Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

FeroceSaladino

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

4 minuti fa, SENNY MAYULU ha scritto:

Huijsen è un potenziale fuoriclasse, Locatelli no. Poi se devo prendere Rovella per sostituirlo ti dico no assolutamente.

Neanche Rovella è un potenziale fuoriclasse e tanto meno superiore a Locatelli.

La verità è che l'erba del vicino sembra sempre più verde.

Abbiamo altre priorità piuttosto che lamentarci di Rovella, che non sposta nulla mischiato al niente 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La tragedia è che so mancati all'appello i giocatori che dovevano garantirti i passaggi chiave.. avessero giocato ai loro livelli anche vlahovic ne avrebbe beneficiato ..su koopmeiners sono fiducioso..di solito il primo anno fa sempre schifo dovunque ..Luiz mah non saprei

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ammazza ho visto un po di mondiale per club e se qualcuno pensa di andarsi a fa na vacanza mangera' bocconi amari, intensita', velocita' tecnica...visto il Palmeiras che nonostante uno 0-0 ha preso a pallate il Porto, immagino la nostra lentezza e la nostra pochezza tecnica contro queste squadre, mi auguro un mercato fatto con intelligenza perche' vorrei vedere una Juventus degna di questo nome....comunque cerchiamo di non fare come la volpe e l'uva, questa e' una competizione vera.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Ammazza ho visto un po di mondiale per club e se qualcuno pensa di andarsi a fa na vacanza mangera' bocconi amari, intensita', velocita' tecnica...visto il Palmeiras che nonostante uno 0-0 ha preso a pallate il Porto, immagino la nostra lentezza e la nostra pochezza tecnica contro queste squadre, mi auguro un mercato fatto con intelligenza perche' vorrei vedere una Juventus degna di questo nome.

Tanto nella migliore delle ipotesi usciamo con il Real Madrid

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minutes ago, Giovanni Agnelli said:

La tragedia è che so mancati all'appello i giocatori che dovevano garantirti i passaggi chiave.. avessero giocato ai loro livelli anche vlahovic ne avrebbe beneficiato ..su koopmeiners sono fiducioso..di solito il primo anno fa sempre schifo dovunque ..Luiz mah non saprei

Come caratteristiche mi piace un sacco Luiz. Prego a la * di Lourdes che Tudor trovi il modo do farlo giocare bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minutes ago, FeroceSaladino said:

Vorrei solo vedere i ragazzi correre in campo, lottare ed uscire con la testa alta. Quando vedo giocare la Juve e poi vedo Real, Barca, City, PSG, ecc so che c'é un divario grandissimo. Pero chiedo alla squadra dignitá. Non piango se usciamo lottando contro un Real. Piango a vederci sculacciati dal PSV...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minutes ago, FeroceSaladino said:

Si ma il concetto non è uscire ma capire quanto il calcio sia cambiato, forza, tecnica, pressione, intensità, ormai sono valori imprescindibili,  il tempo del tatticismo e dell'attesa, il tempo dei Mourinho, degli Allegri, dei Simeone, degli Inzaghi, volge al termine lo stesso Conte ha vinto uno scudetto omaggiato altrimenti nonostante un solo impegno a settimana era morto a marzo,  io voglio vedere una Juve che mangia campo e avversari.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ico83 ha scritto:

Quando la pianterai di spammare neomelodia h24 sarà un grande giorno.

Siete tu e qualche altro leone da tastiera a creare lo scontro, è sufficiente andare a vedere le pagelle per capire chi ha avuto un rendimento costante durante la stagione, condito con un gol pesantissimo senza il quale oggi avremmo 70-80 milioni in meno.

Però arrivi tu e ci fai la lista quotidiana di chi è buono e chi no, evidentemente la lezione Huijsen non ti è bastata. Perché non ci spieghi quanto sia viziato e abbia bisogno di farsi le ossa a Frosinone? Finite le cartucce?

Un' estate intera passata a fomentare il lavoro di Giuntoli e di come con koopmeiners, nico e Douglas Luiz avremmo vinto anche la guerra tra galassie..

Il tutto ovviamente condito da "iamme Ia", emoticon con occhi lucidi e flame a chi destava dubbi sul fatto che non stavamo intervenendo adeguatamente sugli esterni.

dai tempi di Nate Fisher ci sono alcuni utenti che sembrano clonati con lo stampino, supponenza e arroganza non giustificata

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Si ma il concetto non è uscire ma capire di quanto il calcio sia cambiato, forza, tecnica, pressione, intensità, ormai sono valori imprescindibili,  il tempo del tatticismo e dell'attesa, il tempo dei Mourinho, degli Allegri, dei Simeone, degli Inzaghi, volge al termine lo stesso Conte ha vinto uno scudetto omaggiato altrimenti nonostante un solo impegno a settimana era morto a marzo,  io voglio vedere una Juve che mangia campo e avversari.

