Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Sarri: "Juve la squadra più difficile da allenare, era asimmetrica"

Post in rilievo

Prima di iniziare la sua nuova avventura da allenatore della Lazio (la seconda in biancoceleste), Maurizio Sarri è stato protagonista di un “clinic” formativo a Castiglione della Pescaia, presso il Valletta Beach Club. Il tecnico ha risposto ad alcune domande durante l'evento ed è tornato anche a parlare della stagione sulla panchina della Juventus: 

“È stata la squadra più difficile da allenare perché era asimmetrica. Abbiamo vinto grazie ai più freschi, come Bentancur. Abbiamo sempre fatto la corsa sull’Inter, perché la Lazio, giocando ogni tre giorni, non aveva la rosa per competere fino in fondo”

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ossessionato da quello scudetto vinto.

forse preferiva non vincerlo.

unico allenatore che vince lo scudetto e rimarca quanto facesse schifo la squadra 

• Mi Piace 11
  • Grazie 1
  • Confuso 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarri con Ronaldo in rosa aveva zero possibilità di esprimere il suo gioco infatti fu quello che disse a Ronaldo tu gioca come sai gli altri 10 giocano come dico io....

Ciò premesso c'è anche da dire che il suo fondamentalismo tattico mal si sposò con ogni probabilità, ad una rosa in cui i singoli erano abituati ad essere "coccolati" nella loro comfort zone di gioco piuttosto che obbligati a svolgere un certo tipo di lavoro a favore del collettivo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La squadra non gli faceva schifo, semplicemente erano altri a comandare e pochi a sacrificarsi e seguire i suoi dettami, ossia non erano in linea con le sue idee di calcio.

Peccato perche' considero Sarri un ottimo tecnico, burbero ed esigente, ma poco diplomatico.

• Mi Piace 8
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarri un grande allenatore! Avrebbero dovuto costruirgli una rosa adatta alla sua filosofia!!! Per quella Juve era l'allenatore sbagliato!

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto Dybala con Sarri tornò ad essere determinante! Eravamo la squadra più forte, ma come dimostrano i cartonati non basta quello per vincere uno scudetto in Italia!

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ETERNAJUVE ha scritto:

Ok

Ma poi (scusate l'ignoranza)

cosa intende dire Asimmetrica.....

Intende dire che era una squadra a cui non riuscivi a cucire un modulo ben definito, in effetti è stata la nostra caratteristica per molti anni anche con Allegri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da lui è iniziato il nostro tracollo ...per me è come se non ci fosse stato da noi..lo scudetto lo avremmo vinto anche con me in panchina quell'anno 

• Mi Piace 7
  • Confuso 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, 10 Leon ha scritto:

Sarri un grande allenatore! Avrebbero dovuto costruirgli una rosa adatta alla sua filosofia!!! Per quella Juve era l'allenatore sbagliato!

fino a pochi mesi prima Allegri doveva farla giocare come il Brasile di Pelè, arriva Sarri e dovevano rifargli la squadra daccapo per "giocare" sefz 

• Mi Piace 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il piu' grande errore fu proprio snaturare il DNA della Juventus per la ricerca del Sarri-ball. Rieccoci dopo l'ennesimo errore con TM nella speranza che Tudor riporti i valori della Juventus.

• Confuso 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E certo, Sarri grande allenatore incapace di avere empatia con la squadra, con Ronaldo in campo lo scudetto lo avrebbe vinto ognuno di noi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Turisti della Juventinità ha scritto:

Quindi non solo benzinaio anche architetto 

intanto il benzinaio è stato l'ultimo capace a vincere lo scudetto alla Juventus 

dopo di lui si è sempre festeggiato il quarto posto 

• Mi Piace 3
  • Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pie 34 ha scritto:

intanto il benzinaio è stato l'ultimo capace a vincere lo scudetto alla Juventus 

dopo di lui si è sempre festeggiato il quarto posto 

Nonostante lui vorresti dire, fino all'arrivo di sto xxx avevamo sempre la miglior difesa e uno dei migliori attacchi e si vinceva il campionato a febbraio.

Vinto uno scudetto per il rotto della cuffia grazie al COVID, senza dimenticare un ingnobile eliminazione contro il pessimo lione che quell anno arrivò NONO.

Incredibile che ci siano le vedove di questo xxx

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Turisti della Juventinità ha scritto:

Nonostante lui vorresti dire, fino all'arrivo di sto pagliaccio avevamo sempre la miglior difesa e uno dei migliori attacchi e si vinceva il campionato a febbraio.

Vinto uno scudetto per il rotto della cuffia grazie al COVID, senza dimenticare un ingnobile eliminazione contro il pessimo lione che quell anno arrivò NONO.

Incredibile che ci siano le vedove di questo gabinetto umano.

Ma guarda ho perso tempo pure a risponderti 

parla da solo 

• Mi Piace 3
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarri, un tecnico che mai avrei voluto vedere in Juventus, una serpe in seno, uguale a Motta. Gente portata al nostro interno come un Cavallo di *, per distruggerci. Uno dei motivi che hanno iniziato a darmi davvero fastidio nel mio essere juventino. Non puoi farti guidare da chi ti ha spalato fango addosso fino al giorno prima. Lui, insieme al logo "J", la maglia da Contrada della Lupa e Ronaldo, quattro scelte mai condivise, quattro scelte non da Juventus

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La squadra era asimmetrica perché cr7 partiva da sinistra ma non faceva l'esterno, lui lo avrebbe voluto far giocare centravanti ma cr7 decideva lui, giustamente, dove giocare. Se ha vinto quello scudetto deve ringraziare principalmente cr7 e i suoi gol invece di lamentarsi dell'asimmetria

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha ragione, squadra costruita con i piedi con zero qualità a cc a parte Pjanic, Khedira e Matuidi bolliti, l'unico esterno di valore era D.Costa sempre rotto, in attacco Dybala  Ronaldo e Higuain   piantati che non correvano,alla fine l'ampiezza finiva per darla Matuidi. 

Squadra già in declino frutto degli errori di mercato degli anni precedenti della triade Marotta - Paratici - Allegri

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti