

più di tudor non vedo chi possa migliorarli

Ma non è vero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

Per come la vedo io non abbiamo un giocatore come il portoghese.

In una squadra ben costruita diciamo che l'upgrade di Locatelli sarebbe Thuram.

Ad oggi hanno veramente poco in comune Thuram e Locatelli 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Beh ma i due dietro la punta devono fare quello. Svariare, creare, dribblare, rifinire. Per questo insisto da tempo sulla necessità di inserire qualità, in generale un po' ovunque ma soprattutto nel ruolo di rifinitore/trequartista. 

Poi Gyokeres, Sesko, David, Zirkzee, Oshimen o chi per lui, ognuno con le sue caratteristiche, ma non è che parliamo di Tore Andre Flo, cioè di un palo della luce messo lì a spizzare palle di testa. Sono tutti giocatori mobili, sufficientemente tecnici, che svariano. Il psg può permettersi di giocare senza una punta vera, più classica perché ogni giocatore partecipa alla manovra. Hanno un terzino come Hakimi che in zona offensiva è pericolosissimo e crea una mole di gioco che da noi neanche la prima punta fa. Per non parlare dei centrocampisti e dei due esterni di attacco. Se hai 10 giocatori creativi, tante fonti di gioco, puoi permetterti cose diverse. Che poi sarebbe questo in generale quello che mi piacerebbe, avere tante fonti di gioco, in tutti i reparti. Però il numero 9 alla Gyokeres non è un palo che è incapace di uscire dalla marcatura stretta. Certo, non è Messi, non è in generale una seconda punta nè un esterno. Però segna di più, questo è il punto. E a noi uno che segna serve. Poi può essere lo svedese o un altro. Ma trequartista e attaccante m sembrano delle priorità chiare

Boh sinceramente la punta classica ormai la vedo superata.. preferirei un attacco a rotazione senza punti di riferimento.. a questo punto David potrebbe interscambiarsi bene con kolo.. e i soldi diretti a gyokeres andrebbero su un altro profilo che entra nelle rotazioni.. che potrebbe essere un trequartista puro o magari un esterno che si accentra

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me è fondamentale investire pesante sul trequartista che farà coppia con Yildiz e l'attaccante titolare. Possibilmente centrando quelli giusti. Davanti serve svoltare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Charles Lemon ha scritto:

Florentino serve solo per completare il reparto perché con lui non svolti niente. Certo, alla bisogna lo metti dentro e mena tutti, ma poco altro.

Già abbiamo poca qualità tra centrocampo e tre quarti se poi ci metti dentro un altro falegname che porta legna ragazzi... Spero che abbiano le idee chiare ma serve qualità c**** sono anni che manca la rifinitura di qualità non abbiamo nessuno ad oggi che dribbla e salti l'uomo in maniera sistematica intendo come acquisto fatto non prestiti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ExHarley68 ha scritto:

Per me è fondamentale investire pesante sul trequartista che farà coppia con Yildiz e l'attaccante titolare. Possibilmente centrando quelli giusti. Davanti serve svoltare

Diciamo che ad oggi non è minimamente chiaro, a parte il centravanti, dove e quanto vogliano investire. Concordo pienamente con te, aggiungerei anche un esterno destro e un braccetto sx. Se si riuscisse a cedere Douglas, un centrocampista più funzionale. Ma questo è davvero il minimo sindacale

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Low said:

Già abbiamo poca qualità tra centrocampo e tre quarti se poi ci metti dentro un altro falegname che porta legna ragazzi... Spero che abbiano le idee chiare ma serve qualità c**** sono anni che manca la rifinitura di qualità non abbiamo nessuno ad oggi che dribbla e salti l'uomo in maniera sistematica intendo come acquisto fatto non prestiti

Per la rifinitura ci sarebbero Koop e Luiz, peccato che da noi siano arrivati i fratelli scarsi.

Se recuperassimo loro due avremmo un centrocampo non dico ingiocabile come quelli di Milano ( sefz ) ma almeno completo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Low ha scritto:

Serve qualità ma soprattutto serve intervenire con criterio.

Inutile prendere un giocatore di qualità tipo Douglas Luiz per poi giocare con un duo di centrocampo a cui si chiedono determinate cose...  situazione per la quale il tuo Douglas Luiz risulta di fatto inschierabile.

Se Tudor continua sulla stessa strada in mezzo servono giocatori piuttosto completi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Charles Lemon ha scritto:

Be' sicuramente Loca non è la sciagura che si legge qui dentro.

Il problema di Locatelli consiste nel fatto che quando il pallone e' pesante non riesce ad incidere. 

Se la squadra va giu' di tono, le sue prestazioni tendono ad abbassarsi mentre la caratteristica di giocatori come Pirlo, Marchisio o altri grandi centrocampisti italiani consisteva proprio nel mantenere lo stesso livello o alzarlo. Ricordate quando il Barcellona ci stava distruggendo in finale di Champions e Marchisio salto' Neymar con un tunnel di tacco? Sono quelle giocate che cambiano l'inerzia della partita e Locatelli non ne fa, eppure il tiro da fuori lo avrebbe e anche il senso dell'inserimento.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Juvecare ha scritto:

rinnovo vlahovic e nuovo prestito kooolo

vlahovic alla fine resta

piace a tudor

più di tudor non vedo chi possa migliorarli

Sei proprio sicuro che Vlahovic piace tanto a Tudor?

Questa è una notizia.

Perché Tudor non l'ha mai messo titolare.

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Charles Lemon ha scritto:

È ancora più difensivo di Locatelli.

È perché Locatelli fa un pò di tutto ma non eccelle in niente. 

Sembra pure più veloce di Locatelli( non che ci voglia molto...) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io penso che il primo filtro che Comolli deve mettere nel suo algoritmo di ricerca è "tiro da fuori superiore a 15".

Ne avessimo uno che sappia tirare da fuori aria, visto che contro di noi la maggior parte si chiude a riccio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Sei proprio sicuro che Vlahovic piace tanto a Tudor?

Questa è una notizia.

Perché Tudor non l'ha mai messo titolare.

Appena arrivato Tudor è stato titolare, poi ha avuto un problemino fisico dal quale non si è più ripreso. Da allora è partito sempre con Kolo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Ma fino a quando volete scrivere che Vlahovic piace a tudor? lo ha panchinato per disperazione.

Ma tanto è prima di tutto un problema economico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, KingArthurone ha scritto:

mecca e gianni non sanno niente aspettiamo qualche guru, lisippo sebastianito ci servono gurateeee 

che hanno detto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.