Eh ma ci vogliono i giocatori forti però, non è che fai quel calcio (di intensità, tecnica e pressione) con McKennie, Kelly e Nico Gonzalez (non cito altri nomi sennò parte ogni volta lo scontro tra fazioni)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Mr. November said:

Eh ma ci vogliono i giocatori forti però, non è che fai quel calcio (di intensità, tecnica e pressione) con McKennie, Kelly e Nico Gonzalez (non cito altri nomi sennò parte ogni volta lo scontro tra fazioni)

Non forti come immagina l'angolo,  non gente che superati i trenta viene a svernare, non i nomi da vagonate di milioni, ci vuole gente giusta, gente tecnica, un mix di giovani e meno giovani presi con competenza andando a pescare anche in campionati minori, ci vogliono idee e capacità. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Nì, nel senso quel tipo di calcio lo fa anche il Gasp con un tasso tecnico molto inferiore e infatti in Europa fa benissimo per il livello della qualità della rosa.

Logico che quel tipo di gioco con alto tasso tecnico ti porta a competere con le migliori 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Non forti come immagina l'angolo,  non gente che superati i trenta viene a svernare, non i nomi da vagonate di milioni, ci vuole gente giusta, gente tecnica, un mix di giovani e meno giovani presi con competenza andando a pescare anche in campionati minori, ci vogliono idee e capacità. 

Forti significa forti. Poi che questi li peschi in Armenia o dal Real Madrid, è un altro conto ed è compito dei dirigenti trovarli. Non dell'angolo. Il punto è che quelli che abbiamo non sono forti e non sono adatti nè a vincere, nè a giocare bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ChicoCon6cao ha scritto:

Nì, nel senso quel tipo di calcio lo fa anche il Gasp con un tasso tecnico molto inferiore e infatti in Europa fa benissimo per il livello della qualità della rosa.

Logico che quel tipo di gioco con alto tasso tecnico ti porta a competere con le migliori 

Si ma sono casi isolati, piazze con altre pressioni eccetera. Poi le champions e i campionati non le vincono l'Atalanta di turno. Poi che si debba fare meglio come gioco ok, ma resta il fatto che per me con quei giocatori non fai granché (e mi pare che il campo anche abbia confermato questa visione)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 hours ago, SENNY MAYULU said:

Infatti i risultati si vedono. Si lotta per il piazzamento champions, stop..

Cioè la stagione è finita con un quarto posto perché Locatelli è capitano. Okay.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Pawn Heart ha scritto:

Sono giocatori diversi, ma che Locatelli non abbia qualità è falso. 

io ho scritto ha una qualitá ALTA , non che Locatelli non abbia qualità.

F.Ruiz ha una qualità molto superiore a Locatelli ,che comunque non è un brutto giocatore , è facile da capire .

Come esempio stupido , anche il gol che ha fatto ieri , Loca difficilmente l’avrebbe fatto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Ammazza ho visto un po di mondiale per club e se qualcuno pensa di andarsi a fa na vacanza mangera' bocconi amari, intensita', velocita' tecnica...visto il Palmeiras che nonostante uno 0-0 ha preso a pallate il Porto, immagino la nostra lentezza e la nostra pochezza tecnica contro queste squadre, mi auguro un mercato fatto con intelligenza perche' vorrei vedere una Juventus degna di questo nome....comunque cerchiamo di non fare come la volpe e l'uva, questa e' una competizione vera.

Dipenderà dalle partite. Le prime 2 oscene 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Echezeaux ha scritto:

Insomma...deve lavorare molto. Per il momento non è uno che incide né dietro né in avanti. Con Motta sarebbe stato perfetto però 

Motta sta benissimo lontano dalla Juve. 😄 .ok

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, davis ha scritto:

Un' estate intera passata a fomentare il lavoro di Giuntoli e di come con koopmeiners, nico e Douglas Luiz avremmo vinto anche la guerra tra galassie..

Il tutto ovviamente condito da "iamme Ia", emoticon con occhi lucidi e flame a chi destava dubbi sul fatto che non stavamo intervenendo adeguatamente sugli esterni.

dai tempi di Nate Fisher ci sono alcuni utenti che sembrano clonati con lo stampino, supponenza e arroganza non giustificata

Lui era il primo che al grido di iamm ia, mitizzava Giuntoli, Calvo e raccontava di Motta che fosse un Guardiola 2.0.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Rocket man ha scritto:

Ad oggi hanno veramente poco in comune Thuram e Locatelli 

Hanno in comune che sono due centrocampisti difensivi che vanno a rimorchio e non sono mediani di posizione.

Koop, Mckennie, Thuram, Locatelli per quanto siano diversi tra di loro sono centrocampisti che vicino hanno bisogno o di un cc difensivo di posizione o di un mediano d'ordine. Questa è la cosa che hanno in comune. Di conseguenza se giochi a due sono tutti doppioni. Il piu forte a mio parere è Thuram.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

Hanno in comune che sono due centrocampisti difensivi che vanno a rimorchio e non sono mediani di posizione.

Koop, Mckennie, Thuram, Locatelli per quanto siano diversi tra di loro sono centrocampisti che vicino hanno bisogno o di un cc difensivo di posizione o di un mediano d'ordine. Questa è la cosa che hanno in comune. Di conseguenza se giochi a due sono tutti doppioni. Il piu forte a mio parere è Thuram.

Locatelli a rimorchio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

Scusa ma che statistica è? 😅

Ha esordito con l'az a 19 anni

Poi Atalanta e Juve 

Non è che abbia girato dieci squadre 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, GusFring ha scritto:

Locatelli a rimorchio?

Si è un mediano che deve giocare in avanti e non tenendo la posizione. E' un giocatore da mediana a due ma non di posizione.

Le sue miglior annate le ha fatte con Magnanelli vicino al Sassuolo e con Jorginho in nazionale. 

Alla Juve da sempre ha i compiti che avevano i due suoi compagni e  le sue prestazioni sono sempre mediocri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Juventino 22 ha scritto:

Non sono d'accordo.

Thuram non è un centrocampista difensivo... deve mangiarne ancora molte di pagnotte in quella fase (il fisico fortunatamente non gli manca) e ad oggi da il suo meglio negli strappi in conduzione.

Locatelli è un giocatore completo ma con un dinamismo limitato: è sicuramente più "di posizione" che non "di inserimento" se vogliamo usare queste definizioni.

Secondo me abbiamo Thuram e McKennie di una certa tipologia (l'americano più mezz'ala di tutti) e Locatelli di un'altra (cc di posizione).

Koop giocherà più offensivo nei ruoli di raccordo... ma se dovesse essere schierato all'occorrenza nei due lo farà in un modo più simile a quello di Locatelli

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, FeroceSaladino ha scritto:

Nella migliore delle ipotesi ci mandiamo a giocare il City col Real Madrid...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Non sono d'accordo.

Thuram non è un centrocampista difensivo... deve mangiarne ancora molte di pagnotte in quella fase (il fisico fortunatamente non gli manca) e ad oggi da il suo meglio negli strappi in conduzione.

Locatelli è un giocatore completo ma con un dinamismo limitato: è sicuramente più "di posizione" che non "di inserimento" se vogliamo usare queste definizioni.

Secondo me abbiamo Thuram e McKennie di una certa tipologia (l'americano più mezz'ala di tutti) e Locatelli di un'altra (cc di posizione).

Koop giocherà più offensivo nei ruoli di raccordo... ma se dovesse essere schierato all'occorrenza nei due lo farà in un modo più simile a quello di Locatelli

Thuram è un centrocampista difensivo per me, poi che abbia doti di inserimento o strappi in transizione è un altro discorso. 

I centrocampisti offensivi sono i centrocampisti di regia, d'ordine e di rifinitura. A mio avviso Thuram non ha questa caratteristiche.

Abbiamo tanti centrocampisti da fase di non possesso e pochi di possesso. Tutti giocatori che non possono giocare insieme e che sono una forzatura quando lo si fa. E cosi tutti gli altri seppur hanno tutti caratteristihe diverse e c'è chi fa meglio una cosa e chi meglio un altra. Infatti a mio avviso dovrebbe giocare a tre in mediana e non a due ma manca sempre il vertice basso che nessuno lo sa fare.

Locatelli è un mediano che la cosa migliore che fa è la prime pressione in avanti e ha pure tempi d'inserimento per garantirti quei 3/4 gol all'anno giocando a due.

Niente di nuovo, basterebbe vederlo in nazionale con Jorginho o al Sassuolo con Magnanelli. Con noi non fa questo.

In una mediana a due dovrebbe essere quel giocatore che era Vieira ai tempi con Emerson e invece da noi fa l'Emerson della situazione.

Thuram chiramente tra tutti è quello piu forte di tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.